PDA

View Full Version : ROUTER WIRELESS 300N - CONFIGURAZIONE

PICCHIO4000
02-10-2009, 21:43
Un saluto a tutti ,
ho un pc desk e un portatile wireless - onde non stare sempre a spostare attacchi USB da un computer all'altro ho acquistato questo router SITECOM.
Tutte le periferiche sono allacciate al desk attraverso un replicatore di porte.
Domando: e' possibile configurare il router affinche' io possa utilizzare le suddette periferiche anche del il desk e' spento ? (naturalmente il router acceso) . Se si come posso procedere ?

Grazie

mc12
03-10-2009, 13:19
cioè fammi capire:
-hai un pc desktop e un notebook
-hai delle periferiche USB(scanner? stampante? hdd?) collegate al desktop tramite un hub USB
-vuoi accedere a queste periferiche dal notebook nonostante il pc sia spento
giusto?
se è così la cosa è pressochè impossibile.

PICCHIO4000
12-10-2009, 06:35
Grazie per la risposta .
Allora dato che tu mi dici che non e' possibile a desk spento , comunque come posso fare con il desk acceso ?

Ciao

mc12
14-10-2009, 10:29
se si tratta di stampanti, scanner, hd non ci sono tanti problemi...basta settare la condivisione sul desktop per gli utenti del gruppo di lavoro...
poi dal notebook le dovresti vedere come risorse di rete.

PICCHIO4000
16-10-2009, 14:29
Grazie per la risposta .
Allora dato che tu mi dici che non e' possibile a desk spento , comunque come posso fare con il desk acceso ?

Ciao

Buon giorno , nonostante i consigli datimi , non riesco ad installare questa stampante e credo forse che il motivo potrebbe essere che all'inizio della richiesta da me fatta non ho aggiunto che il notebook e' un wireless .
Potrebbe essere questa la ragione ? .
Ho seguito per filo e per segno quello che mi hai suggerito riguardo al desk , e quando sono passato sul notebook (stesso gruppo di lavoro) vuole sapere il nome della stampante e qualunque io gli dia (cioe' quella che ho sul desk) mi risponde che non va bene -
Grazie e ciao

PICCHIO4000
17-10-2009, 19:22
Buon giorno , nonostante i consigli datimi , non riesco ad installare questa stampante e credo forse che il motivo potrebbe essere che all'inizio della richiesta da me fatta non ho aggiunto che il notebook e' un wireless .
Potrebbe essere questa la ragione ? .
Ho seguito per filo e per segno quello che mi hai suggerito riguardo al desk , e quando sono passato sul notebook (stesso gruppo di lavoro) vuole sapere il nome della stampante e qualunque io gli dia (cioe' quella che ho sul desk) mi risponde che non va bene -
Grazie e ciao

Allora stampante , alcune cartelle e due hd sono riuscito a farli condividere
ma lo scanner ( hp 5200C) non ne vuole sapere - non capisco -
se hai qualche suggerimento avanti pure, altrimenti ringrazio ugualmente.
Ciao

mc12
21-10-2009, 09:45
Allora stampante , alcune cartelle e due hd sono riuscito a farli condividere
ma lo scanner ( hp 5200C) non ne vuole sapere - non capisco -
se hai qualche suggerimento avanti pure, altrimenti ringrazio ugualmente.
Ciao

di default windows non permette la condivisione di scanner: http://support.microsoft.com/kb/304097/it
...e se cerchi in rete la cosa è relamente complicata...
dai un occhiata qua: http://http://www.generazione2000.com/modules.php?name=News&file=article&sid=42