PDA

View Full Version : resistenza connettore serial ata ad angolo retto

tailss
04-10-2009, 16:52
Una domanda un po' particolare.
Io ho un cavetto serial ata di questo tipo
http://www.boombuy.it/uploads/imgs/thumb250_6fb10410a3614a3e9195bb64b49bc010.jpg
immaginatelo girato al contrario.
ho notato che a a causa del ridotto spazio fra un disco e l'altro il connettore è rimasto praticamente piegato un po' in su per lo schiacciamento del suo cavo sul drive inferiore.
è previsto un minimo di tolleranza al piegamento o rischio di rompere il connettore o alle brutte anche l'attacco serial ata del disco? e quindi è meglio che lo sostituisca con un connettore orizzontale classico.
grazie

maccioni
04-10-2009, 21:23
io lo sostituirei con uno "dritto", le plastichine dei connettori e dei dischi non mi ispirano fiducia.
ciao

masty_<3
05-10-2009, 13:26
ciao, per esperienze dirette posso dirti che i dischi e i connettori sulle mobo sata sono alquanto resistenti, mentre i cavi no e infatti ne ho spaccati un bel pò in pc usati per molto tempo... preventiva un cavo nuovo e possibilmente orizzontale

tailss
05-10-2009, 14:21
grazie, quello che mi interessa di più è che non si rompa la presa d'entrata fisica sull'hard disk e la relativa circuiteria collegata. ho tantissima roba sopra e sarebbe un disastro perderla oltre a subire la rottura del drive. :doh:
rischio che si rovini qualcosa col tempo secondo voi o situazioni simili sono già preventivate dai costruttori, tipo come la scheda madre creata inaspettatamente per sopportare trazioni immaginabili (come nel caso di dissipatori colossali da un chilo e passa), ecc.. ? :boh: