PDA

View Full Version : HELP WDS DLINK

ripkars
30-09-2009, 01:07
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provato a connettere due dwl2100ap della dlink tra di loro in modlità wds+ap per ottenere una rete wireless con roaming e la possibilità di interconnettere due switch ethernet e relative macchine agli estremi del bridge wireless.
La mia idea è di collegare un router della telecom (quello che danno adesso con alice casa) ad uno dei due dwl, propagare internet verso il secondo (entro i 20 metri di distanza) che è collegato ad uno switch cui sono colleagti due pc. Inoltre (e per questo la modalità WDS+AP) vorrei che palmari o notebook potessero collegarsi in modalità wireless ad uno od all'altro AP e rimanere collegati a quello col segnale più potente.
Grazie a tutti,
Riccardo

(si lo so che è già stata aperta una discussione simile ma me l'avete chiusa...siccome mi interessa maggiormente avere risposte a questi questiti piuttosto, @mod, per favore, chiudete le altre...grazie)

Harry_Callahan
30-09-2009, 08:39
era proprio necessario aprire un altro thread? potevi fare semplicemente un UP dell'altro, uno è stato chiuso e va bene, l'altro è ancora aperto...

comunque è molto semplice il WDS con i due DWL-2100

controlla che i 2 AP abbiano gli ultimi firmware
per comodità cambia l'IP di uno dei due AP(es. uno lo chiami 192.168.0.150 e l'altro lo lasci su 192.168.0.50)

selezioni WDS with AP su entambi

colleghi un AP al router(disabilita il wireless del router Telecom a questo punto) e l'altro lo metti dove vuoi, l'importante che sia "visibile" dal 1° AP

ripkars
30-09-2009, 22:40
ok... però qualcuno ha provato questa configurazione oppure è solo "teoricamente" funzionante?

l'altro da uppare ha contenuti sottilmente diversi, ho preferito resettare ;)