PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Risen the RPG

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

F5F9
06-10-2009, 10:31
Se permetti, non è solo il sincrono labbiale...

http://www.honestgamers.com/images/games/13/V/15887/3.jpg

Comunque non ho detto che è questo che fa grande un gioco, anzi... rileggiti magari quello che ho scritto.
:mbe: paranoia eh? (mica avevo quotato specificatamente il tuo post :asd: ) era in generale sul tema del contendere.
comunque non è solo il sincrono: quelle zinne fanno DUE voti in più al gioco! :oink:

Ghigi
06-10-2009, 10:34
Però una pecca secondo me ce l'ha (oltre a dettagli come scritte e donne brutte); è facile ottenere punti apprendimento, ma è difficile ottenere monete d'oro.

Boh, io al porto ho circa 900 monete d'oro e 0 punti apprendimento.

Chiedo ancora: come si ottengono i punti apprendimento ?

Trokji
06-10-2009, 10:37

come sempre credo.. completando missioni ed uccidendo mostriciattoli :D

gaxel
06-10-2009, 10:40

Come dice il manuale, che si può trovare sia nella scatola del gioco che in versione digitale, ad ogni passaggio di livello, vengono assegnati punti apprendimento.

Live long and prosper...

alessio76
06-10-2009, 10:59

Come in tutti i Gothic! Ad ogni passaggio di livello, superando determinati gradini di esperienza raggiunta, vengono forniti 10 PA. Come è possibile che ancora non hai nulla? Io i primi 10 PA li ho ottenuti praticamente all'inizio! uccidendo i primi mostri!

Il mio problema sono le monete d'oroooo, ne voglio di più!!

F5F9
06-10-2009, 11:04
...Il mio problema sono le monete d'oroooo, ne voglio di più!!
in effetti (almeno dove sono arrivato io) non abbondano.
ma, come nei gothic, se ti prendi la briga di esplorare minuziosamente gli scenari trovi tante robe, anche vendibili.

pazzy83
06-10-2009, 11:04
Come in tutti i Gothic! Ad ogni passaggio di livello, superando determinati gradini di esperienza raggiunta, vengono forniti 10 PA. Come è possibile che ancora non hai nulla? Io i primi 10 PA li ho ottenuti praticamente all'inizio! uccidendo i primi mostri!

Appena esci dal porto inizi a fare soldi... Fin quando stai nel porto devi tirare la cinghia...

Io so a livello 18 e ho 7000 monete d'oro in tasca...

FabioS79
06-10-2009, 11:11
Il 4 capitolo non mi piace per niente :(
troppe ambientazioni chiuse.
Non si vede un casso

Ghigi
Come dice il manuale, che si può trovare sia nella scatola del gioco che in versione digitale

Non so che manuale hai tu. Il mio dice solo che i punti apprendimento ti permettono di migliorare le abilità e gli attributi. Fine.

Ma è come dici tu. Dato che il completamento delle missioni non li sblocca.

demiurgous
l'ho trovata patty!
è un evento scriptato, impossibile non trovarla, solo che la si trova prima o dopo, a seconda di che ordine si segue nel quarto capitolo

ora domandone spoilerone IV Capitolo

sono nel tempio delle lucertole dopo la cascata, ho lasciato patty e sono entrato, sono andato avanti ed ho preso la mappa sulla colonna,
la mappa mi indica porte rosse e verdi, ma non so dove caspio andare, arrivo ad un punto con una grata immensa, ma non so come aprirla, e ad una stanza con tutta lava intorno ed al centro una stanza, in cui evidentemente devo andare, ma che ha il ponte elevatoio alzato, e ci sono i cristalli verdi che non mi fanno usare la magia...qualche aiuto???

so che qualcuno di voi può aiutarmi...leggevo che ne parlavate ieri:incazzed:

alessio76
Appena esci dal porto inizi a fare soldi... Fin quando stai nel porto devi tirare la cinghia...

Io so a livello 18 e ho 7000 monete d'oro in tasca...

Io fino ad ora sono stato solo dai banditi e a girovagare per l'isola, non sono ancora entrato a citta del porto perchè mi chiede 100 monete con la limitazione "una volta che sei dentro sei dentro" e che non posso entrare e uscire come azz mi pare!

gaxel
06-10-2009, 11:12
ma, come nei gothic, se ti prendi la briga di esplorare minuziosamente gli scenari trovi tante robe, anche vendibili.

Questo è un altro dei classici problemi degli rpg... riempiono le ambientazioni di casse, barili, roba da rubare che alla fine è sempre la stessa e serve principalmente a essere rivenduta per pochi spicci... ma più che altro ti riempie l'inventario inutilmente.

Sarebbe più bello se ci fossero più oggetti unici di alto valore, ma che non sono semplici da recuperare... non si riempirebbe più l'invetario, non si cliccherebbe su qualunque barile o cassa inutile e l'esplorazione sarebbe sicuramente più interessante.

In Risen ci sono i tesori nascosti che aiutano sotto questo punto di vista, come in Fable 2.

gaxel
06-10-2009, 11:15
Non so che manuale hai tu. Il mio dice solo che i punti apprendimento ti permettono di migliorare le abilità e gli attributi. Fine.

Ma è come dici tu. Dato che il completamento delle missioni non li sblocca.

http://cdn.steampowered.com/Manuals/40300/GfW%20Risen%20Manual%20US%20PRINT.pdf?t=1253920269

29Leonardo
06-10-2009, 11:26
Questo è un altro dei classici problemi degli rpg... riempiono le ambientazioni di casse, barili, roba da rubare che alla fine è sempre la stessa e serve principalmente a essere rivenduta per pochi spicci... ma più che altro ti riempie l'inventario inutilmente.

Sarebbe più bello se ci fossero più oggetti unici di alto valore, ma che non sono semplici da recuperare... non si riempirebbe più l'invetario, non si cliccherebbe su qualunque barile o cassa inutile e l'esplorazione sarebbe sicuramente più interessante.

In Risen ci sono i tesori nascosti che aiutano sotto questo punto di vista, come in Fable 2.

Mi hai fatto venire in mente the witcher...passo piu il tempo a rovistare tra la monnezza che non a proseguire nell'investigazione etc delle quest :asd:

Tutto questo per trovare libri etc...dai mercanti ti spennano :doh:

gaxel
06-10-2009, 11:35
Mi hai fatto venire in mente the witcher...passo piu il tempo a rovistare tra la monnezza che non a proseguire nell'investigazione etc delle quest :asd:

Tutto questo per trovare libri etc...dai mercanti ti spennano :doh:

Se invece che sbatterci i libri o altro, avessero fatto oggetti unici, magari di alto valore, che ti spingessero ad esplorare zone o caverne pericolose, per poi rivenderli a mercanti in cambio di abbastanza soldi per comprare i libri che ti servono, sarebbe stato sicuramente meglio.

In fondo ce ne sono già stati di giochi con oggetti unici... Icewind Dale ricordo che aveva una marea infinita di armi, armature, scudi unici. Baldur's Gate 2 ti spingeva a sconfiggere draghi, golem esplorare tutto il mondo, per trovare i vari pezzi da dare a Cromnwell...

alessio76
06-10-2009, 11:37

Sì, è vero..ma si ha sempre il dubbio che poi siano rilevanti nella trama! Primo fra tutti "l'amuleto inutile" mai avrei pensato che sarebbe servito a qualcosa... e poi comunque se le vendi ti danno 1/5 del loro valore in monete d'oro, approssimato per difetto! :muro: braccine corte sti mercanti...un rincaro paura! :cry: Ma è un classico degli RPG quindi...:O

29Leonardo
06-10-2009, 11:38
Già sono d'accordo, mi ricordo le sette camice sudate per uscire vivo dalla torre di durlag in BG1 per recuperare i tesori :p

gaxel
06-10-2009, 11:42
Già sono d'accordo, mi ricordo le sette camice sudate per uscire vivo dalla torre di durlag in BG1 per recuperare i tesori :p

Quelli erano dungeon...

FabioS79
06-10-2009, 11:43
l'ho trovata patty!
è un evento scriptato, impossibile non trovarla, solo che la si trova prima o dopo, a seconda di che ordine si segue nel quarto capitolo

ora domandone spoilerone IV Capitolo

sono nel tempio delle lucertole dopo la cascata, ho lasciato patty e sono entrato, sono andato avanti ed ho preso la mappa sulla colonna,
la mappa mi indica porte rosse e verdi, ma non so dove caspio andare, arrivo ad un punto con una grata immensa, ma non so come aprirla, e ad una stanza con tutta lava intorno ed al centro una stanza, in cui evidentemente devo andare, ma che ha il ponte elevatoio alzato, e ci sono i cristalli verdi che non mi fanno usare la magia...qualche aiuto???

so che qualcuno di voi può aiutarmi...leggevo che ne parlavate ieri:incazzed:

Ti aiuto io, quel pezzo mi ha fatto diventare pazzo.

Dovresti essere al centro della sala dove c'è la grande grata.
Nella cartina vedi che ci sono 3 cosi verdi che sono argani da usare per alzare quella porta.
I primi due li trovi facilmente, devi abbattere la parte con il piccone e poi troverai un interruttore che apre alternativamente 3 porte.
quella a sinistra dell'interruttore però è bloccata da un ponte levatoio che non ti fa andare dall'altra parte per usare l'argano.
Devi allora fare una cosa.
Entra nella porta di destra di fianco all'interrutore, se vai avanti dovrestri trovare un punto dove vedi quel ponte ma sopratutto un'argano.
Sparaci sopra con l'arco o con la balestra e vedi che il ponte levatoio scende.
Poi rientri nella porta a sinistra dell'interruttore, passi il ponte levatoio e usi l'argano per aprire la grata nella stanza dove c'è l'interruttore.
Io sono impazzito ieri cercando la soluzione.
Ora sono nella tomba vicino alla fattoria della birra e mi stò girando le palle.
Troppi scontri e troppe ambientazioni al chiuso.
Non ci vedo nulla.
:muro:

Darkless
06-10-2009, 11:46
L'avevo capita, ma questa è un'altra cosa che non mi piace... se mi sta sul cavolo l'inquisizione e voglio aiutare i banditi, devo per forza fare il guerriero? Cone quel sistema di combattimento? Mah...

E' questione di logica. La magia non è certo cosa per tutti, e giustamente dev'essere considerata fuori dall'ordinario. Ora, secondo te, è più logico avere dei maghi nelle fila di un potente ordine religioso o fra 4 straccioni rintanati in una palude ?
Per come son messe le cose ci sta tutto, al massimo puoi lamentarti della scleta a livello di plot e ambientazione ma considerando che ti è permesso fare il doppiogiochista più becero per apprendere più abilità possibili alla fine la cosa non è così drastica.

A parte il minor numero di poligoni, che c'ha di sbagliato questa qui?

Caxxo ma lo chiedi pure ? Guarda il collo, le spalle, le braccia, la postura della schiena, le tette che sembran quelle di lara croft ma nel primo tomb raider...

Io non voglio apprendere tutto, che Peter Petrelli me ne scampi, non voglio un altro Fallout 3, ma vorrei sapere sin dall'inizio dove posso indirizzare il mio personaggio.

Ma è così difficile giocarsi un rpg vivendosi la storia e costruendo il personaggio passo dopo passo ? Sei naufragato su un'isola sconosciuta e non sai nulla di nulla, non hai un soldo e quasi manco i vestiti. Devi arrangiarti partendo da zero (classico dei giochi piranha fino a gothic 2) e hai pure pretese ? Un po' di immedesimazione su.

Qui si parla male del sistema di crescita di Dragon Age perché all'inizio ti fa sciegliere solo razza e classe (cosa che cambia parecchio), ma almeno ad ogni passaggio di livello ha tutte le abilità disponibili e puoi scegliere quale migliorare... qui non si sa nulla.

Quella è una grandisisma cazzata, che ha in comune con D&D fra l'altro. E' molto meglio il sistema di risen/gothic, più realistico e impegnativo e non ti regala nulla. Certo dover chiedere a qualcuno di aumentarti forza e destrezza suona un po' ridicolo e forzato e sarebbe stato molto meglio un sistema ibrido con gli attributi che aumentano con l'uso (stile dungeon siege) e skills che invece ti vengono insegnate ma anche così è accettabile ed è nettamente migliore del tutto e subito a random, con gente che magicamente impara ad esser ladro/mago/guerriero/cameriere/cuoco/spazzino da un momento all'altro.

Boh... io non mi attento a imparare nulla perché ho paura di buttare via soldi e punti per niente... però di soldi ne ho buttati via per convincere qualcuno magari...

Quello è l'approccio peggiore per un gioco PB, almeno alla prima giocata. Quella tecnica la puoi adottare solo se il gioco l'hai già finito. Ceca di comportarti più realisticamente e vedrai che te lo godi di più.

F5F9
06-10-2009, 11:46
Questo è un altro dei classici problemi degli rpg... ... non si riempirebbe più l'invetario....
ma nei giochi PB l'inventario è infinito :yeah: :tanto irrealistico quanto comodo.
Sì, è vero..ma si ha sempre il dubbio che poi siano rilevanti nella trama... Ma è un classico degli RPG quindi...:O
quindi.

Ghigi
06-10-2009, 11:48
http://cdn.steampowered.com/Manuals/40300/GfW%20Risen%20Manual%20US%20PRINT.pdf?t=1253920269

Trovato anche nella versione italiana. E' sottoforma di consiglio "Avanzare di livello", a pagina 16.

Darkless
06-10-2009, 11:50

onestamente ho fatto molta più fatica ad uscire vivo dal primo capitolo di gothic 2 (con l'espansione isntallata) facendo tutte le quest. Ma quante mazzate che ti tirano.
La torre di durlag è difficile solo la prima volta, alla seconda rigocata già la difficoltà più o meno si dimezza. Fermorestando che studiandosi un po' di D&D la difficoltà di BG non è che sia gran che, è abbastanza facile come gioco.

gaxel
06-10-2009, 11:57
E' questione di logica. La magia non è certo cosa per tutti, e giustamente dev'essere considerata fuori dall'ordinario. Ora, secondo te, è più logico avere dei maghi nelle fila di un potente ordine religioso o fra 4 straccioni rintanati in una palude ?
Per come son messe le cose ci sta tutto, al massimo puoi lamentarti della scleta a livello di plot e ambientazione ma considerando che ti è permesso fare il doppiogiochista più becero per apprendere più abilità possibili alla fine la cosa non è così drastica.

Mica ho criticato quello... ho criticato il sistema di crescita del personaggio

Caxxo ma lo chiedi pure ? Guarda il collo, le spalle, le braccia, la postura della schiena, le tette che sembran quelle di lara croft ma nel primo tomb raider...

Quindi parliamo sempre del numero di poligoni... ok.

Ma è così difficile giocarsi un rpg vivendosi la storia e costruendo il personaggio passo dopo passo ? Sei naufragato su un'isola sconosciuta e non sai nulla di nulla, non hai un soldo e quasi manco i vestiti. Devi arrangiarti partendo da zero (classico dei giochi piranha fino a gothic 2) e hai pure pretese ? Un po' di immedesimazione su.

Bellissimo, ma resta un sistema di crescita penoso... anche se passo di livello, devo per forza andarmi a cercare un maestro e dargli un mucchio di soldi. Questo significa che se sono davanti a una caverna in cui potrei entrare se fossi un po' più bravo con la spada, non posso perché devo tornare dal maestro, con tutto quello che comporta, e poi ritornare lì... e mi sembra che il trasporto veloce non funzioni per ogni zona.

Quella è una grandisisma cazzata, che ha in comune con D&D fra l'altro. E' molto meglio il sistema di risen/gothic, più realistico e impegnativo e non ti regala nulla. Certo dover chiedere a qualcuno di aumentarti forza e destrezza suona un po' ridicolo e forzato e sarebbe stato molto meglio un sistema ibrido con gli attributi che aumentano con l'uso (stile dungeon siege) e skills che invece ti vengono insegnate ma anche così è accettabile ed è nettamente migliore del tutto e subito a random, con gente che magicamente impara ad esser ladro/mago/guerriero/cameriere/cuoco/spazzino da un momento all'altro.

Sto giocando... di realismo ne ho già troppo nella.... realtà.

Quello di Risen poi non cabia nulla rispetto agli altri, ci sono 3 attirbuti, 2 stili di combattimento, 5 armi diverse, 3 magie, 4 skill da ladro e poco altro... invece che aumentare di un punto qualcuna al passaggio di livello, ti devi andare a cercare il maestro e raccattare su abbastanza soldi... cosa che ti fa perdere tempo a "lavorare" per ottenere qualcosa che poi ti servirà per "giocare".

Quello è l'approccio peggiore per un gioco PB, almeno alla prima giocata. Quella tecnica la puoi adottare solo se il gioco l'hai già finito. Ceca di comportarti più realisticamente e vedrai che te lo godi di più.

Come ho già detto, la seconda giocata è molto improbabile, quindi mi tocca giocarlo come viene... bello ok, ma se mi comportassi realisticamente... mi metterei a segare la legna per Brogar, così i cacciatori vanno a recuperare la carne che Rachel cucina per tutti...e fanculo alla spada per il Don, all'inquisizione e ai tesori... questo se giocassi come farei nella realtà.

Ma essendo un gioco...

Ghigi
06-10-2009, 11:58

No, è che al momento non ne ho. L'exp per ora è a 12000 e rotti, recluta livello 6, ma è anche un errore mio, sto cazzeggiando troppo.

Ah, ho trovato il primo glitch grafico. Città del porto. Se si tenta di entrare furtivamente in una stanza si viene magicamente catapultati sul tetto della stessa. Non ricordo il nome del padrone della stanza però...

gaxel
06-10-2009, 12:00
No, è che al momento non ne ho. L'exp per ora è a 12000 e rotti, recluta livello 6, ma è anche un errore mio, sto cazzeggiando troppo.

Ah, ho trovato il primo glitch grafico. Città del porto. Se si tenta di entrare furtivamente in una stanza si viene magicamente catapultati sul tetto della stessa. Non ricordo il nome del padrone della stanza però...

Prova a salire prima sul tetto, magari vieni catapultato nell stanza :asd:

gaxel
06-10-2009, 12:02
onestamente ho fatto molta più fatica ad uscire vivo dal primo capitolo di gothic 2 (con l'espansione isntallata) facendo tutte le quest. Ma quante mazzate che ti tirano.
La torre di durlag è difficile solo la prima volta, alla seconda rigocata già la difficoltà più o meno si dimezza. Fermorestando che studiandosi un po' di D&D la difficoltà di BG non è che sia gran che, è abbastanza facile come gioco.

Un gioco non deve essere difficile, deve essere divertente...

Sallino
06-10-2009, 12:07
Ragazzi permettete una domanda a chi l'ha già finito (io lo devo prendere a breve):

quanti capitoli sono?

alessio76
06-10-2009, 12:07

Ah, beh, se al momento non ne hai più perchè li hai già usati è un altro discorso! Io avevo capito che dall'inizio ne avevi guadagnati 0! Cosa che è ovviamente impossibile se hai già 12000 di exp...

michelgaetano
06-10-2009, 12:08
Il gioco non mi ha appassionato particolarmente come altri ma sembra meritare. Aspetto eventuali patch per correggere e migliorare qualcosa e il solito lieve calo di prezzo da Play e lo prendo :D

alessio76
06-10-2009, 12:09

parole sante...se la difficoltà è troppa si perde interesse oppure si attiva il god mode che non è cosa bella da fare...

FabioS79
06-10-2009, 12:14
Ragazzi permettete una domanda a chi l'ha già finito (io lo devo prendere a breve):

quanti capitoli sono?

4 io però devo ancora finirlo ma so che il 4 è l'ultimo
:D

demiurgous
06-10-2009, 12:26
questo se giocassi come farei nella realtà.
Ma essendo un gioco...

se giocassi come faresti nella realtà, avresti avvelenato il cibo prima di portarlo a quel magnoccone di Brogar, ti saresti bombato Rachel prima e Patty poi e appena visto, avresti preso per il culo l'inquisitore per via di quel suo orrido monocolo rosso...

demiurgous
06-10-2009, 12:27
Ti aiuto io, quel pezzo mi ha fatto diventare pazzo.

[cut]
:muro:

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
grazie infinite, ho copiato, incollato e salvato su notepad...appena ho tempo riprendo cercando di seguire le tue istruzioni...
grazie mille...

ToXo
06-10-2009, 12:29
l'arma più grezza per ora ce l'ho io: spada del titano o qualcosa di simile, danno 100, forza richiesta 100:sofico:

Dove l'hai presa?:mbe:

Darkless
06-10-2009, 12:35

Gothic 2 era divertente e difficile.
Ti stai rammollendo troppo.

gaxel
06-10-2009, 12:41
Gothic 2 era divertente e difficile.
Ti stai rammollendo troppo.

Sto invecchiando anche io... mica posso avere le stese capacità e, soprattutto, la stessa voglia di fare le cose che avevo a 20 anni.

gaxel
06-10-2009, 12:42
se giocassi come faresti nella realtà, avresti avvelenato il cibo prima di portarlo a quel magnoccone di Brogar, ti saresti bombato Rachel prima e Patty poi e appena visto, avresti preso per il culo l'inquisitore per via di quel suo orrido monocolo rosso...

Forse, solo che non mi attenterei a far incazzare un come Brogar, Patty manco so chi sia e l'inquisitore non l'ho ancora visto.

Darkless
06-10-2009, 12:42
Quindi parliamo sempre del numero di poligoni... ok.

no, parliamo di proporzioni e postura. Quel modello è deforme.

Bellissimo, ma resta un sistema di crescita penoso... anche se passo di livello, devo per forza andarmi a cercare un maestro e dargli un mucchio di soldi. Questo significa che se sono davanti a una caverna in cui potrei entrare se fossi un po' più bravo con la spada, non posso perché devo tornare dal maestro, con tutto quello che comporta, e poi ritornare lì... e mi sembra che il trasporto veloce non funzioni per ogni zona.

ma il trasporto veloce puo' anche non esserci del tutto. E' un sistema egregio che ha sempre funzionato benissimo nei gothic e ti spinge a sfruttare sempre al massimo il pg e a cercare tattiche diverse per i combatitmenti sfruttando anche le mappe. Non esiste sistema migliore.

Sto giocando... di realismo ne ho già troppo nella.... realtà.

Quello di Risen poi non cabia nulla rispetto agli altri, ci sono 3 attirbuti, 2 stili di combattimento, 5 armi diverse, 3 magie, 4 skill da ladro e poco altro... invece che aumentare di un punto qualcuna al passaggio di livello, ti devi andare a cercare il maestro e raccattare su abbastanza soldi... cosa che ti fa perdere tempo a "lavorare" per ottenere qualcosa che poi ti servirà per "giocare".

E' proprio quello che lo rende più appagante. Altrimenti puoi sempre guardarti i rolling demo anzichè giocare eh.
A me fa ridere sentir parlare di risen come gioco difficile per hardcore gamer. E' una passeggiata di salute paragonato ai veri rpg difficili di una volta, e snza andar lontano lo è anche semplicmente paragonandolo a gothic 1-2.

Come ho già detto, la seconda giocata è molto improbabile, quindi mi tocca giocarlo come viene... bello ok, ma se mi comportassi realisticamente... mi metterei a segare la legna per Brogar, così i cacciatori vanno a recuperare la carne che Rachel cucina per tutti...e fanculo alla spada per il Don, all'inquisizione e ai tesori... questo se giocassi come farei nella realtà.

Ma essendo un gioco...

lassa perdere sei un caso disperato. Ti conviene disinstallarlo e tornare ad aspettare mass effect o il proissimo pseudofallout di bethesda.

demiurgous
06-10-2009, 12:51
Dove l'hai presa?:mbe:

te lo dico in spoiler:
l'ho trovata nel capitolo IV, si chiama Ali del Titano, la descrizione dice che sembra che la spada non sia affetta dallo scorrere del tempo, o qualcosa di simile, l'ho trovata in una delle tombe che si visitano per trovare i pezzi dell'armatura del titano. E' una di quelle due collegate, cioè che stanno nella stessa grotta che poi ha due uscite diverse, ossia una in alto a destra nella mappa ed una in alto sopra la palude del Don. Mi sembra sia nel dungeon dove si ritrova l'elmo del titano dominatore, sono caduto in una grotta passando sopra una di quelle trappole che si apre una botola appena ci metti piede sopra, c'era un lucertolone, l'ho ammazzato e mentre ne depredavo il cadavere, ho notato che sotto di lui la terra era quella tipica delle tombe scavabili, ho scavato e dentro lo scrigno ho trovato questa bestia...
Ali del Titano, forza d'attacco 100, forza necessaria 100.

lowenz
06-10-2009, 12:58
Cmq hanno sbagliato completamente la traduzione :asd:

"Dominatore di titani", non "Titano dominatore" :D

Infatti l'esercito di lucertole era quello deputato a controllare i titani, mica sono loro i titani

gaxel
06-10-2009, 13:01
ma il trasporto veloce puo' anche non esserci del tutto. E' un sistema egregio che ha sempre funzionato benissimo nei gothic e ti spinge a sfruttare sempre al massimo il pg e a cercare tattiche diverse per i combatitmenti sfruttando anche le mappe. Non esiste sistema migliore.

Oddio... non esiste sistema migliore mi sembra grossa...

E' proprio quello che lo rende più appagante. Altrimenti puoi sempre guardarti i rolling demo anzichè giocare eh.
A me fa ridere sentir parlare di risen come gioco difficile per hardcore gamer. E' una passeggiata di salute paragonato ai veri rpg difficili di una volta, e snza andar lontano lo è anche semplicmente paragonandolo a gothic 1-2.

Mai detto che sia difficile, ho detto che è palloso doversi cercare il maestro per la determinata skill che si vuole aumentare... e soldi per pagarlo. Poi, non piacendomi il sistema di combattimento, non è che ami dover per forza andare ad ammazzare mostri per trovare soldi con cui pagarlo.

Non cambierebbe nulla se la skills costasse solo punti apprendimento e fossero selezionabili al passaggio di livello... sarebbe meno realistico, ok, ma non ti costringerebbe a "lavorare" per trovare soldi con cui pagare maestri.

lassa perdere sei un caso disperato. Ti conviene disinstallarlo e tornare ad aspettare mass effect o il proissimo pseudofallout di bethesda.

Fallout non lo aspetto per niente, Mass Effect 2 chiaramente, anche se al momento di più Dragon Age... sono infatti indeciso se leggermi i libri di Dragon Age o rigiocarmi Mass Effect nell'attesa.

ToXo
06-10-2009, 13:02
te lo dico in spoiler:
l'ho trovata nel capitolo IV, si chiama Ali del Titano, la descrizione dice che sembra che la spada non sia affetta dallo scorrere del tempo, o qualcosa di simile, l'ho trovata in una delle tombe che si visitano per trovare i pezzi dell'armatura del titano. E' una di quelle due collegate, cioè che stanno nella stessa grotta che poi ha due uscite diverse, ossia una in alto a destra nella mappa ed una in alto sopra la palude del Don. Mi sembra sia nel dungeon dove si ritrova l'elmo del titano dominatore, sono caduto in una grotta passando sopra una di quelle trappole che si apre una botola appena ci metti piede sopra, c'era un lucertolone, l'ho ammazzato e mentre ne depredavo il cadavere, ho notato che sotto di lui la terra era quella tipica delle tombe scavabili, ho scavato e dentro lo scrigno ho trovato questa bestia...

a ok io sto ancora al cap 2 :asd: grazie comunq :D

FabioS79
06-10-2009, 13:04
te lo dico in spoiler:

proprio dove sono io ora.
adesso la cerco.
Sono appena caduto in quel buco :D

F5F9
06-10-2009, 13:19
Oddio...Mai detto che sia difficile, ho detto che è palloso ...
http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/nono.gif tutto e subito eh?
(l'ho sempre detto che a te t'hanno rovinato le consoles...)
... sono infatti indeciso se... rigiocarmi Mass Effect nell'attesa.
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/pag2/60.gif n'ata vota?

Sallino
06-10-2009, 13:22
4 io però devo ancora finirlo ma so che il 4 è l'ultimo

Grazie mille, me ne aspettavo 6 (come G1 e G2 XD) ma vabbè, l'importante è che sia almeno lunghetto :D

gaxel
06-10-2009, 13:25
http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/nono.gif tutto e subito eh?
(l'ho sempre detto che a te t'hanno rovinato le consoles...)

Mai giocato un rpg (va bè, parte Mass Effect e Oblivion, ma faccio fatica a considerarli rpg puri) su console...

http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/pag2/60.gif n'ata vota?

Devo ancora completare alcuni obiettivi... e fare l'ultimo DLC.

F5F9
06-10-2009, 13:30
Mai giocato un rpg (va bè, parte Mass Effect e Oblivion, ma faccio fatica a considerarli rpg puri) su console... .
:D rettifica puntualizzatrice: a te t'hanno rovinato i giochi (in generale) da console http://www.vocinelweb.it/faccine/diavoli/25.gif

gaxel
06-10-2009, 13:39
:D rettifica puntualizzatrice: a te t'hanno rovinato i giochi (in generale) da console http://www.vocinelweb.it/faccine/diavoli/25.gif

No, io sono sempre stato così, mai avuto voglia di fare nulla... finché ero giovane e la cosa mi divertiva comunque ok, adesso vorrei qualcosa di meno "palloso"... perché è possibile farlo e farlo anche bene.

Non ho mai trovato divertente il vagare senza motivo in un videogioco o il doversi rifare tratti di gioco senza un preciso motivo... esempio in The Witcher, poco prima di incontrare la bestia, ci si deve sorbire ogni volta il dialogo e le cutscene (saltabili ok), ma il peggio è che gli effetti delle pozioni che si bevono prima (nella caverna), svaniscono quando si arriva davanti alla bestia. Una vaccata disumana... tant'è che l'ho (ri)mollato perché a difficile, dovermi ogni volta risorbirmi il dialogo e non poter sfruttare le pozioni adeguatamente, mi ha rotto le scatole.

Darkless
06-10-2009, 13:40

guarda che si capiva già, solo che le console l'hanno rovinato talmente tanto che oramai non capisce più nemmeno i post dei forum :asd:
Ed il processo di bimbominkiaggine è irreversibile. Entro Natale avrà i tokyo hotel in sign, si vestirà come in high school musical e leggerà solo Moccia e Cosmopolitan.

29Leonardo
06-10-2009, 13:42
Quelli erano dungeon...

Lo so, quindi? :confused:

gaxel
06-10-2009, 13:44
guarda che si capiva già, solo che le console l'hanno rovinato talmente tanto che oramai non capisce più nemmeno i post dei forum :asd:
Ed il processo di bimbominkiaggine è irreversibile. Entro Natale avrà i tokyo hotel in sign, si vestirà come in high school musical e leggerà solo Moccia e Cosmopolitan.

Ma proprio un gruppo tedesco dovevi tirarmi fuori? :asd:
Mettiamoci piuttosto Miley Cyrus.

Sul resto non mi sbilancio, mai dire mai...

gaxel
06-10-2009, 13:45
Lo so, quindi? :confused:

Quindi... si stava meglio quando si stava peggio.

Darrosquall
06-10-2009, 13:46
.

Non ho mai trovato divertente il vagare senza motivo in un videogioco o il doversi rifare tratti di gioco senza un preciso motivo... esempio in The Witcher, poco prima di incontrare la bestia, ci si deve sorbire ogni volta il dialogo e le cutscene (saltabili ok), ma il peggio è che gli effetti delle pozioni che si bevono prima (nella caverna), svaniscono quando si arriva davanti alla bestia. Una vaccata disumana... tant'è che l'ho (ri)mollato perché a difficile, dovermi ogni volta risorbirmi il dialogo e non poter sfruttare le pozioni adeguatamente, mi ha rotto le scatole.

ma anche no, è per una questione temporale. Poi anche lì l'ho mollato io a difficile, e mi son fatto dare un save precedente a livello intermedio, ma questo è un altro discorso :asd:

gaxel
06-10-2009, 13:48
ma anche no, è per una questione temporale. Poi anche lì l'ho mollato io a difficile, e mi son fatto dare un save precedente a livello intermedio, ma questo è un altro discorso :asd:

Io bevo le pozioni prima di uscire dalla caverna, parte lo script del dialogo, un paio di cutscene e mi trovo davanti alla Bestia... senza più nessun effetto delle pozioni.

Sia che sia temporale che non lo sia è una vaccata.

Darrosquall
06-10-2009, 13:52
no, perchè magari le pozioni durano un ora, ed è passato più di un ora tra il dialogo, la passeggiatina per le campagne di vizima, e l'incontro con la bestia.

29Leonardo
06-10-2009, 13:54
Infatti è cosi...

gaxel
06-10-2009, 13:59
Infatti è cosi...

Appunto... vaccata...

29Leonardo
06-10-2009, 14:00
Appunto... vaccata...

Ritornatene sul mako và :D

michelgaetano
06-10-2009, 14:02
Io bevo le pozioni prima di uscire dalla caverna, parte lo script del dialogo, un paio di cutscene e mi trovo davanti alla Bestia... senza più nessun effetto delle pozioni.

Sia che sia temporale che non lo sia è una vaccata.

no, perchè magari le pozioni durano un ora, ed è passato più di un ora tra il dialogo, la passeggiatina per le campagne di vizima, e l'incontro con la bestia.

Esattamente. Non è una vaccata, semplicemente nelle cutscene passa del tempo dall'incontro, e la pozione svanisce per gli ovvi motivi temporali. Se non ne hai altre, ricarica e adeguati, non è grave dai :D

Sulla difficoltà, è uno dei miei più grossi rimpianti: lo torvo troppo facile, ahimè. Cioè il "normale" mi sembra troppo facile, il "difficile" raggiunge a stento la normalità. Non ricordo neanche se sono morto, in effetti. Credo proverò builds alternative e più deboli la prossima volta.

gaxel
06-10-2009, 14:04
Ritornatene sul mako và :D

A breve ci torno, ma resta comunque una vaccata... perché io non posso, come succede in qualunque rpg dalla notte dei tempi, prepararmi allo scontro... che tra l'altro è uno degli scontri più difficili del gioco.

La menano che l'alchimia è fondamentale e poi mi sbattono contro la Bestia e 5-6 cagnacci senza neanche avere il tempo di sguainare la spada... furbi.

Darrosquall
06-10-2009, 14:05
ma infatti andrebbe giocato a difficile, che è godibile. E sono sicuro che dopo la bestia, non avrei avuto problemi particolari. E' che mi ero proprio impantanato, e non voglio stare una settimana per ore al giorno pregando di atterrerarla per infilzarla, mentre a normal dopo un po' va giù.

gaxel
06-10-2009, 14:07
ma infatti andrebbe giocato a difficile, che è godibile. E sono sicuro che dopo la bestia, non avrei avuto problemi particolari. E' che mi ero proprio impantanato, e non voglio stare una settimana per ore al giorno pregando di atterrerarla per infilzarla, mentre a normal dopo un po' va giù.

Io l'avevo anche atterrata, ma il problema è che ogni tanto ti blocca... te te ne stai lì imbambolato a prenderle e, se non muori subito, quando hai di nuovo il controllo sei ormai bello che andato.

Se invece inizi a bere pozioni, quando hai finito hai 1/3 di vita... e la strega è già morta.

Quel combattimento, con la fase di preparazione, è e resta una vaccata...

gaxel
06-10-2009, 14:10
Esattamente. Non è una vaccata, semplicemente nelle cutscene passa del tempo dall'incontro, e la pozione svanisce per gli ovvi motivi temporali. Se non ne hai altre, ricarica e adeguati, non è grave dai :D

A parte che ricaricare è una palla sovrumana perché devi rifare tutto, ma mi finisce l'effetto di qualunque pozione... mi sembra anche della pozioni Rondine. Idem dell'unguento anti fantasmi, idem della pozione per rallentare il tempo, tutto...

Se posso bere le pozioni solo mentre la bestia mi massacra, è una vaccata.

29Leonardo
A breve ci torno, ma resta comunque una vaccata... perché io non posso, come succede in qualunque rpg dalla notte dei tempi, prepararmi allo scontro... che tra l'altro è uno degli scontri più difficili del gioco.

La menano che l'alchimia è fondamentale e poi mi sbattono contro la Bestia e 5-6 cagnacci senza neanche avere il tempo di sguainare la spada... furbi.

Boh per me è realistico...mica potevi sapere che la bestia sarebbe apparsa proprio in quel momento..

La strega non muore comunque anche se la vedi a terra e prima di affrontare la bestia devi livellare un bel pò...alla prima botta sono morto anchio.

F5F9
...La menano che l'alchimia è fondamentale e poi mi sbattono contro la Bestia e 5-6 cagnacci senza neanche avere il tempo di sguainare la spada... furbi.
rettifica puntualizzatrice capitolo secondo: sei nato col pad in testa http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/59.gif
(s e ti fai spaventare dalla "bestiolina")

gaxel
06-10-2009, 14:11
Boh per me è realistico...mica potevi sapere che la bestia sarebbe apparsa proprio in quel momento..

E dai col realistico...

La strega non muore comunque anche se la vedi a terra...

Non ti aiuta più però...

il menne
06-10-2009, 14:13

Mah... non ci sono particolari problemi ...( qualche volta sto scontro si rifà... specie se si è giocato a livello hard... che c'entra mica vorrai passarlo alla prima, il divertimento è proprio questo...) però ci vuole la giusta tattica... non puoi pensare di aspettare a piè pari e menare spadate... movimento, pozioni ( il vecchio caro allocco ... e non solo... ) cambi di stile... mi ricordo che fu uno scontro divertente... :D

Non è una vaccata... è così, devi trovarti di fronte alla Bestia preso alla sprovvista.... fa parte della difficoltà dello scontro.... ;)

Ma siamo OT.... :fagiano:

gaxel
06-10-2009, 14:13
rettifica puntualizzatrice capitolo secondo: sei nato col pad in testa http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/59.gif
(s e ti fai spaventare dalla "bestiolina")

Nope... non è il pad... sono sempre stato così...

O è un capolavoro assoluto come ne ho giocati una manciata nella mia vita... o lo mollo al terzo tentivo non andato a buon fine.

Resta il fatto che, non poter salvare subito prima di incontrare la Bestia e nemmeno prepararsi assumento pozioni è una vaccata...

29Leonardo
06-10-2009, 14:14
E dai col realistico...

Pensala come vuoi, ti posso dar ragione solo sul fatto che sia uno scontro difficile specie se non livelli prima.

Non ti aiuta più però...

Tanto le piglia solo...

Freisar
E la bestia mi ha costretto a correre come uno scemo....

:ciapet:

Darkless
Ma proprio un gruppo tedesco dovevi tirarmi fuori? :asd:

ma cantano (oddio...) in inglese

gaxel
06-10-2009, 14:17
Mah... non ci sono particolari problemi ...( qualche volta sto scontro si rifà... specie se si è giocato a livello hard... che c'entra mica vorrai passarlo alla prima, il divertimento è proprio questo...) però ci vuole la giusta tattica... non puoi pensare di aspettare a piè pari e menare spadate... movimento, pozioni ( il vecchio caro allocco ... e non solo... ) cambi di stile... mi ricordo che fu uno scontro divertente... :D

Non è una vaccata... è così, devi trovarti di fronte alla Bestia preso alla sprovvista.... fa parte della difficoltà dello scontro.... ;)

Mah... stasera magair ci riprovo...

E' che non mi scoccerebbe nemmeno tanto rifare lo scontro anche 40 volte, quello che mi dà un fastidio cane è dover ripartire dalla caverna...

Un po' come in RE5 che nella palude, dopo 3 morti consecutive per via dei coccodrillli, non l'ho più giocato perché mi faceva ripartire dall'inizio del livello.

Almeno Risen permette di salvare anche durante un combattimento... non si perde del tempo inutilmente.

F5F9
06-10-2009, 14:21
...Resta il fatto che, non poter salvare subito prima di incontrare la Bestia e nemmeno prepararsi assumento pozioni è una vaccata...
ma scusa: fai un save fisso prima del filmato, appena torni in gioco ne fai un altro, a seguire una serie di f5 ogni volta che dai una mazzata al cagnoletto e cominci il tuo giro-girotondo bevendo rondini e palle di neve...se la vedi brutta: F9 :D .
2 o 3 giretti ed è fatta.
:( vedi le consoles come rovinano?
la gestione dei save/load rapidi è un'arte nobile e sopraffina: "modestamente, parola di grrande intendittttorre" (cit. del razzo) :angel:

Ghigi
06-10-2009, 14:24
Splendido scontro oggi.
Io con bastone da novizio, Cutter e Garth (capitolo 1, città del porto) con spade. Iniziano i mazzolamenti, fendenti del mio bastone che fanno male, malissimo, parry sempre pronta, non hanno scampo...ma... una gallina si mette in mezzo e...sbam! colpo secco sulla testa e 10 punti esperienza guadagnati. :rotfl:

gaxel
06-10-2009, 14:24
ma scusa: fai un save fisso prima del filmato, appena torni in gioco ne fai un altro, a seguire una serie di f5 ogni volta che dai una mazzata al cagnoletto e cominci il tuo giro-girotondo bevendo rondini e palle di neve...se la vedi brutta: F9 :D .
2 o 3 giretti ed è fatta.
:( vedi le consoles come rovinano?
la gestione dei save/load rapidi è un'arte nobile e sopraffina: "modestamente, parola di grrande intendittttorre" (cit. del razzo) :angel:

Che io sappia, non si può salvare durante il combattimento con la Bestia (che inizia immediatamente, dopo l'uscita della caverna, saltati dialoghi e cutscene)... ci ho provato, ma non ci sono mai riuscito.

michelgaetano
06-10-2009, 14:32

Io l'avevo anche atterrata, ma il problema è che ogni tanto ti blocca... te te ne stai lì imbambolato a prenderle e, se non muori subito, quando hai di nuovo il controllo sei ormai bello che andato.

Se invece inizi a bere pozioni, quando hai finito hai 1/3 di vita... e la strega è già morta.

Quel combattimento, con la fase di preparazione, è e resta una vaccata...

A parte che ricaricare è una palla sovrumana perché devi rifare tutto, ma mi finisce l'effetto di qualunque pozione... mi sembra anche della pozioni Rondine. Idem dell'unguento anti fantasmi, idem della pozione per rallentare il tempo, tutto...

Se posso bere le pozioni solo mentre la bestia mi massacra, è una vaccata.

Parliamone di là dai :D

pazzy83
06-10-2009, 14:33
Splendido scontro oggi.
Io con bastone da novizio, Cutter e Garth (capitolo 1, città del porto) con spade. Iniziano i mazzolamenti, fendenti del mio bastone che fanno male, malissimo, parry sempre pronta, non hanno scampo...ma... una gallina si mette in mezzo e...sbam! colpo secco sulla testa e 10 punti esperienza guadagnati. :rotfl:

Ommioddio.... mi hai fatto rotolare dalle risate... asd...

E' successo anche a me con un Nautilus mentre combattevo con 2 lucertoloni...
Bhe, hanno vinto i lucertoloni...

gearkratos
06-10-2009, 14:38
la magia che ti trasforma in una bestia delle ceneri è una manna.... serve serve

io non ho incontrato grosse difficoltà, e di oro ne ho pure troppo, solo che mi mancano i punti apprendimento...... ma come faccio a guadagnarli??!?!?!?
sono al livello 27, contro i lucertoloni la miglior tattica imho e scappare correndo indietro e colpire con la balestra, si rischia poco e si fa male...nello scontro frontale se sono più di 2 te le danno molto spesso :O

mi rimane solo il boss finale, non ho troppo tempo qualcuno mi alleggerisce l'agonia con qualche suggerimento per farlo soffrire?!?! :D

mi ritrovo sacred e sacred2 ancora mai giocati, dopo risen mi ci divertirò dite? non sono un gran giocatore, specie di rpg che nd ho avuti davvero pochi

F5F9
06-10-2009, 15:06
...
mi ritrovo sacred e sacred2 ancora mai giocati, dopo risen mi ci divertirò dite? non sono un gran giocatore, specie di rpg che nd ho avuti davvero pochi:( temo di no. soprattutto col secondo. altro genere :(
(sapessi quanto c'è di meglio...)

Ghigi
06-10-2009, 15:07
solo che mi mancano i punti apprendimento...... ma come faccio a guadagnarli??!?!?!

E' necessario accumulare abbastanza punti esperienza fino a passare di livello. In quel momento si viene premiati con i punti apprendimento. Anche io non avevo capito/letto come si ottenevano. Si deve semplicemente giocare (in pratica tutte le nostre azioni producono punti exp.) e superare il valore che è riportato nell'angolo in alto a destra nella schermata di gestione del personaggio.

michelgaetano
06-10-2009, 15:09
:( temo di no. soprattutto col secondo. altro genere :(

Il secondo, non si offenda nessuno, è per me un aborto visti quelli che dovrebbero essere gli standard contemporanei. A partire dalla paletta dei colori che ti fa lacrimare o quasi. E non mi dilungo oltre.

Il primo, tuttoggi, è molto superiore. Piacevole da giocare, ma stufa dopo poco imho, per l'eccessiva ripetitività soprattutto. Poi non se ne può di mostri che non smettono più di respawnare, 15 minuti per fare un tratto relativamente corto... Hack n' Slash e tutto, ma è esagerato.

Al primo comunque, visto l'anno anche, un buon 7 (forse un pelo meno) glielo do, al secondo invece...

F5F9
06-10-2009, 15:11
Il secondo, non si offenda nessuno, è per me un aborto visti quelli che dovrebbero essere gli standard contemporanei. A partire dalla paletta dei colori che ti fa lacrimare o quasi. E non mi dilungo oltre.

Il primo, tuttoggi, è molto superiore. Piacevole da giocare, ma stufa dopo poco imho, per l'eccessiva ripetitività soprattutto. Poi non se ne può di mostri che non smettono più di respawnare, 15 minuti per fare un tratto relativamente corto... Hack n' Slash e tutto, ma è esagerato.

Al primo comunque, visto l'anno anche, un buon 7 (forse un pelo meno) glielo do, al secondo invece...
3

michelgaetano
06-10-2009, 15:14
3

Cioè, hanno stuprato pure la cosa divertente delle tombe, abusandone... mah.

E dire che col precedente avevano una bella (quantomeno buona, ricordo poi fosse un titolo budget, il mio lo presi a niente praticamente) base, si dovrebbe puntare a risolvere i problemi (ripetitività, combattimenti e ingaggi, trama di basso livello - e su quest'ultimo punto han fatto anche di peggio), non ingigantirli. Mah...

FabioS79
06-10-2009, 15:30
la magia che ti trasforma in una bestia delle ceneri è una manna.... serve serve

io non ho incontrato grosse difficoltà, e di oro ne ho pure troppo, solo che mi mancano i punti apprendimento...... ma come faccio a guadagnarli??!?!?!?
sono al livello 27, contro i lucertoloni la miglior tattica imho e scappare correndo indietro e colpire con la balestra, si rischia poco e si fa male...nello scontro frontale se sono più di 2 te le danno molto spesso :O

mi rimane solo il boss finale, non ho troppo tempo qualcuno mi alleggerisce l'agonia con qualche suggerimento per farlo soffrire?!?! :D

mi ritrovo sacred e sacred2 ancora mai giocati, dopo risen mi ci divertirò dite? non sono un gran giocatore, specie di rpg che nd ho avuti davvero pochi

Ho lo stesso problema

fine capitolo 4

Non riesco a fare fuori il titano finale.
Qualcuno mi dice cosa devo fare?
E' un gran casino.
Poi ho trovato un ingresso nella tomba dove c'è il boss finale.
Entrando da dove arrivi per il druido, dove c'è la cascata, ho trovato una via che nella mappa non è segnata.
Piena zeppa di lucertole. Ne ho ammazzato 10 titte di fila ma poi ne sono arrivate altre.
Pressapoco era la parte tutta a nord della mappa.
Qualcuno sa cose c'è li?
La faccio prima del boss finale?

demiurgous
06-10-2009, 16:40
proprio dove sono io ora.
adesso la cerco.
Sono appena caduto in quel buco :D

mi raccomando cerca la terra da scavare...poi fammi sapere, vedi che bestia che è...

demiurgous
06-10-2009, 16:44
Mah... stasera magair ci riprovo...
E' che non mi scoccerebbe nemmeno tanto rifare lo scontro anche 40 volte, quello che mi dà un fastidio cane è dover ripartire dalla caverna...
Un po' come in RE5 che nella palude, dopo 3 morti consecutive per via dei coccodrillli, non l'ho più giocato perché mi faceva ripartire dall'inizio del livello.
Almeno Risen permette di salvare anche durante un combattimento... non si perde del tempo inutilmente.

vabbè dai allora sei te...
o sei una gran sega, o ti prende a male e lasci perdere i giochi impegnativi...
Re5 non è per niente impegnativo (con mouse e tastiera, con gamepad è difficilotto) nella palude...nessun coccodrillo m'ha mai beccato, basta muoversi a zig zag...

e in the witcher è normale non passare lo scontro vs la bestia alla prima botta, è uno dei più difficili di tutto il gioco...e comunque dopo qualche tentativo (massimo 2) si capisce facile, come ha già detto qualcuno in qualche post prima, che basta girare in tondo evitando la bestia, che poi si muove lenta, aspettando che la salute lentamente si ripristini e poi attaccare, per poi riprendere la tiritera quando si ha tipo meno del 33% di vita...
dai...nulla di trascendentale, e te lo dice uno che non è per niente sta gran bravura nei giochi...

Darkless
06-10-2009, 17:06
Stavo per scrivere qualcosa IT ma poi mi sentirei in colpa.

gaxel
06-10-2009, 17:07
vabbè dai allora sei te...
o sei una gran sega, o ti prende a male e lasci perdere i giochi impegnativi...
Re5 non è per niente impegnativo (con mouse e tastiera, con gamepad è difficilotto) nella palude...nessun coccodrillo m'ha mai beccato, basta muoversi a zig zag...

A me la terza volta che mi hanno beccato, l'ho mollato... non perché fosse difficile (2 su 3 è stato perché avevo fretta e provavo a passare dove non ci stavo), ma perché mi faceva ripartire dall'inizio.

e in the witcher è normale non passare lo scontro vs la bestia alla prima botta, è uno dei più difficili di tutto il gioco...e comunque dopo qualche tentativo (massimo 2) si capisce facile, come ha già detto qualcuno in qualche post prima, che basta girare in tondo evitando la bestia, che poi si muove lenta, aspettando che la salute lentamente si ripristini e poi attaccare, per poi riprendere la tiritera quando si ha tipo meno del 33% di vita...
dai...nulla di trascendentale, e te lo dice uno che non è per niente sta gran bravura nei giochi...

Ma infatti io mica dico che sia difficile o cosa la Bestia, l'ho già battuta a facile e mi sembra anche a normale, la batterò anche a difficile... solo che alla terza volta che devo ri-caricare dalla caverna e rifarmi tutti i dialoghi e le cutscene, anche se si possono saltare, è talmente palloso che preferisco giocare ad altro che provare ad andare avanti.

Comunque, tornando a Risen, non esiste nessun tipo di pausa vero? Neanche se vado nell'inventario o guardo una mappa si ferma il gioco?

FabioS79
06-10-2009, 17:18
mi raccomando cerca la terra da scavare...poi fammi sapere, vedi che bestia che è...

trovata però è meglio

il martellone :D
Sono al titano mi dici cosa devo fare?
E' fortissimo e non riesco a capire come batterlo

demiurgous
06-10-2009, 17:21
Ma infatti io mica dico che sia difficile o cosa la Bestia, l'ho già battuta a facile e mi sembra anche a normale, la batterò anche a difficile... solo che alla terza volta che devo ri-caricare dalla caverna e rifarmi tutti i dialoghi e le cutscene, anche se si possono saltare, è talmente palloso che preferisco giocare ad altro che provare ad andare avanti.

Comunque, tornando a Risen, non esiste nessun tipo di pausa vero? Neanche se vado nell'inventario o guardo una mappa si ferma il gioco?

risen, lo so che ti rompe sta cosa, ha molte cose realistiche, perciò se guardi due lucertole enormi fisso negli occhi, e vorresti aprire la mappa per trovare vie alternative o fermare lo scorrere del tempo per equipaggiare la spada bastarda di adamantio +2 [d10] o per tirare i dadi...beh quelli ti hanno già fatto fuori nel frattempo...

per quanto riguarda il discorso di gherardo di rivia allora avevo capito male, pensavo tu non l'avessi MAI finito quello scontro...invece se è solo perchè vuoi RIfarlo a diff. difficile allora è tutt'altra storia...

demiurgous
06-10-2009, 17:23
trovata però è meglio

il martellone :D
Sono al titano mi dici cosa devo fare?
E' fortissimo e non riesco a capire come batterlo

ancora non ci sono arrivato...
se proprio vuoi finire il gioco ho trovato in rete il modo di abilitare la console, l'ho cercata per mettere il godmode per battere brogar all'inizio del gioco, poi ho capito che non mi ci divertivo ed ho preferito abbassare la difficoltà a normale durante gli scontri...:D

gaxel
06-10-2009, 17:29
risen, lo so che ti rompe sta cosa, ha molte cose realistiche, perciò se guardi due lucertole enormi fisso negli occhi, e vorresti aprire la mappa per trovare vie alternative o fermare lo scorrere del tempo per equipaggiare la spada bastarda di adamantio +2 [d10] o per tirare i dadi...beh quelli ti hanno già fatto fuori nel frattempo...

Non mi piacciono gli rpg in cui non c'è la pausa, più che altro perché io sono lento... ma anche perché un rpg è fondamentalmente a turni, quindi o sei a turni o hai la pausa strategica, visto che le cose che si possono fare non sono solo premere il grilletto o saltare, ma tante altre. Se non puoi mettere in pausa, diventa brigoso...

per quanto riguarda il discorso di gherardo di rivia allora avevo capito male, pensavo tu non l'avessi MAI finito quello scontro...invece se è solo perchè vuoi RIfarlo a diff. difficile allora è tutt'altra storia...

Sì, ero arrivato abbastanza avanti... potrei anche riprendere la partita precedente per finirlo, ma ho paura di non ricordarmi nulla di quello che avevo fatto fino a quel momento...

Halo95
06-10-2009, 17:53
Ragazzi ho bisogno di un aiuto:

Ho recuperato 4 dei 5 pezzi della spada. Ho recuperato il pezzo di Brogar, quello di Craig, quello di Luis e quello in un cassa semplice. Dove è l'altro pezzo?

Grazie in anticipo ^^

gaxel
06-10-2009, 19:05
Ragazzi ho bisogno di un aiuto:

Ho recuperato 4 dei 5 pezzi della spada. Ho recuperato il pezzo di Brogar, quello di Craig, quello di Luis e quello in un cassa semplice. Dove è l'altro pezzo?

Grazie in anticipo ^^

Appena fatto:

Nel corpo senza vita di Dorgan, il tizio che Brogan ti manda a cercare, in una caverna ad est della posizione di Luis l'ubriacone... occhio che ci sono degli insettacci "fate dei templi" mi sembra.

Comunque se dai un paio di birre a Luis, prima ti dice chi possiede i pezzi della spada, poi anche dove trovare Dorgan

Avrei una domandina sul borseggiare... com'è che funziona precisamente (ho l'abilità a livello 1)? Perché mi salta fuori il dialogo per il furto, ma continua a dire troppo rischioso... mentre per alcuni, come per Brogan, se avvio una conversazione poi appare la finestra con l'inventario...

Non ho ben capito quando si attiva... forse che per quelli troppo rischiosi, devo avere un livello più alto dell'abilità?

Halo95
06-10-2009, 19:09
Grazie ^^
Comunque si l'abilità del borseggiare funge cosi

FabioS79
06-10-2009, 19:09
Finito il gioco.
Ho fatto tantissime missioni.
Tutte quelle dei banditi e alcune dei maghi (ho scelto i banditi).
Se lo giocate esporando ecc... ci vuole tanto.
Io ho messo 1 giorno e 2 ore
Ho trovato tantissime cose, spadoni ecc... ecc...
solo le parte finale mi manca da esplorare una parte che dopo riprendo.
:rolleyes:

gaxel
06-10-2009, 19:13
Finito il gioco.
Ho fatto tantissime missioni.
Tutte quelle dei banditi e alcune dei maghi (ho scelto i banditi).
Se lo giocate esporando ecc... ci vuole tanto.
Io ho messo 1 giorno e 2 ore
Ho trovato tantissime cose, spadoni ecc... ecc...
solo le parte finale mi manca da esplorare una parte che dopo riprendo.
:rolleyes:

Un giorno sarebbero 24 ore di gioco?
Perché nel caso non è lunghissimo... dov'è che si vede l'ora? Nei savegames?

FabioS79
06-10-2009, 19:13
Un giorno sarebbero 24 ore di gioco?
Perché nel caso non è lunghissimo... dov'è che si vede l'ora? Nei savegames?

sisi nei savegame
:)

gaxel
06-10-2009, 19:14
Grazie ^^
Comunque si l'abilità del borseggiare funge cosi

Sì, infatti mi sono andato a leggere la parte scritta in corsivo nel manuale che la spiega, però non mi è chiaro ancora se, la possibilità di rubare qualcosa, parte solo scegliendo la voci di dialogo "furto" oppure anche solo conversando con qualcuno... perché con Brogan non ricordo di aver cliccato su un link "furto", ma probabilmente mi sbaglio, dato che con Luis mi ricordo di averci clickato.

F5F9
06-10-2009, 19:16
...Avrei una domandina sul borseggiare... com'è che funziona precisamente (ho l'abilità a livello 1)? Perché mi salta fuori il dialogo per il furto, ma continua a dire troppo rischioso... mentre per alcuni, come per Brogan, se avvio una conversazione poi appare la finestra con l'inventario...

Non ho ben capito quando si attiva... forse che per quelli troppo rischiosi, devo avere un livello più alto dell'abilità?
se è come nei gothic, dipende dalla "caratura" della vittima: se era una mezzapippa la fregavi facilissimamente, se era un npc di alto livello ci voleva un "borseggio" altissimo e in alcuni casi era comunque impossibile.

FabioS79
06-10-2009, 19:17
Comunque il finale ha me non è piaciuto.
Ovviamente non diciamo come va ma mi dice chi lo ha finito se gli è piacuto?

Trokji
06-10-2009, 19:33
Sì, infatti mi sono andato a leggere la parte scritta in corsivo nel manuale che la spiega, però non mi è chiaro ancora se, la possibilità di rubare qualcosa, parte solo scegliendo la voci di dialogo "furto" oppure anche solo conversando con qualcuno... perché con Brogan non ricordo di aver cliccato su un link "furto", ma probabilmente mi sbaglio, dato che con Luis mi ricordo di averci clickato.

Comunque di giochi a dadi come dici tu io mi ricordo solo hero quest.. ma non era sul pc :D

umberto busso
06-10-2009, 19:40
CIAO ragazzi,ma dove si trovano i teletrasporti..??grazie

mjordan
06-10-2009, 19:42
Ricapitoliamo:
1) Pessime animazioni.
2) Performance altalenanti.
3) Mancanza di localizzazione italiana.
4) Longevo come un FPS.

Mi sa che queste 34.90€ me le risparmio. :fagiano:

*andre*
06-10-2009, 19:48
Ricapitoliamo:
1) Pessime animazioni.
4) Longevo come un FPS.

ehhh :rolleyes:

capitelo ragazzi

gaxel
06-10-2009, 19:51
Comunque di giochi a dadi come dici tu io mi ricordo solo hero quest.. ma non era sul pc :D

Di che giochi a dadi parlerei io?

29Leonardo
06-10-2009, 19:51
4) Longevo come un FPS.

Quale fps dura 30 ore? Mi ci fiondo al volo :D

mjordan
06-10-2009, 19:52
ehhh :rolleyes:

capitelo ragazzi

Inutile fare ironia del menga, se non sei d'accordo con quello che dico, tornatene a giocare e non mi rompere le OO.
Io ho espresso un'opinione per cui il gioco *per me* all'attualità non vale l'acquisto, non sei nessuno per poter dire che è giusto o sbagliato.

Sono stato chiaro?

gaxel
06-10-2009, 19:54
Ricapitoliamo:
1) Pessime animazioni.

Tu non sei quello che ha passato 600 ore a Fallout 3?

Ormai avete tutti dei PC che manco alla NASA, e vi preoccupate ancora delle performance? Con dei Core 2 Duo quando non sono dei Phenom o degli i5 e i7... e con tutti che stanno già aspettano le 5000 della ATI per fare il cambio?

Mah...

Non è localizzato come voci, ma i testi sono in ita... a questo punto manco ti sei giocato Baldur's Gate e Deus Ex, presumo...

4) Longevo come un FPS.

L'fps più longevo che abbia mai giocato, mi sembra duri massimo, massimo la metà di Risen... ma proprio a sofrzarsi. Risen dura poco meno di Mass Effect, anche se nella mia seconda partita al gico Bioware, l'ho finito in meno di 30 ore facendo quasi ogni cosa.

I difetti sono altri, le cose che hai elencato sono irrilevanti in un videogioco.

mjordan
06-10-2009, 20:02

189 ore. 600 ore a Fallout 3 non è possibile.

Ormai avete tutti dei PC che manco alla NASA, e vi preoccupate ancora delle performance? Con dei Core 2 Duo quando non sono dei Phenom o degli i5 e i7... e con tutti che stanno già aspettano le 5000 della ATI per fare il cambio?

Mah...

Chi, tu?

Non è localizzato come voci, ma i testi sono in ita... a questo punto manco ti sei giocato Baldur's Gate e Deus Ex, presumo...

A me interessa l'audio. No non ho giocato nè Baldur's Gate nè Deus Ex. Non mi interessano.

L'fps più longevo che abbia mai giocato, mi sembra duri massimo, massimo la metà di Risen... ma proprio a sofrzarsi. Risen dura poco meno di Mass Effect, anche se nella mia seconda partita al gico Bioware, l'ho finito in meno di 30 ore facendo quasi ogni cosa.

Far Cry 2, se si fanno tutte le missioni, dura 54 ore.

I difetti sono altri, le cose che hai elencato sono irrilevanti in un videogioco.

I difetti, quando si parla di rilevanza, sono soggettivi. Non saranno rilevanti per te, per me lo sono eccome.

*andre*
06-10-2009, 20:07
Inutile fare ironia del menga, se non sei d'accordo con quello che dico, tornatene a giocare e non mi rompere le OO.
Io ho espresso un'opinione per cui il gioco *per me* all'attualità non vale l'acquisto, non sei nessuno per poter dire che è giusto o sbagliato.

Sono stato chiaro?

suvvia che animo aggressivo :p

le opinioni sono personali, non ho mica detto nulla.. personalmente preferisco i giochi che durano magari 30 ore che non quelli da oltre 60..

però in questo caso specifico, lo prenderò per un mare di cose, (design, trama(se c'è..), sistema di gioco, etc..)

PS se guardi bene lo trovi a 27€ comunque

Trokji
06-10-2009, 20:08

Mah...

Tu parlavi di giochi a dadi e veri gdr.. allora ti dico che i veri gdr erano quelli da tavolo.. io il pc lo vedo come anche un cambiamento dei gdr.. ovvero è normale che un gdr divenga anche action, questo è il mio punto di vista :)

Pc della nasa? con poche centinaia di euro ti fai un pc che ha ottime prestazioni.. e con poche centinaia di euro all'anno riesci a mantenerle tali.. per fortuna è così e spero che resti sempre così :)
Comunque in attesa di reperire mobo e cpu per il mio pc sto giocando con un pc da ufficio, 8800 GS e Q6600, e nonostante decisamente non sia recente riesce a mandare un po' tutto abbassando la risoluzione :)

Skullcrusher
06-10-2009, 20:10
Qualcuno mi può indicare dove si trova l'insegnante di:

- Prospezione
- Acrobazia

non riesco a trovarli :fagiano:

Grazie :)

FabioS79
06-10-2009, 20:11
CIAO ragazzi,ma dove si trovano i teletrasporti..??grazie

li troverai più avanti nel gioco.
All'inizio del 3 capitolo :)

mjordan
06-10-2009, 20:14
suvvia che animo aggressivo :p

le opinioni sono personali, non ho mica detto nulla.. personalmente preferisco i giochi che durano magari 30 ore che non quelli da oltre 60..

però in questo caso specifico, lo prenderò per un mare di cose, (design, trama(se c'è..), sistema di gioco, etc..)

PS se guardi bene lo trovi a 27€ comunque

Non è questione di animo aggressivo, se dici "capitelo" io interpreto che mi stai a prendere per scemo.

gearkratos
06-10-2009, 20:16
:( temo di no. soprattutto col secondo. altro genere :(

mmm mi avete smontato, via entrambi....mi resta oblivion :D
lo iniziai a suo tempo ma il vecchio pc non lo reggeva bene.... faccio bene a tornarci?

gaxel
06-10-2009, 20:25
189 ore. 600 ore a Fallout 3 non è possibile.

Allora non puoi lamentarti delle animazioni

Chi, tu?

No, ancora no...

A me interessa l'audio. No non ho giocato nè Baldur's Gate nè Deus Ex. Non mi interessano.

Ok... ma è come dire che non ti interessano Megan Fox e Keira Knightley, però di sbatti Daria Bignardi...

Far Cry 2, se si fanno tutte le missioni, dura 54 ore.

L'unico FPS della storia che dura così tanto... comunque, se tu ci hai messo 189 ore a finire "completamente" Fallout 3, mentre io meno di 60 a fare la main quest, tutte le side quest segnate, quasi tutte le side quest non segnate, a visitare oltre 110 locazioni e Operation Archorage, vuol dire che io a finire FC2 ci metto 15 ore massimo.

I difetti, quando si parla di rilevanza, sono soggettivi. Non saranno rilevanti per te, per me lo sono eccome.

Mi hai elencato un difetto "enorme" che ha anche Fallout 3 (le animazioni), la longevità (che è più o meno quella di qualunque rpg moderno che non richieda di girare a caso per una mappa immensa), le performance (è un gioco molto più leggero di Fallout 3), e l'audio in italiano (e qui, è questioni di gusti, io preferisco sempre l'inglese da ascoltare e l'italiano al massimo da leggere, tu no...)

*andre*
06-10-2009, 20:25
Non è questione di animo aggressivo, se dici "capitelo" io interpreto che mi stai a prendere per scemo.

xd no era nel senso che secondo me (e molti altri qui credo) in un gioco come questo dei PB gli aspetti sono tutt'altri da giudicare :)

(nessuno si può permettere di dare dello scemo ad un altro per cose soggettive, non te la prendere la prossima volta :D )

gaxel
06-10-2009, 20:30
Tu parlavi di giochi a dadi e veri gdr.. allora ti dico che i veri gdr erano quelli da tavolo.. io il pc lo vedo come anche un cambiamento dei gdr.. ovvero è normale che un gdr divenga anche action, questo è il mio punto di vista :)

Ma perché mi quoti tutti i post sbagliati? :asd:

Comunque, avevo già elencato da qualche parte gli rpg per computer che non necessitavano di nessuna particolare abilità nel combattimento, ma tutto era gestito dai dadi... se vuoi te li rielenco.

Pc della nasa? con poche centinaia di euro ti fai un pc che ha ottime prestazioni.. e con poche centinaia di euro all'anno riesci a mantenerle tali.. per fortuna è così e spero che resti sempre così :)
Comunque in attesa di reperire mobo e cpu per il mio pc sto giocando con un pc da ufficio, 8800 GS e Q6600, e nonostante decisamente non sia recente riesce a mandare un po' tutto abbassando la risoluzione :)

Per me un Core 2 DUO e una scheda dalla serie 9000 nVidia o 4000 ati in su è della NASA, visto che io sto ancora con un Athlon X2 e una 8800GT, 3 miseri GB di ram e un hard disk da 160GB che è piantato.

Che non ci voglia molto a fare un PC potente lo so anche io, ma qui sono sempre tutti a lamentarsi del framerate... io ho eliminato fraps e tutti i numerini in alto e improvvisamente, tutti i giochi che ho provato finora (anche nuovi), a 1680x1050 con AA attivo e tutto al massimo, mi sembrano fluidi... prima non mi sembrava fluido nulla perché fraps mi segnava 29fps di media...

demiurgous
06-10-2009, 20:36
Comunque il finale ha me non è piaciuto.
Ovviamente non diciamo come va ma mi dice chi lo ha finito se gli è piacuto?

è stato un finale fatto in 5 minuti secondo me...
comunque lo scontro con il boss finale era troppo difficile...l'han fatto alla G1, speravo in qualcosa alla G2...
gran gioco comunque...
completato in 25 ore e 17 minuti...
però che dire me lo sono semplicemente divorato...
longevità ottima, ed esplorando tutto, ampiamente oltre le 35-40 ore...

Trokji
06-10-2009, 20:41
Ma perché mi quoti tutti i post sbagliati? :asd:

Comunque, avevo già elencato da qualche parte gli rpg per computer che non necessitavano di nessuna particolare abilità nel combattimento, ma tutto era gestito dai dadi... se vuoi te li rielenco.

Per me un Core 2 DUO e una scheda dalla serie 9000 nVidia o 4000 ati in su è della NASA, visto che io sto ancora con un Athlon X2 e una 8800GT, 3 miseri GB di ram e un hard disk da 160GB che è piantato.

Che non ci voglia molto a fare un PC potente lo so anche io, ma qui sono sempre tutti a lamentarsi del framerate... io ho eliminato fraps e tutti i numerini in alto e improvvisamente, tutti i giochi che ho provato finora (anche nuovi), a 1680x1050 con AA attivo e tutto al massimo, mi sembrano fluidi... prima non mi sembrava fluido nulla perché fraps mi segnava 29fps di media...

Qui ti quoto (spero in maniera non sbagliata :D ).. nel senso che è chiaro che per esser sicuri che tutto fili liscio al massimo bisogna stare a 60 fps.. però spesso è un'esagerazione.. io per anni ho giocato a 20 fps circa con picchi anche inferiori.. certo poter salire sarebbe stato meglio.. ma se non è possibile altrimenti ci si adatta :)

Darkless
06-10-2009, 20:47
Mai vista una persona con un talento così spiccato nell'evitare bei giochi come mjordan

mjordan
06-10-2009, 20:51
Mai vista una persona con un talento così spiccato nell'evitare bei giochi come mjordan

E che a differenza di te, probabilmente oltre a fare il critico ai giochi ci gioco... :asd:
Tra l'altro possiedo tutti i giochi originali dal 2007 ad oggi con una media superiore all'8 (alcuni anche con media inferiore perchè piacevano a me). Li compro tutti. Quindi non si tratta proprio di evitare.

X Gaxel: Fallout 3 come performance è inferiore a Risen? Lasciamo perdere va... A Fallout 3 gioco tutto su alto con AA2X, quà come provo a toccare un settaggio alto v a a 15fps di media... :asd:

gaxel
06-10-2009, 20:55
E che a differenza di te, probabilmente oltre a fare il critico ai giochi ci gioco... :asd:
Tra l'altro possiedo tutti i giochi originali dal 2007 ad oggi con una media superiore all'8. Li compro tutti. Quindi non si tratta proprio di evitare.

Media sopra l'8 dove? Su metacritic? E quella delle recensioni o quella degli utenti?

Comunque, dal 2007 compreso a oggi, sono usciti due giochi a cui darei 8, pochi altri 7 o 7.5... sempre tenendo conto che per me Deus Ex è un 9.

mjordan
06-10-2009, 21:00
Media sopra l'8 dove? Su metacritic? E quella delle recensioni o quella degli utenti?

Quella mia.

Comunque, dal 2007 compreso a oggi, sono usciti due giochi a cui darei 8, pochi altri 7 o 7.5... sempre tenendo conto che per me Deus Ex è un 9.

Giochi 3 ore alla settimana, e quando giochi rigiochi sempre gli stessi titoli. Non sei un punto di riferimento valido.
Da quello che capisco sei anche uno che porta avanti 4 titoli contemporaneamente in quelle 3 ore, quindi a maggior ragione di certo non sei un benchmark.

michelgaetano
06-10-2009, 21:06

No aspetta. Lo saranno per te, ma non pui pretendere lo siano per tutti.

Io inizio a pensare seriamente di mollare un gioco già quando gira male su hardware top. Della localizzazione invece me ne frego, mi basta l'inglese, e non avrò difficoltà a comprenderlo. Per te sarà una pazzia magari, ma ognuno ha i suoi metri di giudizio, che possono vertere su tante cose, dalla localizzazione, all'ottimizzazione, fino a qualsiasi altra cosa.

Benia
06-10-2009, 21:07
Ragazzi nel monastero alla quest dell'omicidio, aspetto nel bagno immerso nella tinozza (dopo aver selezionato Attendi il Killer), ma il killer non si fa mai vivo!!! Neanche se dormo con un occhio aperto! E' un bug? A voi funziona?

mjordan
06-10-2009, 21:10
No aspetta. Lo saranno per te, ma non pui pretendere lo siano per tutti.

Io inizio a pensare seriamente di mollare un gioco già quando gira male su hardware top. Della localizzazione invece me ne frego, mi basta l'inglese, e non avrò difficoltà a comprenderlo. Per te sarà una pazzia magari, ma ognuno ha i suoi metri di giudizio, che possono vertere su tante cose, dalla localizzazione, all'ottimizzazione, fino a qualsiasi altra cosa.

Eppure è un concetto cosi semplice da capire :D
Le questioni sulle localizzazioni che ho lanciato io non è dovuta all'abilità linguistica. E' una questione di principio mio. Un'RPG in inglese con sottotitoli in italiano a me da semplicemente fastidio. Ovviamente non ho fatto lo stesso ragionamento con Street Fighter IV, dove addirittura tengo i dialoghi in giapponese... :asd:
E poi un gioco che non è multilingua nell'audio ha usato budget inferiori, quindi dovrebbe costare di meno :O
The Witcher EE allora doveva costare 130? :stordita:

gaxel
06-10-2009, 21:16
Quella mia.

E coma fai a dire che sono da 8 prima di averli giocati?

Giochi 3 ore alla settimana, e quando giochi rigiochi sempre gli stessi titoli. Non sei un punto di riferimento valido.

Ho rigiocato solo tre titoli già finiti dal 2005 a oggi : Mass Effect, Episone One e Episode Two.

Da quello che capisco sei anche uno che porta avanti 4 titoli contemporaneamente in quelle 3 ore, quindi a maggior ragione di certo non sei un benchmark.

No, non contemporaneamente... se il gioco non vale la pena di essere giocato lo metto in pausa a tempo indeterminato...

Come ho scritto sopra, sono pochi i giochi che valgono la pena di essere giocati tutto d'un fiato e fino in fondo... una dozzina tra 2007-2009, ma solo un paio sono capolavori, giochi cioè da 8... il 9 è fuori scala, è quello di Deus Ex, Baldur's Gate e Half Life 2.

Se il gioco è relativamente corto (una decina di ore massimo) riesco a finirlo anche se non è validissimo, come mi è capitato quest'anno con molti giochi...

Benia
06-10-2009, 21:22
Ragazzi nel monastero alla quest dell'omicidio, aspetto nel bagno immerso nella tinozza (dopo aver selezionato Attendi il Killer), ma il killer non si fa mai vivo!!! Neanche se dormo con un occhio aperto! E' un bug? A voi funziona?
Niente?!:mc:

una dozzina tra 2007-2009, ma solo un paio sono capolavori, giochi cioè da 8... il 9 è fuori scala
Non credo che i produttori dopo mesi di lavoro la pensano allo stesso modo... è facile svalorizzare ciò che non si è fatto con il proprio sudore. Per quanto mi riguarda, da SUPER appassionato della serie Gothic, Risen è un GIOCONE: soddisfatto al 200%.

mjordan
06-10-2009, 21:25
E coma fai a dire che sono da 8 prima di averli giocati?

Lettura di tonnellate di commenti, visione di terabyte di video, consultazione di decine di recensioni, qual'ora disponibile gioco al demo. Oltre al fatto che giocando da 18 anni, conoscerei anche un pochino me stesso e i miei gusti.

Ho rigiocato solo tre titoli già finiti dal 2005 a oggi : Mass Effect, Episone One e Episode Two.

E' ora di ricominciarli, guarda... :asd:

No, non contemporaneamente... se il gioco non vale la pena di essere giocato lo metto in pausa a tempo indeterminato...

E' questo il tuo problema. Per valutare un film bisogna vederlo tutto, non soffermarsi al primo tempo. Stessa cosa vale per i videogiochi. Piu' volte mi è cambiata completamente opinione dai 3/4 in poi.

mjordan
06-10-2009, 21:29
Non credo che i produttori dopo mesi di lavoro la pensano allo stesso modo... è facile svalorizzare ciò che non si è fatto con il proprio sudore. Per quanto mi riguarda, da SUPER appassionato della serie Gothic, Risen è un GIOCONE: soddisfatto al 200%.

Infatti sono cose talmente soggettive che secondo me è stupido anche solo parlarne. Quello che mi infastidisce è che lui pensa che i suoi 9 siano i 9 di tutti e che i suoi 5 siano i 5 di tutti. E lo viene a dire a me, poi, che sono uno che una volta comprato un gioco lo finisce per questioni di principio costi quello che costi, anche se è poi sotto le mie aspettative. Troppo facile abbandonare un gioco, appellargli un 5 e pretendere pure di fare critica obiettiva. Sicuramente Risen è un bellissimo gioco, chi lo mette in dubbio. Io ho solo detto i motivi che mi rompono a me e che mi precludono l'acquisto. Niente può essere piu' soggettivo di questo.

gaxel
06-10-2009, 21:35
Lettura di tonnellate di commenti, visione di terabyte di video, consultazione di decine di recensioni, qual'ora disponibile gioco al demo. Oltre al fatto che giocando da 18 anni, conoscerei anche un pochino me stesso e i miei gusti.

Va bè, così quando inizi a giocarlo, sai già come finisce...

E' ora di ricominciarli, guarda... :asd:

Per Episode Two già fatto, sono arrivato da poco allo scontro finale... Mass Effect mi sta passando per la testa da un po'.

E' questo il tuo problema. Per valutare un film bisogna vederlo tutto, non soffermarsi al primo tempo. Stessa cosa vale per i videogiochi. Piu' volte mi è cambiata completamente opinione dai 3/4 in poi.

Ci sono film che non sono riuscito a vedere fino alla fine... Alone in the Dark e G.I. Joe... ma generalmente noin capita perché un film dura massimo due ore... giocare per 20-30 ore a qualcosa che non mi piace non è il massimo.

gaxel
06-10-2009, 21:37
Infatti sono cose talmente soggettive che secondo me è stupido anche solo parlarne. Quello che mi infastidisce è che lui pensa che i suoi 9 siano i 9 di tutti e che i suoi 5 siano i 5 di tutti. E lo viene a dire a me, poi, che sono uno che una volta comprato un gioco lo finisce per questioni di principio costi quello che costi, anche se è poi sotto le mie aspettative. Troppo facile abbandonare un gioco, appellargli un 5 e pretendere pure di fare critica obiettiva. Sicuramente Risen è un bellissimo gioco, chi lo mette in dubbio. Io ho solo detto i motivi che mi rompono a me e che mi precludono l'acquisto. Niente può essere piu' soggettivo di questo.

A parte che io non ho scritto che Risen è un bellissimo gioco, ma che hai elencato difetti che si ritrovano in altri giochi, come Fallout 3 che a te è piaciuto.

Ma se devo finire un gioco per principio, diventa un lavoro... e sinceramente, di lavoro me ne basta e avanza uno.

Benia
06-10-2009, 21:38

Help:mc:

Ghigi
06-10-2009, 21:48

Ma il tizio è al suo posto (piazzale degli allenamenti) ?

Altra cosa: hai già completato l'addestramento base ? Se no, finiscilo prima di immergerti nella tinozza (vestito !! :rolleyes: ).

gearkratos
06-10-2009, 22:03
ok finito ma: battuto il boss non si può più andare avanti e finire le missioni secondarie ecc?!?1 :mbe:

Claus89
06-10-2009, 22:04
weeeeee vogliamo usare sto RAZZO di spoielr:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ghigi
06-10-2009, 22:07
Ricapitoliamo:
1) Pessime animazioni.
4) Longevo come un FPS.

A parte che da un rpg si chiede altro, però:

Sulle animazioni, io venivo diretto da The Witcher che con il suo mocap ha spazzato via anni e anni di rpg, però non le trovo malaccio, anzi, i vari npc lavorano, si fermano a parlare ecc in modo assolutamente realistico, anche nei dialoghi ci sono animazioni credibili ben più di quelle del titolo di CD Projeckt Red (sempre nei dialoghi). Negli scontri trovo che alcune siano ben fatte, altre meno, ad esempio quella dell'arco è oscena.

Sulle performance mi son fatto l'idea che vada un pò a culo, sul mio sistema gira da schifo, passando da 50 e passa frame a 30 per poi tornare a 50 subito dopo. Ho anche un pò troppo pop up sugli scenari più complessi. Scheda video che mi sta fissa a 75 gradi, ma il setup non è dei migliori a dire il vero, la scheda madre ha fatto il suo tempo.

Per il doppiaggio, vero, manca, ma non credo che siano molti gli rpg che hanno avuto il trattamento del Witcher, con sette lingue ! I sottotitoli sono molto buoni (ma piccoli :muro: ).

Sulla longevità, qui non voglio offendere nessuno, perchè si gioca in base al tempo che si ha a disposizione, ma diavolo, ridurre un rpg così profondo a 30 ore di giocato è da chiedere: cazzo lo comprate a fare ? Aspettavate una settimana e vi compravate Dragon Rising.

Fino ad ora Risen mi ha stra-soddisfatto, ed ero uno di quelli che diceva che sarebbe sparito accanto a sua maestà The Witcher.

michelgaetano
06-10-2009, 22:11
Sulle performance mi son fatto l'idea che vada un pò a culo, sul mio sistema gira da schifo, passando da 50 e passa frame a 30 per poi tornare a 50 subito dopo. Ho anche un pò troppo pop up sugli scenari più complessi. Scheda video che mi sta fissa a 75 gradi, ma il setup non è dei migliori a dire il vero, la scheda madre ha fatto il suo tempo.

La mobo c'entra poco nelle prestazioni però eh. Io ho una 260 e un Q6600 @ 3,2 ghz, quindi come prestazioni sono qualcosa sotto, e il framerate è davvero altalenante - insoddisfacente per i miei standard, e non ho neanche la macchina più scarsa sul mercato :|

towless
06-10-2009, 22:19

HO comprato da poco il gioco e non ho ben capito come si assegnano i punti esperienza !!!
Potete aiutarmi ???

Grazie !!! :D

gaxel
06-10-2009, 22:27

Sulle animazioni, io venivo diretto da The Witcher che con il suo mocap ha spazzato via anni e anni di rpg, però non le trovo malaccio, anzi, i vari npc lavorano, si fermano a parlare ecc in modo assolutamente realistico, anche nei dialoghi ci sono animazioni credibili ben più di quelle del titolo di CD Projeckt Red (sempre nei dialoghi). Negli scontri trovo che alcune siano ben fatte, altre meno, ad esempio quella dell'arco è oscena.

Vero, anche se io non ho apprezzato particolarmente le animazioni di The Witcher, a parte quelle nei combattimenti... si muovono in maniera "strana".

Togliete il numerino e vedrete che improvvisamente tutto vi sembrerà più fluido...

Per il doppiaggio, vero, manca, ma non credo che siano molti gli rpg che hanno avuto il trattamento del Witcher, con sette lingue ! I sottotitoli sono molto buoni (ma piccoli :muro: ).

Quasi nessuno a memoria... Fallout 3 è stato il primo Bethesda mi sembra e Mass Effect il primo Bioware con audio in italiano. Morrowind e Bloodlines manco aveva i testi in italiano. Neverwinter Nights 2 è stato doppiato, ma con le solite vocine dei cartoni animati...

Sulla longevità, qui non voglio offendere nessuno, perchè si gioca in base al tempo che si ha a disposizione, ma diavolo, ridurre un rpg così profondo a 30 ore di giocato è da chiedere: cazzo lo comprate a fare ? Aspettavate una settimana e vi compravate Dragon Rising.

Infatti... io sono a 8 ore di gioco e manco sono uscito dal Campo dei Banditi anzi
Mi manca ancora un pezzo della spada per poter entrare dal Don... ho fatto solo una decina di quest qua e là

gaxel
06-10-2009, 22:28

HO comprato da poco il gioco e non ho ben capito come si assegnano i punti esperienza !!!
Potete aiutarmi ???

Grazie !!! :D

Non si assegnano.

Ad ogni passagio di livello guadagni tot punti di apprendimento. Quando incontri un maestro, puoi farti allenare in una particolare abilità/caratteristica, spendendo alcuni punti apprendimento e del denaro.

Claus89
06-10-2009, 22:31

Fino ad ora Risen mi ha stra-soddisfatto, ed ero uno di quelli che diceva che sarebbe sparito accanto a sua maestà The Witcher.

pure ammia soddisfa:D e quoto in toto

Benia
06-10-2009, 22:38
Ma il tizio è al suo posto (piazzale degli allenamenti) ?

Altra cosa: hai già completato l'addestramento base ? Se no, finiscilo prima di immergerti nella tinozza (vestito !! :rolleyes: ).
Il tizio? Mi manca soltano di battere quella guardia. I due novizi li ho gia battuti.

Bobs
06-10-2009, 23:08
ragazzi ho un piccolo problema,ho cominciato il gioco da poco

dopo aver fatto la quest dei lupi nella grotta,vado a dormire che ci sono gli inquisitori,e quando mi sveglio non riesco più a parlare con frate tristan!! deve essere incazzato perchè per sbaglio ho cliccato sulla birra nel tavolo all'interno della casa; c'è un altro modo per arrivare al porto??
inoltre mi lascia come da completare la missione di aiutare i frati, ma nessuno dei 4 mi parla più....qualche aiuto??

KNX
06-10-2009, 23:14
...scusate ma è possibile giocare col joy della 360 alla versione PC?

towless
06-10-2009, 23:16
Non si assegnano.

Ad ogni passagio di livello guadagni tot punti di apprendimento. Quando incontri un maestro, puoi farti allenare in una particolare abilità/caratteristica, spendendo alcuni punti apprendimento e del denaro.

GRAZIE !!! :sofico:

killercode
06-10-2009, 23:27
Ok, fatto tutte le missioni nel campo ella palude, tutte le missioni nella città, sono a metà di quelle del monastero...ma qunad'è che mi propongono di entrare in un a delle fazioni? :stordita:

p.s. sarà che ero affezionato alla valle della miniera dove c'era un'atmosfera più naif, però gothic 1 e 2 mi sono piaciuti di più

Ghigi
06-10-2009, 23:38
Il tizio? Mi manca soltano di battere quella guardia. I due novizi li ho gia battuti.

Lo chiamo "tizio" perchè non posso dirti chi è.

I novizi da battere sono 3. Poi dovrai confrontarti con un quarto, solo allora potrai fronteggiare l'assassino. E aggiungo meno male, perchè ad alcuni la quest si blocca perchè hanno risolto l'enigma dell'omicidio prima di completare l'addestramento. Un bug grosso come una casa, dicono.

Riassumendo: completa l'addestramento con i 3 novizi + il npc bonus (auguri eh, è duretto). E poi tendi la trappola all'omicida.

Dieghen620
07-10-2009, 01:31
Mi chiedevo una cosa... è possibile far parte sia dell'inquisizione che di quelli del Don facendo il "doppio gioco"?

Tipo che ne so, prima mi alleo col don e poi mi faccio catturare da quelli dell'inquisizione che mi portano al monastero e divento pure uno di loro?

Darkless
07-10-2009, 06:47
Quasi nessuno a memoria... Fallout 3 è stato il primo Bethesda mi sembra e Mass Effect il primo Bioware con audio in italiano. Morrowind e Bloodlines manco aveva i testi in italiano. Neverwinter Nights 2 è stato doppiato, ma con le solite vocine dei cartoni animati...

Il primo bioware doppiato in italiano era BG2. Poi c'è stato anche NWN1+esp.
Bloodlines era già in fase di traduzione + doppiaggio italiano da synthesis ma poi credo per mancanza di fondi è saltato tutto.
Per la cronaca i localizzatori di nwn2 sono gli stessi di mass effect.

Darkless
07-10-2009, 06:50
Tra l'altro possiedo tutti i giochi originali dal 2007 ad oggi con una media superiore all'8

il che significa che hai una vasta collezioe di schifezze sulla mensola :asd:
Cmq è assodato che non ti piacciono gli rpg, quindi ti conviene puntare direttamente ad altro e risparmaire i soldi per generi più consoni ai tuoi gusti.

Darkless
07-10-2009, 06:52
Mi chiedevo una cosa... è possibile far parte sia dell'inquisizione che di quelli del Don facendo il "doppio gioco"?

Tipo che ne so, prima mi alleo col don e poi mi faccio catturare da quelli dell'inquisizione che mi portano al monastero e divento pure uno di loro?

occhio che a fare il doppiogioco estremo puoi beccaru n bug critico che ti costringe a ricominciare da capo.

alessio76
07-10-2009, 08:05
Adesso però basta con questi OT, su... :O
Parliamo di Risen!

Ieri ho imparato a scassinare e che dire, mi sembra di essere ritornato a Gothic1! con le combinazioni destra sinistra! fantastico...

Qualche piccolo bug però ce l'ha...ieri quando ho comprato gli abiti da lavoro da Hawkins, mi si è bloccato il pc (dopo la schermata nera di vestizione del personaggio), ho dovuto usare il task manager di Vista e ricaricare Risen...la seconda volta invece non è andato in crash...

Comunque a parte questo mi gira fluidissimo con tutto impostato al massimo!
P.S. come faccio a vedere il framerate? che software devo usare?

*andre*
07-10-2009, 09:15
Adesso però basta con questi OT, su... :O
Parliamo di Risen!

Ieri ho imparato a scassinare e che dire, mi sembra di essere ritornato a Gothic1! con le combinazioni destra sinistra! fantastico...

Qualche piccolo bug però ce l'ha...ieri quando ho comprato gli abiti da lavoro da Hawkins, mi si è bloccato il pc (dopo la schermata nera di vestizione del personaggio), ho dovuto usare il task manager di Vista e ricaricare Risen...la seconda volta invece non è andato in crash...

Comunque a parte questo mi gira fluidissimo con tutto impostato al massimo!
P.S. come faccio a vedere il framerate? che software devo usare?

usa fraps, ma a che risoluzione giochi?
EDIT: ok suppongo 1440x900..

gaxel
07-10-2009, 09:21
Il primo bioware doppiato in italiano era BG2. Poi c'è stato anche NWN1+esp.
Bloodlines era già in fase di traduzione + doppiaggio italiano da synthesis ma poi credo per mancanza di fondi è saltato tutto.
Per la cronaca i localizzatori di nwn2 sono gli stessi di mass effect.

BG2 era doppiato? Non me lo ricordo... e manco di NWN1
Comunque, mai detto che Mass Effect sia doppiato bene... però almeno non ha le vocine dei cartoni animati.

alessio76
07-10-2009, 10:06
usa fraps, ma a che risoluzione giochi?
EDIT: ok suppongo 1440x900..

supposizione corretta, uso il pc in firma :)

ieri ho anche provato a connettere la mia HD4670 con il cavo HDMI al mio 32" HD ready e...PAURA! :eek: Qualità grafica stratosferica, colori fenomenali...altro che il mio 19" a bassa definizione! :cry:
però le scritte ad una distanza dal televisore di 2 metri sono schifosamente microscopiche! :muro:

Joram
07-10-2009, 10:29
Ma nessuno ha notato la musica impietosamente "simile" a quella di fallout 3 nel menù ? :D

EDIT: Qualcuno sà il modo per aumentare il range di visione degli npc? vederli solo quando si è a una certa distanza è veramente triste.

blade9722
07-10-2009, 10:36
Comunque, mai detto che Mass Effect sia doppiato bene... però almeno non ha le vocine dei cartoni animati.

Al momento dell'uscita, era solo in Inglese. Poi magari successivamente e' stato doppiato. Comunque, gran parte dei dialoghi era solo testo....

gaxel
07-10-2009, 10:48
Al momento dell'uscita, era solo in Inglese. Poi magari successivamente e' stato doppiato. Comunque, gran parte dei dialoghi era solo testo....

Infatti io ricordo così... mi ricordo anche il "Nuova Gioco" nel menù principale e la traduzione pessima nel prologo, ad un livello tale che si faceva fatica a capire come ci si ritrovasse ad Athkatla.

gearkratos
07-10-2009, 10:49
ripropongo la domanda per chi ha finito il gioco facendo il boss non si può più continuare a fare le missioni secondarie dopo?

FabioS79
07-10-2009, 11:24
ripropongo la domanda per chi ha finito il gioco facendo il boss non si può più continuare a fare le missioni secondarie dopo?

Non ho provato ma non credo.
:(

Darkless
07-10-2009, 12:12

Infatti io ricordo così... mi ricordo anche il "Nuova Gioco" nel menù principale e la traduzione pessima nel prologo, ad un livello tale che si faceva fatica a capire come ci si ritrovasse ad Athkatla.

BG2 lo comprai al day1 ed era già doppiato. I personaggi principali avevano i dialoghi doppiati nelle cutscene (irenicus su tutti, ma anche imoen o ellesime) e nei dialoghi principali e spesso anche le comparse.
Anche le frasi random degli npc erano doppiate (non scorderò mai l'agghiacciante paesana torinese, a livello della segretaria bolognese di nocturne) più ovviamente tutti i banter dei membri del party e la voce narrante fuoricampo dei filmati.

gaxel
07-10-2009, 12:26
BG2 lo comprai al day1 ed era già doppiato. I personaggi principali avevano i dialoghi doppiati nelle cutscene (irenicus su tutti, ma anche imoen o ellesime) e nei dialoghi principali e spesso anche le comparse.
Anche le frasi random degli npc erano doppiate (non scorderò mai l'agghiacciante paesana torinese, a livello della segretaria bolognese di nocturne) più ovviamente tutti i banter dei membri del party e la voce narrante fuoricampo dei filmati.

Pure io al Day 1, c'ho la scatola di cartole con manuale, mappa e custodia dei 4 cd, ma si vede che il doppiaggio era talmente penoso che l'ho rimosso :asd:

O forse c'era un modo per togliere le voci? Magari le ho tolte per risparmiare alle mie orecchie un supplizio...

alessio76
07-10-2009, 12:29
Ma nessuno ha notato la musica impietosamente "simile" a quella di fallout 3 nel menù ? :D

EDIT: Qualcuno sà il modo per aumentare il range di visione degli npc? vederli solo quando si è a una certa distanza è veramente triste.

Mi spiace, non so come si fa, ma sicuramente un modo c'è editando l'ini...
Comunque a me non da tanto fastidio il fatto di vederli comparire solo quando si è a circa 15m da loro...

Joram
07-10-2009, 13:03
Mi spiace, non so come si fa, ma sicuramente un modo c'è editando l'ini...
Comunque a me non da tanto fastidio il fatto di vederli comparire solo quando si è a circa 15m da loro...

lol per me è assurdo, ma vabè pazienza, sono solo riuscito ad aumentare la visibilità della vegetazione dal configdefault.xml

Sono al secondo capitolo, 18 ore di gioco, non mi sembra particolarmente difficile comunque (in difficile).

alessio76
07-10-2009, 13:06
lol per me è assurdo, ma vabè pazienza, sono solo riuscito ad aumentare la visibilità della vegetazione dal configdefault.xml

Sono al secondo capitolo, 18 ore di gioco, non mi sembra particolarmente difficile comunque (in difficile).

Io sono ancora al 1 capitolo con 5 ore di gioco, ma sto veramente facendo tutto minuziosamente e perlustrando minuziosamente tutta l'isola, ieri sera ho anche beccato la caverna degli gnomi proprio vicino al luogo del naufragio che poi ti conduce sul sentiero che ti porta alla capanna... andando avanti la difficoltà si riduce perchè si implementano le varie abilità, ma ovviamente fino ad un certo punto, poi diventerà sicuramente quasi impossibile...

Dieghen620
07-10-2009, 13:16
occhio che a fare il doppiogioco estremo puoi beccaru n bug critico che ti costringe a ricominciare da capo.

Quindi è possibile?

Allora mi sa che lo faccio...mi piace troppo quest'idea...

Qual'è il bug a cui devo stare attento?

alessio76
07-10-2009, 13:25
Quindi è possibile?

Allora mi sa che lo faccio...mi piace troppo quest'idea...

Qual'è il bug a cui devo stare attento?

non credo sia possibile; memore degli altri Gothic, se ti unisci ad una Gilda non puoi più unirti a nessun'altra e ti verranno precluse la maggior parte (se non tutte) le missioni legate alle altre gilde.

Comunque c'è anche la possibilità in effetti che in Risen si possa fare, anche se ne dubito..

Darkless
07-10-2009, 13:53
Pure io al Day 1, c'ho la scatola di cartole con manuale, mappa e custodia dei 4 cd, ma si vede che il doppiaggio era talmente penoso che l'ho rimosso :asd:

O forse c'era un modo per togliere le voci? Magari le ho tolte per risparmiare alle mie orecchie un supplizio...

No. Te lo sei semplicemente dimenticato.
Fra la'ltro il doppiaggio di Irenicus era molto buono, così come quello di Imoen che era pressochè identica (anche come timbro di voce) all'originale inglese.

il menne
07-10-2009, 14:00

Verissimo.

Io ho la collector's di BG2... c'era, tra le altre cose anche la maglietta...:D :cool: :asd:

Ma siamo un pochino OT, qui... ;)

FabioS79
07-10-2009, 14:01
questo è utilissimo.
Ora spremo il motore al massimo :D

Edit.

Dimenticato il link
http://www.pcgameshardware.com/aid,696728/Risen-Tuning-Tips-Activate-Anti-Aliasing-improve-graphics-and-start-the-game-faster/Practice/

modificate il file.xlm per avere migliori immagini

ecco la differenza nella vegetazione

http://www.pcgameshardware.com/screenshots/original/2009/10/Risen-Vegetation_ViewRange_7500.jpg

http://www.pcgameshardware.com/screenshots/original/2009/10/Risen-Vegetation_ViewRange_16000.jpg

DarkMage74
07-10-2009, 14:28
Una domanda per quanto riguarda la magia: ho scelto di usare la magia del fuoco e ho aumentato la potenza (ora liv 3) però il cristallo mi visualizza sempre liv 1, devo trovare altri cristalli?

DarkMage74
07-10-2009, 14:31
Qualcuno mi può indicare dove si trova l'insegnante di:

- Prospezione
- Acrobazia

non riesco a trovarli :fagiano:

prospezione te lo insegna il tizio imprigionato nella casa del Don a città del porto, mi pare si chiami Olaf; acrobazia io non la imparerei ma userei un anellino ;)

mjordan
07-10-2009, 15:01
il che significa che hai una vasta collezioe di schifezze sulla mensola :asd:
Cmq è assodato che non ti piacciono gli rpg, quindi ti conviene puntare direttamente ad altro e risparmaire i soldi per generi più consoni ai tuoi gusti.

I tuoi commenti sono sempre esilaranti. Ora sai pure quello che piace a me e cose non mi piace vero? :asd:

il menne
07-10-2009, 15:03
questo è utilissimo.
Ora spremo il motore al massimo :D

Edit.

Dimenticato il link
http://www.pcgameshardware.com/aid,696728/Risen-Tuning-Tips-Activate-Anti-Aliasing-improve-graphics-and-start-the-game-faster/Practice/

modificate il file.xlm per avere migliori immagini

ecco la differenza nella vegetazione

http://www.pcgameshardware.com/screenshots/original/2009/10/Risen-Vegetation_ViewRange_7500.jpg

http://www.pcgameshardware.com/screenshots/original/2009/10/Risen-Vegetation_ViewRange_16000.jpg

Non si vede un kaiser.... si vede solo lì... :O

Sallino
07-10-2009, 15:19
Preso! Dopo lo installo, anche se non so quando potrò iniziarlo (sono abbastanza impegnato :))

mjordan
07-10-2009, 15:23
Comunque ho forse trovato un modo per "ottimizzare" le performance di questo gioco con computer meno potenti, se riesco a attuarlo con successo senza perdere troppo in qualità lo posto.

Comunque sembra che in moltissimi si lamentino delle performance complessive del gioco, in giro per la rete.
Chissà perchè poi il piu' basso rapporto performance / qualità ce l'hanno sempre i giochi di ruolo ...

gaxel
07-10-2009, 15:34
Comunque ho forse trovato un modo per "ottimizzare" le performance di questo gioco con computer meno potenti, se riesco a attuarlo con successo senza perdere troppo in qualità lo posto.

Comunque sembra che in moltissimi si lamentino delle performance complessive del gioco, in giro per la rete.
Chissà perchè poi il piu' basso rapporto performance / qualità ce l'hanno sempre i giochi di ruolo ...

Perché principalmente sono sviluppati da game designer appassionati del genere, non da Carmack o Sweeney.

alessio76
07-10-2009, 15:42

Questa proprio non la capisco...o ci giocano su PC di 5 anni fa oppure tentano di giocare a risoluzioni folli con architetture medie...
Risen è ottimizzato benissimo e ripeto, a me con il pc in firma, gira che è una meraviglia... :O

Darkless
07-10-2009, 15:43
I tuoi commenti sono sempre esilaranti. Ora sai pure quello che piace a me e cose non mi piace vero? :asd:

lo so perchè l'hai detto tu stesso più volte in diversi post.
Se anche tu non l'avessi fatto non è che avrei avuto molti dubbi in proposito cmq :asd:

FabioS79
07-10-2009, 15:47
Non si vede un kaiser.... si vede solo lì... :O

forse non permette di linkare le immagini.
Segui il link e vedi le differenze.

Io lo rinizio cosi ora e farò il mago.

Stavo girando adesso poco prima di andare alla fine ma ho fatto tutto quello che c'era da fare.
Ho un salvataggio proprio prima della fine (l'ho già finito).

Halo95
07-10-2009, 15:54
Consiglio:

Mi consigliate di prendere l'armatura del cacciatore?perché 1000 di gold mi pesa un pochino... e poi, per imparare le ricette dell'alchimia (attualmente liv 2) dove vado a pescarle? .-.

F5F9
07-10-2009, 15:55
mmm mi avete smontato, via entrambi....mi resta oblivion :D
lo iniziai a suo tempo ma il vecchio pc non lo reggeva bene.... faccio bene a tornarci?
:( ho fatto un giro sul forum ufficiale "deep silver" e anche lì ci sono moltitudini che si lamentano dei fonts dei dialoghi.
pare che la segnalazione a chi di dovere sia stata fatta.
in attesa di un fix lo giocherò poco :muro:

mjordan
07-10-2009, 16:19
Questa proprio non la capisco...o ci giocano su PC di 5 anni fa oppure tentano di giocare a risoluzioni folli con architetture medie...
Risen è ottimizzato benissimo e ripeto, a me con il pc in firma, gira che è una meraviglia... :O

Oppure molto spesso si hanno monitor piu' adeguati del tuo ... ;)
A parte tutto, non è tanto facile oggigiorno trovare dei 19 da 1440, ora fanno i 20 full HD (1920x1080) anche sulle fasce basse e a quelle risoluzioni tutto diventa un problema. Tu hai una configurazione decente su un monitor da notebook, ci mancherebbe che non ti gira bene. Sull'ottimizzazione, non è vero che è ben ottimizzato. Il gioco usa di default soft shadows e Screen Space Ambient Occlusion di default. Settaggi da pazzi per essere hard coded senza possibilità di configurarli dal menu. Fortunatamente c'è il config XML da poter editare a mano, ma la possibilità di configurare qualcosa in piu' dal menu del gioco la potevano pure dare. Corre voce inoltre che il gioco usi PhysX in CPU ... Anche qui, ovviamente, non si può configurare nulla dal gioco...

:( ho fatto un giro sul forum ufficiale "deep silver" e anche lì ci sono moltitudini che si lamentano dei fonts dei dialoghi.

Difficile non lamentarsi. Per quanto riguarda me preferirei anche un'opzione per spostare i dialoghi in basso piuttosto che nella parte alta dello schermo...

ToXo
07-10-2009, 16:27
Non ho trovato la spada da 100 danni ma ho trovato di meglio :sofico:

http://img97.imageshack.us/img97/9656/vanguard200910071719342.th.jpg (http://img97.imageshack.us/i/vanguard200910071719342.jpg/)

http://img71.imageshack.us/img71/417/vanguard200910071723576.th.jpg (http://img71.imageshack.us/i/vanguard200910071723576.jpg/)

Darkless
07-10-2009, 16:29

Non è il fonts in sè quanto la sua risoluzione il problema

Difficile non lamentarsi. Per quanto riguarda me preferirei anche un'opzione per spostare i dialoghi in basso piuttosto che nella parte alta dello schermo...

Vero, se nona ltro per abitudine s finisce sempre a cercar le scritte in basso.
Come per i Gotchi però il parlato inglese si segue benissimo e per ora finisco col non guardarle nemmeno le scritte per seguire i dialoghi.

Vien cmq da chiedersi se il betatesting l'abbian fatto su un 17"

Halo95
07-10-2009, 16:40
Non ho trovato la spada da 100 danni ma ho trovato di meglio :sofico:

http://img97.imageshack.us/img97/9656/vanguard200910071719342.th.jpg (http://img97.imageshack.us/i/vanguard200910071719342.jpg/)

http://img71.imageshack.us/img71/417/vanguard200910071723576.th.jpg (http://img71.imageshack.us/i/vanguard200910071723576.jpg/)

Ti manderei a quel paese seduta stante :asd: comunque ho bisogno di un aiutino

Ho trovato Cyrus e ho trovato la manica del druido. Mi dice di andare a Sud ma io non trovo nulla, qualcuno di buon'anima potrebbe fare un screen della mappa e indicarmi dov'è?
Grazie in anticipo o.o

ToXo
07-10-2009, 16:48

Ho trovato Cyrus e ho trovato la manica del druido. Mi dice di andare a Sud ma io non trovo nulla, qualcuno di buon'anima potrebbe fare un screen della mappa e indicarmi dov'è?
Grazie in anticipo o.o

Devi farti prestare il lupo da una,ma non ricordo il nome

comunq ella (:asd:) si trova qui (guarda la freccia) http://img80.imageshack.us/img80/2659/vanguard200910071745373.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/vanguard200910071745373.jpg/)

clessidra4000
07-10-2009, 16:50
A parte tutto, non è tanto facile oggigiorno trovare dei 19 da 1440, ora fanno i 20 full HD (1920x1080) anche sulle fasce basse e a quelle risoluzioni tutto diventa un problema. Tu hai una configurazione decente su un monitor da notebook, ci mancherebbe che non ti gira bene. Sull'ottimizzazione, non è vero che è ben ottimizzato. Il gioco usa di default soft shadows e Screen Space Ambient Occlusion di default. Settaggi da pazzi per essere hard coded senza possibilità di configurarli dal menu. Fortunatamente c'è il config XML da poter editare a mano, ma la possibilità di configurare qualcosa in piu' dal menu del gioco la potevano pure dare. Corre voce inoltre che il gioco usi PhysX in CPU ... Anche qui, ovviamente, non si può configurare nulla dal gioco...

Come configurare soft shadows e ssco x migliorare le performance?

e x le lamentele che dire che la serie 7 di nvidia soffre del bug della foschia?

F5F9
07-10-2009, 16:50
Difficile non lamentarsi. Per quanto riguarda me preferirei anche un'opzione per spostare i dialoghi in basso piuttosto che nella parte alta dello schermo...anche
Non è il fonts in sè quanto la sua risoluzione il problema
:muro: mi sembra impossibile che nel 2009 non capiscano che non si gioca solo su monitors a 20 centimetri dagli occhi...e che non ci sia un'opzione o una stringa in qualche INI (:mc: se c'è, io non l'ho trovata) per risolvere il problema.
ce la faccio (con un po' di fatica) a leggere a 1024x768, ma è un formato (4:3) che svilisce l'impatto visivo, non mi piace più (oltretutto a risoluzioni maggiori mi va come un treno e non è mai sceso sotto i 50fps...e anche quello solo in rari cambi di scenario...)
porcapupazza! http://i438.photobucket.com/albums/qq106/Selina_catz/emoticons/blowup.gif

il menne
07-10-2009, 16:55
Qualcuno sa come si abilita la console?.... stasera vedo se si può fare qualcosa di utile lì....:fagiano:

mjordan
07-10-2009, 16:57
Qualcuno sa come si abilita la console?.... stasera vedo se si può fare qualcosa di utile lì....:fagiano:

Non so se ci sia una console, ma se devi fare qualcosa di utile sarebbe meglio lavorare sull'XML di config.

mjordan
07-10-2009, 16:59

Non lo so ancora, purtroppo ho la versione demo. Quando entro in possesso del gioco completo originale ti saprò dire. Sto convincedo un'amico a comprarlo per farmi fare delle prove di performance sul mio computer ... :asd:

||ElChE||88
07-10-2009, 17:04
Disattivandoli. :asd:

ScreenSpaceAmbientOcclison="false" (Occlison? :asd: - si, è scritto cosi nel xml)
SoftShadows="false"

F5F9
07-10-2009, 17:05
riporto paro paro dal foro ufficiale:
Durante il gioco o mentre si è nel menu, digitare con la tastiera la seguente parola »minsky«. Forse sarà necessario effettuare qualche tentativo, (mi pare uguale a gothic, solo che là si digitava "marvin"...se ricordo bene)

john18
07-10-2009, 17:05
Non lo so ancora, purtroppo ho la versione demo. Quando entro in possesso del gioco completo originale ti saprò dire. Sto convincedo un'amico a comprarlo per farmi fare delle prove di performance sul mio computer ... :asd:

Una cosa però,parlavi dell'ambient occlusion di default,ma se metti tutto al minimo non viene tolto?:stordita:

No,perchè altrimenti si spiegherebbe perchè la demo non mi va affatto bene.

DarkMage74
07-10-2009, 17:06

Grazie in anticipo o.o

vai dalla ragazza con il lupo ;)

||ElChE||88
07-10-2009, 17:07
Una cosa però,parlavi dell'ambient occlusion di default,ma se metti tutto al minimo non viene tolto?:stordita:

Da quello che vedo nel file (ConfigDefault.xml) SSAO e Soft Shadows sono abilitati da medio in su.

john18
07-10-2009, 17:09
Da quello che vedo nel file (ConfigDefault.xml) SSAO e Soft Shadows sono abilitati da medio in su.

Mi tocca scaricare nuovamente la demo e vedere un pò com'è la situazione. E' una questione di principio ormai...:O

mjordan
07-10-2009, 17:12

Se metti tutto al minimo credo di si, ma lo scopo è quello di configurare il gioco senza perdere troppo. :D

||ElChE||88
07-10-2009, 17:25
Ah comunque i font non sono a bassa risoluzione.
È l'intera interfaccia che è a bassa risoluzione. :rolleyes:
<Aspect4x3 VirtalWidth="1024" VirtalHeight="768" EnableDrawScale="True">
</Aspect4x3>
<Aspect16x9 VirtalWidth="1365" VirtalHeight="768" EnableDrawScale="True">
</Aspect16x9>
etc...
Cambiare i valori funziona, solo che ci sono parecchi problemi (specialmente nel menu principale).

29Leonardo
07-10-2009, 17:34
Ma anche sulla versione console c'è questo problema dei font?

F5F9
07-10-2009, 17:35
Ah comunque i font non sono a bassa risoluzione.
È l'intera interfaccia che è a bassa risoluzione. :rolleyes:
<Aspect4x3 VirtalWidth="1024" VirtalHeight="768" EnableDrawScale="True">
</Aspect4x3>
<Aspect16x9 VirtalWidth="1365" VirtalHeight="768" EnableDrawScale="True">
</Aspect16x9>
etc...
Cambiare i valori funziona, solo che ci sono parecchi problemi (specialmente nel menu principale).
dov'è

Ghigi
07-10-2009, 18:26
Disattivandoli. :asd:

ScreenSpaceAmbientOcclison="false" (Occlison? :asd: - si, è scritto cosi nel xml)
SoftShadows="false"

Allora, magari è stato un caso, dato che il gioco ad ogni caricamento mi dà prestazioni diverse, però io ho non solo disattivato questi, ma ho aumentato la ris. delle ombre e "allungato" la visione per la vegetazione a 16000. E ottengo un boost di prestazioni di almeno 15 frame secchi nella città del porto, del tipo che prima avevo cali fino a 30, ora non scende quasi mai sotto i 45. Sono uscito fuori e devo dire che il 16000 mi crea un pò troppo pop-up, credo tornerò a default, tanto la vegetazione lontana mi interessa relativamente.

Ah, ho provato a mettere "Physics" Disable = True (default è false), il gioco arriva al menu principale, ma non carica il savefile.

ciocia
07-10-2009, 18:29
Mi inserisco.

ENNESIMO BUG PIRANHA BYTE?!?!?!

dopo aver fatto visita al Monastero, il mio PG ha smesso di parare i colpi di alcuni animali, come ricci, lupi, cinghiali. Uccelli, insetti tipo farfalle, mantidi e credo umani ancora li para.
Cioe' stando in difesa, mi colpiscono come se non lo fossi...:doh: :muro:
Se ne sa qualcosa?

||ElChE||88
07-10-2009, 19:02
Mi inserisco.

ENNESIMO BUG PIRANHA BYTE?!?!?!

dopo aver fatto visita al Monastero, il mio PG ha smesso di parare i colpi di alcuni animali, come ricci, lupi, cinghiali. Uccelli, insetti tipo farfalle, mantidi e credo umani ancora li para.
Cioe' stando in difesa, mi colpiscono come se non lo fossi...:doh: :muro:
Se ne sa qualcosa?
Se non hai uno scudo è normalissimo.

Joram
07-10-2009, 19:04

Quoto, ma mi ha un pò deluso proprio questo aspetto, alla fine conviene equipaggiare comunque uno scudo visto che aumenta l'armatura anche se non lo usi e può dare altri bonus, aldilà della classe che scegli... -.- ' poi forse sbaglio io e non ho capito qualcosa, però cavolo un mago con lo scudo sulle spalle o meno ha più armatura e non ha malus... a me non piace anche se faccio così :D

Skullcrusher
07-10-2009, 19:20
Domanda per chi ha svolto le quest relative a Patty ( la tizia nella locanda al porto ) :

Premetto che mi sono alleato col Don, se faccio uscire Patty dalla città usando la galleria segreta ci sono poi dei problemi col Don o posso farlo tranquillamente?

Grazie a chi mi aiuterà.

ciocia
07-10-2009, 19:39

Ahhh, avendo usato il bastone al tempio, non avevo fatto caso di non avere + lo scudo selezionato!:p
Ma allora se come arma uso il bastone a 2 mani, non potro' difendermi dai loro attacchi? Non e' ridicolo?:mbe:
Ero tentato di alzare i punti del bastone volendo fare un mago, ma a questo punto puntero' su spada o ascia + scudo.

Darkless
07-10-2009, 19:42
Ma sbaglio o non c'è dual wield ?

thedarkest
07-10-2009, 20:01
chi me la insegna la prospezione? quel tizio nella casa del don e' andato via e non so dov'e'.. ce n'e' un altro?

ciocia
07-10-2009, 20:11
Io credo di averla imparata in citta' del porto, dal fratello ( dei 3 ) imprigionato....se non mi confondo..

umberto busso
07-10-2009, 20:17
ragazzi nn ci capisco nulla...:muro: :muro: :muro:
sono livello 15,ma ancora capter 1 come si passa..aiuto sto girando da giorni
x l'isola senza sapere cosa devo fare..sono 20 ore di gioco.

Dragon2002
07-10-2009, 20:23
Questo gioco è stranissimo in effetti va avanti nella trama principale solo se fai una determinata missione,cmq devi andare nel monastero e parlare assolutamente con l'Inquisitore se no il gioco rimarrà fermo al capitolo 1

umberto busso
07-10-2009, 20:25
ragazzi nn ci capisco nulla...
sono livello 15,ma ancora capter 1 come si passa..aiuto sto girando da giorni
x l'isola senza sapere cosa devo fare..sono 20 ore di gioco.

raffaele1978
07-10-2009, 20:48
Scusate, sono a lv10 e al capitolo II, ma a parte farmi uccidere da tutti gli animali, anche i più insignificanti, vi sarei fortemente grato se mi poteste dire come e dove salire di livello e se ci sono delle quest da affrontare per salire di livello più velocemente!
Io sono un fan di gothic, e ho giocato a tutti e 3 gli episodi, ma questo proprio mi sembra troppo ripetitivo, e poi il fatto che anche l'animale più misereo ti uccide, proprio non mi va giu!

umberto busso
07-10-2009, 21:02
ragazzi dove si trova il libro combattere con saggezza..?grazie

killercode
07-10-2009, 21:08
Scusate, sono a lv10 e al capitolo II, ma a parte farmi uccidere da tutti gli animali, anche i più insignificanti, vi sarei fortemente grato se mi poteste dire come e dove salire di livello e se ci sono delle quest da affrontare per salire di livello più velocemente!
Io sono un fan di gothic, e ho giocato a tutti e 3 gli episodi, ma questo proprio mi sembra troppo ripetitivo, e poi il fatto che anche l'animale più misereo ti uccide, proprio non mi va giu!

quelle in città, danno un bel pò di punti esperienza
Anch'io sono fan di gothic e concordo sulla banalità di risen, sembra tutto già visto e scontato, inoltre la mappa è relativamente piccola e vuota, non viene una gran voglia di andare a zonzo.
Il combattimento invece mi piace, molto più tattico e imprevedibile (almeno finchè non impari a fare un contrattacco continuo :asd: dopo semplicemente continui a ondeggare la spada come un cretino e quando il nemico si avvicina si autocolpisce :asd:

Sphaider
07-10-2009, 21:46
appena installato, devo dire che la grafica è abbastanza curata e tenendo tutto al max a risoluzione 1920x1200 con la 3870 mi fa 25 frame!!molto bene:D

sono all'inizio ma credo che prometta bene come gioco...alla witcher piu che gothic

*andre*
07-10-2009, 21:51
ragazzi è veramente fantastico..
l'ho provato oggi (è di un mio amico :Prrr:, lo prenderò poi insieme alla gothic universe :sbav: :sbav: , oppure alle collector's di tutti i gothic.. ma l'hanno fatta del primo la versione cartonata?)

comunque è veramente bello.. finalmente un gioco con la stessa atmosfera di G1!!

cioè ora sono alla palude veramnete bello..

ma una domanda sulla difficoltà... voi a che livello giocate? io sono a normale e senza armatura e con una spada da 20 di danno ho finito l'arena e fatto quasi tutte le quest sui mostri :mbe: , una volta che si capisce come funziona la ia è facile batterla...

Benia
07-10-2009, 21:56
Aiutino per il monastero:)
Devo trovare il maestro Abrax nei sotterranei della biblioteca... mi manca di aprire soltanto la stanza chiusa dal muro magico (quella patina rossa). Come posso aprirla?!

demiurgous
07-10-2009, 22:20
Devo trovare il maestro Abrax nei sotterranei della biblioteca... mi manca di aprire soltanto la stanza chiusa dal muro magico (quella patina rossa). Come posso aprirla?!

ti serve una pergamena di distruggi barriera rossa

demiurgous
07-10-2009, 22:22
chi me la insegna la prospezione? quel tizio nella casa del don e' andato via e non so dov'e'.. ce n'e' un altro?

è andato via semplicemente perchè lo hai liberato tu...comunque se non ricordo male si trova fuori dall'uscita segreta della città insieme ai suoi fratelli, oppure al faro di Jack

demiurgous
07-10-2009, 22:24
Ma sbaglio o non c'è dual wield ?

non sbagli, putroppo non c'è...e la giudico come una mancanza paurosa in moltissimi giochi, un conto se fai geralt di rivia che ha una personalità ben definita e non lo puoi "personalizzare" più di tanto nella sua crescita, puoi solo scegliere vari talenti (alla fine se lo giochi bene sblocchi un po' tutto), ma se fai un gioco come i TES o i Gothic, in cui assicuri la piena libertà nella crescita del pg, allora se gli permetti di essere mago, ladro, guerriero ecc. perchè non permettergli di usare due spade contemporaneamente???

fare nuove animazioni evidentemente costa...:rolleyes:

demiurgous
07-10-2009, 22:25
Domanda per chi ha svolto le quest relative a Patty ( la tizia nella locanda al porto ) :

Premetto che mi sono alleato col Don, se faccio uscire Patty dalla città usando la galleria segreta ci sono poi dei problemi col Don o posso farlo tranquillamente?

Grazie a chi mi aiuterà.

assolutamente no, anzi DEVI farla uscire insieme a te, perchè poi lei diventerà un personaggio fondamentale nel proseguimento della trama...

Benia
07-10-2009, 22:48
ti serve una pergamena di distruggi barriera rossa
Ahh bene!!!! E...
Dove la trovo? Ce l'ha Cyrus?? Dove lo trovo????

Ghigi
08-10-2009, 00:39
ragazzi dove si trova il libro combattere con saggezza..?grazie

Si trova in uno scrigno nella cripta del cimitero del monastero

Il muro magico non conduce ad Abraxas. In una delle prime porte della zona, trovi una fessura in basso, che puoi superare con la magia Nautilus, è il passaggio che porta alla stanza di Abraxas

Jeetkundo
08-10-2009, 01:03
ma una domanda sulla difficoltà... voi a che livello giocate? io sono a normale e senza armatura e con una spada da 20 di danno ho finito l'arena e fatto quasi tutte le quest sui mostri :mbe: , una volta che si capisce come funziona la ia è facile batterla...

Io livello difficile e, anche se ho atterrato tutti nell'arena, mi facevano un sacco di male quando mi colpivano. L'IA dei mostri anche se la capisci ti serve a poco in certe situazioni, quando ti circondano in 2-3 sei finito! O anche se ti fai prendere alla sprovvista da uno solo!

||ElChE||88
08-10-2009, 01:40
perchè non permettergli di usare due spade contemporaneamente???
Per la stessa ragione per cui nella maggior parte degli FPS non permettono di usare due fucili contemporaneamente... è una stronzata.

Ales86
08-10-2009, 06:54
Ciao a tutti, una domanda riguardo al gioco (credo di essere incappato in un bug che non mi fa andare avanti):

Allora, ho cominciato la quest con Patty (la locandiera di Harbor) quella in cui bisogna trovare informazioni sul padre ... Ho fatto tutto, le ho portato una nota trovata nella casetta dove c'era il padre, lei tutta felice, mi chiede se voglio soldi, io non li prendo e le faccio tutte le altre domande. A questo punto rimane solo la quest "Patty vuole uscire dalla città" e anche se io conosco CINQUECENTO MODI (letteralmente) per uscire dalla città (tunnel dei banditi, cancelli, saltare dalle mura, questo e quest'altro) quando parlo con lei non mi viene presentata questa opzione. E vabbè, e fin qui non è un problema, una quest in meno, che sarà mai. Il problema è che al campo dei banditi un tizio (Balturo) mi da una quest in cui mi dice di aiutare Patty. Io vado da lei e le dico "Balturo dice che hai bisogno di aiuto" e lei risponde "Non conosco nessun Balturo" e finita di nuovo la conversazione ... E qui cominciano a sorgere i problemi, perchè mi sono informato su un sito tedesco e pare che svolgere questa quest (e quelle che da essa scaturiscono) sia l'unico modo per ricevere l'ultimo "Disco di cristallo" che mi manca. Qualche idea ? vi assicuro che ho parlato con davvero tutti nel gioco.

Skullcrusher
08-10-2009, 07:38
assolutamente no, anzi DEVI farla uscire insieme a te, perchè poi lei diventerà un personaggio fondamentale nel proseguimento della trama...

alessio76
08-10-2009, 08:10
ragazzi è veramente fantastico..
l'ho provato oggi (è di un mio amico :Prrr:, lo prenderò poi insieme alla gothic universe :sbav: :sbav: , oppure alle collector's di tutti i gothic.. ma l'hanno fatta del primo la versione cartonata?)

Sì, la cartonata l'hanno fatta del primo, io sono riuscito a comprare la primissima edizione su ebay a meno di 15€ neanche tantissimo tempo fa! :D
solo che ora come ora direi che è quasi introvabile...

A parte tutto, non è tanto facile oggigiorno trovare dei 19 da 1440, ora fanno i 20 full HD (1920x1080) anche sulle fasce basse e a quelle risoluzioni tutto diventa un problema. Tu hai una configurazione decente su un monitor da notebook, ci mancherebbe che non ti gira bene.

Sì, capisco, ma che senso ha giocare a 1920x1080 su un 20"? allora tanto vale comprarsi un monitor più grande e giocare alla massima risoluzione con tutto quello che comporta ossia avere una configurazione alta con notevoli spese...

Sinceramente preferisco avere la mia "configurazione decente" su un 19" che dover spendere un sacco di soldi di scheda video per voler a tutti i costi giocare alla massima risoluzione possibile... In questo modo la mia 4670 regge benissimo e mi fa godere del massimo livello di dettaglio... poi sinceramente definire "decente" la mia architettura mi sembra un pò riduttivo... certo non ho un i7 con 2 GTX275 in SLI e magari 3x2GB di DDR31600 triple channel, ma fondamentalmente a che servirebbe? a sfruttare i 1920x1080 su uno schermo grande non scendendo mai sotto i 50fps e basta? mi sembra eccessivo avere una configurazione così top di gamma solo per giocare ad alte risoluzioni..

*andre*
08-10-2009, 09:08
Sì, la cartonata l'hanno fatta del primo, io sono riuscito a comprare la primissima edizione su ebay a meno di 15€ neanche tantissimo tempo fa! :D
solo che ora come ora direi che è quasi introvabile...

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Io livello difficile e, anche se ho atterrato tutti nell'arena, mi facevano un sacco di male quando mi colpivano. L'IA dei mostri anche se la capisci ti serve a poco in certe situazioni, quando ti circondano in 2-3 sei finito! O anche se ti fai prendere alla sprovvista da uno solo!

beh dai, a normale ce la si fa con un bel pò di impegno :D
comunque ora vediamo di scoprire nella città del porto qualcosa e magari prendere una benedetta armatura.. ma c'è l'affilatura delle spade come in G3? che non so se spendere punti nell'arte del fabbro..

Ales86
08-10-2009, 09:39
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

beh dai, a normale ce la si fa con un bel pò di impegno :D
comunque ora vediamo di scoprire nella città del porto qualcosa e magari prendere una benedetta armatura.. ma c'è l'affilatura delle spade come in G3? che non so se spendere punti nell'arte del fabbro..

Non so come sia G3, ma qui non puoi affilare le tue spade classiche, puoi solo affilare quelle che produci tu (guadagnando comunque qualche punto sulla loro forza). I punti fabbro io li spenderei, perché comunque in seguito trovi delle spade da riforgiare (spade "leggendarie" o spade di ossidiana) e sinceramente mi pare che ne valga la pena (io uso la staffa, e non è che me ne freghi molto :) ).

Vi prego se qualcuno sa come aiutarmi, mi faccia sapere ... L'unica alternativa che si sta prospettando (non ho voglia di ricominciare il gioco da capo, sinceramente) è quella di usare la cheat console e aggiungermi l'oggetto che dovrebbe darmi la quest come ricompensa, ma non vorrei "barare" (anche se necessario)

raffaele1978
08-10-2009, 09:44
Ragazzi, ma come si fa a rubare la spada ad Alvaro per poi ricattarlo?
Ci ho provato in tutti i modi, ma mi beccano sempre!

Ales86
08-10-2009, 09:47
Ragazzi, ma come si fa a rubare la spada ad Alvaro per poi ricattarlo?
Ci ho provato in tutti i modi, ma mi beccano sempre!

Non saprei che dirti ... io con il Pickpocket gli ho preso le chiavi per la cesta, poi di notte di corsa ho aperto la porta subito a destra come entri, sceso giù, aperto il forziere senza fiatare e presa la staffa che mi serviva (mi pare sia una staffa non una spada)

29Leonardo
08-10-2009, 09:47
Per la stessa ragione per cui nella maggior parte degli FPS non permettono di usare due fucili contemporaneamente... è una stronzata.

Ci sono molte armi del medioevo che si usavano a due mani, il paragone con dei fucili è improprio, probabilmente non hanno voluto o saputo implementarle.

Fantasma diablo 2
08-10-2009, 09:50

non sarebbe realistico...persino in call of juarez non si poteva, tranne per il fucile a canne mozze (detto lupara) che è poco più lungo di un revolver...:O

Fantasma diablo 2
08-10-2009, 09:52
Ci sono molte armi del medioevo che si usavano a due mani, il paragone con dei fucili è improprio, probabilmente non hanno voluto o saputo implementarle.

intendi gli spadoni a due mani...ma quella era un'arma unica
http://it.wikipedia.org/wiki/Spada_a_due_mani

29Leonardo
08-10-2009, 09:55
intendi gli spadoni a due mani...ma quella era un'arma unica
http://it.wikipedia.org/wiki/Spada_a_due_mani

No, non intendo gli spadoni a due mani, ma altre armi tipo il katar, il pata etc...tutte armi che potevano essere usate anche su ogni mano.

||ElChE||88
08-10-2009, 09:57
Ci sono molte armi del medioevo che si usavano a due mani
Ah si? Perché non posti qualche informazione a riguardo?
Perché da quel che ne so io in battaglia non si è MAI visto usare armi a due mani (ma neanche fuori, a parte qualche raro esempio come stocco e manosinistra, katana e wakizashi, spade a otto tagli, etc...).

demiurgous
08-10-2009, 09:57

si vabbè hai ragione te :doh:
coi fucili è chiaro che è una stronzata, ma con due katane, due spade normali non è per niente una cazzata, visto che per tutto il medioevo europeo e orientale ci sono stati guerrieri che usavano 2 spade contemporaneamente...

demiurgous
08-10-2009, 09:58
Ah si? Perché non posti qualche informazione a riguardo?
Perché da quel che ne so io in battaglia non si è MAI visto usare armi a due mani (ma neanche fuori, a parte qualche raro esempio come stocco e manosinistra, katana e wakizashi, spade a otto tagli, etc...).

giappone, medioevo.
erano più quelli con 2 spade che quelli con spada e scudo
in europa un po' meno, ma c'erano anche in europa.

||ElChE||88
08-10-2009, 10:00
No, non intendo gli spadoni a due mani, ma altre armi tipo il katar, il pata etc...tutte armi che potevano essere usate anche su ogni mano.
Appunto...
Peccato che il dual wielding nei giochi è "un po'" diverso (due spade lunghe :rotfl:, due spade bastarde :rotfl: :rotfl:, ci manca solo due flamberghe :asd:)

demiurgous
08-10-2009, 10:00
Ciao a tutti, una domanda riguardo al gioco (credo di essere incappato in un bug che non mi fa andare avanti):

Allora, ho cominciato la quest con Patty (la locandiera di Harbor) quella in cui bisogna trovare informazioni sul padre ... Ho fatto tutto, le ho portato una nota trovata nella casetta dove c'era il padre, lei tutta felice, mi chiede se voglio soldi, io non li prendo e le faccio tutte le altre domande. A questo punto rimane solo la quest "Patty vuole uscire dalla città" e anche se io conosco CINQUECENTO MODI (letteralmente) per uscire dalla città (tunnel dei banditi, cancelli, saltare dalle mura, questo e quest'altro) quando parlo con lei non mi viene presentata questa opzione. E vabbè, e fin qui non è un problema, una quest in meno, che sarà mai. Il problema è che al campo dei banditi un tizio (Balturo) mi da una quest in cui mi dice di aiutare Patty. Io vado da lei e le dico "Balturo dice che hai bisogno di aiuto" e lei risponde "Non conosco nessun Balturo" e finita di nuovo la conversazione ... E qui cominciano a sorgere i problemi, perchè mi sono informato su un sito tedesco e pare che svolgere questa quest (e quelle che da essa scaturiscono) sia l'unico modo per ricevere l'ultimo "Disco di cristallo" che mi manca. Qualche idea ? vi assicuro che ho parlato con davvero tutti nel gioco.

potrebbe essere un bel problema, perchè a quanto ne so, la DEVI per forza far uscire con te la prima volta che esci, e comunque anche se volessi usare la console (se vuoi ti passo il programmino per attivarla) per ottenere l'oggetto, ti perderesti la quest legata ad esso che è bella, lunga, ti fa girare tutta l'isola ed ovviamente, accumulare un boato di EXP...

||ElChE||88
08-10-2009, 10:01
giappone, medioevo.
erano più quelli con 2 spade che quelli con spada e scudo
Leggi sopra.
in europa un po' meno, ma c'erano anche in europa.
Perché non scrivi qualche esempio?

gaxel
08-10-2009, 10:03
La vedo bigia controllare dua armi indipendentemente e contemporaneamente... Risen è un Action-RPG, non un RPG puro con combat system a dadi, quindi... non si può nemmeno "simulare" una cosa del genere.

Ci sono stati giochi che permettevano di usare due armi da fuoco, ma permettevano un semplice raddoppio del rateo di fuoco, visto che si potevano sparare contemporaneamente due proiettili... nella stessa direzione.

La stessa cosa sarebbe inutile con due spade, mentre sarebbe impossibile con mouse e tastiera (o pad) controllarle autonomamente.

L'unico gioco che abbia mai visto che permette di usare due armi indipendentemente è WET, ma lo fa con un trucchetto preciso.

Diverso se si vogliono due armi solo per la spettacolarità, ma che alla fin fine sono controllate come un'unica arma (che magari fa più danni e rende il protagonista più vulnerabile). In questo caso non è stata implementata per semplicità, non credo per le animazioni (bastava duplicare quelle di un arma unica, flipparle per adattarle all'altro braccio e non proporre mai la stessa mossa per le due armi contemporaneamente).