View Full Version : [Thread Ufficiale] Risen the RPG
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
Beh gothic 3 lo ho, gli altri due no :( Sono contrario alla pirateria quindi non li scarichero'
:cincin: :mano:
e di cercarli ora come ora non ho la benche' minima voglia... Comunque il lucca comics si avvicina ed e' capace che la trovero' delle belle sorprese :P
OT: Ghotic 3 ho cercato le patch... ma ci sono quelle ufficiali fino ad una certa versione e poi le ''community patch'' Consigliate di installare pure quelle? ^^
per G3 basta solo la CP (mi pare che sia arrivata a 1.73...).
in giro vendono (a poco) la "gothic universe" con l'intera saga.
L'ultima community patch e' la 1.73 ma avrei due domande:
1.Ci sono link alternativi a quelli del sito originale? Vado veramente lento ( 20 kb/s e son 900 mb... )
2. In cosa consistono le community patch e in cosa differiscono dalle patch ''ufficiali'' ?
Per restare IT sono riuscito a seccare una mummia del fango portandola all'accampamento e facendo fare il resto dai briganti... Ora sto facendo qualche piccola quest ( uccidere gli insetti e i ratti ) ma non riesco a trovare i posti dove prendere il ferro grezzo per ottenere una spada...
ho un problema,sto dalla parte dei banditi e sono già stato a città del porto,ho ricevuto un pacco da portare all'accampamento (me l'ha dato scordo),sono tornato all'accampamento dove avevo lasciato insospesa la missione delle parti della spada,ora ne ho 4 e l'ultima che mi serve ce l'ha brogar,per quest'ultimo ho riscosso il pizzo per la palude,ho raccontato la storia a rachel e dopo restituendogli la lista (a brogar) l'ho minacciato dicendogli che lo avevo detto a rachel.Finita la conversazione se vado da rachel non mi da altre opzioni oltre alla scusa per borseggiarla,mentre se vado da brogar non mi ci fa parlare.
Ho provato anche a parlare con craig però dato che lo avevo denunciato ora non mi permette di parlare dell'arena,infine ho parlato con sam (quello che taglia la legna vicino la casa di brogar) e pure lui niente.
Vi prego aiutatemi,che devo fare?
L'ultima community patch e' la 1.73 ma avrei due domande:
1.Ci sono link alternativi a quelli del sito originale? Vado veramente lento ( 20 kb/s e son 900 mb... )
2. In cosa consistono le community patch e in cosa differiscono dalle patch ''ufficiali'' ?
Per restare IT sono riuscito a seccare una mummia del fango portandola all'accampamento e facendo fare il resto dai briganti... Ora sto facendo qualche piccola quest ( uccidere gli insetti e i ratti ) ma non riesco a trovare i posti dove prendere il ferro grezzo per ottenere una spada...
1) io conosco questo: http://www.g3cpt.eu/
2) le CP comprendono anche quelle ufficiali e mettono a posto varie migliaia di bachi e pecche che i poveri PB avevano lasciato nel gioco (che era stato messo in vendita, praticamente, in versione pre-alfa...)
IT:
pensa che io sono alla fine del II capitolo e quelle robe fangose lì non le ho ancora incontrate...(e forse le eviterei ancora, finché non ricevessi espressamente le istruzioni in una quest).
per i metalli: calma :read: .
se credi, più avanti potrai acquisire la capacità avanzata da fabbro, trovare i metalli giusti e farti spade ganze e tamarre (soprattutto: efficienti).
all'inizio qualche spadotta (che il pg superpippa riesce a manovrare) si trova facilmente in giro.
EDIT: c'è da dire che (volendo fare il mago da subito come mia abituale fissa) mi sono bruciato qualche quest coi banditi...
MaRaUdEr!!!
28-10-2009, 00:52
raga....ma il passaggio ai capitoli successivi (in questo caso, il secondo!!!)
quando avviene!?!?!?!
poi...
io ho appena indicato la strada per la caverna crollata ai tre fratelli...e ora che faccio!? il punto è che non ricordo come arrivarci...chi sarebbe così gentile da mostrarmi il punto esatto sulla mappa!?!!?!
ho il pacco da consegnare al don...ma non riesco a parlarci....come mai!? Si fosse incacchiato per qualcosa...devo usare una "barzelletta"???
grazie in anticipo...
alessio76
28-10-2009, 09:07
Ho notato che sulla mappa missione sono indicate solo 12 pietre del teletrasporto! E le ultime 2 che mancano all'appello? Vanno cercate a random? :)
marauder spoilera per favore
Luiprando
28-10-2009, 12:51
ma proprio non c'è alcuna possibilità di fare il mago se mi alleo con il don??
ma uffa :mad:
alessio76
28-10-2009, 14:13
ma proprio non c'è alcuna possibilità di fare il mago se mi alleo con il don??
ma uffa :mad:
Spiegami, cosa vorresti fare? bandito-mago-inquisitore? E magari vorresti anche avere livello 10 di spada e di arco e contemporaneamente fare fuoco e fiamme con tutte le magie possibili e immaginabili? :)
Mi dispiace, ma questo non è lo stile dei Piranha Bytes... :O
Quando ti associ ad una gilda non ti puoi più associare a nessun'altra, con la relativa inibizione a poter effettuare missioni per conto delle altre gilde; è per questo che è sempre bene fare il doppio/triplo gioco fino a quando si può...poi a quel punto DEVI decidere da che parte stare...
ho un problema,sto dalla parte dei banditi e sono già stato a città del porto,ho ricevuto un pacco da portare all'accampamento (me l'ha dato scordo),sono tornato all'accampamento dove avevo lasciato insospesa la missione delle parti della spada,ora ne ho 4 e l'ultima che mi serve ce l'ha brogar,per quest'ultimo ho riscosso il pizzo per la palude,ho raccontato la storia a rachel e dopo restituendogli la lista (a brogar) l'ho minacciato dicendogli che lo avevo detto a rachel.Finita la conversazione se vado da rachel non mi da altre opzioni oltre alla scusa per borseggiarla,mentre se vado da brogar non mi ci fa parlare.
Ho provato anche a parlare con craig però dato che lo avevo denunciato ora non mi permette di parlare dell'arena,infine ho parlato con sam (quello che taglia la legna vicino la casa di brogar) e pure lui niente.
Vi prego aiutatemi,che devo fare?
La strategia NON è un optional in questo gioco...
Non dovevi denunciare Craig, dovevi fare tutte le missioni dell'arena (e ti beccavi punti e soldi scommettendo su te stesso), compreso ungere Brogar! Così, dopo averlo steso, avresti recuperato l'ultimo pezzo da lui e dopo saresti potuto andare a parlare con rachel e con il don... Ora non ti resta che picchiare Brogar al di fuori dell'arena, magari mentre dorme...e recuperare il pezzo della spada oppure provare ad usare la magia "barzelletta" su Craig e su Rachel...
Luiprando
28-10-2009, 14:40
Spiegami, cosa vorresti fare? bandito-mago-inquisitore? E magari vorresti anche avere livello 10 di spada e di arco e contemporaneamente fare fuoco e fiamme con tutte le magie possibili e immaginabili? :)
Mi dispiace, ma questo non è lo stile dei Piranha Bytes... :O
Quando ti associ ad una gilda non ti puoi più associare a nessun'altra, con la relativa inibizione a poter effettuare missioni per conto delle altre gilde; è per questo che è sempre bene fare il doppio/triplo gioco fino a quando si può...poi a quel punto DEVI decidere da che parte stare...
ma per carità hai ragione... io sto amando questo gioco dopo aver amato G3 ma non ho giocato i primi 2 Gothic. in G3 però non c'era questo discorso della classe che escludeva le altre... io lanciavo magie ed ero forte con la spada, quindi non mi aspettavo che dovessi rinunciare alla magia.
tra l'altro ditemi voi come si fà a non stare per il DON, mica posso allearmi a degli usurpatori dittatori che invadono e conquistano con la forza... anche la storia sembra metterti contro le toghe bianche descrivendole da subito come, appunto, usurpatori.
peccato cmq avrei voluto fare il mago per conto del DON...
alessio76
28-10-2009, 14:47
ma per carità hai ragione... io sto amando questo gioco dopo aver amato G3 ma non ho giocato i primi 2 Gothic. in G3 però non c'era questo discorso della classe che escludeva le altre... io lanciavo magie ed ero forte con la spada, quindi non mi aspettavo che dovessi rinunciare alla magia.
tra l'altro ditemi voi come si fà a non stare per il DON, mica posso allearmi a degli usurpatori dittatori che invadono e conquistano con la forza... anche la storia sembra metterti contro le toghe bianche descrivendole da subito come, appunto, usurpatori.
peccato cmq avrei voluto fare il mago per conto del DON...
Ecco, è qui che ti volevo.
Gothic 3 non c'entra niente con Gothic 1 e 2 se non per la prosecuzione della trama (molto lieve a dire il vero purtroppo).
Come giustamente dici te in G3 era diverso, potevi essere forte in tutto o quasi e mancavano le gilde. Ma in G1 e G2 non potevi come non puoi in Risen.
La scelta più ovvia in effetti è allearsi con il Don.
E comunque io ho giocato a G1, G2, G2 LNDC, G3, G3 FG e Risen e non ho MAI usato nessuna magia offensiva o difensiva! :D a parte qualche piccolo diletto ma giusto per divertirmi un poco... Sono sempre stato ombra, guardia, bandito, etc...
blade9722
28-10-2009, 15:07
Ah, quindi era un gioco dedicato a chi nella vita gioca soltanto e/o ama morire di frustrazione? Felice di averlo evitato allora. :fagiano:
Non ce le ho 600 ore di vita per un gioco solo.
Mi piace cambiare, 200 ore è il massimo che posso dedicare a un gioco. Le 120 complessive di The Witcher per me sono state perfette.
Mah, innanzitutto la mappa di Morrowind non era frammentata come la zona di Washington DC, in cui per accedere ai vari quartieri devi passare per la metropolitana. Era tutto un pezzo unico. Ti venivano date descrizioni testuali piu' dettagliate della zona da raggiungere, e avevi a disposizione una mappa cartacea con indicati molti luoghi di interesse. Era meno immediato della bussola, ma non era frustrante. Non sei comunque obbligato ad esplorare tutto e portare a termine tutte le quest nei giochi free-roaming, la maggior parte degli utenti non lo fa. Porti a termini solo quello che ti interessa.
io l'ho ricominciato come alleato del Don e "socio" dei maghi, ed in effetti è molto meglio così.
Oltre ad essere in questo, davvero di ruolo, Risen è su per giù tre giochi in uno. Ho evitato le quest buggate per i maghi (o almeno così mi era sembrato) inoltre aver espugnato il campo dei guardiani e a breve, prendere la città del porto, è molto più divertente.. mi ha convinto chi ha detto che "la libertà non ha prezzo"!
Anche io voglio completare per bene tutto! Ho riforgiato la spada della tempesta, ma devo riforgiarne un'altra, mi manca una punta di spada bastarda... E poi voglio uccidere tutti i mostri e tutti gli orchi!
Ma il boss finale ancora devi affrontarlo? Io sì, mi annoia dovermi sbattere stile arcade per ucciderlo...e tutto per colpa di
quelle maledette zolle di terreno con le rune che spariscono sotto i piedi... veramente palloso e fastidioso...ma non potevano fare un classico scontro uno contro uno alla Gothic2? o ancora meglio alla Gothic1?? :muro:
si avevo finito lo scontro ma visto che era molto deludente(oltre che trooppo consolaro) , ma questa era una caratteristica di tutti i gothicBasta capire che le mattonelle che si illuminano stanno per sparire, poi quando spara i raggi pararsi con lo scudo finche riflettendoli si inginocchia e dargli una martellata o più ...continuare così....solo che non avendo una barra di salute non si capisce bene subito...
alessio76
28-10-2009, 17:29
si avevo finito lo scontro ma visto che era molto deludente(oltre che trooppo consolaro) , ma questa era una caratteristica di tutti i gothicBasta capire che le mattonelle che si illuminano stanno per sparire, poi quando spara i raggi pararsi con lo scudo finche riflettendoli si inginocchia e dargli una martellata o più ...continuare così....solo che non avendo una barra di salute non si capisce bene subito...
Sì, ho capito come fare a sconfiggerlo, ma mi sembra veramente uno scontro ridicolo...non mi piace per niente...Non è da RPG come G1, G2, G2 LNDC...
E poi non ho ancora capito se:
serve il monocolo di Mendoza oppure no! Se bisogna indossarlo oppure no!
La strategia NON è un optional in questo gioco...
Non dovevi denunciare Craig, dovevi fare tutte le missioni dell'arena (e ti beccavi punti e soldi scommettendo su te stesso), compreso ungere Brogar! Così, dopo averlo steso, avresti recuperato l'ultimo pezzo da lui e dopo saresti potuto andare a parlare con rachel e con il don... Ora non ti resta che picchiare Brogar al di fuori dell'arena, magari mentre dorme...e recuperare il pezzo della spada oppure provare ad usare la magia "barzelletta" su Craig e su Rachel...
Era come temevo,solo che se attacco brogar vengono pure i suoi scagnozzi e alla fine mi stendono e inoltre aggiungo che rachel è deficiente perchè prima mi dice di minacciarlo e una volta minacciato lei non mi parla piu dell'argomento...altri modi per superare questa parte di gioco?
ho risolto,ho attaccato brogar nella notte e ho preso il pezzo di spada
Salve a tutti! Mi sto divertendo con questo giochetto! :)
Però ho un problema:
Sto facendo la quest del tesoro di Barba d'Argento:
Ho trovato tutti i tesori, hanno rapito la tipa, e accetto di cercare il tesoro per lo scambio. Entro nella grotta, clicco sullo scrigno e muoio. Come se ci fosse una trappola.
Cosa sbaglio?
Grazie!!!
clessidra4000
28-10-2009, 19:58
Però ho un problema:
Ho trovato tutti i tesori, hanno rapito la tipa, e accetto di cercare il tesoro per lo scambio. Entro nella grotta, clicco sullo scrigno e muoio. Come se ci fosse una trappola.
Cosa sbaglio?
Grazie!!!
è li il bello è evidente che ci sono delle trappole, per cui ti consiglio di leggere i 6 documenti trovati nelle 6 tombe e dovresti capire cosa fare come ho fatto io
è li il bello è evidente che ci sono delle trappole, per cui ti consiglio di leggere i 6 documenti trovati nelle 6 tombe e dovresti capire cosa fare come ho fatto io
grazie per la risposta! però... Io però nell'inventario ho solo 5 documenti, e non riesco più a vedere nella mappa dov'erano tutti i tesori. mi sa che me ne sono perso uno...
Ora sono riuscito a trovare anche la tomba di bulba, ma ci sono trappole anche qui :)
... un aiutino?
....sono una pippa :)
edit: RISOLTO... avevo paura di andare oltre perchè c'erano i ghoul. Gioco a difficile, ma forse nn ne sono all'altezza :)
GRAZIEEE
Però ho un problema:
Cosa sbaglio?
Grazie!!!
gira bene la caverna: ci sono altri scrigni
sommojames
28-10-2009, 21:22
Ecco, è qui che ti volevo.
Gothic 3 non c'entra niente con Gothic 1 e 2 se non per la prosecuzione della trama (molto lieve a dire il vero purtroppo).
Come giustamente dici te in G3 era diverso, potevi essere forte in tutto o quasi e mancavano le gilde. Ma in G1 e G2 non potevi come non puoi in Risen.
E comunque io ho giocato a G1, G2, G2 LNDC, G3, G3 FG e Risen e non ho MAI usato nessuna magia offensiva o difensiva! :D a parte qualche piccolo diletto ma giusto per divertirmi un poco... Sono sempre stato ombra, guardia, bandito, etc...
Io invece memore degli ottimi ricordi prima da allievo e poi da maestro nel monastero di Khorinis (G2), appena ho sentito parlare di un monastero sull'isola ogni mia azione è stata volta a farmi accettare come volontario, avendo così accesso alla magia.
medicina
28-10-2009, 23:41
Per chi avesse finito Risen e non ha avuto la fortuna di giocare a Gothic 2, è uscito in edicola uno speciale di TGM sugli RPG con allegato Gothic 2 e l'espansione la Notte del Corvo.
alessio76
29-10-2009, 09:05
Ecco appunto...io in quel punto sono andato a tentativi fino a che non ho trovato quello giusto. Questo perchè quando provo a leggere nell'inventario i documenti che ho, non mi si aprono le lettere! :muro: Non è come negli altri Gothic in cui ti si apriva il documento e potevi leggerlo. Come mai mi succede sta cosa? è un bug? succede anche a voi? :help:
Luiprando
29-10-2009, 09:16
io le leggo le lettere e i documenti tranquillamente...
il menne
29-10-2009, 09:25
Ecco appunto...io in quel punto sono andato a tentativi fino a che non ho trovato quello giusto. Questo perchè quando provo a leggere nell'inventario i documenti che ho, non mi si aprono le lettere! :muro: Non è come negli altri Gothic in cui ti si apriva il documento e potevi leggerlo. Come mai mi succede sta cosa? è un bug? succede anche a voi? :help:
No davvero... funziona e si legge tutto tranquillamente... basta premere, dalla schermata inventario dei documenti, il pulsante sinistro del mouse, e si apre una schermata dove si legge il documento..... a te non funziona? Strano... hai applicato il fix amatoriale dei caratteri per caso? :fagiano:
alessio76
29-10-2009, 09:41
No davvero... funziona e si legge tutto tranquillamente... basta premere, dalla schermata inventario dei documenti, il pulsante sinistro del mouse, e si apre una schermata dove si legge il documento..... a te non funziona? Strano... hai applicato il fix amatoriale dei caratteri per caso? :fagiano:
Ho finito il gioco senza poter leggere nessun documento! :doh: :muro:
Non ho applicato nessun fix...gioco pulito da prima installazione.
Io clicco col sinistro e si sente un rumore di fogli, ma non compare niente. Devo forse cambiare schermata dopo che ho cliccato sul documento?
il menne
29-10-2009, 10:00
Ho finito il gioco senza poter leggere nessun documento! :doh: :muro:
Non ho applicato nessun fix...gioco pulito da prima installazione.
Io clicco col sinistro e si sente un rumore di fogli, ma non compare niente. Devo forse cambiare schermata dopo che ho cliccato sul documento?
Sei nella schermata di gioco e premi I, sulla destra compare l'inventario, poi vai nel tab dei documenti, quindi clicchi col sinistro e appare a lato inventario una schermata col contenuto del documento... a te non funziona nulla? :confused:
alessio76
29-10-2009, 10:12
Sei nella schermata di gioco e premi I, sulla destra compare l'inventario, poi vai nel tab dei documenti, quindi clicchi col sinistro e appare a lato inventario una schermata col contenuto del documento... a te non funziona nulla? :confused:
No! Niente, clicco sul documento, si sente un frusciare di fogli, ma non si apre una mazza!
Insomma, ho qualche libro magico rinvenuto in giro e una marea di pergamene, ricette e quant'altro ma non le posso leggere! :muro:
Per non parlare di tutte quelle missioni in cui dovevo leggere dei documenti e mi è toccato andare a caso aiutandomi con la mappa missione! :cry: Pensavo fosse una cosa normale (anche se mi sembrava palesemente strana e assurda), ma ora scopro che a voi non succede...
MaRaUdEr!!!
29-10-2009, 10:14
io i documenti, così come i libri e le ricette...li vedo tranquillamente!!!
alessio76
29-10-2009, 10:23
io i documenti, così come i libri e le ricette...li vedo tranquillamente!!!
Ma porc! Vabbè stasera ci butto un occhio di nuovo per controllare!
Comunque, ormai... a parte il boss finale e la 14esima pietra del teletrasporto che ancora devo trovare, ho fatto tutto... :O
A proposito, ho scoperto alcune cose interessanti.
I maestri, più di 100 di forza non ti insegnano (e presumo anche la destrezza); quindi le pozioni permanenti e le erbe vanno usate solo dopo aver raggiunto 100 in una skill.
Inoltre, ho anche scoperto che più di 200 in saggezza non si può andare, neanche leggendo ulteriori stones (ho provato! :D )
Ora infatti sono a 130 di forza (senza anelli e/o amuleti) e a 200 di saggezza! :D (anche se quest'ultima non mi serve a nulla)
Sarei potuto arrivare anche a 150 di forza ma ho usato alcune corone dell'eroe per fare pozioni di destrezza e comunque in totale ne avrò trovate 10 in tutto il gioco...questa è una grave limitazione secondo me (ossia la necessità della corona oltre agli altri ingredienti), anche perchè tutti gli ulteriori ingredienti necessari per le pozioni permanenti me li sono dovuti mangiare così perchè avevo finito le corone! Altrimenti sarei a 200 di forza!
thedarkest
29-10-2009, 10:34
che voi sappiate, quale e' il miglior scudo che si puo' trovare nel capitolo 2? attualmente ho il runico ma non mi sembra un grache'!!
MaRaUdEr!!!
29-10-2009, 10:41
Comunque, ormai... a parte il boss finale e la 14esima pietra del teletrasporto che ancora devo trovare, ho fatto tutto... :O
I maestri, più di 100 di forza non ti insegnano (e presumo anche la destrezza); quindi le pozioni permanenti e le erbe vanno usate solo dopo aver raggiunto 100 in una skill.
Inoltre, ho anche scoperto che più di 200 in saggezza non si può andare, neanche leggendo ulteriori stones (ho provato! :D )
Ora infatti sono a 130 di forza (senza anelli e/o amuleti) e a 200 di saggezza! :D (anche se quest'ultima non mi serve a nulla)
Sarei potuto arrivare anche a 150 di forza ma ho usato alcune corone dell'eroe per fare pozioni di destrezza e comunque in totale ne avrò trovate 10 in tutto il gioco...questa è una grave limitazione secondo me (ossia la necessità della corona oltre agli altri ingredienti), anche perchè tutti gli ulteriori ingredienti necessari per le pozioni permanenti me li sono dovuti mangiare così perchè avevo finito le corone! Altrimenti sarei a 200 di forza!
mah...penso ce ne siano di più di radici dell'eroe...ho appena iniziato il secondo capitolo...e ne avrò trovate fino ad ora almeno una quindicina, alcune le ho mangiate così, senza trasformarle in pozione (quando non sapevo ancora della possibilità di poter creare delle pozioni!!!), altre (almeno sette o otto!) le ho utilizzate per creare le pozioni di forza...
alessio76
29-10-2009, 10:44
che voi sappiate, quale e' il miglior scudo che si puo' trovare nel capitolo 2? attualmente ho il runico ma non mi sembra un grache'!!
Il runico! :) E' abbastanza potente, fidati, fa +6 in tutto. Dopo di quello ce ne sono solo altri 3: il rotondo grande che fa +8, poi un'altro che non mi ricordo come si chiama che fa +10 e poi lo scudo finale che fa +12...vado a memoria, potrei sbagliarmi, ma non credo...
mah...penso ce ne siano di più di radici dell'eroe...ho appena iniziato il secondo capitolo...e ne avrò trovate fino ad ora almeno una quindicina, alcune le ho mangiate così, senza trasformarle in pozione (quando non sapevo ancora della possibilità di poter creare delle pozioni!!!), altre (almeno sette o otto!) le ho utilizzate per creare le pozioni di forza...
Allora sono io che non ne ho trovate abbastanza nei primi 3 capitoli. :cry:
streetsoul
29-10-2009, 10:53
salve ragazzi, ho un problemino per quanto riguarda la questione patty...
mi sono lasciato prendere la mano con romanov, prima che mi dicesse dove la tiene nascosta, e ora non so dove cercare patty, chi mi potrebbe indicare piu o meno (magari anche sulla mappa) dov'è prigioniera? il fatto è che per una questione di salvataggi non posso piu tornare indietro, ma preso troppo male!!!! grazie in anticipo per le risposte! carlo
alessio76
29-10-2009, 11:08
mi sono lasciato prendere la mano con romanov, prima che mi dicesse dove la tiene nascosta, e ora non so dove cercare patty, chi mi potrebbe indicare piu o meno (magari anche sulla mappa) dov'è prigioniera? il fatto è che per una questione di salvataggi non posso piu tornare indietro, ma preso troppo male!!!! grazie in anticipo per le risposte! carlo
Tranquillo.
Io ad esempio prima di risolvere l'enigma di Barba d'argento, ho massacrato gli scagnozzi di Romanov allontanandoli da lui, poi ho risolto l'enigma, ho dato a Romanov ciò che voleva completando la quest e facendomi dire dove è Patty con la cessione della relativa chiave, poi l'ho massacrato rubandogli la mappa e tutto il resto. :D
Comunque Patty è nelle rovine leggermente più a sud, dove hai trovato uno degli anelli del vassallo. Vicino alla scogliera che da sul mare c'è una porta chiusa a chiave
torna indietro verso le rovine più vicine. esplorale bene: c'è una scaletta (rivolta verso il mare) con, a sinistra, una porta che è apribile solo con la chiave che aveva il pirata
MaRaUdEr!!!
29-10-2009, 11:11
raga per cortesia...METTETE TUTTO (MA ANCHE I "PROBLEMINI"!!!!) SOTTO SPOILER?!?!!?!?!!?!?
i problemi sulle quest spoileratele please
Strano io ne ho trovate 19 di corone di alloro, però c'è da dire che alla fine del primo capitolo avevo già perlustrato palmo a palmo tutta l'isola, nel 2° capitolo ne avrò trovate un paio e nel 3° e 4° zero assoluto
cmq più che sufficienti per fare tutto... :)
Strano anche che non riesci a leggere le lettere...:confused:
Tranquillo. Io ad esempio prima di risolvere l'enigma di Barba d'argento, ho massacrato gli scagnozzi di Romanov allontanandoli da lui, poi ho risolto l'enigma, ho dato a Romanov ciò che voleva completando la quest e facendomi dire dove è Patty con la cessione della relativa chiave, poi l'ho massacrato rubandogli la mappa e tutto il resto.:D
cut
perfetto stile doppiogiochista "gothico" :D ho fatto anch'io più o meno così solo che io ho dovuto uccidere tutti insieme dopo la quest perchè prima non volevo esagerare ...... e mica potevano scappare tranquilli tranquilli così... :asd:
raga io sono nel primo capitolo..anche eprchè non sò come fare...nel senso...ho fatto tutte le quest della città del porto dalla aprte del DON ..e infatti mi ha mandato nella palude(ho praticamnte visita per prima la città portuale)...dopo aver fatto tutte quelle nella palude e aver parlato col Don...mi dà la missione di andare al monastero..però se seguo l'inquisitore mi trasla direttamente al secondo capitolo..e ho notato che alcune missioni me le annulla...quindi on tornato indietro (col save ame)per completarle....non ho girato tutta l'isola , anche eprchè ci sono posti con mob tosti(soprattutto eprchè addano in 3-4=...però ho esplorato quella specie di fortezza diroccata a sud ovest e ho trovato una nello maledetto..che pare prorpio far parte di una quest...difatti andando verso est per cercare l'ingresso di unt empio epr il guerriero del DON mi sono imbattuto nel figlio della tipa del porto(uno dei 3 filgi..quello che mi mancava) che mi parla dei fantasmi e mi dà appunto la quest degli anelli e delle torri....volevo sapere quando è il momento per andare dall'inquisitore a sto punto...non vorrei bruciarmi troppe quest...Grazie
streetsoul
30-10-2009, 08:35
ciao ragazzi, innanzi tutto grazie per la dritta su patty... ora ho un altro problemino. sto cercando il druido eldric maledetto, rufo "il lupo" mi ha portato prima presso una presunta tomba, poi sino al tempio in cui credo sia prigioniero, ma c'è la barriera magica.. cyrcus (o come si chiama il mago li vicino) so che dovrebbe darmi la pergamena per dissolvere le barriere, ma non mi dice un cavolo e non vende nulla di simile... sapete dirmi cosa posso aver tralasciato?? tra l'altro la pergamena per dissolvere le barriere ora mi è indispensabile per qulunque altra missione voglia compiere dato che non mi parla piu nessuno in questo cacchio di gioco!! grazie davvero per la disponibilità! buona giornata. carlo...
il menne
30-10-2009, 08:52
ciao ragazzi, innanzi tutto grazie per la dritta su patty... ora ho un altro problemino. sto cercando ....
Allora: in primo luogo DEVI USARE LO SPOILER !!!!!
Ci sono diversi utenti qui che non lo usano, e sarebbe ora di iniziare, che dobbiamo iniziare a segnalare????? :read:
Poi... per la barriera magica... Cyrus la vuole vedere e dalla casa del druido Eldric lo devi portare alla barriera, e dopo ti darà l'incantesimo... naturalmente deve apparire l'opzione del dialogo perchè poi inizi a seguirti... se non ti appare, sarà perchè magari è arrabbiato con te per qualche ragione, quindi usa barzelletta su di lui... altrimenti mi sa che è un bug... ma a me sta quest ha funzionato bene...
alessio76
30-10-2009, 08:57
ciao ragazzi, innanzi tutto grazie per la dritta su patty... ora ho un altro problemino. sto cercando il druido eldric maledetto, rufo "il lupo" mi ha portato prima presso una presunta tomba, poi sino al tempio in cui credo sia prigioniero, ma c'è la barriera magica.. cyrcus (o come si chiama il mago li vicino) so che dovrebbe darmi la pergamena per dissolvere le barriere, ma non mi dice un cavolo e non vende nulla di simile... sapete dirmi cosa posso aver tralasciato?? tra l'altro la pergamena per dissolvere le barriere ora mi è indispensabile per qulunque altra missione voglia compiere dato che non mi parla piu nessuno in questo cacchio di gioco!! grazie davvero per la disponibilità! buona giornata. carlo...
Devi prima toccare con la mano la barriera, poi Cyrus ti parlerà, lo condurrai alla barriera e ti darà la pergamena per dissolverla.
raga io sono nel primo capitolo..anche eprchè non sò come fare...nel senso...ho fatto tutte le quest della città del porto dalla aprte del DON ..e infatti mi ha mandato nella palude(ho praticamnte visita per prima la città portuale)...dopo aver fatto tutte quelle nella palude e aver parlato col Don...mi dà la missione di andare al monastero..però se seguo l'inquisitore mi trasla direttamente al secondo capitolo..e ho notato che alcune missioni me le annulla...quindi on tornato indietro (col save ame)per completarle....non ho girato tutta l'isola , anche eprchè ci sono posti con mob tosti(soprattutto eprchè addano in 3-4=...però ho esplorato quella specie di fortezza diroccata a sud ovest e ho trovato una nello maledetto..che pare prorpio far parte di una quest...difatti andando verso est per cercare l'ingresso di unt empio epr il guerriero del DON mi sono imbattuto nel figlio della tipa del porto(uno dei 3 filgi..quello che mi mancava) che mi parla dei fantasmi e mi dà appunto la quest degli anelli e delle torri....volevo sapere quando è il momento per andare dall'inquisitore a sto punto...non vorrei bruciarmi troppe quest...Grazie
La missione degli anelli la puoi fare anche nel primo capitolo, ma non sarà una passeggiata, ti avverto. Quella ti consiglio di farla dopo, tanto non ti viene mai cancellata.
Le missioni cancellate sono tali solo quando scegli da che parte stare, ma se ormai questa scelta l'hai già fatta (DON), il monastero avrà ben poche quests da offrirti.
In ogni caso cerca di fare tutte le missioni che puoi fare nel primo capitolo in modo da entrare nel II capitolo il più forte possibile, perchè poi vengono introdotti nuovi nemici come i guerrieri lucertola e i lupi neri che sono abbastanza forti.
Strano anche che non riesci a leggere le lettere...:confused:
perfetto stile doppiogiochista "gothico" :D ho fatto anch'io più o meno così solo che io ho dovuto uccidere tutti insieme dopo la quest perchè prima non volevo esagerare ...... e mica potevano scappare tranquilli tranquilli così... :asd:
:D
Ho controllato, riesco a leggere i documenti. Non ci riuscivo perchè volevo leggerli, non nella schermata dell'inventario usando il tasto I, ma nella schermata del personaggio usando il tasto C; in quella schermata anche se clicchi sui documenti non ti si aprono! :doh:
Tranquillo, non rischi di esagerare in quel punto, anche perchè se attacchi gli scagnozzi, Romanov si fa gli affari suoi e non interviene nel combattimento :D così dopo rimane solo soletto... (poco realistico in effetti.)
A proposito, ho finito tutte le missioni, compresa trovare tutte e 14 le pietre del teletrasporto! Ormai non ho più scuse, devo affrontare il boss...
Avrei bisogno di un aiutino:
Sono bloccato al tempio di Nord-Ovest (quello con entrata dalla cascata dove mi sta aspettando patty) e non riesco a raggiungere l'argano per aprire l'ultima grata: quello situato a sn del bottone che apre le 3 porte diverse. C'è una porta di petra che deve essere aperta per raggiungerlo (si vede chiaramente dalla mappa) ma non ci riesco in nessun modo.
Thanks!
alessio76
30-10-2009, 11:34
Avrei bisogno di un aiutino:
Sono bloccato al tempio di Nord-Ovest (quello con entrata dalla cascata dove mi sta aspettando patty) e non riesco a raggiungere l'argano per aprire l'ultima grata: quello situato a sn del bottone che apre le 3 porte diverse. C'è una porta di petra che deve essere aperta per raggiungerlo (si vede chiaramente dalla mappa) ma non ci riesco in nessun modo.
Thanks!
Devi premere ripetutamente l'interruttore che trovi dietro la parete da demolire con il piccone e ti si apriranno le porte sequenzialmente.
Devi premere ripetutamente l'interruttore che trovi dietro la parete da demolire con il piccone e ti si apriranno le porte sequenzialmente.
Grazie, ma questo l'avevo già fatto...comunque ho risolto così:
Con nautilus son riuscito a passare di fianco al grande cancello...ed ho trovato il pezzo di armatura, nonchè la devastante balestra del titano :eek:
alessio76
30-10-2009, 13:46
Grazie, ma questo l'avevo già fatto...comunque ho risolto così:
Con nautilus son riuscito a passare di fianco al grande cancello...ed ho trovato il pezzo di armatura, nonchè la devastante balestra del titano :eek:
Quindi per questa quest ci sono due diverse soluzioni. Perchè con quella che ti ho detto io il grande cancello (formato da due pareti di roccia e da una grata) si sarebbe aperto comunque. Mentre tu a quanto ho capito, l'hai risolta diversamente. Buono a sapersi!
La missione degli anelli la puoi fare anche nel primo capitolo, ma non sarà una passeggiata, ti avverto. Quella ti consiglio di farla dopo, tanto non ti viene mai cancellata.
Le missioni cancellate sono tali solo quando scegli da che parte stare, ma se ormai questa scelta l'hai già fatta (DON), il monastero avrà ben poche quests da offrirti.
In ogni caso cerca di fare tutte le missioni che puoi fare nel primo capitolo in modo da entrare nel II capitolo il più forte possibile, perchè poi vengono introdotti nuovi nemici come i guerrieri lucertola e i lupi neri che sono abbastanza forti.
GRAZIE 1000
alessio76
30-10-2009, 14:08
GRAZIE 1000
Figurati, ma modifica il tuo QUOTE; hai sbagliato, quotando anche quello che avevo risposto ad altri utenti.
Confermo sono anche io al 2° capitolo e non è stata cancellata.
più avanzo più si conferma un gioco avvincente e bellissimo, soprattutto almeno a me, visitando luoghi diversi dà l'idea di non attraversare mai lo stesso punto, insomma non c'è ombra di "copia incolla" (Bethesda prendi esempio..)
Eppure Risen non è privo di qualche situazione che lascia perplessi, e vengo al dunque.
Sono nel terzo capitolo, dentro al vulcano, sto cercando di abbassare il ponte. Ho incontrato i minatori e liberato l'orco, e soprattutto ho sgominato da solo un quintale di lucertole (guerriere): il problema è che dell'uscita o di una soluzione, finora neppure l'ombra.
Insomma uno se le risparmierebbe volentieri certe sfacchinate se poi si fa solo un pò di pulizia ma non giunge a nulla..
come e dove procedere? :( chi mi dà un aiutino?
alessio76
30-10-2009, 14:59
più avanzo più si conferma un gioco avvincente e bellissimo, soprattutto almeno a me, visitando luoghi diversi dà l'idea di non attraversare mai lo stesso punto, insomma non c'è ombra di "copia incolla" (Bethesda prendi esempio..)
Eppure Risen non è privo di qualche situazione che lascia perplessi, e vengo al dunque.
Sono nel terzo capitolo, dentro al vulcano, sto cercando di abbassare il ponte. Ho incontrato i minatori e liberato l'orco, e soprattutto ho sgominato da solo un quintale di lucertole (guerriere): il problema è che dell'uscita o di una soluzione, finora neppure l'ombra.
Insomma uno se le risparmierebbe volentieri certe sfacchinate se poi si fa solo un pò di pulizia ma non giunge a nulla..
come e dove procedere? :( chi mi dà un aiutino?
Basta prestare un minimo di attenzione alla trama la quale fornisce tutti gli elementi primari necessari alla risoluzione degli enigmi.
Inseguire e uccidere le lucertole ti permette di recuperare dal cadavere di una di esse la mappa della fortezza vulcanica, che poi dovrai dare a Mendoza che attende davanti al ponte levatoio.
Non ci sono errori in Risen, io non ne ho riscontrato neanche uno.
grazie mille alessio. In effetti mi cospargo il capo di cenere, non è la prima volta che leggendo attentamente diario o oggetti in mio possesso trovo il modo di procedere dopo uno stallo.
Non ho però parlato di errori, sia chiaro...è solo che a volte ci si impantana un pò. Forse sono abituato (male) da esperienze in cui ho risolto limitandomi a progredire.
alessio76
30-10-2009, 15:25
grazie mille alessio. In effetti mi cospargo il capo di cenere, non è la prima volta che leggendo attentamente diario o oggetti in mio possesso trovo il modo di procedere dopo uno stallo.
Non ho però parlato di errori, sia chiaro...è solo che a volte ci si impantana un pò. Forse sono abituato (male) da esperienze in cui ho risolto limitandomi a progredire.
Intendevo solo dire che le sfacchinate servono sempre a qualcosa, non sono mai a caso (se non il sano free roaming personale... :D ) Tra l'altro quel punto è particolarmente semplice, in quanto ti dice esplicitamente quello che c'è da cercare e come cercarlo/trovarlo. :)
In altri punti del gioco invece è più sottile la risoluzione di un determinato enigma. :)
:) il fatto è che, come difficoltà, è old scool.
non siamo più abituati.
ho giocato, come unico rpg in vita mia (non essendo un genere che mi attira), The Witcher e mi è piaciuto, secondo voi Risen è paragonabile, potrebbe piacermi ? Grassie
ho giocato, come unico rpg in vita mia (non essendo un genere che mi attira), The Witcher e mi è piaciuto, secondo voi Risen è paragonabile, potrebbe piacermi ? Grassie
:confused: bella domanda.
(e poi bisognerebbe sapere cosa ti piace di solito).
decisamente più "rustico" di TW.
non dispone certo di un plot, una sceneggiatura e una profondità paragonabile (anche se molte quests sono assai simpatiche).
molto più "arcade" (trovo assai piacevole e impegnativo il combat).
però, se sbagli qualcosa nella crescita del pg, rischi il "vicolo ceco".
particolarmente raccomandabile solo per i "gothicari" di lungo corso (soprattutto fanboy come me), per i quali l'"immersione" che danno i PB è senza pari.
per gli altri ho qualche dubbio :fagiano: .
adajsdasasld2342343
30-10-2009, 19:23
secondo me risen è molto bello io poi sono un adepto della serie gothic anche se non sono molto forte
poi sono giochi che ti infognano ore:D
ma esiste il modo di far uscire la console come con gothic?
:) il fatto è che, come difficoltà, è old scool.
non siamo più abituati.
in particolare, gli scontri sono forse la cosa più esaltante, infiniti duelli davvero emozionanti.
eccomi di ritorno.. almeno tre ore piene :asd:
quarto capitolo..non ricordo una dipendenza simile (giusto Oblivion?), inutile dire che Risen è stato per me davvero un'esperienza (R)unica.
Sarà che non ho mai assaggiato i Gothic..ma la missione principe è forse persino la cosa migliore finora. Una missione tira l'altra, domani debbo averne ragione! :sofico:
secondo me risen è molto bello io poi sono un adepto della serie gothic anche se non sono molto forte
poi sono giochi che ti infognano ore:D
ma esiste il modo di far uscire la console come con gothic?
riporto dal foro ufficiale:
Durante il gioco o mentre si è nel menu, digitare con la tastiera la seguente parola »minsky«. Forse sarà necessario effettuare qualche tentativo, ma il codice è quello giusto.
Dopo aver attivato il cheat mode (o “minsky mode”), premere il tasto “ \ ” della tastiera per aprire la console dei codici, quindi inserire il cheat richiesto.
EDIT: ma i cheats no vanno usati!
in particolare, gli scontri sono forse la cosa più esaltante, infiniti duelli davvero emozionanti.
eccomi di ritorno.. almeno tre ore piene :asd:
quarto capitolo..non ricordo una dipendenza simile (giusto Oblivion?), inutile dire che Risen è stato per me davvero un'esperienza (R)unica.
Sarà che non ho mai assaggiato i Gothic..ma la missione principe è forse persino la cosa migliore finora. Una missione tira l'altra, domani debbo averne ragione! :sofico:
allora comprati la "gothic universe" (se sei uno dei furbi che passano sopra alla grafica obsoleta ;) )
(e tra l'altro, in questo momento in edicola, c'è lo speciale sui "giochi di ruolo" di tgm con, addirittura:
:eek: arcanum :eek: + :eek: gothic 2 :eek: completo di "notte del corvo" :eek: :eek:)
adajsdasasld2342343
30-10-2009, 20:17
riporto dal foro ufficiale:
EDIT: ma i cheats no vanno usati!
piu che per i cheat speravo che funzionasse "f5 salvataggio rapido"
piu che per i cheat speravo che funzionasse "f5 salvataggio rapido"
:D ovviamente, anch'io sono innamorato dell'F5 :sofico: ...(ma l'F8 non è un dramma...e credo si possa cambiare dall'INI, ma è un casino col nome del tasto)
il menne
30-10-2009, 22:24
allora comprati la "gothic universe" (se sei uno dei furbi che passano sopra alla grafica obsoleta ;) )
(e tra l'altro, in questo momento in edicola, c'è lo speciale sui "giochi di ruolo" di tgm con, addirittura:
:eek: arcanum :eek: + :eek: gothic 2 :eek: completo di "notte del corvo" :eek: :eek:)
Eh vabbè.... li ho da tempo immemore, dall'uscita, giocati e rigiocati, oltre alla versione gold per collezionismo di g2 ... magari la prendo anche questa per collezionismo.... :D
il menne
30-10-2009, 22:27
Ehilà, guarda chi passa !!!!! Come ti va?
Senti, risen è un buon gioco, ma è diverso da the witcher... è in stile gothic... che presumo tu non abbia giocato... quindi non ci sono vie di mezzo imho.. o lo ami o lo odi.... :fagiano:
Prova la demo.
;)
non dispone certo di un plot, una sceneggiatura e una profondità paragonabile (anche se molte quests sono assai simpatiche).
particolarmente raccomandabile solo per i "gothicari" di lungo corso (soprattutto fanboy come me), per i quali l'"immersione" che danno i PB è senza pari.
Ehilà, guarda chi passa !!!!! Come ti va?
Senti, risen è un buon gioco, ma è diverso da the witcher... è in stile gothic... che presumo tu non abbia giocato... quindi non ci sono vie di mezzo imho.. o lo ami o lo odi.... :fagiano:
Prova la demo.
;)
Ciao Menne :)
in effetti Gothic non lo ho mai giocato, non sapevo della demo (ormai non le rilascia quasi più nessuno....), provo con quella.
Grazie ad entrambi ;)
in che snso se sbagli a fare il pg imbocchi il vicolo cieco?...:confused:
+ che altro i Pexp sono sempre pochi dannazione...ho sbagliato forse a buttarmi su forgia a liv 3, alchinia liv 3 (ma essendo col Don mi serve)..furtività...e l'inutile Borseggiare(sempre schifezze hanno gli npc oh e lo ho protato al massimo credendo di rubare chissà che cosa)..:rolleyes:
oltre che scassinare al massimo....praticamente speravo che los tealth di dasse qlc vantaggio in combat o nell'esplorazione..invece se scocchi una freccia da km...i mod arrivano sempre dove sei anche se nascosto..e con gli add ovviamente...sono livello 15 e ho 3 livelli in spada 2 in asce..ma ho sui 50 di forza (con ben 3 pozioni bevute +5)....con la abstarda non si riesce a parare granchè...e come odio le besti della cenere::.2 pattoni e mi demoliscono....:muro: , anche i ghoul sono fetenti...poi ho incotrato il mio primo orco..quello che è sopra il Don..credevo fosse amico (come i 2 incotnrati prima)..e sonoa ndato tranqu epr parlargli...Mi ha spiattellato in una nube di polvere e sangue(il mio):p :fagiano:
MaRaUdEr!!!
31-10-2009, 02:57
raga, un problema...sono al terzo livello, per la precisione...
sono entrato con l'inquisitore mendoza nella città delle lucertole.Ho aperto la prima porta, quella grande, l'abbiamo superata...ma mi sono bloccato davanti al ponte levatoio che c'è subito dietro...ho girato davvero dappertutto, ma non ho trovato mica come fare per abbassarlo!
Più avanti trovo due tizi che mi dicono di aver visto una pattuglia di uomini lucertola...tutto questo per trovare la mappa del posto...
ma da dove si abbassa il ponte levatoio!?!!?
ci sarò stato un'ora almeno!!!!
grazie...
in che snso se sbagli a fare il pg imbocchi il vicolo cieco?...:confused:
prova ad arrivare al III capitolo con un pg troppo debole e con poche pozioni:
trovi dungeons lunghissimi, senza letti e infestati da orde di cattivoni cazzutissimi...l'unica salvezza diventano le pietre di teletrasporto...
CaFFeiNe
31-10-2009, 09:50
+ che altro i Pexp sono sempre pochi dannazione...ho sbagliato forse a buttarmi su forgia a liv 3, alchinia liv 3 (ma essendo col Don mi serve)..furtività...e l'inutile Borseggiare(sempre schifezze hanno gli npc oh e lo ho protato al massimo credendo di rubare chissà che cosa)..:rolleyes:
oltre che scassinare al massimo....praticamente speravo che los tealth di dasse qlc vantaggio in combat o nell'esplorazione..invece se scocchi una freccia da km...i mod arrivano sempre dove sei anche se nascosto..e con gli add ovviamente...sono livello 15 e ho 3 livelli in spada 2 in asce..ma ho sui 50 di forza (con ben 3 pozioni bevute +5)....con la abstarda non si riesce a parare granchè...e come odio le besti della cenere::.2 pattoni e mi demoliscono....:muro: , anche i ghoul sono fetenti...poi ho incotrato il mio primo orco..quello che è sopra il Don..credevo fosse amico (come i 2 incotnrati prima)..e sonoa ndato tranqu epr parlargli...Mi ha spiattellato in una nube di polvere e sangue(il mio):p :fagiano:
eh ma è ovvio che il tuo pg è scarso... hai cercato di fare un pg oblivion... onnipotente, con specializzazioni che non c'entrano nulla l'una con l'altra...
cioe' ti sembra che una persona nel medioevo si specializzasse in
ascia
spada
forgia
alchimia
scassinare
derubare
che sono cose che non c'entrano niente l'una con l'altra? ;)
si forse in 70 anni... peccato che la vita media fosse di 50 o 60 :asd:
se gia' avessi specializzato l'arma solo su spada ad esempio, ti troveresti spada6, e quindi usare le bastarde ad una mano... e quindi anche lo scudo...
se poi avessi lasciato da parte o scassinare o derubare (che per me è stata molto utile, ad esempio le statuette da prendere al porto, le ho prese quasi tutte con derubare o scassinare, e cosi' molti altri quest item, senza aver bisogno di uccidere o pagare nulla)... lo stealth è comodissimo per entrare nelle varie case, senza che il padrone se ne accorga... e vedi, che in tutti i giochi, d&d compreso, se colpisci uno da nascosto, non sei piu' nascosto.... è ovvio per piu' ragioni
1) furtivita' ti NASCONDE, non è che ti rende invisibile, sfrutta quindi anche le disattenzioni dell'altro, che nel momento in cui è ferito, ovviamente sara' molto piu' attento...
2) se tu mi colpisci con una freccia, io bene o male ho un 70% di possibilita' di capire da dove è arrivata la freccia....
poi, scegliere o forgia, o alchimia... sono entrambe comode (alchimia forse di piu'), ma cmq mi sembra ovvio che non puoi averle entrambe... un fabbroalchimista non è una cosa molto frequente in nessun gdr (solo in oblivion :asd: )
secondo me, ti conviene ricominciare il pg, non pensando ad un pg obivlion, ma pensando ad un pg di ruolo, e cioe' con delle sue specializzazioni, e se vuoi qualche variazione, leggera, no problema... basta che pero', non sia un mischiatutto ;)
naporzione
31-10-2009, 09:53
trovi dungeons lunghissimi, senza letti e infestati da orde di cattivoni cazzutissimi...l'unica salvezza diventano le pietre di teletrasporto...
L'ho cominciato solo da ieri e lo trovo estremamente appagante!!!non ho mai giocato a gothic...purtroppo...ma credo sia affrontabile da chiunque abbia un minimo di dimestichezza con rpg o gdr, almeno nella crescita del pg!!un guerriero non lo faremo crescere in scasso furtivita' e alchimia!!:) ...xo' la birra la vojo fa eheheh
p.s. come si fa a picconare ferro e oro???
raga, un problema...sono al terzo livello, per la precisione...
sono entrato con l'inquisitore mendoza nella città delle lucertole.Ho aperto la prima porta, quella grande, l'abbiamo superata...ma mi sono bloccato davanti al ponte levatoio che c'è subito dietro...ho girato davvero dappertutto, ma non ho trovato mica come fare per abbassarlo!
Più avanti trovo due tizi che mi dicono di aver visto una pattuglia di uomini lucertola...tutto questo per trovare la mappa del posto...
ma da dove si abbassa il ponte levatoio!?!!?
ci sarò stato un'ora almeno!!!!
grazie...
a proposito di ore piccole, io sono impazzito stanotte per trovare una parte di armatura del titano, roba da matti :asd:
se ben ricordo... devi aprire un portone che dal vulcano risbuca sulla costa ovest (oltrepassato l'esploratore sotto lsd), immagino che abbia liberato il solito orco, scendi verso valle, oltre la dimora del druido, la lucertola in possesso della mappa da consegnare a Mendoza si trova alla capanna del cacciatore e consorte mentre c'è una rissa in atto..(nel mio caso, il lupo si è sacrificato per noi e fa bella mostra a tappeto a mò di pelle d'orso, nell'ingresso della loro abitazione)
Una volta in possesso della carta torni da Merdoza (consiglio il teleporting dalla fortezza vulcanica) e segui il filmaggio.
per chi ha qualche punto esperienza da buttare io suggerirei acrobazia, il personaggio può spiccare salti senza ferirsi cadendo e a volte qualche scorciatoia sul percorso, quando ancorra non si possiedono le pietre di teletrasporto fa comodo..
cerca un piccone.
per chi ha qualche punto esperienza da buttare io suggerirei acrobazia, il personaggio può spiccare salti senza ferirsi cadendo e a volte qualche scorciatoia sul percorso, quando ancorra non si possiedono le pietre di teletrasporto fa comodo..
:( non ci sono PE da buttare.
naporzione
31-10-2009, 11:23
cerca un piccone.
:( non ci sono PE da buttare.
il piccone ce l'ho ma manca un tipo di abilita'.....dove la trovo???
è inutile, io ho trovato subito(non ricordo dove) l'anello acrobazia
edit: se non sbaglio ce l'ha la compagna di Cid
il piccone ce l'ho ma manca un tipo di abilita'.....dove la trovo???
parla con il tizio che devi liberare al porto nella casa del don
per i fan della spada, dissotterrata e trovata la signora Ali del titano!
trovata per caso, precipitando in una delle simpatiche botole nel pavimento (una volta tanto utili!).. dalle parti del vulcano nord est 100 di danno, maneggevole e a una mano (così da tenere lo scudo nell'altra)
unico inconveniente: utilizzabile solo dal quarto capitolo in quanto è dietro una porta da sbloccare con la magia..
azz...mi sà che con la mia poca forza farà vita grama allora....cmq peccato per la non buona implementazione dello stealth, di fatto inutile in combat...mi userò i pexp solo per aumentarre la forza...ioltre una domanda...ma la destrezza influisce sulla balestra oppure conta la forza?? perchè chi insegna balestra insegna forza...ma dalle descrizioni non è chiaro eprchè dice che influenza il danno delle armi a distanza la dex....qlc mi illumina?
ù
se nn ricordo male nei gothic era la forza ad influire sulla balestra...
P.s.
Ho trovato la lama di una spada bastarda...epr caso...è legata a qlc quest...mi manca la punta...ma non sò dove guardare...cmq odio i Ghoul..c'è qlc rimedio contro la dannatissima esplosione che creano??
azz...
:boh: l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di bimblanare tanto nei primi due capitoli (facendo corse a trovare letti per risparmiare pozioni), expare come un dannato facendo sub quests, affliliarsi alla fazione che vuoi il più tardi possibile, sviluppare poche abilità ma in maniera coerente.
poi il gioco da anche grandi sfide ed enormi soddisfazioni :D
;) inçulo alla balena.
il menne
31-10-2009, 17:14
Il mio mago con le fireballs a 9 ( presto a 10 ) è devastante.... :D
Ho lasciato andare inutili ( per me ) skill come scassinare ( ho la runa...) furtività, acrobazie e armi a distanza... ho potenziato un poco la spada e la forza ( serve quando un paio di nemici indeboliti dal fuoco ti arrivano addosso...) e l'alchimia e l'arte del fabbro, ( mi faccio pozioni potentissime e monili utilissimi...) ... :D
Ho lasciato andare inutili ( per me ) skill come scassinare ( ho la runa...) furtività, acrobazie e armi a distanza... ho potenziato un poco la spada e la forza ( serve quando un paio di nemici indeboliti dal fuoco ti arrivano addosso...) e l'alchimia e l'arte del fabbro, ( mi faccio pozioni potentissime e monili utilissimi...) ... :D
:eek: zzo! ho fatto tutto assolutamente identico!
(a parte lo scassinamento perché rosicavo troppo con porte e forzieri duretti :stordita: ).
:eek: zzo! ho fatto tutto assolutamente identico!
(a parte lo scassinamento perché rosicavo troppo con porte e forzieri duretti :stordita: ).
idem :asd:
Marco93 -the witcher-
01-11-2009, 11:09
Allora:O , ho formattato il pc ma ho tenuto i salvataggi, la cosa che mi lascia perplesso è che gli "obiettivi" che si vedono nella schermata principale di risen (tipo salva l'orco, uccidi il tuo primo mostro) mi si sono azzerati, come nn avessi mai giocato a risen... porca di quella puttana troia impestata. Mi secca perchè ne avevo fatti già parecchi:mad:
Ciao a tutti, ho appena iniziato il gioco..ma ho un problema tecnico: il mouse ha una sensibilità ingame veramente esagerata... ho provato a modificarla dal file configdefault.ini passando da 0.5f a 0.1f ma non sembra cambiare niente... su internet in parecchi forum se ne sono lamentati, ma non ho trovato la soluzione...
Grazie per l'aiuto a tutti
Allora:O , ho formattato il pc ma ho tenuto i salvataggi, la cosa che mi lascia perplesso è che gli "obiettivi" che si vedono nella schermata principale di risen (tipo salva l'orco, uccidi il tuo primo mostro) mi si sono azzerati, come nn avessi mai giocato a risen... porca di quella puttana troia impestata. Mi secca perchè ne avevo fatti già parecchi:mad:
L'ho notato anch'io :(
che sia il primo gothic a privilegiare le classi mage contro i guerrieri???...negli altri, causa interfaccia veramente ridicola, castare e cambaire spell era sinonimo di morte prematura...per questo mi sono buttato sul tank...certo ho sbagliato a spendere punti in forgia, sneak alchimia, e soprattutto rubare...tutte la massimo e alquanto inutile (sioprattutto sneak e rubare)....lo sneak non serve a una benamata mazza in combattimento, al contrario di quanto riportato sul manuale....:muro:
P.s.
Qlc mi spiega se epr aumentare il danno balestra si deve aumentare destrezza o forza?? non lo trovo da nessuna aprte...i maestri che insegnano balestra insegnano anche forza, ma sul manuale dic che la dex aumenta i danni a distanza..non era + utile invece che diminuire i tempi di ricarica e estrazione balestra (ma anche arco) che costano ben 10 punti, permettere di aumentare i danni anche?? insomma questo lato del gioco è mal implementato putroppo...
sommojames
01-11-2009, 14:20
Tranquillo, l'ho già finito una volta e sto andando verso la seconda, quegli "obbiettivi" non servono assolutamente a niente.
Marco93 -the witcher-
01-11-2009, 16:11
Ok allora posso giocare in pace;)
Completato!
finito ieri notte… meraviglioso, fino all’ultimo e mi riferisco al finale (più che al filmato piuttosto scarno che non spiega nulla sull’approdo e che magari fa intravedere un sequel), insomma il duello è un mix di strategia e azione di rara intelligenza, divertimento e atmosfera.
Difficilmente mi scrollerò di dosso quest’esperienza, un bravissimo e un grazie ai PB per questi venti giorni di passione!
Sapete se.. ci si imbatte più in Patty, una volta recuperata la parte di armatura, in seguito al suo aiuto in battaglia contro le lucertole? Volevo recarle l’ultimo saluto.. :)
sommojames
01-11-2009, 19:08
Completato!
finito ieri notte… meraviglioso, fino all’ultimo e mi riferisco al finale (più che al filmato piuttosto scarno che non spiega nulla sull’approdo e che magari fa intravedere un sequel), insomma il duello è un mix di strategia e azione di rara intelligenza, divertimento e atmosfera.
Difficilmente mi scrollerò di dosso quest’esperienza, un bravissimo e un grazie ai PB per questi venti giorni di passione!
Sapete se.. ci si imbatte più in Patty, una volta recuperata la parte di armatura, in seguito al suo aiuto in battaglia contro le lucertole? Volevo recarle l’ultimo saluto.. :)
Riguardo all'ultimo spoiler, su gamesfaq ho letto che devi aspettare i titoli di coda e dovresti sentire un dialogo tra i due.
Invece qualcuno che l'ha finito con entrambe le fazioni mi spoilera che differenza c'è ad andare col Don? E poi, ste benedette lucertole, io le tiro giù come fuscelli grazie ai miei dardi magici, ma sempre su gamesfaq dicono che se sono in tante sono impossibili da tirare giù a spadate. Confermate?
Sono bloccato nella missione armatura alle cascate!
Io sto facendo la missione di recupero dell'armatura del Titano, sono alla cascata con Patty. È un labirinto! Comunque ho trovato la mappa delle caverne e nella sala grande ho attivato i 2 argani che liberano la porta grande dalle porte di pietra, ora è rimasto solo il cancello di ferro e non so come aprirlo!
Help! Grazie!
Riguardo all'ultimo spoiler, su gamesfaq ho letto che devi aspettare i titoli di coda e dovresti sentire un dialogo tra i due.
Invece qualcuno che l'ha finito con entrambe le fazioni mi spoilera che differenza c'è ad andare col Don? E poi, ste benedette lucertole, io le tiro giù come fuscelli grazie ai miei dardi magici, ma sempre su gamesfaq dicono che se sono in tante sono impossibili da tirare giù a spadate. Confermate?
Impossibile no, ma difficile sì :). Diciamo che se ti becca una pattuglia da 3, devi cercare un punto stretto in cui affrontarle una alla volta e usare la tecnica a cui accennava un utente molti post fa: carichi il colpo, attacchi, indietreggi, carichi, attacchi, indietreggi. Non è facile, poichè spesso capita che il colpo caricato venga comunque parato, ma se riesce, con 3 botte vanno giù.
Sono bloccato nella missione armatura alle cascate!
Io sto facendo la missione di recupero dell'armatura del Titano, sono alla cascata con Patty. È un labirinto! Comunque ho trovato la mappa delle caverne e nella sala grande ho attivato i 2 argani che liberano la porta grande dalle porte di pietra, ora è rimasto solo il cancello di ferro e non so come aprirlo!
Help! Grazie!
pezzo tremendo, il peggiore di tutti. ci ho passato ore.
nello stanzone in cui sei arrivato, devi aprire una delle tre porte, che ti conduce a un'altura, dove vedrai distante, un argano simile a quelli gia' azionati. Non puoi usare la magia, ma puoi colpirla dall'alto con una freccia. Vedrai che si aziona. Torna pure nella stanza e apri l'altra porta che ti apre la strada.
spero di non esser stato poco chiaro
ps il nick è un omaggio a Jackie Brown?
pezzo tremendo, il peggiore di tutti. ci ho passato ore.
nello stanzone in cui sei arrivato, devi aprire una delle tre porte, che ti conduce a un'altura, dove vedrai distante, un argano simile a quelli gia' azionati. Non puoi usare la magia, ma puoi colpirla dall'alto con una freccia. Vedrai che si aziona. Torna pure nella stanza e apri l'altra porta che ti apre la strada.
spero di non esser stato poco chiaro
ps il nick è un omaggio a Jackie Brown?
Ti sei spiegato bene! Mi chiamo Luigi, Luisss dalle mie parti
Grazie!
sommojames
01-11-2009, 21:19
Impossibile no, ma difficile sì :). Diciamo che se ti becca una pattuglia da 3, devi cercare un punto stretto in cui affrontarle una alla volta e usare la tecnica a cui accennava un utente molti post fa: carichi il colpo, attacchi, indietreggi, carichi, attacchi, indietreggi. Non è facile, poichè spesso capita che il colpo caricato venga comunque parato, ma se riesce, con 3 botte vanno giù.
Ma allora è una fregatura fare il guerriero! Con i dardi incantati una lucertola và giù con 3 o 4 colpi, e ci metto 2 secondi a tirare 3 o quattro colpi. Riguardo al mana quello non manca praticamente mai.
alessio76
02-11-2009, 09:31
Finito! :D
circa 40 ore di gioco facendo proprio tutto (DON)
Ho finito con 10 di spada, 2 di ascia (escluso ovviamente il +6 finale del martello dominatore) e tutte le altre abilità secondarie al massimo (forgia, alchimia, scassinare, borseggiare, furtività, acrobazia etc...) tranne lettura sigilli e scrivere pergamene. Sono arrivato a 140 di forza, 200 di saggezza e 66 di destrezza...
La prossima partita faccio un balancing ancora più accurato..
Però mi sa che lo ricomincio facendo l'inquisitore! :D
E quindi il balancing sarà completamente diverso da quello della prima partita! Se fossi pazzo (e lo sono per gli RPG dei PB) lo rifarei tutto da bandito ottimizzando al massimo tutto e poi la terza volta farei l'inquisitore! :D
Ma si può anche fare il mago? Insomma le gilde sono 2 o 3?
Mago e Inquisitore fanno parte della stessa fazione e sono la stessa cosa in Risen :).
Per il resto, ieri sera ho concluso l'esplorazione del dungeon dietro le cascate, terminando la ricerca dei 5 pezzi dell'Armatura del Titano:
devo fare i miei complimenti ai PB, quest'ultimo dungeon l'ho trovato particolarmente avvincente in quanto ad un certo punto costringe ad usare parecchio la materia grigia e l'inventiva per capire come proseguire: ho girato a vuoto per un'oretta circa prima di avere l'intuizione e sbloccarmi, e la soddisfazione è stata molta.
Visivamente parlando poi l'Armatura del Titano è stupenda, mi ero stufato di quella in pelle da Capitano del Don, veramente insignificante a vedersi e priva di mordente.
Andiamo a vedere come si conclude, per ora un gioco stupendo per me.
Edit: sono a 2 giorni e 20 Ore di gioco...il che significa 68 ore di gameplay, ma non ho quasi mai usato le pietre di teletrasporto per muovermi :D.
circa 40 ore di gioco facendo proprio tutto (DON) (...)
Però mi sa che lo ricomincio facendo l'inquisitore! :D
ecco, dato che l'hai finito come me, sai se.. Mendoza deve per forza perire sotto i nostri colpi?
Voglio dire... strano, a me era sembrato un saggio, insomma uno che potesse rinsavire, non uno squilibrato o una canaglia. Mi sarei divertito invece a pugnalare alle spalle il Don!
Ps. peccato da parte mia non aver.. completato la quest informare il druido sulla fortezza vulcanica, ma pur avendo letto i libri e preso i documenti se ne restava lì impalato, credo ancora stia aspettando..
[QUOTE=alessio76;29518631]
io la prima volta (non conclusa) ero partito dalla fortezza vulcanica ed ero diventato "maco", insomma bisogna completare tutte le quest per i maestri ecc..
Andiamo a vedere come si conclude, per ora un gioco stupendo per me.
Edit: sono a 2 giorni e 20 Ore di gioco...il che significa 68 ore di gameplay, ma non ho quasi mai usato le pietre di teletrasporto per muovermi :D.
il mondo nel gioco è miracolosamente percorribile a piedi in tempi relativamente brevi e insieme, risultare particolarmente esteso.
per me il gioco si conclude splendidamente, almeno riguardo il duello finale, così l'ho trovato io.
Malino invece o cmq superficiali, i dialoghi nei credits.
Insomma non si capisce chi fossimo prima del naufragio. Forse è in preparazione un sequel...
alessio76
02-11-2009, 12:42
il mondo nel gioco è miracolosamente percorribile a piedi in tempi relativamente brevi e insieme, risultare particolarmente esteso.
per me il gioco si conclude splendidamente, almeno riguardo il duello finale, così l'ho trovato io.
Malino invece o cmq superficiali, i dialoghi nei credits.
Insomma non si capisce chi fossimo prima del naufragio. Forse è in preparazione un sequel...
A me (da fan dei PB fin dai tempi di Gothic) il duello finale ha fatto schifo. Una porcata arcade da consolle. Niente a che vedere con il leggendario scontro di Gothic per sconfiggere il Dormiente.
Beh, da buona tradizione PB io mi aspetto Risen 2, 3, etc... :D
ecco, dato che l'hai finito come me, sai se.. Mendoza deve per forza perire sotto i nostri colpi?
Voglio dire... strano, a me era sembrato un saggio, insomma uno che potesse rinsavire, non uno squilibrato o una canaglia. Mi sarei divertito invece a pugnalare alle spalle il Don!
Ps. peccato da parte mia non aver.. completato la quest informare il druido sulla fortezza vulcanica, ma pur avendo letto i libri e preso i documenti se ne restava lì impalato, credo ancora stia aspettando..
io la prima volta (non conclusa) ero partito dalla fortezza vulcanica ed ero diventato "maco", insomma bisogna completare tutte le quest per i maestri ecc..
Mendoza deve morire. Per informare il druido devi "leggere" le colonne rotanti all'interno della fortezza vulcanica!
A me (da fan dei PB fin dai tempi di Gothic) il duello finale ha fatto schifo. Una porcata arcade da consolle. Niente a che vedere con il leggendario scontro di Gothic per sconfiggere il Dormiente.
*
alessio76
02-11-2009, 14:09
Ho ricominciato Gothic! :D
Anche se "keyboard only" non sono più abituato! :p
MaRaUdEr!!!
02-11-2009, 14:24
mah, diciamo che serve un pò di tecnica...io ne ho affrontate anche cinque alla volta (in campo aperto) , basta fare in modo che non ti accerchino e poi è abbastanza semplice.
Sono al IV livello, ho lo scudo runico e la spadone di ossidiana (90 di danno se non ricordo male...).
eh ma è ovvio che il tuo pg è scarso... hai cercato di fare un pg oblivion... onnipotente, con specializzazioni che non c'entrano nulla l'una con l'altra...
ascia
spada
forgia
alchimia
scassinare
derubare
se gia' avessi specializzato l'arma solo su spada ad esempio, ti troveresti spada6, e quindi usare le bastarde ad una mano... e quindi anche lo scudo...
se poi avessi lasciato da parte o scassinare o derubare (che per me è stata molto utile, ad esempio le statuette da prendere al porto, le ho prese quasi tutte con derubare o scassinare, e cosi' molti altri quest item, senza aver bisogno di uccidere o pagare nulla)... lo stealth è comodissimo per entrare nelle varie case, senza che il padrone se ne accorga... e vedi, che in tutti i giochi, d&d compreso, se colpisci uno da nascosto, non sei piu' nascosto.... è ovvio per piu' ragioni
1) furtivita' ti NASCONDE, non è che ti rende invisibile, sfrutta quindi anche le disattenzioni dell'altro, che nel momento in cui è ferito, ovviamente sara' molto piu' attento...
2) se tu mi colpisci con una freccia, io bene o male ho un 70% di possibilita' di capire da dove è arrivata la freccia....
poi, scegliere o forgia, o alchimia... sono entrambe comode (alchimia forse di piu'), ma cmq mi sembra ovvio che non puoi averle entrambe... un fabbroalchimista non è una cosa molto frequente in nessun gdr (solo in oblivion :asd: )
secondo me, ti conviene ricominciare il pg, non pensando ad un pg obivlion, ma pensando ad un pg di ruolo, e cioe' con delle sue specializzazioni, e se vuoi qualche variazione, leggera, no problema... basta che pero', non sia un mischiatutto ;)
ascia non la ho allenata difatti...ed none ssendo un mago ho ritenutoutile prendere alchimia e forgia...non potendo contare sulle spell..per quanto riguarda il discorso dello stealth intendo che i nemici anche se di spalle e io che cammino furtivo non si riesce quasi mai ad arrivargli a tiro epr dargli il primo colpo almeno (magari con un bel bonus critico)....insomma non mi pareva di aver stravolto il pg alzando spada (poco fino ad ora...ma non sapevo sta cosa della bastarda che diventa ad una mano....me la sono eprsa dal manuale..e passando il mouse sulle abilità ti dice solo quella successiva putroppo)...per il resto...non ho alzato nè destrezza , nè arco , nè balestra..(ancora devo capire se incide la forza sulla balestra o la dex)...insomma ho solo alzato le abilità stealth, borseggio, forgia e alchimia...e un pò forza...sono livello 15 ma devo usare un amuleto epr oter usare lo spadone suchia anime trovato da qlc parte..ripeto mi pare che stavolta abbiano sbilanciato il pg verso la magia e non verso it ank come al solito..e l'abilità stalth in combat (e sottolineo questo) non ha usi...
L'ho cominciato solo da ieri e lo trovo estremamente appagante!!!non ho mai giocato a gothic...purtroppo...ma credo sia affrontabile da chiunque abbia un minimo di dimestichezza con rpg o gdr, almeno nella crescita del pg!!un guerriero non lo faremo crescere in scasso furtivita' e alchimia!!:) ...xo' la birra la vojo fa eheheh
quindi ne convenite che un pg ibrido stealth non si può fare...e il ruolo và a farsi benedire...cmq per ora non trovo grandi difficoltà....tutto sommato..ma sono ancora alla ricerca di 2 pietre e di 4 portal stone...dove diavolo sono??
basta comrpare o trovare un anello che la dà...assurdo spenderci punti ivnece...v isato che a 1 solo slot cioè oltrea 1 non vai...
per i fan della spada, dissotterrata e trovata la signora Ali del titano!
trovata per caso, precipitando in una delle simpatiche botole nel pavimento (una volta tanto utili!).. dalle parti del vulcano nord est 100 di danno, maneggevole e a una mano (così da tenere lo scudo nell'altra)
unico inconveniente: utilizzabile solo dal quarto capitolo in quanto è dietro una porta da sbloccare con la magia..
ma le porte le sblocchi dals econdo...almeno nella quest del druido è così...certo mi viene dato solo 3 spell e 1 la ho dovuta usare subito..(non poteva aprirla quell'ìallocco di Cyrus??)
alessio76
02-11-2009, 16:04
ascia
spada
forgia
alchimia
scassinare
derubare
Faccio notare alcune cose:
1) specializzarsi al massimo livello in tutte le abilità secondarie (forgia, alchimia, etc...) è possibile.
2) E' impossibile invece specializzarsi in più di un arma. (al massimo si riesce ad avere decimo livello in un'arma e terzo o quarto in un'altra...)
3) E' impossibile avere il massimo in forza e destrezza.
Infatti io consiglio spada al decimo livello e balestra al primo (tanto si possono impugnare balestre potentissime solo con il livello di forza).
Inoltre ho notato che negli obiettivi ce ne sono alcuni fisicamente impossibili da raggiungere per i limiti del gioco. Ad esempio diventare esperto in tre armi, etc...
MaRaUdEr!!!
02-11-2009, 16:13
Faccio notare alcune cose:
1) specializzarsi al massimo livello in tutte le abilità secondarie (forgia, alchimia, etc...) è possibile.
2) E' impossibile invece specializzarsi in più di un arma. (al massimo si riesce ad avere decimo livello in un'arma e terzo o quarto in un'altra...)
3) E' impossibile avere il massimo in forza e destrezza.
Infatti io consiglio spada al decimo livello e balestra al primo (tanto si possono impugnare balestre potentissime solo con il livello di forza).
Inoltre ho notato che negli obiettivi ce ne sono alcuni fisicamente impossibili da raggiungere per i limiti del gioco. Ad esempio diventare esperto in tre armi, etc...
L'arco o la balestra sono comodi. quando i nemici sono un pò distanti, li "prepari" alle mazzolate con un paio di frecce...e poi giù di metallo pesante :)
Personalmente preferisco l'arco, è più spettacolare :)
Cmq quello che dici secondo me è non è correttissimo...
Ora sono a Spada 10, Ascia 2, Arco 2 (4 con un amuleto)...e ho 30 punti di exp da "consumare"...Teoricamente, ora come ora, potrei expare Ascia ancora di tre punti...a meno che non ci sia qualche "limitazione" nel gioco...ma non credo.
Ovviamente, ho al top anche tutte le altre skill del "guerriero", tranne Acrobazie (che la reputo inutile).
Piccolo OT
La spada migliore che ho trovato fino ad ora è...
lo spadone grezzo di ossidiana, per intenderci quello che ti forgia il fabbro in città dopo che gli porti delle spade lucertola...
Se non ricordo male fa 90 o 100 di danno...ed è lunghissimo :)
Presa anche l'ascia dei titani...ma preferisco l'accoppiata spada/scudo...a proposito, se dovessi riuscire ad andare avanti nell'abilità ascia...potrò usarla con una mano e nell'altra lo scudo!?
Ho trovato anche io la Spada dei Titani..mi piace solo per come è fatta!!!
Jeetkundo
02-11-2009, 16:17
Non sono d'accordo. Lo scontro finale di G1 era addirittura piu' semplice di questo. Un 1vs1 come tutti gli altri, solo che il mostro aveva piu' vita ed era piu' grande. E se ricordo bene si poteva pure lasciare l'arena e curarsi tranquillamente prima di tornare all'attacco. G2 stessa cosa: nel "liscio" 3-4 colpi di spada e moriva, mentre nell'espansione pergamene di evoca demone e onda di gelo a nastro piu' qualche colpetto di spada.
Per quanto riguardo il design del mostro, G1 e G2 restano invece superiori (soprattutto il 2 per me).
alessio76
02-11-2009, 16:49
Non sono d'accordo. Lo scontro finale di G1 era addirittura piu' semplice di questo. Un 1vs1 come tutti gli altri, solo che il mostro aveva piu' vita ed era piu' grande. E se ricordo bene si poteva pure lasciare l'arena e curarsi tranquillamente prima di tornare all'attacco. G2 stessa cosa: nel "liscio" 3-4 colpi di spada e moriva, mentre nell'espansione pergamene di evoca demone e onda di gelo a nastro piu' qualche colpetto di spada.
Per quanto riguardo il design del mostro, G1 e G2 restano invece superiori (soprattutto il 2 per me).
Non ho parlato di difficoltà, ma di bellezza e coinvolgimento dello scontro.
In Risen è qualcosa di patetico sotto ogni punto di vista.
Il boss migliore in assoluto resta quello di Gothic per me.
L'arco o la balestra sono comodi. quando i nemici sono un pò distanti, li "prepari" alle mazzolate con un paio di frecce...e poi giù di metallo pesante :)
Personalmente preferisco l'arco, è più spettacolare :)
Cmq quello che dici secondo me è non è correttissimo...
Ora sono a Spada 10, Ascia 2, Arco 2 (4 con un amuleto)...e ho 30 punti di exp da "consumare"...Teoricamente, ora come ora, potrei expare Ascia ancora di tre punti...a meno che non ci sia qualche "limitazione" nel gioco...ma non credo.
Ovviamente, ho al top anche tutte le altre skill del "guerriero", tranne Acrobazie (che la reputo inutile).
Nel tuo caso hai 10 di spada, 2 di ascia e 2 di arco e tutte le altre abilità secondarie al massimo. Più o meno come me. Tutti gli altri punti io li ho spesi in forza.
Io ho solo detto che NON si può avere, ad esempio, 10 in due armi, pena il rinunciare a buona parte delle altre abilità e/o livelli di forza e destrezza (ovviamente). Sto parlando ovviamente di un balancing del personaggio ragionato; è chiaro che uno può anche spendere tutti i punti esperienza in forza e destrezza, oppure spenderli tutti per avere 10 in spada, ascia e arco ma poi deve ricominciare il gioco da capo perchè non può fisicamente fare molta strada!
E poi ho detto che consiglio la balestra in luogo dell'arco, in quanto la balestra richiede forza (non destrezza) e fa molti più danni dell'arco.
Inoltre a chi vuol fare il bandito consiglio di arrivare a +100 di forza (il massimo di insegnamento dei maestri). Dopo iniziare ad usare le pozioni permanenti (e quindi avere alchimia al massimo). Poi raggiungere il livello 10 in un arma (spada o ascia) e usare solo balestra (che non richiede destrezza, ma forza). Lascerei perdere borseggiare. Fabbro al massimo è utile. Furtività e Scassinare sono fondamentali; furtività però può essere ottenuta con un anello. Acrobazia è comoda in certi frangenti (anch'essa si può ottenere con un anello). Lettura sigilli e scrivere pergamene non le ho mai imparate.
In questo modo si raggiunge la massima potenza possibile del personaggio guerriero.
Ma questo è l'ABC dei PB... :O
Il boss migliore in assoluto resta quello di Gothic per me.
Nel tuo caso hai 10 di spada, 2 di ascia e 2 di arco e tutte le altre abilità secondarie al massimo. Più o meno come me. Tutti gli altri punti io li ho spesi in forza.
Io ho solo detto che NON si può avere, ad esempio, 10 in due armi, pena il rinunciare a buona parte delle altre abilità e/o livelli di forza e destrezza (ovviamente). Sto parlando ovviamente di un balancing del personaggio ragionato; è chiaro che uno può anche spendere tutti i punti esperienza in forza e destrezza, oppure spenderli tutti per avere 10 in spada, ascia e arco ma poi deve ricominciare il gioco da capo perchè non può fisicamente fare molta strada!
E poi ho detto che consiglio la balestra in luogo dell'arco, in quanto la balestra richiede forza (non destrezza) e fa molti più danni dell'arco.
Inoltre a chi vuol fare il bandito consiglio di arrivare a +100 di forza (il massimo di insegnamento dei maestri). Dopo iniziare ad usare le pozioni permanenti (e quindi avere alchimia al massimo). Poi raggiungere il livello 10 in un arma (spada o ascia) e usare solo balestra (che non richiede destrezza, ma forza). Lascerei perdere borseggiare. Fabbro al massimo è utile. Furtività e Scassinare sono fondamentali; furtività però può essere ottenuta con un anello. Acrobazia è comoda in certi frangenti (anch'essa si può ottenere con un anello). Lettura sigilli e scrivere pergamene non le ho mai imparate.
In questo modo si raggiunge la massima potenza possibile del personaggio guerriero.
Ma questo è l'ABC dei PB... :O
Dico la mia: avendo scelto la via del bandito/guerriero unendomi al Don, mi trovi in totale accordo sul portare a 10 la Spada e a 100 la Forza per poter usare determinate armi di fine gioco, così come non ha molto senso, secondo me, andare oltre ad un punto in Arco e Balestra, anche perchè ci sono anelli +1 per quasi tutto nel gioco, quindi, volendo, con due anelli è possibile già portare ad un minimo di 3 qualunque arma da lancio.
Volendo, non è nemmeno necessario portare a 10 Spada, poichè con due anelli +1 in Spada si risparmiano 20 punti da distribuire in altro.
Discorso Fabbro: a livello 2 è possibile forgiare Spade Bastarde di Ossidiana che già dal Secondo Capitolo garantiscono un danno da lama di 70 punti, non male. Con il livello 3, è possibile forgiare lo Spadone di Ossidiana, 90 a danno da lama, simpatico compagno di avventura finchè non si trova la Spada dei Titani praticamente a fine gioco -100 a danno-. Oltre a poter forgiare anelli ed amuleti di ogni tipo: insomma, a me Fabbro ha reso la vita più facile -permette anche di portare a termine due quest, la forgiatura della Spada Divora Anime ed un'altra di cui non ricordo il nome-.
Acrobazia totalmente inutile.
Non mi trovi per nulla d'accordo su borseggiare: per me è stata un abilità fondamentale in molti frangenti, permettendomi di ottenere oggetti per quest in maniera semplice e veloce, oltre che a raggranellare qualche pezzo d'oro rivendendo gli oggetti che rubavo.
Scassinare, come detto, fondamentale, per me inutile Furtività: nonostante ci abbia sprecato anche 10 punti per ottenerla -prima di scoprire che bastava un anello...-, non mi è stata mai utile. Molto più semplice commettere malefatte e usare poi la magia Barzelletta -tra l'altro sblocchi anche un Obiettivo con 25 Barzellette lanciate :D-.
Per il discorso portare 3 abilità nell'uso dell'arma a 10 per sbloccare un Obiettivo, posso dire che sia inutile e controproducente ai fini del gioco, tuttavia credo non impossibile se per portare a 10 considera anche l'utilizzo di anelli +1 assortiti: nel caso così fosse, 80 punti per portare a 10 Spada -poi piazzi due anelli +1-, altri 40 per Ascia -Il Martello dei Titani da +6- ed infine 100 punti per la terza arma a scelta, per un totale di 220 Punti, cioè 22 livelli sui 28 circa per completare il gioco.
Si può fare, ma giustamente poi rimane ben poco per portare avanti Forza o qualunque altra abilità fondamentale, rendendo l'avanzare del gioco estremamente difficile.
alessio76
03-11-2009, 09:16
Dico la mia: avendo scelto la via del bandito/guerriero unendomi al Don, mi trovi in totale accordo sul portare a 10 la Spada e a 100 la Forza per poter usare determinate armi di fine gioco, così come non ha molto senso, secondo me, andare oltre ad un punto in Arco e Balestra, anche perchè ci sono anelli +1 per quasi tutto nel gioco, quindi, volendo, con due anelli è possibile già portare ad un minimo di 3 qualunque arma da lancio.
Volendo, non è nemmeno necessario portare a 10 Spada, poichè con due anelli +1 in Spada si risparmiano 20 punti da distribuire in altro.
Discorso Fabbro: a livello 2 è possibile forgiare Spade Bastarde di Ossidiana che già dal Secondo Capitolo garantiscono un danno da lama di 70 punti, non male. Con il livello 3, è possibile forgiare lo Spadone di Ossidiana, 90 a danno da lama, simpatico compagno di avventura finchè non si trova la Spada dei Titani praticamente a fine gioco -100 a danno-. Oltre a poter forgiare anelli ed amuleti di ogni tipo: insomma, a me Fabbro ha reso la vita più facile -permette anche di portare a termine due quest, la forgiatura della Spada Divora Anime ed un'altra di cui non ricordo il nome-.
Non mi trovi per nulla d'accordo su borseggiare: per me è stata un abilità fondamentale in molti frangenti, permettendomi di ottenere oggetti per quest in maniera semplice e veloce, oltre che a raggranellare qualche pezzo d'oro rivendendo gli oggetti che rubavo.
Scassinare, come detto, fondamentale, per me inutile Furtività: nonostante ci abbia sprecato anche 10 punti per ottenerla -prima di scoprire che bastava un anello...-, non mi è stata mai utile. Molto più semplice commettere malefatte e usare poi la magia Barzelletta -tra l'altro sblocchi anche un Obiettivo con 25 Barzellette lanciate :D-.
Per il discorso portare 3 abilità nell'uso dell'arma a 10 per sbloccare un Obiettivo, posso dire che sia inutile e controproducente ai fini del gioco, tuttavia credo non impossibile se per portare a 10 considera anche l'utilizzo di anelli +1 assortiti: nel caso così fosse, 80 punti per portare a 10 Spada -poi piazzi due anelli +1-, altri 40 per Ascia -Il Martello dei Titani da +6- ed infine 100 punti per la terza arma a scelta, per un totale di 220 Punti, cioè 22 livelli sui 28 circa per completare il gioco.
Si può fare, ma giustamente poi rimane ben poco per portare avanti Forza o qualunque altra abilità fondamentale, rendendo l'avanzare del gioco estremamente difficile.
D'accordo su tutto quello che hai detto! :)
Ma non capisco come tu possa dire che l'abilità furtività (indipendentemente dal fatto che tu la acquisisca con un anello o spendendo i PA) sia totalmente inutile! :eek: Non hai idea di quante monete d'oro (e altro) ho trovato rubando nelle case di notte! (Ricordo che le monete d'oro sono fondamentali per aumentare le skill).
E ovviamente il furto nelle abitazioni altrui non si può fare assolutamente senza l'abilità menzionata. A meno di non abbattere tutti i rispettivi abitanti (decisamente poco furbo) in quanto ti servirebbero decine e decine di magia barzelletta con il relativo costo. E' anche vero che abbattento i proprietari ci si beccano punti esperienza, ma secondo me: Che senso ha sbattersi così tanto se puoi muoverti furtivamente? :)
D'accordo su tutto quello che hai detto! :)
Ma non capisco come tu possa dire che l'abilità furtività (indipendentemente dal fatto che tu la acquisisca con un anello o spendendo i PA) sia totalmente inutile! :eek: Non hai idea di quante monete d'oro (e altro) ho trovato rubando nelle case di notte! (Ricordo che le monete d'oro sono fondamentali per aumentare le skill).
E ovviamente il furto nelle abitazioni altrui non si può fare assolutamente senza l'abilità menzionata. A meno di non abbattere tutti i rispettivi abitanti (decisamente poco furbo) in quanto ti servirebbero decine e decine di magia barzelletta con il relativo costo. E' anche vero che abbattento i proprietari ci si beccano punti esperienza, ma secondo me: Che senso ha sbattersi così tanto se puoi muoverti furtivamente? :)
Ho derubato ogni cassa e armadio presente a Città del Porto agendo di notte e usando magie Barzelletta ^__^. O facevo talmente in fretta che non mi vedevano, oppure lanciavo la magia quando mi sorprendevano: non ho mai ucciso nessuno.
Devo dire che il pezzo che mi ha fatto più soffrire è stato il magazzino sorvegliato dall'Orco -la guardia ogni tanto si allontanava per fare la ronda, ma quel maledetto Orco era sempre lì, ho dovuto usare la tecnica del mordi e fuggi allontanandomi sui tetti e rientrando non appena si allontanava :D-.
alessio76
03-11-2009, 09:31
Ho derubato ogni cassa e armadio presente a Città del Porto agendo di notte e usando magie Barzelletta ^__^. O facevo talmente in fretta che non mi vedevano, oppure lanciavo la magia quando mi sorprendevano: non ho mai ucciso nessuno.
Devo dire che il pezzo che mi ha fatto più soffrire è stato il magazzino sorvegliato dall'Orco -la guardia ogni tanto si allontanava per fare la ronda, ma quel maledetto Orco era sempre lì, ho dovuto usare la tecnica del mordi e fuggi allontanandomi sui tetti e rientrando non appena si allontanava :D-.
Beh, che dire, ognuno giustamente usa la strategia che ritiene più opportuna. :)
Quell'orco ha dato parecchio fastidio anche a me, ho risolto più o meno come te! :) Poi, al quarto capitolo, l'ho massacrato senza pietà! :D
Gioco da poche ore a questo fantastico game e mi sto divertendo tantissimo, sarà perchè è il primo gioco dei PB per me...
Cmq mi stupisce che una persona che appare "esperta" come te abbia avuto delle difficltà in quel frangente:
è semplicissmo:basta salire sui tetti, entrare dal terrazzo e sei dentro al magazzino, rubi e poi te ne puoi uscire tranquillamente dalla porta principale... :D
Domanda: c'è qualcuno a città del porto che ti può insegnare a scassinare? Non voglio spoilerarmi l'NPC (:D ) voglio solo sapere se c'è, per non cercarlo eventualmente inutilmente...
Van Cortez
03-11-2009, 13:51
Quest 15 sacchetti degli attrezzi per Walter
Ho recuperato i 15 sacchetti da gli gnomi, tanto è vero che mi che mi ha dato la quest completata. Ma quando vado a città del porto il fabbro Walter non c'è più... c'è solo alvaro... è un bug? o walter si è nascosto da qualche parte???
MaRaUdEr!!!
03-11-2009, 15:16
Quest 15 sacchetti degli attrezzi per Walter
Ho recuperato i 15 sacchetti da gli gnomi, tanto è vero che mi che mi ha dato la quest completata. Ma quando vado a città del porto il fabbro Walter non c'è più... c'è solo alvaro... è un bug? o walter si è nascosto da qualche parte???
il fabbro si sta riposando :)
lo trovi o sulla panca appena fuori dall'armeria...oppure nella taverna!
hai già fatto la quest per farlo riposare?!
il menne
03-11-2009, 15:19
Sono a quasi 48 ore di gioco, appena iniziato il cap III .... non mi restano molte quest da completare.... l'isola penso di averla girata tutta o quasi.... forse ce la faccio a finirlo prima che esca dragon age..... :fagiano: :p
Cmq mi stupisce che una persona che appare "esperta" come te abbia avuto delle difficltà in quel frangente:
è semplicissmo:basta salire sui tetti, entrare dal terrazzo e sei dentro al magazzino, rubi e poi te ne puoi uscire tranquillamente dalla porta principale... :D
E io che ho scritto? :D:D:D. E' facile entrare dai tetti e rubare tutto al piano di sopra, ma se scendi, nel giro di pochi attimi arrivano sia l'Orco che il tizio dell'Inquisizione -a volte anche la guardia, ollè!-, per questo facevo un mordi e fuggi :D.
Domanda: c'è qualcuno a città del porto che ti può insegnare a scassinare? Non voglio spoilerarmi l'NPC (:D ) voglio solo sapere se c'è, per non cercarlo eventualmente inutilmente...
Sì ;)
Ciao ragazzi, oggi è uscita la patch x xbox360, qualcuno di vuoi sa che miglioramenti ci sono? io non ho notato miglioramenti a livello grafico ma solo l'introduzione della luminosità. Che ne dite?
Ciao ragazzi, oggi è uscita la patch x xbox360, qualcuno di vuoi sa che miglioramenti ci sono? io non ho notato miglioramenti a livello grafico ma solo l'introduzione della luminosità. Che ne dite?
Dovresti chiedere nella sezione console, dubito che nella sezione Thread Ufficiali PC qualcuno stia giocando la versione 360 :D. Poi tutto può essere...
Dovresti chiedere nella sezione console, dubito che nella sezione Thread Ufficiali PC qualcuno stia giocando la versione 360 :D. Poi tutto può essere...
Ahaha ops XD sorry. beh dai meglio spargere un po' la voce XD
beh, beh..
opinioni.. bisogna stare spesso attenti al pavimento che scompare, ad evitare il raggio, a saltare quando ammolla lo scossone, e poi arrivare a colpirlo, schivare le pedate ecc.
Ho recentemente giocato a F.e.a.r. 2 e Re5, ecco, pur non essendo RPG in questi lo scontro finale era davvero raccapricciante. E neppure quello del pur meraviglioso Dead Space brillava. Una serie di blastaggi sboroni mentre in Risen va usata un pò di materia grigia.
alessio76
04-11-2009, 09:14
beh, beh..
opinioni.. bisogna stare spesso attenti al pavimento che scompare, ad evitare il raggio, a saltare quando ammolla lo scossone, e poi arrivare a colpirlo, schivare le pedate ecc.
Per la terza volta: non ho parlato di difficoltà.
Non mi piace la tipologia di scontro. E' arcade. E' da consolle.
Non è da RPG per PC. Insomma, c'è un solo modo per portare avanti lo scontro e sconfiggere il titano. Non esiste strategia personale; esiste solo la strategia univoca necessaria per vincere imposta dai PB. Insomma, si deve fare così punto e basta. Io l'ho sconfitto così, tu anche, un altro anche, tutti l'abbiamo sconfitto nello stesso modo. E ciò non mi piace perchè non è nello stile di Gothic, non è nello stile dei PB. E ciò mi lascia perplesso.
Kharonte85
04-11-2009, 10:37
Ahaha ops XD sorry. beh dai meglio spargere un po' la voce XD
Occhio che hai la firma irregolare, editala prima che te lo imponga un moderatore ;)
Per la terza volta: non ho parlato di difficoltà.
Non mi piace la tipologia di scontro. E' arcade. E' da consolle.
Non è da RPG per PC. Insomma, c'è un solo modo per portare avanti lo scontro e sconfiggere il titano. Non esiste strategia personale; esiste solo la strategia univoca necessaria per vincere imposta dai PB. Insomma, si deve fare così punto e basta. Io l'ho sconfitto così, tu anche, un altro anche, tutti l'abbiamo sconfitto nello stesso modo. E ciò non mi piace perchè non è nello stile di Gothic, non è nello stile dei PB. E ciò mi lascia perplesso.
Concordo...per fortuna che c'è l resto del gioco ;)
alessio76
04-11-2009, 11:40
Concordo...per fortuna che c'è l resto del gioco ;)
Esatto! L'unica pecca di Risen secondo me è proprio il boss finale. Che poi:
Non è necessario indossare il monocolo di Mendoza e secondo me non è neanche necessario indossare l'armamentario di Ursegor. O meglio è necessario indossarlo per far proseguire il gioco e arrivare allo scontro finale, ma non serve a nulla contro il titano! Insomma, si può uccidere tranquillamente con qualsiasi altra arma! Oltretutto il martello del dominatore di titani fa lo stesso danno di altre armi che si ottengono nel gioco...
MaRaUdEr!!!
04-11-2009, 12:28
raga, un piccolo aiutino...
Ieri sera....
ho trovato due pezzi dell'armatura dei titani, lo scudo e il martello dei titani.
In più, ho trovato lo spadone dei titani, l'arco e la balestra....lo spadone è davvero una figata :)
Mi manca un pezzo dell'armatura.
Volevo chiedervi una cosa riguardo le tombe dove trovare i pezzi dell'armatura.
Sopra all'accampamento dei banditi...
Uno a sinistra, dietro la cascata (e l'ho fatto)
Uno che entra nel vulcano, a destra (e l'ho fatto)
Uno al centro, proprio dietro il rifugio del Don prima che torni nella città portuale (dove ho preso il martello dei titani...fatto anche questo)
Uno nelle pianure, dietro la casetta delle reclute del monastero (fatto)
e per finire...mi sa tanto che mi manca quello a DESTRA del vulcano...il problema è che non riesco a trovare la barriera blu da buttare giù!!!
Sto sbagliando qualcosa!?
ciaociao
Piccolo OT...
sono a 10 sfede di teletrasporto su 14... :ciapet:
Ti quoto quasi tutto, a parte la furtività che (come per alessio76) è stata fondamentale per "crescere" e il discorso armi da lancio: ti assicuro che con balestra a 10, forza almeno a 100 e destrezza almeno ad 80, usando (bene) la balestra del titano...praticamente non usi più la spada (o ascia), se non qualche volta per dare il "colpo finale".;)
Kharonte85
04-11-2009, 13:15
Esatto! L'unica pecca di Risen secondo me è proprio il boss finale. Che poi:
Non è necessario indossare il monocolo di Mendoza e secondo me non è neanche necessario indossare l'armamentario di Ursegor. O meglio è necessario indossarlo per far proseguire il gioco e arrivare allo scontro finale, ma non serve a nulla contro il titano! Insomma, si può uccidere tranquillamente con qualsiasi altra arma! Oltretutto il martello del dominatore di titani fa lo stesso danno di altre armi che si ottengono nel gioco...
Questo non lo sapevo, non l'ho provato :D
E io che ho scritto? :D:D:D. E' facile entrare dai tetti e rubare tutto al piano di sopra, ma se scendi, nel giro di pochi attimi arrivano sia l'Orco che il tizio dell'Inquisizione -a volte anche la guardia, ollè!-, per questo facevo un mordi e fuggi :D.
Sì ;)
Scusa ti ho frainteso perchè non avevo visto io stesso quella porta nel magazzino :D
Cmq per il fatto dello scassinare io ho cercato e ricercato ma non ho trovato nulla, sarà forse perchè
Sto dalla parte dell'ordine e ho già fatto espellere dalla città delgado e cid? Perchè da una battuta di weasel mi sembrava che loro due avrebbero potuto insegnarmelo...:confused:
alessio76
04-11-2009, 13:49
raga, un piccolo aiutino...
Ieri sera....
ho trovato due pezzi dell'armatura dei titani, lo scudo e il martello dei titani.
In più, ho trovato lo spadone dei titani, l'arco e la balestra....lo spadone è davvero una figata :)
Mi manca un pezzo dell'armatura.
Volevo chiedervi una cosa riguardo le tombe dove trovare i pezzi dell'armatura.
Sopra all'accampamento dei banditi...
Uno a sinistra, dietro la cascata (e l'ho fatto)
Uno che entra nel vulcano, a destra (e l'ho fatto)
Uno al centro, proprio dietro il rifugio del Don prima che torni nella città portuale (dove ho preso il martello dei titani...fatto anche questo)
Uno nelle pianure, dietro la casetta delle reclute del monastero (fatto)
e per finire...mi sa tanto che mi manca quello a DESTRA del vulcano...il problema è che non riesco a trovare la barriera blu da buttare giù!!!
Sto sbagliando qualcosa!?
ciaociao
Non sbagli niente. E' solo che l'entrata delle due tombe dei sacerdoti nel vulcano è:
la stessa. Prima entri nella tomba a destra (quella sopra l'accampamento dei banditi partendo dalla fattoria di Konrad e anche dove becchi Brogar vicino al baratro di lava per intenderci), usi levitazione, vai dall'altra parte e segui il sentiero; poi, a quel punto se perlustri sulla destra raggiungi la barriera magica della "tomba vulcanica a destra" e invece se vai a sinistra becchi una bestia d'ombra, la ammazzi e poi noterai in basso un piccolo tempio; usi la levitazione e troverai la barriera magica che ti permette di accedere alla "tomba vulcanica a sinistra"
MaRaUdEr!!!
04-11-2009, 14:35
Non sbagli niente. E' solo che l'entrata delle due tombe dei sacerdoti nel vulcano è:
la stessa. Prima entri nella tomba a destra (quella sopra l'accampamento dei banditi partendo dalla fattoria di Konrad e anche dove becchi Brogar vicino al baratro di lava per intenderci), usi levitazione, vai dall'altra parte e segui il sentiero; poi, a quel punto se perlustri sulla destra raggiungi la barriera magica della "tomba vulcanica a destra" e invece se vai a sinistra becchi una bestia d'ombra, la ammazzi e poi noterai in basso un piccolo tempio; usi la levitazione e troverai la barriera magica che ti permette di accedere alla "tomba vulcanica a sinistra"
ottimo...quindi......ieri sera, dopo aver affrontato Brogar, ho usato levitazione per andare dall'altra parte del ponte crollato... andando avanti, ho trovato un altro pezzo dell'armatura...ma non mi sono accorto che in questa "parte" le tombe sono due!!!!!!
stasera provo :)
grazie mille!!!
alessio76
04-11-2009, 15:34
ottimo...quindi......ieri sera, dopo aver affrontato Brogar, ho usato levitazione per andare dall'altra parte del ponte crollato... andando avanti, ho trovato un altro pezzo dell'armatura...ma non mi sono accorto che in questa "parte" le tombe sono due!!!!!!
stasera provo :)
grazie mille!!!
Di niente! Io pensa che:
la seconda tomba l'ho trovata per caso (per mia pura brama di esplorazione) andando a vedere che cosa c'era in quel piccolo tempio immerso nella lava difeso dalla bestia delle ceneri... Mai avrei immaginato che lì c'era l'ingresso per l'altra tomba! Se non mi fossi lanciato nell'esplorazione non l'avrei trovata così facilmente!
MaRaUdEr!!!
04-11-2009, 15:39
Di niente! Io pensa che:
la seconda tomba l'ho trovata per caso (per mia pura brama di esplorazione) andando a vedere che cosa c'era in quel piccolo tempio immerso nella lava difeso dalla bestia delle ceneri... Mai avrei immaginato che lì c'era l'ingresso per l'altra tomba! Se non mi fossi lanciato nell'esplorazione non l'avrei trovata così facilmente!
ma scusa....
la seconda tomba, è quella appena entrati nella grotta, sulla destra? quella dove, appena uccisa la bestia delle ceneri si deve passare dall'altra parte del ponte crollato (dove poco prima trovi Brogar ad aspettarti!!?
Invece se, appena entrato nella grotta, non entro nella tomba protetta dalla bestia delle ceneri (dove subito dopo incontro brogar) ma vado su per la salita...e li trovo il mare di lava...più avanti sbuco dall'altra parte della montagna...è li che trovo l'altro ingresso!? Si vede che mi manca questo, perchè quello del ponte crollato fino al pezzo dell'armatura... (dove trovo B. per intenderci) l'ho fatto!!!
ma si può sapere dove diavolo sono le ultime 4 pietre teleport?? ho le 10 prese fra lucertole e rifugio e città...ma le altre??
Inoltre quel dungeon a Nord dove ci sono gli orchi...si ci dovrà andare con la main quest o è un dungeon da esplorare liberamente? è pieno zeppo di orchi, scorpioni, insettiguerrieri e altro...
Grazie
alessio76
04-11-2009, 16:21
ma scusa....
la seconda tomba, è quella appena entrati nella grotta, sulla destra? quella dove, appena uccisa la bestia delle ceneri si deve passare dall'altra parte del ponte crollato (dove poco prima trovi Brogar ad aspettarti!!?
Invece se, appena entrato nella grotta, non entro nella tomba protetta dalla bestia delle ceneri (dove subito dopo incontro brogar) ma vado su per la salita...e li trovo il mare di lava...più avanti sbuco dall'altra parte della montagna...è li che trovo l'altro ingresso!? Si vede che mi manca questo, perchè quello del ponte crollato fino al pezzo dell'armatura... (dove trovo B. per intenderci) l'ho fatto!!!
Non ti seguo; ci sono incongruenze in quello che dici; Allora:
Tu entri nella grotta dove incontri Brogar (lo incontri all'inizio del dungeon molto prima di qualunque bestia delle ceneri), levitazione fino dall'altra parte, poi prosegui e vai a finire in una zona in cui hai dovuto sconfiggere tanti scorpioni. Ecco in quel punto se ti muovi a sinistra vedrai un'altra bestia delle ceneri (molto prima di quella che protegge la barriera magica della tomba che hai già fatto). Dopo che l'hai uccisa se guardi in basso vedrai un piccolo tempio che puoi raggiungere utilizzando la levitazione.
Il sentiero che dici te in cima alla salita dove c'è anche una cascata con 2 orchi non c'entra nulla, in quanto il punto che ti dico io è molto prima di raggiungere quella gigantesca caverna in cui appunto c'è l'accesso alla tomba che hai già fatto.
ma si può sapere dove diavolo sono le ultime 4 pietre teleport?? ho le 10 prese fra lucertole e rifugio e città...ma le altre??
Inoltre quel dungeon a Nord dove ci sono gli orchi...si ci dovrà andare con la main quest o è un dungeon da esplorare liberamente? è pieno zeppo di orchi, scorpioni, insettiguerrieri e altro...
Grazie
main quest.
Grazie...quindi anche le altre 4 pietre si ottengono con la Main?? sono nel terzo capitolo: Il Tempio..
alessio76
04-11-2009, 17:03
Grazie...quindi anche le altre 4 pietre si ottengono con la Main?? sono nel terzo capitolo: Il Tempio..
No, la ricerca delle 14 pietre non fa parte della main quest. Devi solo cercarle. Comunque per la cronaca, la maggior parte delle pietre
le hanno addosso gli uomini lucertola sparsi per l'isola
Ti quoto quasi tutto, a parte la furtività che (come per alessio76) è stata fondamentale per "crescere" e il discorso armi da lancio: ti assicuro che con balestra a 10, forza almeno a 100 e destrezza almeno ad 80, usando (bene) la balestra del titano...praticamente non usi più la spada (o ascia), se non qualche volta per dare il "colpo finale".;)
Uhhh, me lo sentivo che dovevo alzare Balestra, evabbè, dovrò andare di mazzate :D.
Scusa ti ho frainteso perchè non avevo visto io stesso quella porta nel magazzino :D
Cmq per il fatto dello scassinare io ho cercato e ricercato ma non ho trovato nulla, sarà forse perchè
Sto dalla parte dell'ordine e ho già fatto espellere dalla città delgado e cid? Perchè da una battuta di weasel mi sembrava che loro due avrebbero potuto insegnarmelo...:confused:
E scusarsi di che, mica hai bestemmiato il mio nome -:D-, ci mancherebbe che ti scusi con me per una sciocchezza ;).
Per quanto concerne scassinare...sì, erano proprio quei due i tizi che te lo insegnavano °__°'.
No, la ricerca delle 14 pietre non fa parte della main quest. Devi solo cercarle. Comunque per la cronaca, la maggior parte delle pietre
le hanno addosso gli uomini lucertola sparsi per l'isola
si ma me ne manca 4 e di lucertole in giro epr le strade del mondo non se ne trova +...chiedevo se epr caso se en trova seguendo la main....devo trovare una mappa mi sà..o
[Titano]
si può uccidere tranquillamente con qualsiasi altra arma! .
sei sicuro?
avevo provato con la spada 100 ma per dieci minuti non c'è stato verso che cadesse giù. Poi ho pensato che dovevo usare l'arma datami dal gioco e lo scontro si è sbloccato.
Appena terminato :).
Per me un gioco bellissimo, giocato tutto d'un fiato come non mi accadeva da molto -e giusto in tempo per Dragon Age :D-, sentirò la mancanza dell'isola di Faranga, dei suoi paesaggi e abitanti.
Scontro finale per me bruttino -se mi dicono Titano di Fuoco, mi aspetto una cosa immensa che sprigiona fiamme dalle carni, non una sorta di Alien umanoide...evabbè- e anonimo, fortuna, come detto da qualcuno, che c'è stato tutto il resto con cui divertirsi alla grande.
Dal dialogo finale si intuisce un probabile seguito sul continente alla ricerca dei restanti Titani, speriamo bene!
Alla fine i miei complimenti ai Pyranha Byte.
Ciao...sono con il Don (ho letto che alcune quest da mago sono buggate) e poi lo rigiocherò dall'altra fazione..volevo erpò un aiuto....ho appreso l'abilità scrivere scroll...però non trovo da nessuno la runa (e nemmeno scroll) Dissolvi CAMPO DI FORZA ...E NON BARRIERA DI FORZA...insomma quei campi di colore rosso...quelli della missione deld ruido epr capirci e che Cyrus ci dà 3 pergamene..ora le ho usate tutte(sono alla ricerca dei pezzi dia rmor) enon trovo nulla di altro...
qlc info?
Grazie
Ciao...sono con il Don (ho letto che alcune quest da mago sono buggate) e poi lo rigiocherò dall'altra fazione..volevo erpò un aiuto....ho appreso l'abilità scrivere scroll...però non trovo da nessuno la runa (e nemmeno scroll) Dissolvi CAMPO DI FORZA ...E NON BARRIERA DI FORZA...insomma quei campi di colore rosso...quelli della missione deld ruido epr capirci e che Cyrus ci dà 3 pergamene..ora le ho usate tutte(sono alla ricerca dei pezzi dia rmor) enon trovo nulla di altro...
qlc info?
Grazie
Dunque, come hai detto nel gioco sono presenti 3 Campi Rossi e 5 Campi Blu: i Campi Rossi si dissolvono con le 3 pergamene e portano in zone dove l'unica cosa che ottieni è qualche oggettino in più in qualche cassa: se non ricordo male una zona rossa sta nelle cantine del Monastero dell'Inquisizione, un'altra è l'ingresso di un tempio dove devi accompagnare Cyrus al suo interno -fa parte della quest principale, quindi devi farla per forza- e l'ultimo Campo Rosso...non me lo ricordo, ma è inutile :D. Se invece sei alla ricerca dei 5 pezzi di armatura, per rompere i 5 Campi Blu hai bisogno di un incantesimo che ti insegnerà il Mago Illumar all'interno del Monastero dell'Inquisizione: vai da lui e digli che hai bisogno del suo aiuto, e lui ti darà 5 incantesimi per romprere i Campi Blu. Per vedere dove si trovano gli ingressi delle tombe con i 5 Campi Blu dove sono sepolti i 5 pezzi di armatura, basta che dal diario selezioni la Quest e scegli la mappa di missione -o come si chiama-. In bocca al lupo ;-).
Appena terminato :).
Per me un gioco bellissimo, giocato tutto d'un fiato come non mi accadeva da molto
Scontro finale per me bruttino e anonimo, fortuna, come detto da qualcuno, che c'è stato tutto il resto con cui divertirsi alla grande.
Alla fine i miei complimenti ai Pyranha Byte.
Sono assolutamente d'accordo con te, si sono fatti perdonare quel fiasco di Gothic3, alla grande...ora sotto con Dragon Age.;)
Sono assolutamente d'accordo con te, si sono fatti perdonare quel fiasco di Gothic3, alla grande...ora sotto con Dragon Age.;)
Tra l'altro, proprio perchè citi il baco con il gioco intorno -Gothic 3 :D-, segnalo come è la prima volta in assoluto da 20 anni che completo un RPG terminando tutte le quest senza trovare uno, e dico un bug o questa bacata che non si attiva o non parte. Ho letto anche io nei forum di qualche problemino con alcune quest, ma a me nulla di ciò si è verificato. Mai un blocco, un personaggio che non era dove doveva essere, ho provato a Città del Porto tutte le varianti consentite per terminare le quest con le due fazioni, nessun problema.
Pathfinding eccellente, i compagni ti seguono intelligentemente, non si incastrano, non muoiono, non cadono in baratri, non scompaiono, sono sufficientemente forti.
Oh, ma solo per una cosa del genere dovrebbe prendere 10 in tutte le recensioni ^__^.
I Pyranha Byte hanno dimostrato con i fatti che lo scempio di Gothic 3 non era del tutto loro imputabile, quanto piuttosto ai tempi ristretti imposti dal Publisher.
alessio76
05-11-2009, 13:10
Tra l'altro, proprio perchè citi il baco con il gioco intorno -Gothic 3 :D-, segnalo come è la prima volta in assoluto da 20 anni che completo un RPG terminando tutte le quest senza trovare uno, e dico un bug o questa bacata che non si attiva o non parte. Ho letto anche io nei forum di qualche problemino con alcune quest, ma a me nulla di ciò si è verificato. Mai un blocco, un personaggio che non era dove doveva essere, ho provato a Città del Porto tutte le varianti consentite per terminare le quest con le due fazioni, nessun problema.
Pathfinding eccellente, i compagni ti seguono intelligentemente, non si incastrano, non muoiono, non cadono in baratri, non scompaiono, sono sufficientemente forti.
Oh, ma solo per una cosa del genere dovrebbe prendere 10 in tutte le recensioni ^__^.
I Pyranha Byte hanno dimostrato con i fatti che lo scempio di Gothic 3 non era del tutto loro imputabile, quanto piuttosto ai tempi ristretti imposti dal Publisher.
Quoto! :D
sommojames
05-11-2009, 13:11
Quoto tutto, anche io nessun bug, per un gioco di una tale complessità, un mezzo miracolo. Il 10 glielo darei anche io, se solo avesse un finale più degno.
Invece lo scempio IMHO è colpa loro, se il publisher ti impone tempi ristretti devi decidere di fare qualcosa che riesci a fare in tempi ristretti, invece questi hanno voluto fare gli sboroni con la mappa da gioco immensa (ma poi c'era proprio bisogno del Nordmar :muro: ). In ogni caso direi che si son fatti perdonare.
Il discorso cambia se il publisher gli ha inizialmente lasciato una sacco di tempo salvo cambiare le scadenze a sviluppo in corso.
Dunque, come hai detto nel gioco sono presenti 3 Campi Rossi e 5 Campi Blu: i Campi Rossi si dissolvono con le 3 pergamene e portano in zone dove l'unica cosa che ottieni è qualche oggettino in più in qualche cassa: se non ricordo male una zona rossa sta nelle cantine del Monastero dell'Inquisizione, un'altra è l'ingresso di un tempio dove devi accompagnare Cyrus al suo interno -fa parte della quest principale, quindi devi farla per forza- e l'ultimo Campo Rosso...non me lo ricordo, ma è inutile :D. Se invece sei alla ricerca dei 5 pezzi di armatura, per rompere i 5 Campi Blu hai bisogno di un incantesimo che ti insegnerà il Mago Illumar all'interno del Monastero dell'Inquisizione: vai da lui e digli che hai bisogno del suo aiuto, e lui ti darà 5 incantesimi per romprere i Campi Blu. Per vedere dove si trovano gli ingressi delle tombe con i 5 Campi Blu dove sono sepolti i 5 pezzi di armatura, basta che dal diario selezioni la Quest e scegli la mappa di missione -o come si chiama-. In bocca al lupo ;-).
ahh ok, credevo ce ne fossero altri enon solo quei 3....il terzo è nel tempio sopra le rovine controlalte dall'ordine (syrius mi apre si chiami il tipo)...se non ce ne sono altre ok...grazie 1000
l'unica cosa che forse un pò rompe è che magari completi qlc quest senza che nessuno te la abbia data...almeno dovrebebro mettere le indicazioni nella quest completata..così da poter sapere con chi parlare epr prendere l'exp...tipo quella di Liberare i dintorni di città del porto dalle lucertole
Dylan il drago
05-11-2009, 15:09
domanduccia, ho comprato risen e domani mi arriva dragon age.. quale per primo? sono in periodo di storia piu' che di gioco, quindi vorrei inziare prima quello con la trama piu' "diciamo" epica.. dato che di DA si sa pochino per ora, vi chiedo, risen a trama com'e' messo?
Mi hai tolto le parole di bocca.;)
Il gioco potrà più o meno piacere, ma dal punto di vista tecnico è impeccabile: tutto funziona alla grande e senza bisogno di patch!
Penso che i PB, mai come questa volta, abbiano dimostrato il loro valore.:O
Tornando al gioco, è stato un pelo più lineare e meno "profondo" dei primi 2 Gothic...ma forse è stata una loro scelta per ampliare la gamma dei potenziali utenti/acquirenti. Per il resto, una maggiore longevità e difficoltà, non avrebbe guastato: ho finito tutte le quest del gioco in circa 23 ore...che paragonate ad esempio alle oltre 90 ore di un Oblivion, sono un po' pochine.
Concludendo, direi che è stato un piacevolissimo intermezzo, in attesa di mettere le mani su Dragon Age.
Mi hai tolto le parole di bocca.;)
Il gioco potrà più o meno piacere, ma dal punto di vista tecnico è impeccabile: tutto funziona alla grande e senza bisogno di patch!
Penso che i PB, mai come questa volta, abbiano dimostrato il loro valore.:O
Tornando al gioco, è stato un pelo più lineare e meno "profondo" dei primi 2 Gothic...ma forse è stata una loro scelta per ampliare la gamma dei potenziali utenti/acquirenti. Per il resto, una maggiore longevità e difficoltà, non avrebbe guastato: ho finito tutte le quest del gioco in circa 23 ore...che paragonate ad esempio alle oltre 90 ore di un Oblivion, sono un po' pochine.
Concludendo, direi che è stato un piacevolissimo intermezzo, in attesa di mettere le mani su Dragon Age.
bel gioco..davvero..ma ragazzi una tristezza infinita il finale...non volevo crederci...lo ricomincerò come mago...
Ho una domanda: premetto che è il primo rpg "serio" che gioco ( ho fatto per ora fallout 3 e un mese di wow), e faccio il mago, sono al capitolo 2, livello 10. Per ora non ho speso nessun punto nelle armi, per concentrarmi su magia (fuoco) e abilità quali alchimia e affini... ho però notato che nel monsatero esiste un'area antimagia: più avanti nel gioco potrei dunque avere bisogno di essere forte anche con le armi convenzionali? Io se possibile non vorrei spendere neanche un punto in queste armi, però se è necessario... e nel caso in cosa? nel bastone o nella spada è meglio? In teoria visto che è un gioco di ruolo e faccio il mago, dovrei fare il bastone, no?...
Altra domanda: nell'isola è previsto il respawn di piante e nemici? Lo chiedo perchè ho la sensazione che non ci sia...
Grazie a tutti
ciao :)
ragazzi, mi dite perfavore come:
uccido il titano?
naporzione
07-11-2009, 19:35
ho un problemino...sono nella citta' e devo poter aprire alcuni bauli tra cui quello di romanov...ma dove trovo chi mi insegna quell'abilita' per le serrature??cid forse avrebbe dovuto ma non mi parla mai!!!
Ho una domanda: premetto che è il primo rpg "serio" che gioco ( ho fatto per ora fallout 3 e un mese di wow), e faccio il mago, sono al capitolo 2, livello 10. Per ora non ho speso nessun punto nelle armi, per concentrarmi su magia (fuoco) e abilità quali alchimia e affini... ho però notato che nel monsatero esiste un'area antimagia: più avanti nel gioco potrei dunque avere bisogno di essere forte anche con le armi convenzionali? Io se possibile non vorrei spendere neanche un punto in queste armi, però se è necessario... e nel caso in cosa? nel bastone o nella spada è meglio? In teoria visto che è un gioco di ruolo e faccio il mago, dovrei fare il bastone, no?...
Altra domanda: nell'isola è previsto il respawn di piante e nemici? Lo chiedo perchè ho la sensazione che non ci sia...
Grazie a tutti
ciao :)
Da quel che leggo in questo forum e in altri, il Mago in Risen è notevolmente avvantaggiato nei combattimenti rispetto ad un Guerriero: leggi anche solo i commenti di sommojames una pagina indietro, dove io faticavo per fronteggiare uno alla volta molti nemici, lui li stendeva in pochi secondi e da lontano con la magia :). Direi che ti converrebbe puntare tutto sulla magia, magari impegnando qualche punto nell'utilizzo del Bastone.
Per quanto concerne il respawn, io ho notato un leggerissimo respawn al passaggio tra il primo e secondo capitolo, ma cose di poco conto, fanno il respawn solo qualche lupo, qualche cinghiale, falena e uccellacci: nessun Ghoul o Bestia delle Ceneri o altro di grosso fa il respawn ;).
uccido il titano?
Semplicemente devi seguire le istruzioni sullo schermo, ti ripari con lo scudo quando ti tira i proiettili, in modo da respingerli contro di lui: se lo colpisci lui si inginocchia e tu lo colpisci con il martello. La vera difficoltà sta nel non cadere e saltare l'onda di energia e/o quella specie di raggio laser
uccido il titano?
Dunque, evitando il più possibile il suo raggio mortale e l'onda energetica quando pesta il terreno col piede saltando al momento opportuno, ed evitando di cadere nella lava quando scompaiono le rune luminose sotto i tuoi piedi, noterai che di tanto in tanto dopo vari attacchi si inginocchia: ecco, quello è il momento di arrivargli sotto e dargli un bel colpo col Martello dei Titani. Dopodichè indietreggi e riprendi ad evitare i vari attacchi e le varie rune che scompaiono, finchè non si inginocchia di nuovo e pam, altra botta col martellone. Utilizza questa procedura svariate volte -non so il numero di colpi precisi necessari per abbatterlo-, aiutati con le pozioni per riprendere energia e salva spesso. Vedrai che dopo un pò parte la sequenza finale ;).
ho un problemino...sono nella citta' e devo poter aprire alcuni bauli tra cui quello di romanov...ma dove trovo chi mi insegna quell'abilita' per le serrature??cid forse avrebbe dovuto ma non mi parla mai!!!
Cid e Delgado insegnano scassinare: Delgado te la può insegnare da subito, Cid solo dopo che completi una missione per lui ad un certo punto della storia.
naporzione
07-11-2009, 19:58
Cid e Delgado insegnano scassinare: Delgado te la può insegnare da subito, Cid solo dopo che completi una missione per lui ad un certo punto della storia.
delgado a dire il vero mi insegna solo a borseggiare...e in quanto a guerriero non mi andava di sprecare soldi per il ladro....cmq mi sta diventado difficile seguire la trama principale!!
Da quel che leggo in questo forum e in altri, il Mago in Risen è notevolmente avvantaggiato nei combattimenti rispetto ad un Guerriero: leggi anche solo i commenti di sommojames una pagina indietro, dove io faticavo per fronteggiare uno alla volta molti nemici, lui li stendeva in pochi secondi e da lontano con la magia :). Direi che ti converrebbe puntare tutto sulla magia, magari impegnando qualche punto nell'utilizzo del Bastone.
Per quanto concerne il respawn, io ho notato un leggerissimo respawn al passaggio tra il primo e secondo capitolo, ma cose di poco conto, fanno il respawn solo qualche lupo, qualche cinghiale, falena e uccellacci: nessun Ghoul o Bestia delle Ceneri o altro di grosso fa il respawn ;).
Perfetto, grazie :) . Per il "respawn" delle piante invece?
Altra domanda: ma i livelli quanti sono? Se uno gioca facendo come me tutte le quest alla fine del gioco con quanta esperienza (e dunque livelli) ci arriva?
thx
Da quando ho formattato con l'hdd nuovo ho qualche problemino di stuttering con Risen. Nulla di preoccupante, solo si blocca ogni tanto, combattendo o camminando, così random. Lo scatto è abbastanza lungo (quasi 1 secondo anche) però lo fa solo ogni tanto.... Esiste una maniera per diminuirlo?
Perfetto, grazie :) . Per il "respawn" delle piante invece?
Altra domanda: ma i livelli quanti sono? Se uno gioca facendo come me tutte le quest alla fine del gioco con quanta esperienza (e dunque livelli) ci arriva?
thx
Respawn delle piante io non ne ho visto, e sì che l'isola me la son girata tutta sempre e solo a piedi per tutti e quattro i capitoli ^__^.
Se completi tutte le quest, dovresti arrivare a fine gioco intorno al livello 28, non oltre. Tuttavia ho letto in questa discussione di un utente che sostiene di aver concluso il gioco a livello 38: o si è sbagliato a scrivere, oppure non ho idea di come abbia fatto °__°'.
alessio76
09-11-2009, 12:27
Respawn delle piante io non ne ho visto, e sì che l'isola me la son girata tutta sempre e solo a piedi per tutti e quattro i capitoli ^__^.
Se completi tutte le quest, dovresti arrivare a fine gioco intorno al livello 28, non oltre. Tuttavia ho letto in questa discussione di un utente che sostiene di aver concluso il gioco a livello 38: o si è sbagliato a scrivere, oppure non ho idea di come abbia fatto °__°'.
Esiste un bug che i power player possono usare per ottenere molte monete d'oro e molta esperienza... Il famoso "Konrad bug" :D relativo alla compravendita di canapa :D
In parole povere è sufficiente: vendere la canapa a Konrad, ottenendo monete d'oro e punti esperienza, poi lo si tramortisce, gli si ruba la canapa appena venduta e si ricomincia da capo. Non sarebbe un bug se fosse necessaria la magia barzelletta per rieffettuare la compravendita, ma Konrad pare non adirarsi per ciò che si è fatto, quindi...
Abusandone, in effetti, si può teoricamente raggiungere un numero infinito di monete e punti esperienza e pertanto un livello altissimo...ma bisogna stare lì ore ed ore a sfruttare tale bug. Io l'ho provato ed effettivamente funziona, ma da giocatore serio di RPG non l'ho usato oltre.
Esiste un bug che i power player possono usare per ottenere molte monete d'oro e molta esperienza... Il famoso "Konrad bug" :D relativo alla compravendita di canapa :D
In parole povere è sufficiente: vendere la canapa a Konrad, ottenendo monete d'oro e punti esperienza, poi lo si tramortisce, gli si ruba la canapa appena venduta e si ricomincia da capo. Non sarebbe un bug se fosse necessaria la magia barzelletta per rieffettuare la compravendita, ma Konrad pare non adirarsi per ciò che si è fatto, quindi...
Abusandone, in effetti, si può teoricamente raggiungere un numero infinito di monete e punti esperienza e pertanto un livello altissimo...ma bisogna stare lì ore ed ore a sfruttare tale bug. Io l'ho provato ed effettivamente funziona, ma da giocatore serio di RPG non l'ho usato oltre.
Ma pensa, non lo sapevo :).
Tuttavia, come dici, credo che ce ne voglia di tempo da sprecare per alzare il livello con tale tattica. Non fa per me, anche se fosse stato facile.
MaRaUdEr!!!
09-11-2009, 13:05
uccido il titano?
è una boiata pazzesca. Io non ho dovuto neanche usare delle pozioni per buttarlo giù. Cinque o sei colpi e sei nel video "finale"...
è una boiata pazzesca. Io non ho dovuto neanche usare delle pozioni per buttarlo giù. Cinque o sei colpi e sei nel video "finale"...
che poi di video ce ne è ben poco...durante l'ultima frase riguardante il futuro addirittura senza immagini mentre parla...gisuto??
finale pessimo...peccato..il gioco meritava ben altro.
naporzione
10-11-2009, 11:42
ciao a tutti....mi dicono che sul retro del bordello di sonya c'e un magazzino con dentro il capo degli uomini del don in citta'...ma io sto magazzino non lo trovo....:cry:
ciao a tutti....mi dicono che sul retro del bordello di sonya c'e un magazzino con dentro il capo degli uomini del don in citta'...ma io sto magazzino non lo trovo....:cry:
...se vai nella saletta a sinistra (quella con la escort che fa il bagnetto) e provi a interagire col quadro...
naporzione
10-11-2009, 12:28
non riesco ad interagire con nulla...magari sbaglio in qualcosa....help
forse si sblocca andando avanti con la trama.
prova a parlare con la tenutaria: a un certo punto era stata lei a parlarmi del quadro in bagno altrimenti continua a far quests cercando di individuare quelle della main finché non ti si sblocca quel dialogo...
Anche io non riuscivo a interagire col quadro... Poi ho iniziato a cliccare col sinistro da ogni punto della stanza e c'è andato in automatico.
carcaroff
10-11-2009, 23:17
Notebook con P8400, 3gb di ramDDR2, nvidia 9600M GT.
Frame rate ridicolo.
Mi pare un po' esagerato........comparando con altri giochi.......
La cosa strana è che o metto tutto al minimo, o abbassando a medio cambia quasi niente.
Mah, più uno sfogo che altro, visto che possessori di mostri tecnologici mi risponderanno che uno che gioca sul portatile non dovrebbe neanche entrarci nella sezione dedicata ai giochi.
Vabbè, ciao e scusate per il disturbo, torno a giocare a scatti se mi riesce, altrimenti gioco a Shift con dettagli medio alti tutto fluido.:mbe:
Ciao.
naporzione
11-11-2009, 09:37
Anche io non riuscivo a interagire col quadro... Poi ho iniziato a cliccare col sinistro da ogni punto della stanza e c'è andato in automatico.
risolto dovevo interagire meglio con sally!!!
ora sono tornato al campo del don con il pacco di Scordo...ma rachel non mi crede...mi son perso qualcosa??non credo che la trama si blocchi per quest secondarie non ancora risolte....
p.s. ho sconfitto sia lorenzo che domingo che craig...ma brogard non le alza le chiappe dalla panca???
naporzione
11-11-2009, 09:39
Frame rate ridicolo.
La cosa strana è che o metto tutto al minimo, o abbassando a medio cambia quasi niente.
Mah, più uno sfogo che altro, visto che possessori di mostri tecnologici mi risponderanno che uno che gioca sul portatile non dovrebbe neanche entrarci nella sezione dedicata ai giochi.
Vabbè, ciao e scusate per il disturbo, torno a giocare a scatti se mi riesce, altrimenti gioco a Shift con dettagli medio alti tutto fluido.:mbe:
Ciao.
Mi sembra strano che tu vada a scatti...la macchina e' tutt'altro che datata...e il gioco graficamente non e' tale da darti problemi a medi dettagli!!!il problema risiede altrove...a driver come stai??
Kharonte85
11-11-2009, 10:24
Frame rate ridicolo.
Ciao.
Se non ricordo male le ombre e l'AF dovrebbero essere le impostazioni più pesanti...mettile su basso e l'AF a 4x e controlla ovviamente di avere l'ultima versione dei driver: http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Ciao ragazzi ho un problema non da poco.
http://www.youtube.com/watch?v=7_zz3mlgzyI&feature=related
Al minuto 9:19 di questo video si vede benissimo che una volta azionati i due argani (uno a destra e uno a sinistra) il portone è aperto e si vede oltre.
Se poi si prova ad entrare crolla una pietra che ci schiaccia. Bene IO NON SONO ANCORA ENTRATO E LA PIETRA E' GIA' CADUTA, IMPEDENDOMI DI ENTRARE.
Cosa posso fare?
MaRaUdEr!!!
11-11-2009, 11:34
Ciao ragazzi ho un problema non da poco.
http://www.youtube.com/watch?v=7_zz3mlgzyI&feature=related
Al minuto 9:19 di questo video si vede benissimo che una volta azionati i due argani (uno a destra e uno a sinistra) il portone è aperto e si vede oltre.
Se poi si prova ad entrare crolla una pietra che ci schiaccia. Bene IO NON SONO ANCORA ENTRATO E LA PIETRA E' GIA' CADUTA, IMPEDENDOMI DI ENTRARE.
Cosa posso fare?
è semplice...e anche abbastanza ripetitivo in alcune situazioni simili nel gioco...
dall'altra parte della roccia che viene giù, dovrebbe esserci una leva per disattivare la trappola. Usa la magia TELECINESI, punta verso la leva...e....MAGIA!!! :)
alessio76
11-11-2009, 13:35
è semplice...e anche abbastanza ripetitivo in alcune situazioni simili nel gioco...
dall'altra parte della roccia che viene giù, dovrebbe esserci una leva per disattivare la trappola. Usa la magia TELECINESI, punta verso la leva...e....MAGIA!!! :)
Non credo che tu abbia interpretato correttamente il problema dell'utente. Lui afferma che ancor prima di attraversare il portone la pietra è già caduta impedendogli di entrare. E' apparentemente un bug.
Non credo che tu abbia interpretato correttamente il problema dell'utente. Lui afferma che ancor prima di attraversare il portone la pietra è già caduta impedendogli di entrare. E' apparentemente un bug.
Esattamente. Potrei magari provare ad utilizzare la telecinesi oltre la pietra ma non so se funzionerà.
Mi sembra strano che tu vada a scatti...la macchina e' tutt'altro che datata...e il gioco graficamente non e' tale da darti problemi a medi dettagli!!!il problema risiede altrove...a driver come stai??
Anche a me sembra strano,non è assolutamente un gioco da alte pretese hardware...:confused:
MaRaUdEr!!!
11-11-2009, 14:22
Ah...ma quindi a te non fa come il video!? cioè...hai azionato la leva dall'altra parte del masso che cade (sulla sinistra, si vede anche nel video!) con la TELECINESI?!
alessio76
11-11-2009, 14:42
Ah...ma quindi a te non fa come il video!? cioè...hai azionato la leva dall'altra parte del masso che cade (sulla sinistra, si vede anche nel video!) con la TELECINESI?!
Mi sa che non hai ancora capito cosa dice Mac3.
Il video è solo esemplificativo per farti capire il punto nel gioco in cui si verifica il suo bug. A lui (se ho capito bene) la pietra risulta già caduta ancora prima di passarci sotto e azionare il meccanismo mortale! E quindi non può vedere la leva dall'altra parte del masso e di conseguenza disattivarla.
Esattamente. Potrei magari provare ad utilizzare la telecinesi oltre la pietra ma non so se funzionerà.
Prova! :)
Altrimenti puoi provare con le cheats. Dovrebbe esisterne una per attraversare le pareti. ;)
Mi sa che non hai ancora capito cosa dice Mac3.
Il video è solo esemplificativo per farti capire il punto nel gioco in cui si verifica il suo bug. A lui (se ho capito bene) la pietra risulta già caduta ancora prima di passarci sotto e azionare il meccanismo mortale! E quindi non può vedere la leva dall'altra parte del masso e di conseguenza disattivarla.
Prova! :)
Altrimenti puoi provare con le cheats. Dovrebbe esisterne una per attraversare le pareti. ;)
Sei l'unico che mi capisce :D
Comunque stasera provo con la telecinesi e cercherò magari sto cheat.
alessio76
11-11-2009, 14:55
Sei l'unico che mi capisce :D
Comunque stasera provo con la telecinesi e cercherò magari sto cheat.
In effetti è un bug insolito.
Io nello stesso punto, ad esempio, ho riscontrato un altro bug stranissimo che però non mi precludeva l'andare avanti, anzi!! Praticamente, dopo aver azionato UN SOLO argano, il portone si era già aperto per un quarto dell'altezza!! E quindi potevo anche evitare di sbattermi ad azionare anche il secondo a attraversare subito l'apertura... Però l'ho fatto comunque perchè sono perfezionista! :D
In effetti è un bug insolito.
Io nello stesso punto, ad esempio, ho riscontrato un altro bug stranissimo che però non mi precludeva l'andare avanti, anzi!! Praticamente, dopo aver azionato UN SOLO argano, il portone si era già aperto per un quarto dell'altezza!! E quindi potevo anche evitare di sbattermi ad azionare anche il secondo a attraversare subito l'apertura... Però l'ho fatto comunque perchè sono perfezionista! :D
Evidentemente è un punto un po' caldo. A me dopo il primo argano non si era proprio aperto. Dopo il secondo aperto con sorpresa :D .
il menne
11-11-2009, 15:51
Sono nei guai.... ora che ero all'inizio del cap.III ho iniziato dragon age.... e chi lo finisce più risen..... :fagiano: :asd: .. chissà quanto ci metterò....
Sono nei guai.... ora che ero all'inizio del cap.III ho iniziato dragon age.... e chi lo finisce più risen..... :fagiano: :asd: .. chissà quanto ci metterò....
/OT
L'hai mica preso all'estero?!... se sì, è multilingua?! :fagiano:
MaRaUdEr!!!
11-11-2009, 16:32
eheheh io ho finito prima risen...e appena ricarico un pò le batterie, comincio Dragon Age :)
il menne
12-11-2009, 00:14
/OT
L'hai mica preso all'estero?!... se sì, è multilingua?! :fagiano:
Mah, l'edizione italiana liscia che ho, comprende diverse lingue, oltre all'italiano ( solo sottotitoli, per l'italiano, ovvio, il parlato resta inglese ) ma non so se sia la stessa per gli altri paesi.
Per collezionismo ho preso anche la versione CE :
Foto CE DAO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29625632&postcount=1113)
Dove si vede bene le lingue dall cartellino rosso.... quindi la CE dovrebbe essere senz'altro multilingua....:fagiano:
Evidentemente è un punto un po' caldo. A me dopo il primo argano non si era proprio aperto. Dopo il secondo aperto con sorpresa :D .
Comunque il problema del portone non si risolve con la telecinesi, ne tantomeno attraversandolo con qualche cheat, perchè ovviamente nessuno ti segue.
Bel bug veramente. Ora provo a rifare il pezzo dall'entrata dove ho l'ultimo salvataggio ma se non dovesse funzionare lo frullo dalla finestra :muro:
il menne
12-11-2009, 10:09
Si qualche problemino l'ho avuto anche io...
dopo il primo argano non si era aperto nulla, ho salvato e sono andato a nanna.
Il giorno dopo quando ho ricaricato il salvataggio... sorpresa, il portone era aperto... ( con un solo argano usato, appunto ), ma gli uomini restavano fuori... ovviamente per via della trappola del pietrone, risolta facimente con telecinesi, dopo gli uomini sono entrati e la storia è andata avanti... io però volendo completare tutte le quest ho cercato e trovato anche il secondo argano, ma una volta azionato la quest del portone comunque mi resta attiva... buggettino... l'unico problema in quanto per fortuna non ho avuto il bug della pietra e il gioco è andato avanti.... magari userò la console per dare il completamento alla quest rimasta bloccata ma che in effetti ho completato... :fagiano:
Ma il vero problema è Dragon Age... vorrei finire risen ( sono a inizio cap III ... ) e dico "ora lo faccio, ora lo faccio, avvio risen e lo finisco"... ma la mano automaticamente va al disco di DAO..... :asd:
ho un problemino:
sto facendo la missione in cui devo recuperare i pezzi dell'armatura del titano,un pezzo l'ho preso nel tempio vicino la fattoria dove si trova severin,ora sono entrato nel tempio dell'accampamento del don,ho messo i busti del mago lucertola sugli altari e una volta aperta la porta mi trovo ad affrontare 2 mostri delle ceneri + una sorta di sovrano non morto (ora non ricordo bene il nome) e praticamente mi massacrano.
sto a lv 20 con 85 di forza,abilità spada al penultimo livello e ho una spada del titano (spada bastarda) che toglie 80,in piu ho un armatura da capitano + anelli della protezione e scudo bello resistente.Per battere quei cosi devo essere piu forte?
Ciao a tutti!!!
Qualcuno può per favore mandarmi il manuale.pdf in italiano? io ce l'ho in tedesco e non ci capisco nienteeeeeee!!!!:cry:
Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!!!!
ho un problemino:
sto facendo la missione in cui devo recuperare i pezzi dell'armatura del titano,un pezzo l'ho preso nel tempio vicino la fattoria dove si trova severin,ora sono entrato nel tempio dell'accampamento del don,ho messo i busti del mago lucertola sugli altari e una volta aperta la porta mi trovo ad affrontare 2 mostri delle ceneri + una sorta di sovrano non morto (ora non ricordo bene il nome) e praticamente mi massacrano.
sto a lv 20 con 85 di forza,abilità spada al penultimo livello e ho una spada del titano (spada bastarda) che toglie 80,in piu ho un armatura da capitano + anelli della protezione e scudo bello resistente.Per battere quei cosi devo essere piu forte?
Se ho capito bene il punto e la mente non mi confonde, c'è il barbatrucco: attira una alla volta le due bestie delle ceneri non morte fuori dalla stanza e affrontale, il sovrano non morto non dovrebbe seguirti. Dopodichè, devi eliminare questo scheletro che impugna il Martellone dei Titani: questo simpatico non morto è invulnerabile ai tuoi attacchi, ma se fai attenzione, al centro c'è una grata da cui solitamente escono fiamme, e ai lati della stanza ci sono 3 pulsanti: ogni pulsante attiva una fiammata, ergo, devi fare in modo che quando premi uno qualunque dei tre pulsanti ed esce la fiammata dalla grata, il non morto ci si trovi sopra per un bel flambè. Io non ho applicato alcuna strategia, giravo in tondo e premevo i pulsanti finchè a culo lo scheletro non ci è passato sopra al momento giusto.
Alexandrepato7
13-11-2009, 17:55
Ciao ragazzi, sono nuovo in qsto forum.. Volevo chiedere dove si trova l'ultimo pezzo di armatura che mi manca, nella tomba che si entra da dietro la cascata, ho sconfitto proprio tutti i nemici, passato in tti i posti ma nn la trovo :cry: ho mosso pure 2 argani e ho visto che c'è un ponte, poi c'è un interrutore affianco al ponte nel muro che non mi fa premere èerchè nn posso usare la magia che ci sono i cristalli! Come faccio? dove è di preciso? :cry:
Ciao ragazzi, sono nuovo in qsto forum.. Volevo chiedere dove si trova l'ultimo pezzo di armatura che mi manca, nella tomba che si entra da dietro la cascata, ho sconfitto proprio tutti i nemici, passato in tti i posti ma nn la trovo :cry: ho mosso pure 2 argani e ho visto che c'è un ponte, poi c'è un interrutore affianco al ponte nel muro che non mi fa premere èerchè nn posso usare la magia che ci sono i cristalli! Come faccio? dove è di preciso? :cry:
Il ponte va abbassato facendo girare 3 argani: 2 li hai già trovati, il terzo argano si trova proprio alle spalle del ponte sollevato e non è fisicamente raggiungibile, ma puoi solo vederlo affacciandoti da un cunicolo sopraelevato : come fare quindi a girare l'argano se non puoi raggiungerlo? Impugna un arco, mira, scocca la freccia e oplà, l'argano si sbloccherà facendo abbassare il ponte :). Il pulsante a cui accenni, non è fondamentale per proseguire, apre solo una grata per una stanza dove ci sono un pò di oggetti, ma nulla più: tuttavia, per azionarlo devi usare la stessa tecnica accennata sopra per sbloccare l'argano, ovvero impugni l'arco, miri e scocchi la freccia.
Se ho capito bene il punto e la mente non mi confonde, c'è il barbatrucco: attira una alla volta le due bestie delle ceneri non morte fuori dalla stanza e affrontale, il sovrano non morto non dovrebbe seguirti. Dopodichè, devi eliminare questo scheletro che impugna il Martellone dei Titani: questo simpatico non morto è invulnerabile ai tuoi attacchi, ma se fai attenzione, al centro c'è una grata da cui solitamente escono fiamme, e ai lati della stanza ci sono 3 pulsanti: ogni pulsante attiva una fiammata, ergo, devi fare in modo che quando premi uno qualunque dei tre pulsanti ed esce la fiammata dalla grata, il non morto ci si trovi sopra per un bel flambè. Io non ho applicato alcuna strategia, giravo in tondo e premevo i pulsanti finchè a culo lo scheletro non ci è passato sopra al momento giusto.troppo tardi,ho già superato il pezzo da solo,ho bruciato il sovrano e una bestia delle ceneri,l'altra l'ho uccisa fuori dalla stanza.
Jeremy01
14-11-2009, 01:34
all'inizio del gioco
quando si incontrano le persone alla fatoria devo procedere a fare cosa?
p.s. come consigliate di comportarmi in questa fase iniziale in cui devo scegliere tra le varie fazioni?
qual'è la cosa migliore da fare?
sommojames
14-11-2009, 16:16
all'inizio del gioco
quando si incontrano le persone alla fatoria devo procedere a fare cosa?
p.s. come consigliate di comportarmi in questa fase iniziale in cui devo scegliere tra le varie fazioni?
qual'è la cosa migliore da fare?
Ciao, se vuoi massimizzare il numero di quest...
vai prima all'accampamento del Don e fai tutte le quest per poter parlare col Don. A questo punto di manda in città, e lì fai tutte le quest per accedere al monastero, poi al monastero fai tutte le quest per diventare mago/inquisitore. Il cacciatore lo lascierei stare, non avendo accesso alla magia dei cristalli ad un certo punto il gioco diventa troppo difficile.
Jeremy01
14-11-2009, 18:06
Ciao, se vuoi massimizzare il numero di quest...
vai prima all'accampamento del Don e fai tutte le quest per poter parlare col Don. A questo punto di manda in città, e lì fai tutte le quest per accedere al monastero, poi al monastero fai tutte le quest per diventare mago/inquisitore. Il cacciatore lo lascierei stare, non avendo accesso alla magia dei cristalli ad un certo punto il gioco diventa troppo difficile.
una volta giunto alla fattoria dal don mi dice di aiutare i ragazzi ma uno non vuole essere aiutato ed un altro mi fa raccogliere le piante e comunque non succede niente...come devo fare per farmi mandare in città?
sono alla fine ma ho un problemino:
devo affrontare il titano ma non capisco come colpirlo,qualcuno mi da qualche suggerimento?grazie
sommojames
15-11-2009, 18:30
una volta giunto alla fattoria dal don mi dice di aiutare i ragazzi ma uno non vuole essere aiutato ed un altro mi fa raccogliere le piante e comunque non succede niente...come devo fare per farmi mandare in città?
Parla con Rachel, la cuoca, ti indirizzerà verso le persone giuste. Cmq se vuoi andare in città puoi farlo anche subito. Per sapere come entrare devi parlare con gli apprendisti che curano la fattoria, vicino alla casa abbandonata dove hai trovato la prima spada.
sono alla fine ma ho un problemino:
devo affrontare il titano ma non capisco come colpirlo,qualcuno mi da qualche suggerimento?grazie
Allora devi pararti con lo scudo e respingergli indietro i proiettili. Se uno di quelli che gli rimandi lo colpisce lui si accascia, tu ti avvicini e gli dai una martellata in testa. Anche se sembra che non gli stai facendo danno dopo una decina di colpi più o meno è morto.
Allora devi pararti con lo scudo e respingergli indietro i proiettili. Se uno di quelli che gli rimandi lo colpisce lui si accascia, tu ti avvicini e gli dai una martellata in testa. Anche se sembra che non gli stai facendo danno dopo una decina di colpi più o meno è morto.Grazie dell'aiuto,alla fine è stata una cavolata...però mi aspettavo un finale migliore
naporzione
16-11-2009, 16:00
io ho fatto il don, la citta' e poi la trama mi ha portato a scegliere e sono andato col don e ovviamente mi ha fatto cacciatore....non ho possibilita' di finire il gioco??:cry:
cmq ho appena iniziato il secondo capitolo...ma un modo di muoversi piu' veloce??ormai spostarsi da una parte all'altra sta diventando tedioso
cmq ho trovato un buggettino su un isolotto a ovest della citta'...lo scorpione nel tentativo di raggiungermi sugli scogli rimane incastrato e lo uccido con l'arco...che tristezza
io ho fatto il don, la citta' e poi la trama mi ha portato a scegliere e sono andato col don e ovviamente mi ha fatto cacciatore....non ho possibilita' di finire il gioco??:cry:
si: ma, nei primi capitoli, equipaggiati di pozioni e soprattutto di pergamene (telecinesi, trasformazione in nautilus, levitazione....)
cmq ho appena iniziato il secondo capitolo...ma un modo di muoversi piu' veloce??ormai spostarsi da una parte all'altra sta diventando tedioso...
ma ci sono le pietre di teletrasporto...e poi l'isola è piccola.
mi son bloccato :fagiano: help!
capitolo 4
sono al capitolo 4, nel tempio dietro la cascata, semplicemente non capisco cosa devo fare... immagino mi sfugga una leva un bottone o un che cacchio ne so... l'unica porta che sono riuscito ad aprire e' quella che si butta giu' con il piccone e dentro c'e' un bottone che apre la porta di fianco che conduce a un ponte levatoio tirato su. Poi ho aperto le grate di metallo ma nessun'altra porta di pietra... che mi sfugge??
Ah ps: appena entrati, subito dopo gli spuntoni, sulla destra si puo' tirare un anello, ma qualcuno ha capito a cosa serve??
ciao :muro:
Ah, non c'entra niente, ma questa versione del gioco e' di un amico, io volevo comprarmi la Collector ma non riesco a trovarla... qualcuno sa di qualche sito che ce l-ha ancora in listino per favore??
Alexandrepato7
17-11-2009, 10:17
Grazie mille custode!!!!!!!!!!!!!! Lo vedevo ma nn so perchè nn c ho mai pensato!!
alessio76
17-11-2009, 11:59
cmq ho appena iniziato il secondo capitolo...ma un modo di muoversi piu' veloce??ormai spostarsi da una parte all'altra sta diventando tedioso
Non è assolutamente vero, come invece ha detto un utente alcuni posts fa, che facendo il cacciatore ad un certo punto diventa troppo difficile, anche perchè io l'ho finito proprio così :D
Non so neanche cosa sia la magia dei cristalli! :D
Non è assolutamente vero, come invece ha detto un utente alcuni posts fa, che facendo il cacciatore ad un certo punto diventa troppo difficile, anche perchè io l'ho finito proprio così :D
Non so neanche cosa sia la magia dei cristalli! :D
Anche io l'ho finito in modalità difficile come cacciatore. Non bisogna essere un mago per finire il gioco (gioco di parole :) scusate)
AIUTO VI PREGO!:muro: :muro: :cry:
Nella città del porto, per seguire IL DON, sono praticamene (come missioni inquisizione/don) 3 a 3...però c'è un problema, riguardante l'abilità SCASSINARE nella CITTA' DEL PORTO... :muro: ...:
devo praticamente aprire la cantina di Alvaro per prendere la lancia di Marcelo (per Weasel), ma non ho l'abilità scassinare...purtroppo CID l'ho mandato via, e Patty, nonostante le abbia dato il foglio del padre, non mi insegna niente...ho l'abilità borseggiare (da Delgado), ma con Alvaro non mi fa borseggiare la chiave per la cantina...insomma...come diavolo posso fare per ottenere st'abilità, o quantomeno, per aprire la cantina?
Perchè mi sa è l'unica missione mancante per seguire il DON...:cry:
Potete aiutarmi? Sto diventando pazzo...praticamente sto parlando con il televisore sperando che qualcuno mi risponda a Risen.........:doh:
vegetassj2345
18-11-2009, 12:04
avevo postato perchè avevo un problema ma ora ho risolto tutto.
vegetassj2345
19-11-2009, 14:33
Ho due problemi sono al terzo capitolo,e ho due missioni da fare la prima è apri il portone del tempio sotterraneo,la seconda è proteggi la fortezza vulcanica però per quanto riguarda la prima non so cosa fare per aprire il portone e per quanot riguarda la seconda mi pare di aver sterminato tutti gli uomini lucertola del monastero e in più ho radunato abrax illumar e cyrus nella sala della sacra fiamma,cosa manca per completare la missione?
Se qualcuno sa qualcosa,per favore,risponda.
Ho due problemi sono al terzo capitolo,e ho due missioni da fare la prima è apri il portone del tempio sotterraneo,la seconda è proteggi la fortezza vulcanica però per quanto riguarda la prima non so cosa fare per aprire il portone e per quanot riguarda la seconda mi pare di aver sterminato tutti gli uomini lucertola del monastero e in più ho radunato abrax illumar e cyrus nella sala della sacra fiamma,cosa manca per completare la missione?
Se qualcuno sa qualcosa,per favore,risponda.
1) è un pò complicata.
devi andare prima a destra (dove ci sono le libellulone). salendo troverai una grottina nella quale, trasformandoti in nautilus, troverai un piccolo buco quasi invisibile al di la del quale ci sarà un argano.
torni indietro e vai a sinistra: un pò di mazzate, poi una sporgenza e levitazione verso l'antistante tempio (infestatissimo)...controlla bene i cadaveri alla ricerca dei busti...credo di aver già detto troppo, rischio di rovinarti tuttoe smetto lo spoiler ;)
2) ovviamente c'è qualche superstite...vai a vedere nelle profondità (dov'era abrax, credo)
Jeremy01
19-11-2009, 19:05
1.
sono appena entrato in città: l'alternativa in questo gioco è tra il don, l'ordine e i cacciatori?
2. come si eliminano oggetti dall'inventario?
3. il gioco è visualizzato con una linea beige sul lato superiore dello schermo ed una rossa sul lato sinistro, appena visibili....sapete come risolvere?
vegetassj2345
19-11-2009, 20:56
ma cosa devo fare esattamente per concludere la missione proteggi la fortezza vulcanica? ho portato tutti i maghi nella sala della fiamma,ma la missione non si è annullata ho esplorato anche tutto il monastero ma sembra che degli uomini lucertola non ci sia più traccia! ho perfino guardato nei bassifondi della biblioteca,nella cucina...niente!magari qualcuno mi può elencare i luoghi dove si trovano queste lucertole,magari ho dimenticato qualcosa.
Marco93 -the witcher-
22-11-2009, 10:44
è normale che nel secondo capiotlo non riesco a trovare le pietre di teletrasporto? Ho solo quella della fortezza vulcanica:doh: . Potete dirmi gentilmente sotto spoiler dove posso trovare le rimanenti 13?
Marco93 -the witcher-
22-11-2009, 22:01
up
up
per lo più le hanno delle lucertole vaganti (per incontrarle bisogna esplorare tutta l'isola)
ultimateshawn
23-11-2009, 14:18
piccola domanda riguardo al secondo livello missione "pace ed ordine"
Ho interrogato tutti i possibili ladri e tutti ovviamente non hanno confessato, sono tornato dalla guardia rodriguez che mi ha detto di raccogliere prove....
a questo punto cosa devo fare? seguirli uno ad uno finche non fanno qualcosa?
help
Spoiler:
scscsc
fin troppo piccola hehe
ultimateshawn
23-11-2009, 14:22
era perche avevo sbagliato a mettere spoiler....ho ripostato
Ho interrogato tutti i possibili ladri e tutti ovviamente non hanno confessato, sono tornato dalla guardia rodriguez che mi ha detto di raccogliere prove....
a questo punto cosa devo fare? seguirli uno ad uno finche non fanno qualcosa?
help
Devi indagare parlando con i vari mercanti, se ricordo bene.
Marco93 -the witcher-
23-11-2009, 14:30
per lo più le hanno delle lucertole vaganti (per incontrarle bisogna esplorare tutta l'isola)
Ok, infatti di lucertole ne ho viste ben poche:O :D .
Giustissima la firma, farai un fioretto ipotizzo....:p
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se il titano di fuoco si dovrebbe ferire normalmente? io continuo a colpirlo ma non gli faccio nulla, ho provato a volare fino alla roccia e colpirlo con la magia ma niente...
con l'arco nulla, il martellone gli passa attraverso.... che devo fare? è un bug o scordo qualcosa?
Grazie!
hypnotherapist
27-11-2009, 21:59
Qualcuno sa a chi rivolgersi e/o come fare per riforgiare la Spada della Tempesta e la Spada Divoranime? ho provato dai fabbri ma evidentemente o ne dimentico qualcuno o nessuno di loro ne sa qualcosa.
altra cosa: quando ti insegnano a leggere i sigilli? :)
Impressioni su Risen: la "carriera" da mago è la mia preferita, cosa c'è di meglio di bruciare una belva al massimo della distanza e poi finirla ai tuoi piedi? senza contare che il danno da fuoco ha anche un'area di effetto :D
per il resto sembra Gothic II a tratti anche Gothic I. E' bello tornare nei panni dell'eroe senza nome :P
Jeremy01
28-11-2009, 12:53
Qualcuno sa a chi rivolgersi e/o come fare per riforgiare la Spada della Tempesta e la Spada Divoranime? ho provato dai fabbri ma evidentemente o ne dimentico qualcuno o nessuno di loro ne sa qualcosa.
altra cosa: quando ti insegnano a leggere i sigilli? :)
Impressioni su Risen: la "carriera" da mago è la mia preferita, cosa c'è di meglio di bruciare una belva al massimo della distanza e poi finirla ai tuoi piedi? senza contare che il danno da fuoco ha anche un'area di effetto :D
per il resto sembra Gothic II a tratti anche Gothic I. E' bello tornare nei panni dell'eroe senza nome :P
è possibile fare il mago scegliendo di aiutare i seguaci del don?
killercode
29-11-2009, 23:24
è possibile fare il mago scegliendo di aiutare i seguaci del don?
Dipende cosa vuoi dire con aiutare, per diventare mago devi risolvere almeno tre missioni per l'ordine alla città del porto, tutte le restanti puoi farle a favore del don. Basta che poi ti ricordi di non antrare nel loro gruppo quando te lo chiedono ma andare da Carlos a farti dare le raccomandazioni
Domanda tecnica.
Voglio togliere il bloom e attivare l'AA si può?
ciao, sono all 'inizio di questo gioco, sapete dirmi se e' meglio farsi rapire o entrare in citta' pagando?? non sono ancora riuscito a capire bene la trama e cosi' una volta x mi hanno assalito chiedendomi di imparare arti magie dopo vaermi rapito , ho ricaricatola partita allonanandomi, e sono andato alla citta' del porto, dove imi hano chiesto 100 monete dicendomi che non posso piu' tornare indietro se entro pagando, immagino che siano due strade diverse?? non ho capito bene potreste spiegarmi questo passaggio di trama? cosa e' meglio fare per ottenere piu' fama e esperienza ?? che differenza c'e' insomma tra le due ??
mi interessava sapere se c'e'ra un sistema per fare un po tutte e due le scelte e scegliere piu' in la ma non so da quale delle due vie partire questo mi interessava
invece x quanto riguarda il livello di difficolta', se uno volesse uccidere tuttte le bestie e fare piu' missioni possibili quindi piu' punti piu' esperienza, farebbe meglio a scegliere il livello difficile x bilanciare bene i combattimenti verso la fine ?? oppure non ci sono grandi differenze quindi meglio mettere normale ? ?
ciao
dunque??? ho fatto una domanda difficile??:cry: :O :O
Scusatemi, io ho una ati hd3650 da 1gb ma purtroppo va a scatti. Quale impostazioni avete voi?
dunque??? ho fatto una domanda difficile??:cry: :O :O
Affatto. Il mio consiglio è andare al campo dei banditi del Don. Lascia perdere la città del porto per ora, avrai modo di tornarci più avanti. E non farti catturare, se vieni portato al monastero non potrai fare nessuna delle quest al campo dei banditi (e, come purtroppo ho fatto io, rinuncerai a qualche ora di gioco in più).
Il percorso migliore è:
1.Campo del don
2.Città del porto
3.Monastero
azz e io che credevo che erano solo due i posti...:doh: ok vado allora li al campo , ma x non aver a che fare con i monaci basta solo non farsi catturare giusto? se ti vedono da lontano fa niente?? giusto?? grazie ciao.
un altra cosa interessante sarebbe quella di sapere quanto usare o meno le piante, in gothic 2 solo alla fine sono riuscito a scoprire che le piante forza ecc. ecc. potevano essere usate pe elisir , quindi in questo gioco le piante destrezza e forza conviene non mangiarle e tenersele oppure no? e quelle per i punti esperinz conviene mangiarsele o tenerle??? ci vorrebbe una bella guida ..,..:) :p
un altra cosa interessante sarebbe quella di sapere quanto usare o meno le piante, in gothic 2 solo alla fine sono riuscito a scoprire che le piante forza ecc. ecc. potevano essere usate pe elisir , quindi in questo gioco le piante destrezza e forza conviene non mangiarle e tenersele oppure no? e quelle per i punti esperinz conviene mangiarsele o tenerle??? ci vorrebbe una bella guida ..,..:) :p
era così anche nei gothic: la conoscenza te la devi costruire sulla tua pelle, con fatica e sforzandoti di intuire.
più arduo, ma a me piace: ogni scoperta è una soddisfazione.
è un aspetto intrigante del gameplay che, IMHO, una guida rovinerebbe...
Ciao a tutti ragazzi
mi sapreste dire dove si trovano le suddette spade?
ho setacciato tutto, ma non riesco a trovarle...
vegetassj2345
05-12-2009, 15:40
allora,sono riuscito a completare la quest "proteggi la fortezza vulcanica" ma ora sono bloccato in quella dove devo trovare le parti dell'armatura del titano,credo di aver trovato un posto in cui si trova un pezzo dell'armatura,sono andato nella costa a est sono andato in alto e ho battuto alcuni orchi,poi ho trovato una grotta piena di creature,infine proseguendo ancora ho battuto una bestia delle ceneri e,usando levitazione sono giunto ad un tempio,il quale però aveva la barriera blu,l'ho eliminata e sono entrato,sono poi giunto in una stanza con al centro una trappola e dei guerrieri lucertola che si sono autoeliminati con la trappola,ora mi trovo in questa stanza con davanti a me una porta chiusa con due altari ai fianchi,a destra una grata chiusa e a sinistra una grata aperta, con un busto di un re sopra un altare,cosa devo fare per proseguire?
grazie per l'aiuto.
scusate, ho appena fatto tutte le missioni dai banditi cosi' sono riuscito a incontrare il don, li mi dice di andare in citta' ok... ma c'e' flincher.. che mi dice di andare a sconfiggere le toghe bianche per prendere il controllo delle rovine dove cercano i manufatti , la mia domanda era: ma se vado a fare questa missione poi quelli delle toghe bianche mi rapiranno comunque quindi mi addestrerebbero oppure facendo questa missione salterebbe poi tutto quel passaggio??? mi conviene prima andare in citta'? e' possibile fare questa missione dopo ? devo ammettere che queste fasi tra una gilda e l'altra limitano un pol a giocabilita' se uno lo sapesse prima sarebbe meglio, comunque mi dite allora come posso fare??? posso farla quella missione ? posso farla al ritorno dalla citta?? o poi non me la fa piu' fare??? e dalla citta' riusciro' a uscire prima di finire il gioco?? quindi potro' fare dentro e fuori dalla citta? ? ?? ciao
scusate, ho appena fatto tutte le missioni dai banditi cosi' sono riuscito a incontrare il don, li mi dice di andare in citta' ok... ma c'e' flincher.. che mi dice di andare a sconfiggere le toghe bianche per prendere il controllo delle rovine dove cercano i manufatti , la mia domanda era: ma se vado a fare questa missione poi quelli delle toghe bianche mi rapiranno comunque quindi mi addestrerebbero oppure facendo questa missione salterebbe poi tutto quel passaggio??? mi conviene prima andare in citta'? e' possibile fare questa missione dopo ? devo ammettere che queste fasi tra una gilda e l'altra limitano un pol a giocabilita' se uno lo sapesse prima sarebbe meglio, comunque mi dite allora come posso fare??? posso farla quella missione ? posso farla al ritorno dalla citta?? o poi non me la fa piu' fare??? e dalla citta' riusciro' a uscire prima di finire il gioco?? quindi potro' fare dentro e fuori dalla citta? ? ?? ciao
ma come mai sto thread e' cosi' addormentato?? forse ce ne e' un altro dove si parla solo delle missioni? devo ripostare altrove???
Luiprando
10-12-2009, 17:36
guarda mas201... io ero nella tua situazione ma non mi sono messo a chiedere ogni piccola virgola, il gioco è bello proprio perchè devi viverlo come se il protagonista fossi tu e fare delle scelte che poi si rivelino giuste o sbagliate dipende solo da te e da come saprai gestirle. qui è giusto chiedere se si impallati in qualche punto o se si è in un punto cruciale e si vuole un consiglio.
tu invece chiedi praticamente di giocare il gioco per te... quiesto gioco è molta esplorazione e si devono provare varie soluzioni, l'unico grande consiglio che posso darti e di salvare spesso e provare varie soluzioni.
poi è importante sapere che se diventi bandito non potrai essere mago (potrai cmq usare le pergamene per gli incantesimi) ma avrai un'armatura e un danno da corpo a corpo superiore.
io come capitano dei banditi a livello normale sto imprecando tutti i santi per prendere i pezzi dell'armatura del titano (ultimo capitolo) e da come ho letto il mago invece è più potente... ma per diventarlo dovrai andare un pò "contro la storia" nel senso che fondamentalmente l'ideale ti porta a seguire i banditi e il loro capo usurpati ingiustamente...
Insomma divertiti che di carne al fuoco c'è ne tanta :D
va buo' :p :p :D
io lo sto facendo a livello difficile e non ho ancora un armatura pur essendo il piu' forte tra i banditi:D
Ciao a tutti ragazzi
mi sapreste dire dove si trovano le suddette spade?
ho setacciato tutto, ma non riesco a trovarle...
riguardo la spada del berserk
si trova nel tempio a cui accedi passando attraverso la cascata che trovi lungo la costa ovest. Passata la bestia delle ceneri e qualche ghoul devi salire in alto per accedere al tempio attraverso un buco nel pavimento( tu arrivi da sotto, quindi il buco è in alto). In quello stanzone trovi la spada conficcata in terra, ...più vari ghoul...
bye
finito ieri sera in 50 ore scarse.nel complesso per me il giudizio è positivo anche se potevano evitare di trasformare l'ultimo capitolo in un hack and slash :D comunque mi è piaciuto meno dei primi due gothic ma piu di gothic 3 :)
Marco93 -the witcher-
23-12-2009, 10:28
Mi servono salvataggi!! Sono al quarto atto, ma vanno bene anche un pelo prima o un pelo dopo (purtroppo ho formattato il pc:( ), era alleato coi banditi, ma se avete altre fazioni pazienza:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.