PDA

View Full Version : Cercare un file in una determinata cartella

marcore
01-10-2009, 13:11
La funzione 'Cerca' di Windows non mi consente di trovare uno specifico file in una determinata cartella. Mi occorrerebbe un software esterno (o indipendente alle funzioni del SO) che mi aiuti in questo. Ho provato Everything e Locate32, ma il primo non permette ricerche come da me voluto, il secondo mi da sempre error in merito al fatto che non riconosce un proprio dbs database per la ricerca desiderata.
Conoscete qualcosa di meglio?
Grazie.

zuper
01-10-2009, 13:49
scusa non capisco...

se sai che c'è uno specifico file in una determinata cartella

che devi cercare? :)

john_revelator
01-10-2009, 13:56
scusa non capisco...

Domanda più che legittima. :D
Inoltre mi risulta che tramite sfoglia si possa scegliere una specifica cartella. :fagiano:

marcore
01-10-2009, 14:01
scusa non capisco...

Si, però se quel file è nascosto tra un milione di files (ad es. cerco un'immagine tra 4000...), ci voglio 30 minuti per trovarla (+ o -).
Domanda più che legittima. :D
Inoltre mi risulta che tramite sfoglia si possa scegliere una specifica cartella. :fagiano:
Ma 'sfoglia' dov'è?? :stordita:

wjmat
01-10-2009, 14:45
Ma 'sfoglia' dov'è?? :stordita:

in fondo nella tendina di cerca in
devi avere attivate le opzioni avanzate

marcore
01-10-2009, 14:58
in fondo nella tendina di cerca in
devi avere attivate le opzioni avanzate
Io ho Xp.
In 'Cerca' e selezionando 'Altre opzioni avanzate' non c'è questo Sfoglia!? :mbe:

zuper
01-10-2009, 15:31
in xp se fai
cerca
file e cartelle
cerca in

nel menù a tendina di cerca in puoi tranquillamente scrivere quello che vuoi :)

raffaele2006
01-10-2009, 21:11
o più semplicemente apri la cartella nella quale sai che eiste il file e cliccando il pulsante "Cerca" la ricerca verrà effettuata esclusivamente in quella cartella

marcore
02-10-2009, 13:55
in xp se fai
cerca
file e cartelle
cerca in

nel menù a tendina di cerca in puoi tranquillamente scrivere quello che vuoi :)

o più semplicemente apri la cartella nella quale sai che eiste il file e cliccando il pulsante "Cerca" la ricerca verrà effettuata esclusivamente in quella cartella
Grazie, ho capito e risolto.
Questa possibilità di ricerca offerta dalla funzione di Xp proprio mi sfuggiva e/o davo per scontato non si potesse fare! :mc: