ale_01
01-10-2009, 18:52
salve a tutti!! avrei bisogno del consiglio di qualche esperto in merito al mio prossimo acquisto! in particolare vorrei cambiare macchina fotografica (una sony cybershot dsc-p100) ed acquistarne dunque una nuova. allora... premetto che di fotografia manuale non me ne intendo molto e per questo puntavo sulla scelta di una compatta o al massimo di una bridge dove comunque le scelte manuali sono abbastanza limitate. tra le ricerche che ho fatto ho focalizzato l'attenzione su tre modelli:
1) canon powershot sx20 is (compatta)
2) panasonic lumix dmc-fz28 (bridge)
3) casio exilim ex-fh20 (bridge)
cosa ne pansate? secondo voi qual'è quella piu giusta a livello qualità/prezzo? quale veramente puo sviluppare le prestazioni migliori?
nb:intendo specificare che la macchina la utilizzerei perlopiu in vacanza per fotografare panorami/monumenti e/o durante qualche sport e per effettuare video..vorrei un valido strumento da poter utilizzare sia come fotocamera che come videocamera...insomma un 2 in 1!
...se avete in mente utlteriori proposte che secondo voi fanno al caso mio, ecco sono ben accette! in attesa di una vostra risposta grazie dell'attenzione!
1) canon powershot sx20 is (compatta)
2) panasonic lumix dmc-fz28 (bridge)
3) casio exilim ex-fh20 (bridge)
cosa ne pansate? secondo voi qual'è quella piu giusta a livello qualità/prezzo? quale veramente puo sviluppare le prestazioni migliori?
nb:intendo specificare che la macchina la utilizzerei perlopiu in vacanza per fotografare panorami/monumenti e/o durante qualche sport e per effettuare video..vorrei un valido strumento da poter utilizzare sia come fotocamera che come videocamera...insomma un 2 in 1!
...se avete in mente utlteriori proposte che secondo voi fanno al caso mio, ecco sono ben accette! in attesa di una vostra risposta grazie dell'attenzione!