PDA

View Full Version : Problema Porte USB

Zero Cool
02-10-2009, 23:33
Salve a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta :D
Ho un piccolo problema al computer, anzi, ce l'ha un mio parente...
Dopo aver portato il suo computer ad aggiornare l'antivirus, le chiavette USB e soprattuto la stampante non vengono viste ne riconosciute dal computer, mi spiego:
Quando inserisco una normalissima chiavetta USB nello slot, il computer non la riconosce, non mi indica con l'icona sulla barra delle applicazioni e non la riconosce nemmeno tramite "Risorse del Computer". Stessa cosa vale per la stampante, quando provo a stampare un File, appare un messaggio dove mi dice di controllare se la periferica č correttamente collegata.
Come posso risolvere questo problema?

Grazie per l'aiuto...:help:

*NOD32*
02-10-2009, 23:54
Se hai xp, start -> pannello di controllo -> sistema -> hardware -> gestione periferiche -> controller usb (doppio clic) -> clic con tasto destro su ogni voce che compare sotto controller usb -> disinstalla. Terminata la procedura per ciascuna voce, riavviare pc. Al riavvio, il s.o. dovrebbe risolvere da solo il problema :)

Zero Cool
03-10-2009, 07:57
Ok grazie, oggi proverņ dopo vi farņ sapere...:D

Zero Cool
03-10-2009, 10:21
Niente da fare, anche dopo la disinstallazzione e il riavvio, le periferiche usb non le riconosce...
Riconosce le porte USB del modem e del mouse, ma quella dove č attaccata la stampante e quello dove c'č il multi usb non lo legge...

*NOD32*
03-10-2009, 15:50
Se le porte non danno segni di vita, potresti vedere se nel bios sono attivate e impostate correttamente e poi aprire il case e vedere che non si sia staccato il cavetto.