View Full Version : consiglio per sostutuzione scheda madre
ciao ragazzi il buon pablo300 utente del forum ,nella sezione dedicata alle mobo, visto che un fulmine ha bruciato la mia scheda mi stava consigliando la asrock A790GXH/128, per un fattore di chipset piu recente rispetto alla asus M4A78-PRO, io però sono un po tradizionalista e vorrei acquistare Asus anche per il fatto che qualitativamente credo siano migliori, ce per favore qualcuno che puo darmi un buon consiglio tra asus M4A78-PRO e asrock A790GXH/128?????? oppure ho letto molto bene anche della MSI... qualora qualcuno optasse per la MSI che modello devo prendere per la mia componentistica in firma?????? grazie attendo speranzoso delle risposte perche sono senza PC e senza PC non fa bene alla salute me lo ha detto il dottore grazieeeeeeeeeeeee :D :D
zagor977
01-10-2009, 18:19
vai di asrock
Zagor..anche nella configurazione che mi hai proposto indicavi come mobo una ASROCK 1156 P55 PRO, potresti spiegarmi perche' sei pro asrock?
Altri mi han detto di andare di ASUS P7P55D 1156 PRO al posto della Asrock.
Si tratta di due mobo completamente diverse e pertanto non alternative una all'altra (la Asus costa 50 € in più!!)? oppure sono alternative e tu hai una particolare "stima" verso Asrock piuttosto che verso Asus?
zagor977
01-10-2009, 20:10
Zagor..anche nella configurazione che mi hai proposto indicavi come mobo una ASROCK 1156 P55 PRO, potresti spiegarmi perche' sei pro asrock?
Altri mi han detto di andare di ASUS P7P55D 1156 PRO al posto della Asrock.
Si tratta di due mobo completamente diverse e pertanto non alternative una all'altra (la Asus costa 50 € in più!!)? oppure sono alternative e tu hai una particolare "stima" verso Asrock piuttosto che verso Asus?
non sono esattamente pro-asrock, anzi, ho consigliato più gigabyte che asrock....
cerco di consigliare in base al budget e alla funzionalità, mi sembra che nel tuo caso ti ho consigliato asrock in modo che tu potessi montare un dissi 775, visto che per 1156 c'è penuria di dissipatori seri e a buon mercato e la asrock è l'unica che ha la doppia foratura del pcb ;)
la asus che ti hanno consigliato è ottima ma prendila solo se fai overclock serio, altrimenti non te ne fai niente e spendi 70 euro che sinceramente puoi investire in componenti che fanno veramente la differenza
per tornare in tema,a fux70 ho consigliato la asrock piuttosto che la asus per via del chipset migliore e del buon rapporto qualità/prezzo della mobo
grazie per la risposta, ma chiedo ancora :D :D per la questione del chipset voglio dire, ma e una questione di varie migliorie sulla scheda in generale o si tratta solo di scheda video integrata?????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.