PDA

View Full Version : [coppia] meglio amicizie individuali o di coppia?

Giant Lizard
30-09-2009, 22:58
Come da titolo, ancora non son sicuro se in una coppia sia meglio avere amicizie singole o amicizie di coppia :confused:

personalmente preferisco stare in un gruppo dove c'è anche la mia ragazza...per poter condividere qualsiasi momento divertente. Di contro però, se conosco una persona da solo vien difficile obbligarla a vedere anche lei, suona male.

Vostra opinione?

PS: si, sto anche in periodo del caxxo perché ho abbandonato il mio solito gruppo di amici e non ho idea di come pescarne un altro :O

CYRANO
01-10-2009, 05:30
gruppo di scambisti ed avete risolto !

C;'.a;.z;a;l,amlamla

Prowler80
01-10-2009, 07:33
avere tutti e due come la vedi???

credo ci siano le serate/compagnie dove puoi stare con la donna, e ti diverti per come vanno quelle serate proprio perchè sono programmate per quello....poi ci sono le serate in cui vuoi stare con gli amici e le amiche...:oink:

:sofico:

io mi regolo così comunque...:O

sangueimpazzito
01-10-2009, 08:09
gruppo di scambisti ed avete risolto !

C;'.a;.z;a;l,amlamla

Guarda che ha scritto di aver abbandonato il suo solito gruppo.
:O

ombra666
01-10-2009, 08:47
amici in comune, assolutamente. eviti di uscire con gli amici solo di lei (o solo i tuoi) e rischiare di annoiarti a morte :O

Giant Lizard
01-10-2009, 10:48
amici in comune, assolutamente. eviti di uscire con gli amici solo di lei (o solo i tuoi) e rischiare di annoiarti a morte :O

si ma come fai quando conosci delle persone singolarmente? A volte il partner sembra di troppo.

ombra666
01-10-2009, 11:39
si ma come fai quando conosci delle persone singolarmente? A volte il partner sembra di troppo.
humm.... di solito conosco "gruppi" di amici, non sono mai uscito con la ragazza + un solo amico/a.

Giant Lizard
01-10-2009, 11:43
humm.... di solito conosco "gruppi" di amici, non sono mai uscito con la ragazza + un solo amico/a.

davvero? Come ti è capitato di conoscere "gruppi" di amici? :confused:

ombra666
01-10-2009, 11:52
davvero? Come ti è capitato di conoscere "gruppi" di amici? :confused:

cioe difficile che mi presentino la persona singola, di solito questa persona che mi presentano fa gia parte di un gruppo di amici per cui non c'è mai il rischio di uscire... a 3 diciamo, con persone che reggono le candele :asd:

Lyd
01-10-2009, 12:04
Penso che sia meglio avere amicizie distinte, poi ovviamente qualche amico in comune ci sarà sempre...

Lorekon
01-10-2009, 12:17
voto "di coppia".

le amicizie individuali tendono a separare la coppia.

inoltre se la coppia non vive delle amicizie comuni, si tende a trascurare le amicizie per dedicarsi alla coppia (ovviamente e giustamente) e quando la stoia finisce bisogna recuperare, quando è ancora possibile, le amicizie che si sono trascurate, e ci si sente abbastanza delle merde.

infine, degli amici comuni sono un cemento per la coppia, aiutano a vivere insieme più esperienze, a condividere più cose, che è sempre salutare.

ovviamente devono (ripeto DEVONO) esserci anche amicizie singole, sia perchè ognuno deve avere i suoi spazi, sia perchè a volte è necessario potersi sfogare e confidare senza creare problemi a terzi (tipo oddio l'hai tradita, come faccio a non dirglielo?)

Lorekon
01-10-2009, 12:18

devi valutare tu da situazione a situazione.

le uscite "solo uomini" sono diverse da quelle "miste"

ombra666
01-10-2009, 12:21
le uscite "solo uomini" sono diverse da quelle "miste"

si ovviamente ci sono amici in comune ma mii tengo stretti quei 2 o 3 amici "solo uomini" per andare a fare l'imbecille senza dover pensare alla ragazza :D

Giant Lizard
01-10-2009, 12:26
voto "di coppia".

le amicizie individuali tendono a separare la coppia.

inoltre se la coppia non vive delle amicizie comuni, si tende a trascurare le amicizie per dedicarsi alla coppia (ovviamente e giustamente) e quando la stoia finisce bisogna recuperare, quando è ancora possibile, le amicizie che si sono trascurate, e ci si sente abbastanza delle merde.

infine, degli amici comuni sono un cemento per la coppia, aiutano a vivere insieme più esperienze, a condividere più cose, che è sempre salutare.

ovviamente devono (ripeto DEVONO) esserci anche amicizie singole, sia perchè ognuno deve avere i suoi spazi, sia perchè a volte è necessario potersi sfogare e confidare senza creare problemi a terzi (tipo oddio l'hai tradita, come faccio a non dirglielo?)

Infatti io l'ho sempre pensata così, però ad esempio se mi capita di conoscere qualcuno singolarmente, vien difficile cercare di coinvolgere anche la mia lei, perché principalmente queste persone vengono viste solo come "amiche mie", non nostre.

E riuscire a conoscere qualcuno insieme...non so, non mi è mai capitato praticamente :confused:

Lorekon
01-10-2009, 12:28
se un'amicizia diventa più stretta, gli presenterai anche lei.

Annett
01-10-2009, 15:45
Come da titolo, ancora non son sicuro se in una coppia sia meglio avere amicizie singole o amicizie di coppia :confused:

personalmente preferisco stare in un gruppo dove c'è anche la mia ragazza...per poter condividere qualsiasi momento divertente. Di contro però, se conosco una persona da solo vien difficile obbligarla a vedere anche lei, suona male.

Vostra opinione?

Per quanto riguarda la mia esperienza (ci frequentiamo da 8 anni, sposati da 1), io e mio marito frequentiamo la stessa compagnia, che con il passare degli anni è ormai formata principalmente da coppie. Molto spesso usciamo anche con persone differenti, amici miei o suoi, a seconda dell'occasione.

Quando conosciamo persone singolarmente, usciamo semplicemente come se fossimo 3 amici, abbiamo parecchi amici single con i quali non abbiamo mai avuto problemi ad uscire a tre, stesso discorso l'ho sempre fatto con iprecedenti rapporti.... Per le cose di coppia (coccole, abbracci...) c'è sempre tempo quando si è da soli, poi ovviamente deve essere una cosa che va bene ad entrambi.

Ovvio che ogni tanto ci vuole la seratina ognuno per conto suo, io a chiaccherare con le amiche e lui a giocare con gli amici......ma la cosa è talmente soggettiva che è difficile generalizzare! :read:

PaulLevesque
01-10-2009, 16:29
mai far entrare la tua ragazza a tempo pieno nella tua compagnia, se dovesse finire (e semmai finisce male) non te la levi più dalle scatole!;)

Esploditore_di_piu_pance
02-10-2009, 01:06
Io credo che gli amici vivano con noi in un mondo che e' tutto nostro...
Quando esco con lei e loro.....c'ha sempre da dire qlcosa di paranoico!
Le uscite in coppia mi mandano in una para da SUICIDIO! :O

ilguercio
02-10-2009, 07:44
con persone che reggono le candele :asd:

:asd:

Annett
02-10-2009, 10:44
Io credo che gli amici vivano con noi in un mondo che e' tutto nostro...
Quando esco con lei e loro.....c'ha sempre da dire qlcosa di paranoico!
Le uscite in coppia mi mandano in una para da SUICIDIO! :O

Da come scrivi sembra che non consideri la tua lei parte di quel mondo....il bello di una coppia che funziona è questo, vivere nello stesso mondo, senza pare/paranoie/ricatti se uno si vuole prendere ogni tanto i suoi spazi ;)

Esploditore_di_piu_pance
02-10-2009, 14:40
Da come scrivi sembra che non consideri la tua lei parte di quel mondo....il bello di una coppia che funziona è questo, vivere nello stesso mondo, senza pare/paranoie/ricatti se uno si vuole prendere ogni tanto i suoi spazi ;)

ci sono angoli della mia mente,del mio mondo in cui non faccio entrare
nessuno,nemmeno lei..........e menomale che sia cosi!
La tua "morale" lascia il tempo che trova e ti assicuro che vivamo molto
serenamente cosi' ;)

Giant Lizard
02-10-2009, 14:51

ma infatti, io non ho nessun problema o segreto per la mia metà, quindi sarei ben felice che lei fosse in mezzo al gruppo :) e viceversa.

Solo che per l'appunto spesso le persone che abbiamo conosciuto individualmente preferiscono stare con noi da soli piuttosto che con entrambi. Che dovremmo fare in sti casi...mandarli a cagare? :confused:

Annett
02-10-2009, 14:53
Non era mia intenzione fare la morale a nessuno(e non credo di averla fatta), solo che sempre più spesso sento coppie che litigano perchè lei gli scassa le p***e perchè lui vuole fare serata tra amici, o lui non la fa uscire con le amiche perchè geloso, ecc...

Come avevo detto in un post precedente, la questione è soggettiva della coppia, ognuno deve trovare soluzioni in base al proprio carattere, se voi avete trovato un punto di incontro, tanto meglio per voi! E' proprio per divergenze su queste cose che vedo molte coppie scoppiare........

Annett
02-10-2009, 14:59
Solo che per l'appunto spesso le persone che abbiamo conosciuto individualmente preferiscono stare con noi da soli piuttosto che con entrambi. Che dovremmo fare in sti casi...mandarli a cagare? :confused:

Beh, se preferiscono stare da soli perchè dell'altro sesso e con secondi fini, si mandali a cagare :D .
Se invece lo fanno perchè hanno bisogno di un rapporto "faccia a faccia", bhè, ...dipende sempre da quanto importa a te e se la situazione ti sta bene.....