PDA

View Full Version : Promemoria: Aspirapolvere Kirby

thenormal
01-10-2009, 18:23
Promemoria per quelli che non hanno visto lo speciale di Mi Manda Raitre sulla truffa del lavoro presso rivenditori Kirby

http://www.youtube.com/view_play_list?p=FB5D472B37C02CEF

Rampanti truffatori italiani, sollazzandosi nelle immense opportunità di plagio nei confronti di onesti lavoratori offerte dalla mentalità mafiosa, opportunistica e truffaldina del belpaese, stavolta si dilettano a prendere in giro (ed i soldi) commercializzando un fantomatico aspirapolvere brevettato NASA (forse NASO per gli affari loschi??!?) e rovinando lesistenza a persone in tutta Italia che, data la terribile situazione di precariato lavorativo in cui ci troviamo un po tutti, cercano un lavoro onesto che gli permetta di vivere, rimettendoci con la kirby in salute, dignità e ovviamente capacità economiche. Il kirby è un aspirapolvere che viene venduto con metodi meschini e privi di ogni rispetto per letica morale sia per chi lo deve vendere (per necessità), sia per chi lo dovrebbe acquistare. Senza nulla togliere alla validità ed efficacia del prodotto (tra laltro, venduto negli USA ad un decimo del prezzo in Italia), quello che mi preme far trasparire con questo video è la metodologia viscida con la quale i rampanti truffatori di cui sopra vogliono per forza vendere il prodotto, fregandosene della messa in regola dei loro lavoratori stessi e del rispetto che dovrebbero dare a chi manda avanti la loro attività commerciale. Su internet ci sono migliaia di ex-lavoratori che denunciano la truffa in oggetto, basta andare su google e fare una ricerca. Io posto il link dei commenti pubblicati su ciao.it, ove troverete un lungo elenco di testimonianze dirette.

http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Kirby_Aspirapolvere__9113/SortOrder/2

La puntata del 23/11/2007 di Mi Manda Raitrè tratta largomento un modo abbastanza completo, anche se le cose da aggiungere a questi 16 minuti di trasmissione sarebbero moltissime.

Con laugurio che tali truffe finiscano il più presto (augurio che reputo irrealizzabile, purtroppo), vi auguro buona visione e ricordate di diffidare da chi vi promette facili guadagni con un bel sorriso stampato sulla faccia ed uno smoking appena rimesso a lucido.

P.S. Sapete come si chiama il direttore generale della Kirby in Italia? Marco Reato.
Un nome, una garanzia.

Jarni
01-10-2009, 18:41
A me avevano telefonato a casa per assumermi.
Secondo loro erano "una società che opera nel campo dell'elettronica".
Quindici minuti dopo mi ero già documentato su internet e li volevo ricontattare per mandarli a cagare.:D

fabio336
01-10-2009, 18:45
A me avevano telefonato a casa per assumermi.
Secondo loro erano "una società che opera nel campo dell'elettronica".
Quindici minuti dopo mi ero già documentato su internet e li volevo ricontattare per mandarli a cagare.:D

Anche a me :asd: :asd: :asd:

entanglement
01-10-2009, 19:10
non che sia esattamente una novità...

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_mondo_deve_sapere

CaFFeiNe
01-10-2009, 19:53
che poi ho letto che parlano male del folletto... in plasticaccia.... che a me funziona ancora dopo 22 anni :asd:

Apocalysse
01-10-2009, 22:50
che poi ho letto che parlano male del folletto... in plasticaccia.... che a me funziona ancora dopo 22 anni :asd:

Ed esistono ancora i ricambi di apparecchi di 25 anni fa :)

The Hydralisk
02-10-2009, 00:38
sul forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1332603) abbiamo un esperto (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=101845) forse dovremmo chiedere a lui :read:
:asd:

jumpermax
02-10-2009, 01:25
mi chiedo perché non li facciano chiudere...

doctorstein
02-10-2009, 06:13
da me son venuti per venderlo... 3000 €
anche in comode rate :)

mandati a quel paese :D

Encounter
02-10-2009, 07:35

Bè siamo sullo stesso piano, altro oggetto venduto porta a porta a 10 volte il suo valore reale (e non parliamo dei ricambi)
A casa ho un AEG normalissimo da mercatone di 20 anni fa e continua a non perdere un colpo, non vuol dire niente. Ed è costato 1/10 del folletto.

Xile
02-10-2009, 09:22
Io a suo tempo avevo fatto un colloquio con loro, volevano mettermi a venderlo e dovevo subito dare 10 nominativi, c'era il ragazzo di 25 annni circa che era direttore della baracca che diceva che aveva realizzato i suoi sogni etc bla bla. Ste cose vanno bene agli americani qui in Italia devi usare un'altra strategia, se mi vieni a rompere le balle col cavolo che te lo compro l'affare.

Iceforge
02-10-2009, 11:05
Aspirapolvere Kirby ?
Aspirapolvere... Kirby...
Qualcuno sta pensando a quello che sto pensando io ? :ciapet:

Traveller23
02-10-2009, 11:44
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14949943&postcount=346

Apocalysse
02-10-2009, 12:07
Bè siamo sullo stesso piano, altro oggetto venduto porta a porta a 10 volte il suo valore reale (e non parliamo dei ricambi)

Questo è falso ed è facilmente dimostrabile:
Solo la scopa elettrica "folletto" (Che in realtà è un sistema di pulizia completo che comprende diversi accessori) costa 450€ ed è innanzitutto fatto di ABS ed alluminio non di plasticaccia, secondariamente il motore consuma solo 900W ma ha una potenza aspirante molto elevata per via della geometria del motore che eguaglia un qualsiasi 2-2,5Kw da mercatone. La potenza del motore è poi controllata elettronicamente, quando il sacchetto è vuoto il motore gira di meno perchè richiede meno sforzo, quando via via il sacchetto si riempie, viene aumentata la potenza necessaria.
I sacchetti sono filtrati ed hanno i carboni attivi al loro interno, per concludere c'è un filtro epa da 3µmm per chi ha problemi di allergia.
La garanzia del prodotto è di 3 anni, e dopo 20 anni puoi trovare i ricambi ed i pezzi di ricambio..

Guarda caso la Dyson ha messo su un prodotto simile per entrare in competizione col "folletto" (la marca è in realtà vorwerk, folletto è il nome del prodotto), che costa, guarda caso, intorno ai 500€ :)

Chi compra folletto, è facile che ricompri solo folletto, prova a chiederti il perchè ;)

Encounter
02-10-2009, 12:33
Solo la scopa elettrica "folletto" (Che in realtà è un sistema di pulizia completo che comprende diversi accessori) costa 450€ ed è innanzitutto fatto di ABS ed alluminio non di plasticaccia, secondariamente il motore consuma solo 900W ma ha una potenza aspirante molto elevata per via della geometria del motore che eguaglia un qualsiasi 2-2,5Kw da mercatone. La potenza del motore è poi controllata elettronicamente, quando il sacchetto è vuoto il motore gira di meno perchè richiede meno sforzo, quando via via il sacchetto si riempie, viene aumentata la potenza necessaria.
I sacchetti sono filtrati ed hanno i carboni attivi al loro interno, per concludere c'è un filtro epa da 3µmm per chi ha problemi di allergia.
La garanzia del prodotto è di 3 anni, e dopo 20 anni puoi trovare i ricambi ed i pezzi di ricambio..

Guarda caso la Dyson ha messo su un prodotto simile per entrare in competizione col "folletto" (la marca è in realtà vorwerk, folletto è il nome del prodotto), che costa, guarda caso, intorno ai 500€ :)

Chi compra folletto, è facile che ricompri solo folletto, prova a chiederti il perchè ;)

Quanto prendi di percentuale per ogni folletto venduto?
Sinceramente che sia in titanio-vanadio con inserti al diamante me ne frego proprio, è un aspirapolvere e deve aspirare la polvere, cosa che fa qualsiasi apparecchio commerciale. I filtri EPA (anche 2) li montano oramai tutti, e così la tecnologia ciclonica senza sacchetto. Capirei se gli aspirapolvere commerciali esplodessero dopo pochi mesi, ma durano moltissimi anni e quando esce qualcosa di nuovo ed interessante (tipo i filtri EPA, appunto, o i sistemi senza sacchetto) butti il vecchio pagato 80-120 euro e ne prendi uno nuovo. Che mi frega pagare 1800 euro un aspirapolvere. Mi dura 30 anni ? Ecchisenefrega, a casa mia zia ne ha uno di 20 anni fa, oramai è obsoleto e pesantissimo, senza filtri EPA, i sacchetti costano un'eresia, non lo usa più.
In 30 anni me ne compro 5 spendendo 500 euro e avrò sempre un prodotto nuovo e aggiornato. Sono truffe legalizzate per alimentare il sistema piramidale che sta a monte.

CaFFeiNe
02-10-2009, 12:44
Sinceramente che sia in titanio-vanadio con inserti al diamante me ne frego proprio, è un aspirapolvere e deve aspirare la polvere, cosa che fa qualsiasi apparecchio commerciale. I filtri EPA (anche 2) li montano oramai tutti, e così la tecnologia ciclonica senza sacchetto. Capirei se gli aspirapolvere commerciali esplodessero dopo pochi mesi, ma durano moltissimi anni e quando esce qualcosa di nuovo ed interessante (tipo i filtri EPA, appunto, o i sistemi senza sacchetto) butti il vecchio pagato 80-120 euro e ne prendi uno nuovo. Che mi frega pagare 1800 euro un aspirapolvere. Mi dura 30 anni ? Ecchisenefrega, a casa mia zia ne ha uno di 20 anni fa, oramai è obsoleto e pesantissimo, senza filtri EPA, i sacchetti costano un'eresia, non lo usa più.
In 30 anni me ne compro 5 spendendo 500 euro e avrò sempre un prodotto nuovo e aggiornato. Sono truffe legalizzate per alimentare il sistema piramidale che sta a monte.

beh devi mettere in conto anche varie cose, prima di tutto il folletto con "1 milione" mi diede anche vari accessori, lucida parquet, "coso per i tappeti", due o tre tubi, e vari accesorini vari...

mio padre ad esempio ragiona come te... per avere una scopa elettrica decente (perchè il folletto è formato scopa, non dimentichiamolo), deve spendere almeno 100 euro, e deve essere almeno 1400w per aspirare bene...
fino ad ora, una si è rotta dopo 2 anni, e una dopo 3...
200/300 euro,

mixkey
02-10-2009, 12:48
beh devi mettere in conto anche varie cose, prima di tutto il folletto con "1 milione" mi diede anche vari accessori, lucida parquet, "coso per i tappeti", due o tre tubi, e vari accesorini vari...

mio padre ad esempio ragiona come te... per avere una scopa elettrica decente (perchè il folletto è formato scopa, non dimentichiamolo), deve spendere almeno 100 euro, e deve essere almeno 1400w per aspirare bene...
200/300 euro,

Andando per negozi trovo apparecchi ben funzionanti e adatti alle dimensioni del mio appartamento. Non avranno una durata eterna ma in genere durano abbastanza perche' il mercato offra soluzioni migliori.

Encounter
02-10-2009, 12:51

200/300 euro,

In 5 anni ha speso 200 euro, ed avrà sempre modelli aggiornati. MA è stato sfortunato secondo me .

Io ho un veccho AEG di 20 anni fa, oramai lo uso per la cenere del caminetto, e non molla.
Un bidone aspiratutto di 10 che ha partecipato alla ristrutturazione della casa, aspirando le peggiori schifezze, ed è ancora funzionate, lo uso per l'auto. E funziona ancora.
Ed uno nuovo, ciclonico, doppio filtro EPA da 90 euro per la casa. Il folletto è completamente anacronistico e fuori mercato, oramai.

xcdegasp
02-10-2009, 13:03

verissimo, quando fanno la dimostrazione a chi già possiede folletto devono con maestria inventarsi lo sporco...
del resto il kirby in america costa 360$

factanonverba
02-10-2009, 13:10
Che poi il Folletto è pure scomodo da usare secondo me. Ho sempre odiato le simil scope elettriche... Io ho una Hoover con 3 filtri, 2 kW e va da dio... :cool:

trallallero
02-10-2009, 13:13
Tutti 'sti maschi esperti di aspirapolveri mi fanno un pò ridere :asd:

mixkey
02-10-2009, 13:15

Essendo attualmente single in casa mia devo pulire io. Cosa ti fa ridere? :)

Apocalysse

Mi spiace per te, faccio assistenza sulle multifunzioni :asd:
E non c'è una percentuale, c'è un prezzo fisso perchè il folletto ha un prezzo fisso, dettato dall'azienda, non esiste chi lo paga di piu o di meno. Chi lo ha pagato di piu è perchè ha piu cose :)

è un aspirapolvere e deve aspirare la polvere, cosa che fa qualsiasi apparecchio commerciale.

E' per questo che non capirai mai il "folletto", devi vederlo assistendo ad una dimostrazione.
E' la stessa cosa dei clienti che dicono "è una stampante" :asd:
Gia peccato che ci sia giusto un pelino di differenza tra una stampante da 400€ ed una da 4'000€ :D

I filtri EPA (anche 2) li montano oramai tutti

Giue, addirittura 2 !! Allora sarà sicuramente meglio :asd:
Dai retta la merketing allora ^^

e così la tecnologia ciclonica senza sacchetto.

Quale ? Quella della Dyson su aspirapolveri da 2-300€ o quella su apparecchi da 20€ che ti immerdi tutto quando li apri ? :)

butti il vecchio pagato 80-120 euro e ne prendi uno nuovo.

Il punto è che il folletto non lo butti, è gia rivolto guardando avanti nel tempo, il filtro epa ed il sistema di filtrazione dei sacchetti lo aveva gia 10 anni fa :)

Che mi frega pagare 1800 euro un aspirapolvere. Mi dura 30 anni ?

Non costa 1800€ ed a quel prezzo non hai un "aspirapolvere" ma un sistema completo di pulizia della casa. La scopa elettrica costa 450€ ^^

Sono truffe legalizzate per alimentare il sistema piramidale che sta a monte.
Non parlare di cose che non cosci, il sistema di vendita del folleto è una realtà STORICA, nata nel primo dopoguerra (col primo aspirapolvere, inventato, guarda caso dalla vorwerk, se non mi credi puoi andarlo a vedere al museo della storia e della tecnica a Milano) e perseverata fin ora perchè è risultato il sistema migliore di vendita.Ripreso poi con l'altro prodotto il Bimby che viene venduto solo ed esclusivamente da agenti di sesso femminile :D
Inoltre i premi ed i concorsi interni sono fatti molto bene, alcuni sono fatti apposta per escludere chi è troppo bravo nella vendita, altri sono alla portata di tutti :)

Apocalysse

Avendo una madre invalida, rideresti meno ....

xcdegasp
02-10-2009, 13:23
Essendo attualmente single in casa mia devo pulire io. Cosa ti fa ridere? :)

esattamente, ma anche se convivessi la mia partecipazione nel tenere la casa pulita sarebbe costante e frequente. chi l'ha detto che con la convivenza la donna debba essere schiava?
senza considerare il fatto che noi maschietti-massai tendiamo ad analizzare maggiormente gli elettrodomestici prima dell'acquisto :)

io per dire ho un'aspirapolvere rowenta con spazzola parquet comprata nel 2004 al costo di 104€, con filto antipolvere a 5 stadi tra cui anche i carboni attivi, ma ora stavo guardando il mercato per l'acquisizione di un prodotto con filtro hepa e che consenta un'efficenza dei wat migliore. il costo è inferiore ai 150€

trallallero
02-10-2009, 13:30
Ok, non ho pensato che parecchi quì sono single e comunque non volevo subclassare la donna a serva.
Il fatto è che io lavoro fuori casa* e mia moglie, quando (raramente) le và, lavora in casa.
Ecco spiegato il motivo.

*per modo di dire visto che la casa la sto ristrutturando completamente da solo.

edit:
Comunque mi fà strano che conosciate tutti questi dettagli degli aspiravolveri.
Io ne ho comprato uno ma so che è elettrico ed aspira :D

ironmanu
02-10-2009, 13:33

si come no credici....

fatta settimana scorsa dyson vs folletto in appartamento, il folletto è una scopa elettrica a sacchetto. il Dyson ha sotto una attività di ricerca.

:dissident:
02-10-2009, 13:33
Cmq paragonare kirby a folletto e' un'eresia.
Poi uno puo' non volere un aspirapolvere che duri 30 anni, e questa e' una scelta "filosofica" che io posso anche condividere, ma il prodotto vorwerk e' davvero tecnologicamente superiore..

Encounter
02-10-2009, 13:34
Mi spiace per te, faccio assistenza sulle multifunzioni :asd:
E non c'è una percentuale, c'è un prezzo fisso perchè il folletto ha un prezzo fisso, dettato dall'azienda, non esiste chi lo paga di piu o di meno. Chi lo ha pagato di piu è perchè ha piu cose :)

Ne prendo atto

E' per questo che non capirai mai il "folletto", devi vederlo assistendo ad una dimostrazione.
E' la stessa cosa dei clienti che dicono "è una stampante" :asd:
Gia peccato che ci sia giusto un pelino di differenza tra una stampante da 400€ ed una da 4'000€ :D

Come ho detto, mia zia ne ha uno di 20 anni fa. Chi vende folletto dice che è il top. chi vende Kirby dice ch efa schifo, chi ha il Dyson dice che fanno schifo tutti e due...io non ho visto queste prestazioni incredibili da lasciarti a bocca aperta.

Giue, addirittura 2 !! Allora sarà sicuramente meglio :asd:
Dai retta la merketing allora ^^

Se è denominato HEPA deve avere le caratteristiche di un filtro HEPA punto e basta.

Quale ? Quella della Dyson su aspirapolveri da 2-300€ o quella su apparecchi da 20€ che ti immerdi tutto quando li apri ? :)

Il mio da 100 euro funziona perfettamente , non immerda niente.

Il punto è che il folletto non lo butti, è gia rivolto guardando avanti nel tempo, il filtro epa ed il sistema di filtrazione dei sacchetti lo aveva gia 10 anni fa :)

Usa ancora i sacchetti che costano parecchio, meno male che guarda avanti.
Avrà utilizzato tali tecnologie con la max 5 anni di anticipo, ora le hanno tutti.
Anche se "guardo avanti" vedo che fr a10 anni avrò speso al max 300 euro ed avrò sempre modelli aggiornati.

Non costa 1800€ ed a quel prezzo non hai un "aspirapolvere" ma un sistema completo di pulizia della casa. La scopa elettrica costa 450€ ^^

Esticazzi 450 euro per una scopa elettrica.

Non parlare di cose che non cosci, il sistema di vendita del folleto è una realtà STORICA, nata nel primo dopoguerra (col primo aspirapolvere, inventato, guarda caso dalla vorwerk, se non mi credi puoi andarlo a vedere al museo della storia e della tecnica a Milano) e perseverata fin ora perchè è risultato il sistema migliore di vendita.Ripreso poi con l'altro prodotto il Bimby che viene venduto solo ed esclusivamente da agenti di sesso femminile :D
Inoltre i premi ed i concorsi interni sono fatti molto bene, alcuni sono fatti apposta per escludere chi è troppo bravo nella vendita, altri sono alla portata di tutti :)

Lo sapevo, non dico che non sia un buon prodotto, ma che è pompato all'inverosimile e per poter vendere deve basarsi sulla capacità di "convincimento" del venditore, perchè è assolutamente fuori mercato.

02-10-2009, 13:35
si come no credici....

fatta settimana scorsa dyson vs folletto in appartamento, il folletto è una scopa elettrica a sacchetto. il Dyson ha sotto una attività di ricerca.

:confused:

anche il folletto eh..in questo caso sono due scelte progettuali opposte la differenza ossia sacchetto contro tecnologia ciclonica, ma non e' che sia meno avanzato come prodotto :mbe:

factanonverba
02-10-2009, 13:37
Sapete com'è quelli che hanno preso il Folletto devono giustificare in qualche modo l' :ciapet: (si scherza eh... ;) ).

Poi a me onestamente non può interessar di meno che un prodotto duri 30 anni. Tra 30 anni anche l' aspirapolvere PIPPETTO comprata all' hard discount sarà più avanzata del Folletto... Provate ad andare con 500€ (che spendete solo per la scopa da quello che ho capito) in un ipermercato. Anche la più avanzata difficilmente arriva a quella cifra (le Dyson toh, che son veramente fatte bene però... :) ).

02-10-2009, 13:38
Avrà utilizzato tali tecnologie con la max 5 anni di anticipo, ora le hanno tutti.
Anche se "guardo avanti" vedo che fr a10 anni avrò speso al max 300 euro ed avrò sempre modelli aggiornati.

Guarda che non e' che il prodotto e' rimasto fermo, anche questanno e' uscito un modello nuovo con una serie di migliorie tecniche ad esempio :mbe:

factanonverba
02-10-2009, 13:41
Guarda che non e' che il prodotto e' rimasto fermo, anche questanno e' uscito un modello nuovo con una serie di migliorie tecniche ad esempio :mbe:

Si ma al pari delle altre ditte. Vorrei vedere se fosse sempre lo stesso da 100anni... :sofico:

Ma io che mi compro il Folletto me lo devo tenere per decenni, mentre se prendo una cosa da 200€ posso cambiarne 10 (e conseguentemente avere l' aspirapolvere sempre aggiornato).

Fradetti
02-10-2009, 13:43
a me è la cosa che ti vengono a casa che rompe i coglioni... potrebbe anche essere il miglior prodotto che resta un sistema di vendita ultraodioso.

Se voglio comprare qualcosa la compro io senza bisogno del venditore con le sue tecniche jedi per il controllo delle menti :O

02-10-2009, 13:50
Si ma al pari delle altre ditte. Vorrei vedere se fosse sempre lo stesso da 100anni... :sofico:

Ma io che mi compro il Folletto me lo devo tenere per decenni, mentre se prendo una cosa da 200€ posso cambiarne 10 (e conseguentemente avere l' aspirapolvere sempre aggiornato).

Infatti, come ho specificato, sono 2 filosofie diverse (se vuoi la tua dal punto di vista ecologico e iper-consumistica, per dire).

Encounter
02-10-2009, 13:58

Si , ma il discorso è: se ne ho comperato uno 5 anni fa, per tenermi aggiornato devo spendere altri 500 euro minimo.
Per questo trovo inutile che duri 30 anni, se è questo il suo punto di forza alla fine è un boomerang.

02-10-2009, 14:02
Si , ma il discorso è: se ne ho comperato uno 5 anni fa, per tenermi aggiornato devo spendere altri 500 euro minimo.
Per questo trovo inutile che duri 30 anni, se è questo il suo punto di forza alla fine è un boomerang.

In realta' no, in questi casi se eventualmente lo vuoi aggiornare fanno delle permute molto vantaggiose ;)

Poi cmq il mio discorso era solo che paragonare il Kirby al Folletto non ha senso, per il resto ognuno sceglie la filosofia che preferisce :)

Encounter
02-10-2009, 14:04
In realta' no, in questi casi se eventualmente lo vuoi aggiornare fanno delle permute molto vantaggiose ;)

Poi cmq il mio discorso era solo che paragonare il Kirby al Folletto non ha senso, per il resto ognuno sceglie la filosofia che preferisce :)

Certo, su questo non ci piove .

Capellone
02-10-2009, 14:31
aaaaahhh il Kirby :D
mi hanno telefonato a casa dalla filiale della mia città per offrirmi un lavoro, senza spiegarmi di cosa si trattasse, e ho preso appuntamento per un colloquio.
Arrivo e mi ritrovo in uno di quegli uffici con le pareti dipinte di colori da cartone animato, fotografie appese di luoghi esotici, musichetta di sottofondo, e nessun riferimento al lavoro che svolge l'azienda.
Parlo con la titolare, una giovane dottoressa meriodionale, campania o giù di lì (niente contro i meridionali, solo mi aspettavo di trovare settentrionali) che inizia a chiedermi chi sono e cosa ho studiato, lavorato ecc.
All'epoca non sapevo nulla del Kirby, e questa comincia a spiegarmi che è una tecnologia per l'igiene e la sanificazione, prodotta e venduta in USA da quasi un secolo e basata su brevetti N.A.S.A., fondamentale per la lotta all'inquinamento e alle allergie. La mia faccia era questa :fagiano:
Mi congeda e mi dice che mi farà sapere per partecipare ad un meeting introduttivo. Poi nulla di fatto. Comunque me ne torno a casa col nome del fantastico macchinario e su internet capisco che si tratta del famigerato aspirapolvere venduto porta a porta a prezzi assurdi.
Più di un anno dopo mi richiamano per la stessa offerta di lavoro, io li riconosco ma faccio finta di niente e riprenoto il colloquio :D giusto per la curiosità di vedere qualcosa di più.
Vado al colloquio individuale e parlo conla stessa dottoressa. lei parte con la solta sceneggiatura identica alla prima volta (non mi ha riconosciuto, chissà quante migliaia di colloqui fanno) le faccio presente che ci eravamo già incontrati e avverto un certo imbarazzo da parte sua. Le chiedo se si occupino ancora del Kirby e mi risponde «si ci occupiamo ancora del Kirby, e non credo che ci occuperemo d'altro» pronunciato con una certa rassegnazione. Alla fine di questo colloquio ottengo l'inserimento in una presentazione aziendale che si svolge dopo pochi giorni nella stessa sede.
Decido di andarci visto che quel giorno non ho un cazzo da fare.
Arrivo e trovo una saletta che si riempie di gente, dallo studete liceale che cerca il lavoro estivo, alla casalinga che deve arrotondare perchè non ha trovato da fare la babysitter, all'operaio di mezza età appena buttato fuori da una fabbrica fallita, al neolaureato in marketing e comunicazione (forse l'unico che sa bene a cosa va incontro). mentre arriviamo e prendiamo posto l'accoglienza è già un po' scocciata perchè non siamo stati puntuali al minuto spaccato...
La presentazione è condotta dai titolari della filiale, la dottoressa dell'altra volta e un giovanotto suo socio (e forse anche qualcosa di più) anch'egli del meridione. la stanza è tappezzata di poster celebrativi con le foto degli agenti venditori di maggior successo
Parte lo show, dalla storia dell'azienda al folgorante successo del prodotto. Il proprietario della Kirby corporation, Warren Buffet (uno che gli escono i soldi dal :ciapet: ), viene adorato come un Dio. Ci viene spiegata a grandi linee la tecnologia ala base del Kirby, con altisonanti discorsi sulla gravità della sporcizia domenstica e industriale come se fosse la causa di tutto il male del mondo. Naturalmente il Kirby è un'arma formidabile, al limite della fantascienza.
Ci spiegano che cercano dipendenti per vari settori dell'azienda logistica, assitenza, telemarketing, amministrazione ecc. ma è chiaro che sono irealmente interessati esclusivamente ai venditori.
E poi la parte più gustosa: possibilità di guadagni straordinari, carriera gratificante, viaggi-vacanza premio, la possibilità di diventare caposquadra di un altro branco di novellini dopo una adeguata esperienza (=un certo n. di vendite) per guadagnare sulle loro percentuali e via così. :O
Diventa chiara anche l'aggressiva politca di rastrellamento della clientela.
In conclusione del Kirby ci fanno vedere solo il corpo motore, forse la parte meno spaventosa e più suggestiva, e non si sognano una dimostrazione di funzionamento.
Alla fine della commedia ci fanno attendere in sala, sorvegliati per non fare chiacchiere, e ci chiamano uno ad uno per un colloquio conclusivo in privato, dal quale poi ci spediscono direttamente fuori dagli uffici per non ritornare a parlare con quelli rimasti dentro. arrivato il mio turno rivolgo al dirigente alcune domande per approfondire alcuni dettagli della presentazione, a cui seguono risposte elusive. alla fine mi dice che per fare questo lavoro mi devo tagliare i capelli e la barba :eek: e mi congeda!
Poi sono andato a raccontarlo alla mia ragazza e ci siamo fatti quattro risate :asd:

Il Pirata
02-10-2009, 15:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14949943&postcount=346

POST MITICO :asd:

gabi.2437
02-10-2009, 15:51
Ogni volta che leggo il racconto di plutone :rotfl:

Fan tanto i furbi col loro kirby che pulisce più del classico aspirapolvere da 50€, peccato che col prezzo del kirby ci compri una roba SERIA che fa dieci volte tanto o giù di lì :rotfl:

Raven
02-10-2009, 16:11
In casa abbiamo un "folletto" che avrà 40/50 anni... e funziona ancora perfettamente! :fagiano:

Apocalysse
02-10-2009, 17:17
Come ho detto, mia zia ne ha uno di 20 anni fa. Chi vende folletto dice che è il top. chi vende Kirby dice ch efa schifo, chi ha il Dyson dice che fanno schifo tutti e due...io non ho visto queste prestazioni incredibili da lasciarti a bocca aperta.

Il Kirby è un apparecchio molto complesso, che puo essere utile a chi fa anche del bricolage, il folletto è espressamente pensato come un sistema per la pulizia della casa, funziona bene "quasi" su ogni superficie (cotto molto irregolare te lo scordi), il Dyson si è fatto un nome in poco tempo e mi piacciono i suoi prodotti, ma solo i suoi top gamma da 500€ possono competere col folletto (guarda caso, solita fascia di prezzo ^^ ) :)

Se è denominato HEPA deve avere le caratteristiche di un filtro HEPA punto e basta.

Non hai capito, che diamine servono 2 filtri hepa ? :asd:

Il mio da 100 euro funziona perfettamente , non immerda niente.

Domanda: Lo sporco come lo vuoti ? :D

Usa ancora i sacchetti che costano parecchio, meno male che guarda avanti.

I sacchetti sono anche un filtro a 5 strati, non sono banali sacchetti di cartone, ricavati da colture in serra, materiale 100% naturale ^^
Lo possono maneggiare anche chi è allergico, cosa che nella gran parte di casi non è cosigliabile con altre scope elettriche ^^

Le hanno tutti, che le scope da supermercato sono da 2Kw, quando la potenza aspirante del folletto è uguale o superiore consumando solo 900w :)

A fine anno esce il VK140, il cambio sigla sostanziale (ora siamo al VK136, c'è stato il VK130, 131,135) indica un cambio radicale di apparecchio, vedremo ^^

No, avrai oggetti da supermercato ^^
(*Riprendo dopo il discorso con un esempio)

Esticazzi 450 euro per una scopa elettrica.

Non metto in dubbio che il nome si paghi, ma la qualità c'è tutta, compresa negli accessori, tutti rigorosamente in ABS. Prova a strusciare il tuo aspirapolvere contro il muro ed un folletto, il tuo lascia tracce il folletto no :D

Ah stavo quasi per inserire il reply quando mi sono anche ricordato di un dettaglio non da poco, il folletto (dal Vk135) è espressamente studiato per non far gravare il suo peso sull'utilizzatore ed avere la massima praticità, cosa che con un bidone con le ruote non hai ^^

Lo sapevo, non dico che non sia un buon prodotto, ma che è pompato all'inverosimile e per poter vendere deve basarsi sulla capacità di "convincimento" del venditore, perchè è assolutamente fuori mercato.
Fuori mercato rispetto a cosa ?
Tu almeno sai cosa fa e come funziona il folletto ? Perchè altrimenti stai criticando un prodotto di cui non sai molto ^^

Sapete com'è quelli che hanno preso il Folletto devono giustificare in qualche modo l' :ciapet: (si scherza eh... ;) ).

Ma anche se non scherzi, perchè l'avremmo preso nel :ciapet: ?
Perchè abbiamo un prodotto oggettivamente buono ?
Perchè abbiamo un prodotto oggettivamente valido ?
Perchè abbiamo un prodotto che fa quello che il venditore ti mostra ?
Quale sarebbe l'inculata ? :)

Provate ad andare con 500€ (che spendete solo per la scopa da quello che ho capito) in un ipermercato. Anche la più avanzata difficilmente arriva a quella cifra (le Dyson toh, che son veramente fatte bene però... :) ).
Come giustamenti aggiungi alla parte finali dici le "Dyson", aggiungendo che sono veramente fatte bene .... E quel però che significa ? Credi forse che il folletto sia chiavica ? Ne hai mai visto uno ? Hai mai provato un VK135 o 136 ?
Se permetti credo di piu un'azienda che HA INVENTATO e COSTRUISCE aspirapolveri dal dopoguerra che nella Dyson ;)

io che mi compro il Folletto me lo devo tenere per decenni, mentre se prendo una cosa da 200€ posso cambiarne 10 (e conseguentemente avere l' aspirapolvere sempre aggiornato).
Non è affatto detto che sia aggiornato, se vuoi qualcosa che costa poco, deve avere componentistica a basso costo. Qualcosa che costa tanto, ha componentistica che costa tanto.

(*Riprendo qui con l'esempio)
E' una regola che vale per tutto, perchè un UPS APC della serie SMART da 750va costa 360€ ? Tanto c'è il trust da 750va che ne costa 50€ .... Peccato che non siano esattamente la stessa cosa :)

a me è la cosa che ti vengono a casa che rompe i coglioni... potrebbe anche essere il miglior prodotto che resta un sistema di vendita ultraodioso.

Se voglio comprare qualcosa la compro io senza bisogno del venditore con le sue tecniche jedi per il controllo delle menti :O
E' vero che puo essere odioso, ma tu al supermercato ti puoi permettere il lusso di:
- Guardare l'aspirapolvere (bhè ok :asd: )
- Aprirlo in ogni sua parte senza che nessuno ti dica niente
- Usarlo per vedere come ti trovi
- Provare tutti gli accessori con annessa spiegazione e prova SULLE TUE SUPERFICI

Non credo proprio, ecco il perchè il business del folletto con i venditori porta a porta è sempre stato vincente :)

No ti sbagli, il corpo motore principale non subisce radicali cambiamenti in cosi poco tempo e ci sono gli adattatori per utilizzare tutti gli accessori.
Ad esempio se tu avessi comprato il set completo, ma vuoi cambiare il corpo motore, lo puoi fare senza problemi.
Altro esempio è che dal VK131 al VK135 c'era la novità della scopetta con le ruote, ti interessava solo quella ? Bene, cacci qualche euro e lo hai anche te, ovviamente il corpo motore VK135 è piu aggiornato, ma non credo che uno si strappi le vesti per questo :)

In casa abbiamo un "folletto" che avrà 40/50 anni... e funziona ancora perfettamente! :fagiano:
Il piu vecchio che ho avuto modo di vedere ne aveva 35 ed era perfettamente funzionante da una signora che lo usava per le foglie sul selciato :asd:

Raven
02-10-2009, 18:06
Il piu vecchio che ho avuto modo di vedere ne aveva 35 ed era perfettamente funzionante da una signora che lo usava per le foglie sul selciato :asd:

Eccolo qua!!! :D Il Kobold 111

http://www.vorwerk-museumprivat.de/mediac/400_0/media/Aufgezeichnet~2004-8-28~00001.JPG (non è una foto del mio, ma è uguale)

55 anni!!!... :fagiano:

zerothehero
02-10-2009, 18:37
Mia madre ha il folletto.

PEr carità fa il suo porco lavoro, anche se io non avrei mai speso più di 100 euro per una scopa elettrica..ma poi francamente preferisco il pavimento un minimo più sudicio, pulito con la scopa senza dover subire ogni giorno l'invasione del malefico goblin verde nella mia stanza. :mc:

Spero che si scassi in fretta. :O

Cmq tanto di cappello a chi ha il coraggio di fare il venditore porta a porta..io piuttosto che fare un lavoro del genere (e tutti i collegati al multilevel marketing), preferirei la disoccupazione.

Ah: ha anche il bimby. Du balle...per principio non lo userò mai...io uso la pentola cinese.

zerothehero
02-10-2009, 18:42
Ogni volta che leggo il racconto di plutone :rotfl:

Fan tanto i furbi col loro kirby che pulisce più del classico aspirapolvere da 50€, peccato che col prezzo del kirby ci compri una roba SERIA che fa dieci volte tanto o giù di lì :rotfl:

Plutone è il re del forum, solo per aver raccontato dei suoi amici pidocchiosi che vanno alla mensa dei cinesi. :sofico:
Vicerè, Nabrez, purtroppo ingiustamente bannato. :eek:

CYRANO
02-10-2009, 18:42
anche i miei hanno il folletto... appena cambiato il vecchio col modello nuovo...

C,a,òàzàadam

zerothehero
02-10-2009, 18:45
anche i miei hanno il folletto... appena cambiato il vecchio col modello nuovo...

C,a,òàzàadam

Hanno pure il modello nuovo? :confused:
Fa casino quanto il precedente?
A me il folletto dà sui nervi. Preferisco la polvere. :O

sider
02-10-2009, 18:46
Un forum pieno di aspirazioni :D !

CYRANO
02-10-2009, 18:47
Hanno pure il modello nuovo? :confused:
Fa casino quanto il precedente?
A me il folletto dà sui nervi. Preferisco la polvere. :O

si no cioè l'agente si è ripreso il modello vecchio ... roba di 40 anni fa insomma :D
mi sembra che faccia meno casino però più complicato da usare... ossia è un tutt'uno con vari accessori da smontare e rimontare ecc ecc

C,òla,òlz,òla

Senza Fili
03-10-2009, 02:07

Perchè per aspirare serve di tenersi aggiornati?
I miei hanno il folletto da una vita (modello vk121, come questo http://images04.olx.it/ui/1/50/68/15804268_1.jpg ), l'unica cosa che negli anni hanno avuto bisogno di comprare sono stati ovviamente i sacchetti...non stiamo mica parlando di un pc che col tempo va implementato per far girare programmi che richiedono maggiori prestazioni, la polvere per terra è sempre la stessa, eh :fagiano:

Jarni
03-10-2009, 03:58
A quanto me lo vendi?

factanonverba
03-10-2009, 07:44
Plutone è il re del forum, solo per aver raccontato dei suoi amici pidocchiosi che vanno alla mensa dei cinesi. :sofico:
Vicerè, Nabrez, purtroppo ingiustamente bannato. :eek:

E quando compravano gli affettati al LIDL e poi aspettavano il pane alla Caritas? :O

Fradetti
03-10-2009, 08:06
E' vero che puo essere odioso, ma tu al supermercato ti puoi permettere il lusso di:
- Guardare l'aspirapolvere (bhè ok :asd: )
- Aprirlo in ogni sua parte senza che nessuno ti dica niente
- Usarlo per vedere come ti trovi
- Provare tutti gli accessori con annessa spiegazione e prova SULLE TUE SUPERFICI

Non credo proprio, ecco il perchè il business del folletto con i venditori porta a porta è sempre stato vincente :)

Ma al supermercato se mando via il commesso faccio di testa mia... e non ho l'impressione che qualcuno me lo stia piantando nel culo. Col venditore (tutti i venditori) penso sempre a dove cazzo sta la fregatura :O

Poi mia madre usa un bidone aspira solidi e liquidi da 60€ e funziona benissimo :O

Apocalysse
03-10-2009, 08:24
Ma al supermercato se mando via il commesso faccio di testa mia...

Di certo non lo puoi smontare, come di certo non lo puoi provare, come di certo non lo puoi provare sulle tue superfici :)

e non ho l'impressione che qualcuno me lo stia piantando nel culo. Col venditore (tutti i venditori) penso sempre a dove cazzo sta la fregatura :O

Questo è solo un problema tuo di come vedi la cosa ^^
Ogni venditore cerca di vendere e di far apparire il suo prodotto piu bello, sta a te usare l'occhio critico, fare domande e mettere in buca il venditore :)

Prova a pensare al mercato, trovi mai un fruttivendolo che ti dica guardi queste melanzane fanno schifo non gliele consiglio ?? Dai su :D

Poi mia madre usa un bidone aspira solidi e liquidi da 60€ e funziona benissimo :O

Se non si fosse capito l'esempio dell'upc, provo con le immagini :D
Anche la stampantina laser da 40€ funziona benissimo, però non credo che sia esattamente la stessa cosa di questa:
http://www.chevalier-itech.com/english/page_doc/Image/enterprise/e4520c.jpg

thenormal
06-10-2009, 10:42
lettura un pò lunga ma spiega per filo e per segno l'approccio delle filiali kirby in italia e come funziona alla base organizzativa il sistema

A febbraio 2005 un'amica di famiglia mi informò che la "Prince K" di
Porto D'ascoli (già, facciamo i nomi, tanto questi tizi non hanno
nulla da nascondere, vero??) stava cercando del personale. Non fù
capace di dirmi che tipo di lavoro fosse, ma mi diede il numero di
telefono dell'ufficio. Chiamai e parlai con una segretaria la quale mi
diede appuntamento per il sabato successivo. Mi presentai a colloquio
elegantissimo in giacca e cravatta e parlai con un responsabile. Il
colloquio praticamente si svolge cosi: loro ripetono a pappagallo un
vero e proprio copione strapieno di grandi frasi il più delle volte
ambigue e difficilmente interpretabili se uno non si ferma 2 minuti a
rifletterci su. Ed è quello il punto, non ti danno tempo di
riflettere. Ti dicono che cercano personale da assegnare ad uffici di
prossima apertura, che cercano manager capaci da "formare" ed assegnare
a questi uffici. Il lavoro si baserà sul fornire assistenza circa un
prodotto "innovativo" che varia da macchina per la salute del corpo a
igiene personale e non ricordo quant'altro ancora. (ps. il kirby è un
aspirapolvere, ma nel colloquio non fu mai menzionato). Fui richiamato
pochi giorni dopo a fare un'altro colloquio dopo essere stato informato
con una chiamata dalla segretaria che entusiasta mi diceva:
"complimenti!! ha passato la selezione!!! bravo!!" (ps. al colloquio
avevo a malapena detto il mio nome dato che loro non ti davano il tempo
per parlare). E così iniziai, insieme ad altri sventurati, a
frequentare "il corso di formazione"
per diventare manager. Il corso era così sviluppato: La mattina si
entrava in sala tutti quanti con musica da discoteca a palla . Poi arrivava il responsabile e con frasi tipo "alla
kirby si è una famiglia", "preparatevi a diventare ricchi" o "se date
10 al kirby, esso vi ripaga mille volte tanto" piano piano iniziavano
ad inculcare nella gente quella mentalità da testimone di geova. I
primi due giorni di corso passarono così, senza praticamente ancora
sapere un cazzo del lavoro che si sarebbe dovuto fare. Il terzo giorno,
sorpresa! Arriva il responsabile con una borsa e tira fuori il
famigerato KIRBY! poi lo presenta e inizia a pulire tappeti, lenzuola,
pavimento. La gente si guarda attorno allibita. Ma non dovevamo
studiare per diventare manager? Dal giorno dopo alcuni già se ne erano
andati, io rimasi in quanto era l'unico lavoro che ero riuscito a
trovare. Ancora qualche giorno di "corso" dove ti spiegano come
funziona, le caratteristiche, e soprattuto come mentire (ripeto, e
sopratutto come mentire mentire mentire) quando si fanno le
presentazioni. Poi, affiancamento. Dovetti fornire i nominativi di 20
persone tra amici e parenti per iniziare con le presentazioni. Potete
immaginare con che occhi mi guardano ora. Fatto sta che dopo quasi un
mese (e molte figure di merda miste a bugie e telefonate a poveri
ignari cittadini cercando di convincerli a fare queste presentazioni)
riusciì a trovare un altro lavoro. Capitolo chiuso? macchè... Questi
coglioni, avendo il mio numero di telefono nei loro registri, hanno
continuato a chiamarmi prima per poterli segnalare qualche altra
persona che fosse interessata a "diventare manager", poi addirittura
per fare delle presentazioni in casa mia!! Ne ho contate circa 20!! Ma
avete il culo come la faccia e viceversa.

Quindi il mio consiglio è: non andate a lavorare col kirby a meno chè
non siate proprio disperati, ma soprattuto se vi chiamano continuamente
al telefono, andate dai carabinieri a fare denuncia, come ho già fatto
io.

mixkey
06-10-2009, 11:02
Di certo non lo puoi smontare, come di certo non lo puoi provare, come di certo non lo puoi provare sulle tue superfici :)

Ogni venditore cerca di vendere e di far apparire il suo prodotto piu bello, sta a te usare l'occhio critico, fare domande e mettere in buca il venditore :)

Prova a pensare al mercato, trovi mai un fruttivendolo che ti dica guardi queste melanzane fanno schifo non gliele consiglio ?? Dai su :D

Anche la stampantina laser da 40€ funziona benissimo, però non credo che sia esattamente la stessa cosa di questa:

Ottimo esempio.
Perche' dovrei sprecare denaro acquistando quella quando la stampantina da 40 euro mi basta?

sider
06-10-2009, 11:59
Infatti, fosse un apparecchio per la dialisi uno ci pensa su.
Ma voler possedere la "ferrari degli aspirapolvere" fa un pò sorridere. :D

ironmanu
06-10-2009, 12:28

:eek: :eek: :eek: ho visto in tv che uno dei servi di Tutancamon nel suo corredo funerario, tra gli oggetti che gli antichi egizi ritenevano fossero utili nell'aldilà, aveva un folletto. Gli studiosi lo hanno trovato addirittura acceso, pensa dal 2000AC!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:

figa pero la forma del tuo!!!!

ironmanu
06-10-2009, 12:30
Il Kirby è un apparecchio molto complesso, che puo essere utile a chi fa anche del bricolage, il folletto è espressamente pensato come un sistema per la pulizia della casa, funziona bene "quasi" su ogni superficie (cotto molto irregolare te lo scordi), il Dyson si è fatto un nome in poco tempo e mi piacciono i suoi prodotti, ma solo i suoi top gamma da 500€ possono competere col folletto (guarda caso, solita fascia di prezzo ^^ ) :)
....

e se lo dici tu!!!

nevione
06-10-2009, 12:42

ma il punto e' proprio questo, quella e' una stampante professionale che serve in un'azienda, a cosa azzo gli serve al 99% dei mortali?
cosi' come il dyson, il folletto e lasciamo perdere il kirby.
te pensa che io sono maniaco dell'ordine e della pulizia, passo circa 4 volte al giorno il mocio in cucina, vivo in una casa di 122 metri quadri con altre 3 persone e non abbiamo aspirapolvere (ce l'ha una ragazza ma se lo tiene in camera) usiamo scopa e mocio.
non metto in dubbio che un aspirapolvere sia pratico e comodo soprattutto con la moquette, ma non credo che la maggioranza della gente abbia necessita' di apparecchiature professionali, un aspirapolvere da 150 euro basta e avanza e ti dura degli anni.
come quelli che si pigliano il robot da 1000 euro per cucinare e lo usano 3 volte in 10 anni boh

^TiGeRShArK^
06-10-2009, 13:16
io sono rimasto SCIOCCATO per questo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040142
altro che kirby, dyson e folletto! :eek::eek::eek:

gabi.2437
06-10-2009, 13:26
Folletto, Kirby etc etc... nessuno batte l'aspirapolvere del padre dell'amico di plutone :eek: :eek: http://www.just4spam.org/phpBB3/images/smilies/metal.gifhttp://www.just4spam.org/phpBB3/images/smilies/metal.gif

Fermo restando che io più di 50€ per un aspirapolvere non li spendo e se non viene tutto pulito pulito, MEGLIO!

dave4mame
06-10-2009, 15:37
Non parlare di cose che non cosci, il sistema di vendita del folleto è una realtà STORICA, nata nel primo dopoguerra (col primo aspirapolvere, inventato, guarda caso dalla vorwerk, se non mi credi puoi andarlo a vedere al museo della storia e della tecnica a Milano)

ma anche no.
l'invenzione dell'aspirapolvere viene comunemente fatta risalire a hoover nei primi anni del 1900, e c'è chi lo fa risalire anche a data anteriore.

Lorekon
06-10-2009, 16:18
Perchè per aspirare serve di tenersi aggiornati?
I miei hanno il folletto da una vita (modello vk121, come questo CUT), l'unica cosa che negli anni hanno avuto bisogno di comprare sono stati ovviamente i sacchetti...non stiamo mica parlando di un pc che col tempo va implementato per far girare programmi che richiedono maggiori prestazioni, la polvere per terra è sempre la stessa, eh :fagiano:

e l'usura? :stordita:

Apocalysse
06-10-2009, 18:31
ma anche no.
l'invenzione dell'aspirapolvere viene comunemente fatta risalire a hoover nei primi anni del 1900, e c'è chi lo fa risalire anche a data anteriore.

Sbagliato, quello che la hoover ha inventato è un sistema di aspirazione e pulizia .... per granai / stalle ecc :)

La Vorwerk è stata la prima a inventare un sistema per uso domestico non per niente è proprio presente al museo della scienza e della tecnica di milano con tutte le evoluzioni sia del corpo principale che degli accessori :)

Apocalysse
06-10-2009, 18:35
te pensa che io sono maniaco dell'ordine e della pulizia, passo circa 4 volte al giorno il mocio in cucina, vivo in una casa di 122 metri quadri con altre 3 persone e non abbiamo aspirapolvere (ce l'ha una ragazza ma se lo tiene in camera) usiamo scopa e mocio.

Bene e se ti dicessi che usando il folletto + un accessorio avresti un grado di pulizia maggiore, ma in minor tempo e ti allungasse il tempo in cui devi lavare il pavimento e che quando lo lavi è decisamente piu pulito ?
Dici no a priori oppure la cosa ti incuriosisce ?
E visto che sei maniacale e visto che il tempo e la fatica sono in qualche modo quantificabili e visto che l'apparecchio ti dura una vita dici che non ne vale la pena ?
Io non sono cosi maniacale, ma per me ne è valsa la pena e la spesa :D

Tensai
06-10-2009, 18:57
Aspirapolvere Kirby ?
Aspirapolvere... Kirby...
Qualcuno sta pensando a quello che sto pensando io ? :ciapet:

http://www.smashbros.com/it/characters/images/kirby/kirby.jpg? :D

Valuk
06-10-2009, 21:27

Io ho il folletto a casa da 3 anni, i ricambi non li ho mai pagati perchè me li mandano ogni anno a casa gratis e come sistema di pulizia è tante spanne sopre alle varie Rowenta e marche da mercatone. LE vecchie Rowenta duravano vari anni, la Dimbo dopo 2 è morta, marca da mercatore durata un anno e anche durante quell' anno oltre a ciucciarsi 2000 watt non puliva un caz..

Amodio
06-10-2009, 22:13
http://www.smashbros.com/it/characters/images/kirby/kirby.jpg? :D

non vorrei dire niente, ma questo cartone animato forse è stato creato proprio da loro
ma suvvia, da notare le somiglianze
1)si chiama kirby
2)aspira tutto
3)viene da un'altro paineta (ehm...ricordo NASA)
4)sporca poco, è educato e porta allegria

sider
07-10-2009, 07:45
E' divertente vedere come chi si è fatto "convincere" a spendere un eresia per un aspirapolvere poi cerchi di convincere se stesso di avere fatto bene :D

CYRANO
07-10-2009, 08:00
E' divertente vedere come chi si è fatto "convincere" a spendere un eresia per un aspirapolvere poi cerchi di convincere se stesso di avere fatto bene :D

questo succede sempre... per es a chi ha speso 600 neuri per una sk video nvidia o chi ne ha spesi 12000 per una ducati :asd:

c'.a'.'.z'.a'.za

dave4mame
07-10-2009, 08:31
Sbagliato, quello che la hoover ha inventato è un sistema di aspirazione e pulizia .... per granai / stalle ecc :)

La Vorwerk è stata la prima a inventare un sistema per uso domestico non per niente è proprio presente al museo della scienza e della tecnica di milano con tutte le evoluzioni sia del corpo principale che degli accessori :)

avendo la bontà di consultare wikipedia, troverai una bella foto del 1906 dove una solerte massaia passa un aspirapolvere in casa sua.

edit: la voce inglese è anche più completa e riporta, per buona nota, anche una bella pubblicità del 1920 di un modello palesemente casalingo.

sider
07-10-2009, 08:48

Bufala!
Fa parte del lavaggio del cervello che ti fanno ai corsi :asd:

dave4mame
07-10-2009, 08:56
per buona nota aggiungo che l'aspirapolvere in questione non è esposto al museo ma ha fatto parte di una mostra (immagino sul 900) tenuta nelle sale del museo stesso.

Apocalysse
07-10-2009, 11:48
E' divertente vedere,in un forum di tecnologia, dove le differenze tra un prodotto e l'altro non dovrebbe essere sulla base "che fanno la stessa cosa". Io non sto cercando di convincere nessuno, ma vorrei che fosse chiaro che un prodotto che costa 100€ vale 100€, un prodotto di fascia superiore costa di piu e vale di piu. Poi ci puo essere anche il costo della marca, ma c'è anche un supporto migliore (garanzia ? post vendita ?). Vediamo se sono piu chiaro con altri esempi:

Sono entrambi UPS, è esilerante chi compra un APC serie smart o c'è un perchè ?
http://www.truststore.info/500/15600.jpg

http://www.techsouq.com/images/SU1000i.jpg

Sono entrambe MFP, entrambi stampano, fanno scansioni, fotocopiano. Si vede che chi compra il secondo tipo di macchina adora prenderlo in quel posto ?

http://www.onlineshop.com.sg/images/SAMCLX-3175FN.jpg

http://images.pricerunner.com/product/image/310837/OKI-C3530-MFP.jpg

Sono entrambi cellulari, telefonano e mandano messaggi, sono fuori di melone chi prende il secondo ?
http://i.zdnet.com/blogs/nostalgia_nokia_3310.png

http://www.fortel.info/images/samsung-i8910-onia-hd.jpg

Sono entrambe automobili, si guidano alla stessa maniera, possono avere la stessa potenza del motore, quindi non c'è differenza ?

http://www.vootar.com/imgs/elementos/1244733157_Citroen%2520C1

http://autocars.setifaq.org/images/Citroen04.jpg

avendo la bontà di consultare wikipedia, troverai una bella foto del 1906 dove una solerte massaia passa un aspirapolvere in casa sua.

edit: la voce inglese è anche più completa e riporta, per buona nota, anche una bella pubblicità del 1920 di un modello palesemente casalingo.

Bufala!
Fa parte del lavaggio del cervello che ti fanno ai corsi :asd:

per buona nota aggiungo che l'aspirapolvere in questione non è esposto al museo ma ha fatto parte di una mostra (immagino sul 900) tenuta nelle sale del museo stesso.

Mi informo meglio a riguardo :)

sider
07-10-2009, 12:07
Ma che esempi FAIL stai facendo, se mi serve solo parlare e mandare sms prendo il primo nokia, se voglio fotocamera, lettore MP3, Email , navigatore prendo il secondo.
Se un UPS mi serve a casa per navigare sui siti porno per altri 20 min. se salta la corrente prendo il primo, se sono un'azienda e ne va del mio lavoro prendo il secondo. E così via.

Qua si parla di aspirapolvere, al limite capisco se ad uno serve per uso professionale e lo usa 8 ore al giorno, allora capisco. Se lo uso a casa per 1 h ogni 3 giorni non mi serve un prodotto professionale.

Ti faccio un esempio: io mi sono ristrutturato la casa praticamente da solo.
Ho fatto il pieno di attrezzi (trapano, demolitore , avvitatore , banco sega, troncatrice ecc.ecc.) made in china per una spesa totale di 400 euro. Un attrezzo di uso professionale mi sarebbe costato da solo di più. Ma per l'uso fatto sono stati sufficenti e sono ancora perfettamente funzionanti. Se invece dovessi usarli ogni giorno per lavoro, il discorso sarebbe diverso.

Apocalysse
07-10-2009, 12:26
Ma che esempi FAIL stai facendo, se mi serve solo parlare e mandare sms prendo il primo nokia, se voglio fotocamera, lettore MP3, Email , navigatore prendo il secondo.
Se un UPS mi serve a casa per navigare sui siti porno per altri 20 min. se salta la corrente prendo il primo, se sono un'azienda e ne va del mio lavoro prendo il secondo. E così via.

Qua si parla di aspirapolvere, al limite capisco se ad uno serve per uso professionale e lo usa 8 ore al giorno, allora capisco. Se lo uso a casa per 1 h ogni 3 giorni non mi serve un prodotto professionale.

In FAIL ci sei te, non sono esempi professionali, li ho scelti apposta.
Un alimentatore Trust vattelapesca non puoi usarlo con un Alimentatore a PFC attivo (tutti quelli moderni, eccetto Enermax che lo prevede), ne ridurresti la durata e l'affidabilità (tread HU apposito) (di certo non prendi un APC smart, ma devi puntare su altra roba)
Un telefono cellulare base Vs uno piu evoluto non è un esempio di protto a uso professionale, ma sono lo stesso prodotto per persone con esigenze diverse. (sostanziale differenza)
La C1 Vs C3 non è un un confronto tra prodotto consumer e prodotto professionale, sono 2 prodotti rivolti a utenti diversi con esigenze diverse (anche di costo)
Stessa cosa le 2 MFP.

Quindi sbagli a buttarla sul professionale, non è, in questo caso, l'uso professionale (non è un prodotto rivolto a quel target) ma la tipologia di prodotto a cui fa riferimento.

Ti faccio un esempio: io mi sono ristrutturato la casa praticamente da solo.
Ho fatto il pieno di attrezzi (trapano, demolitore , avvitatore , banco sega, troncatrice ecc.ecc.) made in china per una spesa totale di 400 euro. Un attrezzo di uso professionale mi sarebbe costato da solo di più. Ma per l'uso fatto sono stati sufficenti e sono ancora perfettamente funzionanti. Se invece dovessi usarli ogni giorno per lavoro, il discorso sarebbe diverso.
Questo esempio non c'entra niente perchè tu hai comprato attrezzature che ti sono servite per un'occasione e basta, quindi sono perfettamente d'accordo con te e lo avrei fatto anche io per un prodotto che avrei usato una volta nella vita pur di non spendere un capitale.

Ma qui si sta parlando di un prodotto che userai fino alla sua fine vita, esattamente come un cellulare (tralasciando le mode di cambiarlo spesso :D ), esattamente come un gruppo di continuità (se non ha problemi o diventa "piccolo" chi lo cambia ?? ), esattamente come una macchina (idem), esattamente come una stampante multifunzione (idem pure qui) ! :)

sider
07-10-2009, 12:33
Si, ma ripeto, cosa mi serve un UPS a casa?? Se manca la corrente aspetto che torni e via. Se lavoro in azienda ho dati da proteggere.
Cosa mi cambia fra un nokia da 35 euro ed uno da 400 se devo solo parlare e spedire messaggi? pensi che quello da 35 euro duri di meno? Forse dura di più.
La stampante professionale da ufficio mi dovrebbe servire a casa? E perchè?
Con la stampantina da 80 euro faccio tutto quello che mi serve per uso casalingo.

Cosa mi serve a casa un aspirapolvere da 450 euro? Il "piacere" di possedere l'oggetto costoso, può essere . Ma che mi serva lo dubito fortemente.

CYRANO
07-10-2009, 12:37
certo pero' che se salta la corrente mentre stai aggiornando il bios... :asd:

c;l,a,;lz,;la

Apocalysse
07-10-2009, 12:46
Si, ma ripeto, cosa mi serve un UPS a casa?? Se manca la corrente aspetto che torni e via. Se lavoro in azienda ho dati da proteggere.

Sbagliato. Un UPS serve anche salvaguardare le attrezzature elettroniche a cui è collegato, sovratenzioni, sottotenzioni, transitori, microinterruzioni. Tutta roba che alle apparecchiature elettroniche non fanno bene.

Poi il punto non è che a casa non serve a niente in ufficio si, che è una mostruosità di per se.

Cosa mi cambia fra un nokia da 35 euro ed uno da 400 se devo solo parlare e spedire messaggi? pensi che quello da 35 euro duri di meno? Forse dura di più.

Anche qui l'ho gia detto la differenza è tra un cellulare base e un terminale evoluto ed a chi è rivolto. Tutti dicono che mandano SMS e chiamano, guarda caso trovi gente con l'i900, chi con l'N97, altra con l'iPhone, altra con Omnia HD ... Eppure sta gente piu di chiamare e mandare messaggi non fa.
Le differenze tra un apparecchio da 35€ e uno da 400€ mi paiono evidenti in questo caso

La stampante professionale da ufficio mi dovrebbe servire a casa? E perchè?
Con la stampantina da 80 euro faccio tutto quello che mi serve per uso casalingo.

Non sono stampanti professionali, sono 2 stampanti diverse tra loro per uso home o small office, ma non certo professionali ;)

Cosa mi serve a casa un aspirapolvere da 450 euro? Il "piacere" di possedere l'oggetto costoso, può essere . Ma che mi serva lo dubito fortemente.

O non capisci o non riesco a farmi capire, tu stai tirando in ballo a tutti i costi l'uso professionale, ma NON C'ENTRA NIENTE.
Si tratta di tipologie di prodotti che per caratteristiche si rivolgono a utenti differenti con esigenze differenti ! :)

sider
07-10-2009, 13:11
Sbagliato. Un UPS serve anche salvaguardare le attrezzature elettroniche a cui è collegato, sovratenzioni, sottotenzioni, transitori, microinterruzioni. Tutta roba che alle apparecchiature elettroniche non fanno bene.

Poi il punto non è che a casa non serve a niente in ufficio si, che è una mostruosità di per se.

Bon a parte che si scrive "tensioni " e non "tenzioni" non ho mai avuto UPS ed i computer li ho cambiati perchè obsoleti e non perchè guasti causa problemi di rete elettrica, e così il 90 % dell'utenza domestica. E' una cosa un pò da fanatico, utilità pratica quasi zero.

Anche qui l'ho gia detto la differenza è tra un cellulare base e un terminale evoluto ed a chi è rivolto. Tutti dicono che mandano SMS e chiamano, guarda caso trovi gente con l'i900, chi con l'N97, altra con l'iPhone, altra con Omnia HD ... Eppure sta gente piu di chiamare e mandare messaggi non fa.Le differenze tra un apparecchio da 35€ e uno da 400€ mi paiono evidenti in questo caso

Infatti, è il piacere di possedere l'oggetto tecnologico alla moda, non gli servirebbe in verità. Così come un aspirapolvere da 450 euro.

Non sono stampanti professionali, sono 2 stampanti diverse tra loro per uso home o small office, ma non certo professionali ;)

Infatti, se ho uno small office (piccolo ufficio oppure lavoro a casa , stampo molto ed è meglio che la stampante duri senza guastarsi) scelgo quella che costa di più, per stamparmi un paio di fogli la settimana a casa scelgo quella economica. Così per le tradizionali pulizie domestiche basta ed avanza quello da 100 euro, a meno che non sia un feticista degli aspirapolvere.

O non capisci o non riesco a farmi capire, tu stai tirando in ballo a tutti i costi l'uso professionale, ma NON C'ENTRA NIENTE.
Si tratta di tipologie di prodotti che per caratteristiche si rivolgono a utenti differenti con esigenze differenti ! :)[/

Perfettamente d'accordo, per l'utente normale, quello che fa le pulizie standard l'aspirapolvere da 100 euro basta ed avanza.
Così come uno possa desiderare l'iphone anche se deve solo telefonare e mandare sms , in quanto oggetto tecnologico da moda, non escludo che qualcuno possa desiderare un oggetto da 450 euro solo per aspirare polvere
ma è u suo feticismo, in verità non gli serve ad una cippa.
Ecco perchè serve il venditore: l'iphone praticamente si vende da solo, per far desiderare un aspirapolvere uber ad una persona normale ci vuole il bravo venditore!

nevione
07-10-2009, 13:50
In FAIL ci sei te, non sono esempi professionali, li ho scelti apposta.
Un alimentatore Trust vattelapesca non puoi usarlo con un Alimentatore a PFC attivo (tutti quelli moderni, eccetto Enermax che lo prevede), ne ridurresti la durata e l'affidabilità (tread HU apposito) (di certo non prendi un APC smart, ma devi puntare su altra roba)
Un telefono cellulare base Vs uno piu evoluto non è un esempio di protto a uso professionale, ma sono lo stesso prodotto per persone con esigenze diverse. (sostanziale differenza)
La C1 Vs C3 non è un un confronto tra prodotto consumer e prodotto professionale, sono 2 prodotti rivolti a utenti diversi con esigenze diverse (anche di costo)
Stessa cosa le 2 MFP.

Quindi sbagli a buttarla sul professionale, non è, in questo caso, l'uso professionale (non è un prodotto rivolto a quel target) ma la tipologia di prodotto a cui fa riferimento.

Questo esempio non c'entra niente perchè tu hai comprato attrezzature che ti sono servite per un'occasione e basta, quindi sono perfettamente d'accordo con te e lo avrei fatto anche io per un prodotto che avrei usato una volta nella vita pur di non spendere un capitale.

Ma qui si sta parlando di un prodotto che userai fino alla sua fine vita, esattamente come un cellulare (tralasciando le mode di cambiarlo spesso :D ), esattamente come un gruppo di continuità (se non ha problemi o diventa "piccolo" chi lo cambia ?? ), esattamente come una macchina (idem), esattamente come una stampante multifunzione (idem pure qui) ! :)

che io sappia erano proprio gli enermax che saltavano di piu' con gli ups economici, vedasi i liberti, se sta cosa e' cambiata con la rerie modu non so ma prima era cosi'.
comunque per me ha ragione sider il 90% di ste cose care si compra per sboronaggine, se sono un manager mi compro un blackberry (anzi me lo danno) se no il nokia da 20 euro va bene, chi si compra iphone, omnia, n97 e similia lo fa per moda, il 99% delle funzioni non le userai mai e dentro mi ci metto anch io che ho avuto il 6600 appena uscito, n73, e51, e71, n95 8gb, 5800 ecc. Tra l'altro sono veramente piu' delicati dei telefono sgresi, l'n95 8gb, 550 euro di telefono e dopo 3 mesi era in rma col display oscurato.

dave4mame
07-10-2009, 16:01
una volta chiarito quanto sopra, rimane comunque da capire per quale cacchio di motivo in una casa ci si dovrebbe dotare di impianto professionale.
magari le casalinghe hanno manie di grandezza...