PDA

View Full Version : E la manifestazione?

Franco2
03-10-2009, 14:02
Dopo che l'avevano rimandata per i 6 italiani morti in Afghanistan mi sarei aspettato lo stesso trattamento per i 20 italiani morti in Sicilia.
E invece?
Intendiamoci: per me è stata una cazzata rinviarla la prima volta; è stato come dichiarare che il problema dell'informazione in Italia non è poi così importante.
Però a questo punto non capisco perchè non rinviarla pure stavolta.

MARCA
03-10-2009, 14:08
Oddio!
Sei un grande!
Di la facevano le pulci a Berlusconi per aver visto un film...
Battute a parte, spero che ci sia un momento di raccoglimento.

marchigiano
03-10-2009, 14:18
Dopo che l'avevano rimandata per i 6 italiani morti in Afghanistan mi sarei aspettato lo stesso trattamento per i 20 italiani morti in Sicilia.
E invece?
Intendiamoci: per me è stata una cazzata rinviarla la prima volta; è stato come dichiarare che il problema dell'informazione in Italia non è poi così importante.
Però a questo punto non capisco perchè non rinviarla pure stavolta.

perchè un conto sono le vittime causa di loro stesse e comunque in seguito a una quasi-calamità naturale, un conto le vittime causate da un attacco vigliacco-terroristico

whistler
03-10-2009, 14:24
perchè un conto sono le vittime causa di loro stesse e comunque in seguito a una quasi-calamità naturale, un conto le vittime causate da un attacco vigliacco-terroristico

i siciliani erano pagati per stare nelle loro case :rolleyes:
che paragone squallido , ma dai motorini azzurri non ci si può apsettare altro che squallore.:rolleyes:

Jammed_Death
03-10-2009, 14:33

:rotfl:

se stavano a casa non si beccavano l'attentato vigliacco-terroristico...se non si arruolavano non si beccavano l'attentato vigliacco-terroristico...se non nascevano non si arruolavano...

e potrei andare a ritroso fino ai dinosauri credimi

ma magari sto solo dando da mangiare a un troll :asd:

marchigiano
03-10-2009, 14:38
ragionamento ridicolo per ragionamento ridicolo: pure quelli se andavano in afghanistan non morivano sotto il fango... :rolleyes:

Jammed_Death
03-10-2009, 14:40
guarda che non li ho iniziati io eh :asd:

Originariamente inviato da marchigiano

Franco2
03-10-2009, 14:43

Chi parte armato per una zona di guerra lo sa che le possibilità di non fare ritorno sono molto alte, quindi il lutto andrebbe elaborato al momento della partenza.
In entrambi i casi, IMHO, si tratta di morti annunciate: una a causa dell'inettitudine degli amministratori, l'altra per l'intrinseca pericolosità della missione.
Quindi, ripeto, non vedo motivo per non fare la stessa cosa fatta la volta scorsa.

^TiGeRShArK^
03-10-2009, 15:02
L'unica colpa di chi è morto in sicilia è di essere nelle loro case.
Chi è morto in afghanistan era pienamente consapevole del rischio che correva.
Dire che quelli morti in sicilia sono avvenute per colpa loro, la cui unica colpa era di stare nelle proprie case, è quanto di più meschino io abbia mai letto su questo forum. :Puke:

Jammed_Death
03-10-2009, 15:09
Dire che quelli morti in sicilia sono avvenute per colpa loro, la cui unica colpa era di stare nelle proprie case, è quanto di più meschino io abbia mai letto su questo forum. :Puke:

mah, pure io la penso in parte così...ovviamente non tutti, ma quanti di quelli saranno andati ad abitare lì abusivamente, consapevoli di ciò e con la mente al "fregare lo stato"? magari poi sono morti quelli innocenti, quelli sono "vittime" reali, ma dubito che lo siano tutti...

altrimenti quando esploderà il vesuvio andremo a piangere anche per quelli che hanno costruito sulla cima?

la frase di marchigiano mi ha dato fastidio perchè ha inteso che i militari non sono morti per causa di loro stessi, mentre questi che gli crolla la collina addosso si...

riassumendo, il mio parere è che questi hanno fatto una scelta che li ha portati a morire...sia che la scelta fosse andare in afghanistan, sia di scegliere di abitare in una zona pericolosa

paolo1974
03-10-2009, 15:14

se la mettiamo in questi termini allora anche le morti in afghanistan potevano essere evitate, bastava non mandare il nostro esercito lì. Comunque quoto chi ha detto che questo paragone è squallido.

marchigiano
03-10-2009, 15:19
e ma allora ha ragione berlusconi... qui siamo a livelli di superficialità degna di un bambino di seconda media...

i militari in afghanistan devono combattere rispettando regole limitanti, tipo le regole di ingaggio, mentre i terroristi si mascherano da civili, usano bambini, si coprono sotto ospedali... ti arrivano vicini con un furgoncino in mezzo al traffico tra centiania di civili e fanno saltare 200kg di esplosivo... e se ne fregano se muoiono i civili, mentre il militare se per sbaglio colpisce un civile va in galera

mentre in questa frana la responsabilità è solo della popolazione della zona, perchè gli è stato bene prima costruire abusivamente, gli è stato bene risparmiare sui lavori di consolidamento, gli è stato bene chiudere un occhio per interesse personale... ed ecco i risultati. tra l'altro essendo a statuto speciale dovrebbero evitare di chiamare continuamente in causa lo stato

whistler
03-10-2009, 15:22
e ma allora ha ragione berlusconi... qui siamo a livelli di superficialità degna di un bambino di seconda media...

i militari in afghanistan devono combattere rispettando regole limitanti, tipo le regole di ingaggio, mentre i terroristi si mascherano da civili, usano bambini, si coprono sotto ospedali... ti arrivano vicini con un furgoncino in mezzo al traffico tra centiania di civili e fanno saltare 200kg di esplosivo... e se ne fregano se muoiono i civili, mentre il militare se per sbaglio colpisce un civile va in galera

mentre in questa frana la responsabilità è solo della popolazione della zona, perchè gli è stato bene prima costruire abusivamente, gli è stato bene risparmiare sui lavori di consolidamento, gli è stato bene chiudere un occhio per interesse personale... ed ecco i risultati. tra l'altro essendo a statuto speciale dovrebbero evitare di chiamare continuamente in causa lo stato

che squallore vergognati tu e il tuo mito che la pagherà cara.

MARCA
03-10-2009, 15:23
ROMA. È gremita piazza del Popolo, dove alle 16 ha preso il via la manifestazione per la libertà di informazione, indetta dalla Federazione nazionale della stampa italiana. Impossibile entrare anche le vie di accesso sono bloccate dalla folla. La manifestazione si è aperta con un minuto di silenzio dedicato alle vittime della tragedia di Messina. Oltre 300 pullman sono giunti da tutta Italia. La piazza è piena all'inverosimile, le vie intorno traboccano di gente di tutte le età, molti i giovani. Già mezz'ora prima dell'inizio della manifestazione era impossibile entrare nella piazza. «Sarà una manifestazione serissima, altro che farsa. E Piazza del Popolo darà una risposta anche al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e alla maniera offensiva con la quale ha giudicato questa iniziativa e ha parlato dei giornalisti in termini di troppi farabutti», ha detto il presidente della Fnsi Roberto Natale. Il premier Silvio Berlusconi aveva detto che la manifestazione sulla libertà di stampa «è una farsa assoluta, in Italia c'è più libertà di stampa che in qualasiasi altro paese».

«Libertà di stampa non vuol dire solo avere a disposizione decine di giornali ma anche avere tutte le notizie che meritano di essere pubblicate», ha spiegato Franco Siddi, segretario del sindacato unitario per cui la manifestazione ci «aiuta a riscattare anche all'estero l'immagine dell'Italia». Slogan della manifestazione "Informazione, no al guinzaglio". La manifestazione per la libertà di informazione, spiegano gli organizzatori, «per una stampa che non vuol farsi mettere il guinzaglio da nessuno». E proprio oggi Reporter sans Frontieres, anticipando il rapporto che sarà reso noto il 20 ottobre, ha detto che il nostro Paese è sceso nella classifica della libertà di stampa e che Berlusconi potrebbe essere inserito nella «lista dei predatori della libertà di stampa».

La manifestazione, già prevista per il 28 settembre e poi rinviata dopo la strage dei militari italiani a Kabul, si aprirà con un concerto dell'Orchestra di piazza Vittorio ed entrerà nel vivo, con gli interventi dei vertici Fnsi, ma anche con quelli di Roberto Saviano e Valerio Onida, presidente emerito della Corte Costituzionale. A partecipare, tra gli altri, anche la Cgil e la Fim-Cisl, i partiti dell'opposizione parlamentare, dal Pd all'Idv, a extraparlamentare, Sinistra e Libertà, Rifondazione Comunista e Comunisti italiani. «Ma abbiamo chiesto a tutti che la manifestazione resti autonoma e quindi di non esporre simboli», ha precisato Natale. Il
giornalista di Raitre Andrea Vianello coordinerà gli interventi, per la musica sono già confermati Samuele Bersani, Marina Rei, Teresa De Sio, Nicky Nicolai, i Tetes de Bois, Enrico Capuano, ma gli organizzatori non escludono ulteriori «sorprese». Manifestazioni parallele si terranno in dodici città italiane ed europee, da Barcellona a Londra, mentre a Parigi la rivista Focus In ha organizzato una ronda in place d'Italie per «sensibilizzare la popolazione sui rischi che sta correndo la stampa italiana». In Europa siamo tutti farabutti, era invece lo slogan sui cartelli esposti durante un sit-in tenutosi oggi a Bruxelles.

La maggioranza prende le distanze dalla manifestazione. «È una sorta di buffonata. Qualcuno per caso è intervenuto in toni censori contro Santoro che ha fatto una trasmissione tutta costruita attraverso il buco della serratura o il gossip?», ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, che ha sottolineato come «tutti i talk show politici sono orientati a favore della sinistra». In piazza ci saranno anche rappresentanti del mondo cattolico. «»Vogliamo testimoniare la nostra preoccupazione dinanzi al clima pesante di condizionamento e di intimidazione cui abbiamo assistito in questi mesi e ancora negli ultimi giorni«, ha spiegato il presidente delle Acli, Andrea Olivero.

Sole24ore (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/10/giornalisti-manifestazione-fnsi.shtml?uuid=da352664-b00c-11de-8481-cd283fb0b2c0&DocRulesView=Libero)

Jammed_Death
03-10-2009, 15:24

si ma queste cose si sanno...pensavano di andare in afghanistan e trovare un esercito regolare? è la guerra del deserto...assalti vigliacchi e casini vari, si chiama guerriglia, fatta apposta per fiaccare il morale delle truppe e della nazione che le manda...non voglio nemmeno immaginare lo stress che ci dev'essere per i soldati in quelle zone...ma hanno scelto loro di andarci...

popolazione? o mafia? o enti locali che autorizzano a cazzo? come ho detto su, non penso che tutti quelli che volevano abitare lì l'hanno fatto con intenzioni "magna magna"

Pucceddu
03-10-2009, 15:26

Vergognati, la responsabilità è tua e di chi ha votato colui che ha condonato quelle case invece che abbatterle.
Almeno avessero messo in sicurezza le case, invece no.
Da un ignorante mi aspetto una casa abusiva, da un governo non mi aspetto che assecondi l'ignoranza.
Puah

Franco2
03-10-2009, 15:27
Comunque quoto chi ha detto che questo paragone è squallido.

Il paragone l'ho fatto io e non c'è nulla di squallido.
Voglio capire il perchè di queste reazioni differenti, di fronte a due eventi luttuosi per tutta la nazione, da parte degli organizzatori della manifestazione, perchè questa cosa mi sa tanto di ipocrisia.

marchigiano
03-10-2009, 15:39
che squallore vergognati tu e il tuo mito che la pagherà cara.

a be adesso anche questo è colpa di ilvio? :D "piove governo ladro"

popolazione? o mafia? o enti locali che autorizzano a cazzo? come ho detto su, non penso che tutti quelli che volevano abitare lì l'hanno fatto con intenzioni "magna magna"

la mafia E' la popolazione, la mafia non esisterebbe se nessuno chiudesse un occhio. poi ovvio che ci saranno anche dei morti e feriti con un passato onestissimo ma in mezzo agli altri purtroppo diventano quasi invisibili

ma quando c'è stato il terremoto nelle marche qualche settimana fa ho suggerito ad alcuni di controllare la struttura delle loro case e un utente mi ha risposto che era inutile tanto non potendo cambiare casa era meglio non saperlo per non stare in apprensione... :rolleyes: :muro:

Vergognati, la responsabilità è tua e di chi ha votato colui che ha condonato quelle case invece che abbatterle.
Almeno avessero messo in sicurezza le case, invece no.
Da un ignorante mi aspetto una casa abusiva, da un governo non mi aspetto che assecondi l'ignoranza.
Puah

di nuovo... pretendi che il governo si sostituisca alla mamma? allora in questo caso il governo deve anche controllare l'informazione eppure non mi sembrate tanto felici a riguardo... ;) poi ripeto che le responsabilità edilizie sono dei comuni, il governo centrale che c'entra?

Jammed_Death
03-10-2009, 15:41
ma quando c'è stato il terremoto nelle marche qualche settimana fa ho suggerito ad alcuni di controllare la struttura delle loro case e un utente mi ha risposto che era inutile tanto non potendo cambiare casa era meglio non saperlo per non stare in apprensione...

si ma qui c'entra poco mafia o colpa, è idiozia :asd:

meglio l'ignoranza della sicurezza? bah

Pucceddu
03-10-2009, 15:52
di nuovo... pretendi che il governo si sostituisca alla mamma? allora in questo caso il governo deve anche controllare l'informazione eppure non mi sembrate tanto felici a riguardo... ;) poi ripeto che le responsabilità edilizie sono dei comuni, il governo centrale che c'entra?

Il governo non si sostituisce alla mamma, il governo deve tutelare il cittadino, e condonando case che non sono a norma non tutela nessuno.
L'informazione centra come i cavoli a merenda, ma è il tema del giorno immagino.

Le responsabilità edilizie non sono dei comuni dato che il condono l'ha fatto (li ha fatti) il governo.

^TiGeRShArK^
03-10-2009, 15:55
Il governo non si sostituisce alla mamma, il governo deve tutelare il cittadino, e condonando case che non sono a norma non tutela nessuno.
L'informazione centra come i cavoli a merenda, ma è il tema del giorno immagino.

Le responsabilità edilizie non sono dei comuni dato che il condono l'ha fatto (li ha fatti) il governo.
*
Quoto in toto.
E un informazione LIBERA serve a tutelare il cittadino, non certo un'informazione di REGIME come quella che abbiamo adesso.

marchigiano
03-10-2009, 15:56

metteresti un dito nella presa elettrica? o il governo deve abolire l'elettricità? ;)

Jammed_Death
03-10-2009, 15:58
metteresti un dito nella presa elettrica? o il governo deve abolire l'elettricità? ;)

non è la stessa cosa, non c'è una legge che vieta di mettere le dita nelle prese elettriche (o almeno mi auguro che non ci sia :asd:)

mentre ce ne sono parecchie che regolamentano la costruzione e l'abusivismo :)

Franco2
03-10-2009, 16:03

No: il governo obbliga la messa a norma dell'impianto, con salvavita annesso.

pozzodeidesideri
03-10-2009, 16:05

:muro: :muro:

vergognati!!
sei il perfetto antiitaliano!

marchigiano
03-10-2009, 16:06
non è la stessa cosa, non c'è una legge che vieta di mettere le dita nelle prese elettriche (o almeno mi auguro che non ci sia :asd:)

mentre ce ne sono parecchie che regolamentano la costruzione e l'abusivismo :)

già, e possibile che nell'anno o più necessario alla costruzione della casa le autorità locali non si siano accorte cosa stavano facendo? qui da me appena fai gli scavi delle fondamenta arrivano i vigili urbani a chiedere la documentazione. ma non solo per cose così evidenti, anche se per dire fai una recinzione o chiudi la veranda... (non dico che qui è tutto regolare, ma almeno ci sono parecchi controlli)

inoltre i condoni possono essere rifiutati se la casa da fastidio a qualcosa o arreca danno, a discrezione delle autorità locali.

in questo caso comunque il problema mi pare più che altro di manutenzione del terreno più che di abusivismo

gigio2005
03-10-2009, 16:14
certo che marchigiano potrebbe diventare campione olimpico di self-owning
già, e possibile che nell'anno o più necessario alla costruzione della casa le autorità locali non si siano accorte cosa stavano facendo? qui da me appena fai gli scavi delle fondamenta arrivano i vigili urbani a chiedere la documentazione. ma non solo per cose così evidenti, anche se per dire fai una recinzione o chiudi la veranda... (non dico che qui è tutto regolare, ma almeno ci sono parecchi controlli)

inoltre i condoni possono essere rifiutati se la casa da fastidio a qualcosa o arreca danno, a discrezione delle autorità locali.

in questo caso comunque il problema mi pare più che altro di manutenzione del terreno più che di abusivismo

e quindi chi e' che deve manutenere il terreno? il cittadino o le istituzioni?

marchigiano
03-10-2009, 16:20

il cittadino o gente pagata dal cittadino

poi se sta gente non fa il suo lavoro il cittadino dovrebbe licenziarla

a meno che questa gente non possa ricattare il cittadino per favori illeciti fatti in precedenza ;)

Pucceddu
03-10-2009, 16:33

Il governo impone delle direttive per mettere in sicurezza l'elettricità, così come impone la patente per le auto, o un'età minima per le sigarette.

Eh, infatti.

Accorte o meno, in tutta italia il condono è stato sfruttato, quindi non è un problema solo siciliano.
Le case abusive non hanno le fondamenta, in una notte tirano su 4 pilastri e mettono il tetto, se da te sono celeri bene, vuol dire che lo stato funziona, se da altri parti è permesso allora vuol dire che lo stato non funziona.
Indipendentemente dall'incivilità di chi costruisce abusivamente, oltre che dall'ignoranza.

E a chi avrebbe arrecato danno una di quelle abitazioni?Da fastidio a cosa?
Ad ogni modo autorità locali=governo.Se il governo fa una legge deve fare in modo che le autorità legali predisposte al controllo funzionino.

Manutenzione del terreno?:confused:
Ma cosa ti inventi?

certo che marchigiano potrebbe diventare campione olimpico di self-owning

Infatti,comunque anche se fosse non era roba privata quindi era tutto in dovere delle istituzioni, suppongo

a meno che questa gente non possa ricattare il cittadino per favori illeciti fatti in precedenza ;)

Cioè aspetta, nella tua testa se mi si apre una voragine vicino casa sono io cittadino a dover sistemare?Ma sicuro di vivere in italia?
"QUESTA GENTE" è gente di merda che tu avalli col tuo voto.

Compliments!

TheMash
03-10-2009, 16:41

Senti un po', stai scherzando o cosa....? :mad:
Se ti dicessi che tra quella gente c'era qualche mio parente avresti ancora voglia di dirmi quella frase di cui sopra?

EDIT: ho finito di leggere quello che hai scritto nei successivi post, e credimi, la voglia di farmi sospendere con piacere non mi manca, tuttavia preferisco impiegare le mie energie a far altro :mad:

Il Pirata
03-10-2009, 16:45

mi viene da vomitare :Puke:

whistler
03-10-2009, 16:48
mi viene da vomitare :Puke:

ascoltami non sprecare vomito.
certa gente non merita nenache il vomito. :mad:

LucaTortuga
03-10-2009, 17:10
Il paragone l'ho fatto io e non c'è nulla di squallido.
Voglio capire il perchè di queste reazioni differenti, di fronte a due eventi luttuosi per tutta la nazione, da parte degli organizzatori della manifestazione, perchè questa cosa mi sa tanto di ipocrisia.
Gli organizzatori non l'avrebbero sospesa nemmeno l'altra volta.
Sono stati costretti a farlo per via di quell'osceno teatrino di spettacolarizzazione del lutto montato dal governo.
Sospendendola, hanno evitato di offrire una comoda scusa all'apparato disinformativo filoberlusconiano per spalare cacca sulla manifestazione senza nemmeno entrare nel merito delle questioni che questa intende sollevare.

entanglement
03-10-2009, 19:46

lo vorrei vedere uno della folgore buttarsi con una cintura esplosiva contro il nemico

invece di tornarsene a missione finita a guardarsi rai1 con l'aria condizionata e la pasta al pomodoro.

con addosso armi del valore di 5 villaggi afgani e un indennità di missione pari allo stipendio medio di 100 afgani

stai attento a chi chiami vigliacco...

marchigiano
03-10-2009, 20:21
se da te sono celeri bene, vuol dire che lo stato funziona, se da altri parti è permesso allora vuol dire che lo stato non funziona

il comune, non lo stato.

E a chi avrebbe arrecato danno una di quelle abitazioni?Da fastidio a cosa?
Ad ogni modo autorità locali=governo.

ma quando mai!!!!!!!! il governo centrale è una cosa, il governo locale un'altra

Manutenzione del terreno?:confused:
Ma cosa ti inventi?

ogni territorio va messo in sicurezza contro eventuali inondazioni, i terreni in discesa controllati e consolidati per evitare frane. lo vedi in inverno quando in montagna fanno saltare piccole cariche esplosive per far andare giù la neve pericolosa? ecco quello è mettere in sicurezza il terreno. ci sono esperti in comune che dovrebbero farlo...

Cioè aspetta, nella tua testa se mi si apre una voragine vicino casa sono io cittadino a dover sistemare?Ma sicuro di vivere in italia?

se è suolo pubblico ci pensa l'amministrazione locale... ma che c'entra?

lo vorrei vedere uno della folgore buttarsi con una cintura esplosiva contro il nemico

invece di tornarsene a missione finita a guardarsi rai1 con l'aria condizionata e la pasta al pomodoro.

con addosso armi del valore di 5 villaggi afgani e un indennità di missione pari allo stipendio medio di 100 afgani

a ecco ora ci mancava pure che i vigliacchi sono i nostri soldati invece i terroristi sono gli eroi :cool: vabbè almeno ho capito perchè vi rode il funerale di stato....

ennys
03-10-2009, 20:30
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/mroti-italiani-a-kabul/ap80828500605154556_big.jpg

nella foto, "uno della folgore, mentre torna a missione finita, a guardarsi rai1 con l'aria condizionata e la pasta al pomodoro"

Io ci sto molto attento ma egualmente mi riservo il diritto di ritenere un vigliacco chi ha causato in modo vile e proditorio la morte dei nostri militari.

Poi, ovviamente, ognuno ha la sua scala di valori ed il suo modo di vedere le cose, sempre legittimo, per quanto possa essere distorto ed opinabile.

.

marchigiano
03-10-2009, 20:30
andate a vedere su googleearth come sono messi i letti dei fiumi a giampilieri e scaletta zanclea

giorno
03-10-2009, 20:39
si,adesso e' colpa dei morti se gli hanno costruito la casa col burro

John Cage
03-10-2009, 20:56

ti sei dimenticato di quella parte di responsabilità che si è preso chi ha deciso il condono edilizio. Molte di quelle case infatti erano state condonate.
E tu sai bene chi ha deciso i condoni. Nell'ordine: Craxi, Berlusconi, Berlusconi.

John Cage
03-10-2009, 21:04
andate a vedere su googleearth come sono messi i letti dei fiumi a giampilieri e scaletta zanclea

Facile ora tirar fuori questi argomenti.
Intanto per decenni sono stati gli argomenti di chi sosteneva l'urgenza di piani di messa in sicurezza del territorio al posto di soldi sprecati come quelli stanziati per il ponte. Queste persone venivano regolarmente messe alla gogna con l'etichetta di "fronte del no".
Quando predicavamo l'importanza della cura del territorio, l'importanza della pianificazione territoriale, denunciavamo i dissesti idrogeologici e combattevamo contro l'ennesimo condono edilizio, TU DOV'ERI? A votare Silvio?

Pucceddu
04-10-2009, 11:06
ma quando mai!!!!!!!! il governo centrale è una cosa, il governo locale un'altra

Si ma non fare il furbone e quota TUTTO, altrimenti mi distorci il discorso:
Hai saltato infatti

Se il governo fa una legge deve fare in modo che le autorità legali predisposte al controllo funzionino.

Quindi te lo spiego ancora, i comune sosno parte integrante dello stato.Perchè per l'emergenza rifiuti si è tanto acclamato il governo berlusconi?Perchè il comune, incapace, si è rivolto allo stato (ancora più incapace, direi, visto che c'è dinuovo monnezza ovunque :asd:)

I comuni sono enti che riferiscono allo stato, non sono mica feudi indipendenti e sta allo stato fare in modo che svolgano al meglio il loro lavoro, in questo caso mettendo su una squadra di ispettori prima di condonare ad minchium.

ogni territorio va messo in sicurezza contro eventuali inondazioni, i terreni in discesa controllati e consolidati per evitare frane. lo vedi in inverno quando in montagna fanno saltare piccole cariche esplosive per far andare giù la neve pericolosa? ecco quello è mettere in sicurezza il terreno. ci sono esperti in comune che dovrebbero farlo...

Mah, probabilmente hai ragione sulla manutenzione da effettuare, qui non se ne fa tanta perchè di rischi come neve o fiumi ce ne son pochi.
Fai pace col cervello però, o dai ragione a me, quindi la cosa spetta alle autorità, o dici che è in mano al cittadino la responsabilità:

a ecco ora ci mancava pure che i vigliacchi sono i nostri soldati invece i terroristi sono gli eroi :cool: vabbè almeno ho capito perchè vi rode il funerale di stato....

Nuo comment, non ha dato dei vigliacchi ai soldati, ha detto che gli afghani non sono vigliacchi.
Distorcere la realtà, nuove frontiere.

entanglement
04-10-2009, 11:20
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/mroti-italiani-a-kabul/ap80828500605154556_big.jpg

nella foto, "uno della folgore che subisce le conseguenze del suo lavoro, di cui è stato debitamente informato e che ha accettato liberamente e senza riserve al momento dell'arruolamento. e per le suddette conseguenze ha finora ricevuto adeguato stipendio"

fixed

Io ci sto molto attento ma egualmente mi riservo il diritto di ritenere un vigliacco chi ha causato in modo vile e proditorio la morte dei nostri militari.

Poi, ovviamente, ognuno ha la sua scala di valori ed il suo modo di vedere le cose, sempre legittimo, per quanto possa essere distorto ed opinabile.

.
fixed

e non gliel'ho chiesto io. per portare a casa la pagnotta ci sono modi molto più nobili che andare a imbracciare il fucile e andare in casa d'altri.

per quanto mi riguarda, quel tizio da te riportato in foto se l'è cercata.
scommettiamo che se stava a casa sua e finiva il liceo oggi era ancora vivo ?

tra l'altro chissà se si può trovare il body count di sto tizio...

gigio2005
04-10-2009, 12:02

no ma....di che cazzo parli?

ennys
04-10-2009, 12:25

La tua, malgrado la successiva e superflua correzione (non uso fixed che fa tanto bimbominkia) di cui sopra, rimane una malcelata apologia del terrorismo, condita con una battuta banale ed infelice.

.

Amsirak
04-10-2009, 12:26
La colpa è del governo e delle amministrazioni locali, non si discute.

Del governo per i condoni edilizi, delle amministrazioni locali perché non fanno rispettare le norme.

I cittadini, quelli in buona fede, sono quelli che subiscono tutto questo. Se un'impresa mi vende una casa sul letto di un fiume a 50.000€ in meno di quella sulla collina, cosa devo pensare?

Non dò forse per scontato che sia fatta a norma di legge, che ci siano stati tutti i controlli necessari.

Appunto, non capisco come faccia tu a dire che i cittadini se la sono cercata °__°

entanglement
04-10-2009, 12:28
La tua, malgrado la successiva e superflua correzione (non uso fixed che fa tanto bimbominkia) di cui sopra, rimane una malcelata apologia del terrorismo, condita con una battuta banale ed infelice.

.

apologia di un cacchio. se ti bombardano casa tu come la prenderesti ?

e se secondo te questi sono degli "eroi della libertà" che stanno lottando contro gli "stati canaglia" e l'"asse del male" ... beh... arruolati e risolviamo due problemi.

ennys
04-10-2009, 12:35
Certo, ho ben capito che la tua visione della questione è limitata e parziale.

Buoni e cattivi.

Poveri e ricchi.

Oppressi ed oppressori.

Occupati ed occupanti.

Eh sì... i nostri militari sono lì con lo scopo precipuo di bombardare le case della gente. E li pagano pure.

Sì, sì...

P. S.
Mai parlato di eroi.

Arruolati tu, se ne sei capace (non ronde padane).
Io ho già dato.

entanglement
04-10-2009, 14:23
fino a prova contraria, la marina afghana non ha bombardato le città italiane, le truppe afghane non hanno rovesciato il governo italiano attuale per instaurarne un altro.

correggimi se sbaglio ...

girodiwino
04-10-2009, 14:42
Scusate ma il topic non era sulla manifestazione?
Volevo sapere se è vero che ha partecipato anche il comitato di redazione di mediaset.

Per quanto riguarda la frana ci sono vari aspetti da analizzare, imho, singolarmente:
1- le vittime: non si può certo addossare la colpa a loro perchè sono gli ingegneri che valutano la sicurezza di una casa. Per me (che di edilizia ne so quanto di fisica quantistica) se una casa sta in piedi è sicura, mica mi metto a fare i carotaggi prima di comprarla.
2- lo stato: sono d'accordo sul fatto che c'è una quota di responsabilità oggettiva a tutti i livelli delle istituzioni. il comune che doveva vigilare insieme alla regione e il governo che non avrebbe dovuto condonare (imho) sono responsabili nella stessa misura.
3- i costruttori: sono loro i veri carnefici perchè molti edifici erano costruiti su letti di fiumi. sono mafiosi e ci hanno guadagnato, ma ci guadagneranno ancora perchè saranno loro stessi a ricostruire. Impregilo in Abruzzo docet.

Il paragone con i militari mi sembra intellettualmente disonesto: non è lo stesso campo da gioco e non è nemmeno lo stesso sport.
I soldati muoiono in missione perchè morire è il destino che ogni soldato dovrebbe serenamente accettare.
Quei civili non potevano certo immaginarsi che sarebbero morti affogati dal fango.

LUVІ
04-10-2009, 15:22
ascoltami non sprecare vomito.
certa gente non merita nenache il vomito. :mad:

Quoto

http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs272.snc1/9924_183065535336_76372150336_3625260_5593543_n.jpg

Ed ho detto tutto.

LuVi