Entra

View Full Version : Configurazione Pc Fanless come HTPC

Wawacco
01-10-2009, 14:03
Salve a tutti, sto pensando di farmi un sistemino fanless da usare come muletto e al contempo anche come media center per contenuti anche in 1080p, per ora ho fatto velocemente questa configurazione che non mi sembra propriamente malvagia, a voi la parola:

Motherboard: ASROCK AM3 M3A785GMH
Processore: Athlon II X2 240 2.8Ghz 2x1MB
Dissipatore: Orochi (chiaramente senza ventola)
Alimentatore semi-fanless: Nesteq asm xzero 400Watt
Case: Thermaltake bach
Scheda grafica c'e la Radeon HD 3200 graphics integrata nella mobo.
Scheda audio ho una veccia audigy 2 zs da parte.

L'x2 dovrebbe essere più che sufficiente a tenere un video in 1080p e l'orochi a tenerlo a bada (65W..), la radeon hd3200 avendo avuto ultimamente (e per ultimamente intendo negli ultimi 5 anni) solo nvidia non saprei francamente come utilizzarla, esiste un "cuda" anche per le ati ? L'x2 dovrebbe farcerla, ma appoggiarsi sulla gpu sarebbe senz'altro meglio.
L'ali il nesteq semi-fanless mi pare ottimo, dovrebbe essere perlopiù quasi sempre inudibile (in automatico la ventola parte superati i 65°, ma facile che non ci arriverà mai).
Il case si accettano consigli, il bach sta la per rappresentanza :asd: (chiaro cmq che deve entrarci l'orochi e il case DEVE chiudersi).
Per il budget pensavo di stare sui 300-350 max, ma qui case e ali fanno salire e di brutto, specie il case.., cmq ogni consiglio è ben accetto ^_^