PDA

View Full Version : WD MyBook Essential

Mel19
02-10-2009, 19:26
Salve. :)
Sto pensando di acquistare un HD esterno e la scelta è caduta sul Western Digital Essential da 1T, prodotto uscito il mese scorso. Dalle foto presenti nel Sito Ufficiale (http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=728) sembra che nella parte posteriore ci sia il tasto di spegnimento a differenza della maggior parte degli altri HD che si accendono/spengono col pc. Ho preso un abbaglio oppure c'è davvero? :wtf:
E visto che ci siamo, questo HD (Modello: WDBAAF0010HBK) è un buon prodotto? Che disco/dischi monta? E' rumoroso? Devo preoccuparmi dell'alimentatore (ho letto che gli ali per HD esterni della WD non sono proprio il massimo ... chissà se hanno rimediato ...)?? Nel caso scelga un modello di capacità inferiore (640 o 500 GB), la qualità resta la stessa?
Ultima cosa: avevo pensato, in alternativa a questo, ad un HD con interfaccia e-sata e mi chiedevo se le prestazioni e la velocità sono tali da farmi cambiare idea. :p

Grazie mille per le risposte. :)

foriccio
02-10-2009, 20:51
stessa tua situazione, si, ha il tasto di accensione, e' per quello che mi serve, ho girato tutti i negozi... ancora niente, alcuni siti lo danno in arrivo dopo il 10 ottobre, secondo me ne vale la pena aspettare, oppure (credo che faro' cosi) un bel WD caviar black in un box ventilato con tasto power e 5 anni di garanzia che con l'Essential non si hanno

Mel19
03-10-2009, 13:17
Grazie per la risposta.
Per quanto mi riguarda, preferisco prendere il tutto "già confezionato" e poi il box del MyBook è davvero pratico e, diciamolo, bello!! :D
Comunque, se ti interessa, ho già trovato il modello da 1T sul sito Euronics (potevo dirlo?) a 104 € ma non so se siano già disponibili in un (relativo)negozio "fisico". Vabbè, l'acquisto lo farò probabilmente a fine mese, quindi c'è tutto il tempo affinchè sia disponibile ovunque. :)
Nel frattempo, aspetto magari qualche prima impressione (sperando sia positiva :p ) da chi l'ha già preso ... o lo acquisterà a breve. ;)
Grazie. :cool:

foriccio
04-10-2009, 07:50
Attenzione ! quello che indichi non e' il modello nuovo (con il tasto di accensione), si vede dal fatto che nella parte anteriore, non ha i veri led che a seconda dello stato di riempimento del disco ti segnalano lo spazio rimanente (come il livello di un serbatoio), e' sicuramente il vecchio modello.
Ciao

p.s. inoltre io questo modello vecchio lo trovo da trony a 99 euro :)

Mel19
04-10-2009, 17:28
Oops ... Hai ragione! Grazie! :p
Cmq il prezzo del modello da 1T è all'incirca quello, 109 € nello Store WD. :)