PDA

View Full Version : Mistero informatico

Er Pirata
03-10-2009, 19:30
Ho fatto un recupero dati da un hard disk da 100gb, pero ho recuperaqto 115gb come è possibile??? Chi me lo sa spiegare??? Grazie

alecomputer
03-10-2009, 23:35
E un po strano come valore 100 gb , sicuro che il disco non sia da 120 gb o 160 gb , prova a vedere sull' etichecca il nome e la capacita del disco fisso . Il disco comunque potrebbe contenere cartelle compresse di windows che permettono di occupare piu della capacita fisica del disco .

CONFITEOR
04-10-2009, 14:32
naturalmente non tutti i 115g saranno leggibili, si recuperano anche i files cancellatii cui clusters sono occupati da altri files, e files corrotti che corrispondono ad altri files

Er Pirata
04-10-2009, 16:02
si mampoi il travaso dei dati recuperati era effettivamente piu della capacita del disco, e come puo essere e come se io ho una bottiglia da 2 litri poi la svuto e sono diventati 4..... c'è una spiegazione logica???

CONFITEOR
04-10-2009, 16:40
si mampoi il travaso dei dati recuperati era effettivamente piu della capacita del disco, e come puo essere e come se io ho una bottiglia da 2 litri poi la svuto e sono diventati 4..... c'è una spiegazione logica???allora non mi sono spiegato, sono gli stessi 2 litri travasati 2 volte con nome diverso

ad es ti copia il file x, poi quello cancellato y che ha gli stessi dati di x ma con diverso filename