View Full Version : 32 o 64 bit ?
TimeShift
03-10-2009, 13:36
Già dai tempi di WinXP, mi sono sempre chiesto che problemi potesse comportarmi un sistema 64bit anzichè 32, adesso si ripropone il problema, perchè volendo acquistare Win7, sono indeciso se prendere la versione 32 o 64.
Vorrei sapere, se possibile, come è la situazione in ambito drivers/software e le relative problematiche.
Insomma, un chiarimento in quest'ambito, grazie.
Saltalungo
03-10-2009, 13:39
Non ci sono problemi, la 64bit sfrutta 4gb di RAM, la trovo più veloce rispetto alla 32bit. Programmi nativi a 64bit ce ne sono, e ce ne saranno sempre di più.
Quindi fossi in te punterei alla 64bit senza pensarci ;)
Ciao!
jeremy.83
03-10-2009, 13:42
Se possiedi RAM >= 4 GB direi che è obbligata la scelta del 64 bit
TimeShift
03-10-2009, 14:11
Ma programmi solo 32 bit, funzionano comunque? solo i drivers devo essere per forza a 64 bit, o anche qui c'è scelta?
mi sono sempre chiesto
anche io mi chiedo sempre "perchè non usano il tasto cerca"
TimeShift
03-10-2009, 14:25
anche io mi chiedo sempre "perchè non usano il tasto cerca"
Non inventerò scuse del tipo:" non ho trovato risposta etc. etc."
Sarò sincero, non ho proprio provato a cercare, ma solo perchè ero convinto che come tantissimi altri forum, una query inferiore alle 4 lettere, non fosse possibile farla, invece grazie a te, ho scoperto che su questo forum è possibile.
Comunque visto che la discussione è aperta, e visto che ho usato un titolo molto eloquente che magari può essere di aiuto anche ad evitare aperture di thread simili, direi di continuare a discuterne qui.
Saltalungo
03-10-2009, 14:28
Ma programmi solo 32 bit, funzionano comunque? solo i drivers devo essere per forza a 64 bit, o anche qui c'è scelta?
Certo che i programmi a 32bit funzionano, ci manca altro ;)
Avere un SO a 64bit ti permette di usare applicazioni a 64bit, che sono ottimizzate per il SO a 64bit.
Non inventerò scuse del tipo:" non ho trovato risposta etc. etc."
Sarò sincero, non ho proprio provato a cercare, ma solo perchè ero convinto che come tantissimi altri forum, una query inferiore alle 4 lettere, non fosse possibile farla, invece grazie a te, ho scoperto che su questo forum è possibile.
Comunque visto che la discussione è aperta, e visto che ho usato un titolo molto eloquente che magari può essere di aiuto anche ad evitare aperture di thread simili, direi di continuare a discuterne qui.
Ce ne sono sicuramente altri di 3D di questo tipo, è un argomento trattato più volte solo nell'ultimo mese :p
Vista/Win7 - Windows e 4Gb o più di RAM, 32bit/64bit, differenze prestazioni e trick (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.