PDA

View Full Version : Problema consistente di Spam


Codename87
30-09-2009, 09:27
Spero sia la sezione giusta :D
Non capivo dove poteva essere postata una richiesta così, al massimo chiedo gentilmente di spostarla nel forum più adeguato ;)


Il mio problema è appunto la mole enorme di spam, praticamente ho quattro e-mail, fornite dal mio gestore di hosting, dalle quali arrivano giornamente centinaia di e-mail di spam.
Ora con Thunderbird riesco a tenere un pò questo problema, il fatto è che non me le riconosce tutte, solo una parte, quindi comunque ogni giorno devo stare a segnare centiaia di e-mail come spam!
Siccome vengono usate a scopo lavorativo, mi risulta un'enorme perdita di tempo stare a cercare le e-mail buone fra quelle spazzatura, come posso risolvere?
Il gestore può far qualcosa a livello di filtri per eliminare il problema?
O posso risolvere con qualche estensione o programma particolare?

Grazie mille comunque ;)

xcdegasp
30-09-2009, 12:46
il gestore dovrebbe porre un primo filtro purtroppo non tutti lo fanno quindi questi sono i risultati sopratutto su caselle email free e di hosting generici.
come vedi puoi applicare "un foglio di alluminio" per contenere leggermente il problema ma fin quando non è risolto a monte è solo un blando tentativo di non affogare qualsiasi programma antispam o estensione per tale scopo.

con qualsiasi client email puoi filtrare le email per contenuti oltre che per l'oggetto e mittente, quindi individua le parole ricorrenti :)

Codename87
30-09-2009, 14:49
il gestore dovrebbe porre un primo filtro purtroppo non tutti lo fanno quindi questi sono i risultati sopratutto su caselle email free e di hosting generici.
come vedi puoi applicare "un foglio di alluminio" per contenere leggermente il problema ma fin quando non è risolto a monte è solo un blando tentativo di non affogare qualsiasi programma antispam o estensione per tale scopo.

con qualsiasi client email puoi filtrare le email per contenuti oltre che per l'oggetto e mittente, quindi individua le parole ricorrenti :)


Ma le e-mail che ho comunque le pago, sono assieme al servizio di hosting, quindi il gestore sarebbe obbligato a mettere un filtro?
O sempre a pagamento sarebbe da aggiungere?

Per mettere il filtro nel client come posso fare?
Grazie comunque per la risposta ;)

Codename87
30-09-2009, 15:44
Ok trovato ;)