PDA

View Full Version : consiglio 5.1 + scheda audio

marco1991
29-09-2009, 18:54
bene ragazzi, rifaccio la parte audio del pc/camera...

come impianto sono intenzionato a le z-5500 che trovo a 270€ (le trovate a prezzo minore voi?)

ma non so che scheda audio prendere.. ovviamente voglio sfruttare a dovere le casse e godermi come mai fatto, film e giochi e musica... ho bisogno di una scheda audio che riproduca il maggior numero di suoni possibile (128 giusto?)

PERò altrove ho sentito che tra z-5500 e x-540 a parità di scheda audio (quindi con la titanium) non cè differenza se non a volumi alti.. calcolate che io usarei un volume piuttosto basso altrimenti i vicini mi ammazzano...

che dite? risparmio i 200€ e vado di x-540 oppure quelle cose son delle fesserie e la qualità è maggiore (molot maggiore) nelle z-5500?

grazie signori

mentalrey
29-09-2009, 19:12
... ho bisogno di una scheda audio che riproduca il maggior numero di suoni possibile (128 giusto?)
:eek:
se stessi ascoltando uno sgrausissimo file midi potrei darti ragione nel caso
che il software o la scheda audio siano limitati a quel numero di voci,
ma la qualita' audio non si calcola nel numero di voci midi riproducibili da un
chip.
E le differenze udibili tra un sistema audio che costa 50 euro e uno che
costa 250 dovrebbero essere piu' che evidenti se la scheda e' buona,
o quella creative e' veramente pessima, o la logitech ruba i soldi ai clienti con le Z-5500,
o l'ascoltatore ha speso 50 euro e non voleva ammettere la differenza.

Ti consiglio di porre "separatamente" le domande su scheda e impianto
nei 2 topic che trovi stikkati in alto
Scelta della scheda audio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29081309#post29081309)
e
Scelta dell'impianto 5.1-7.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482&page=93)
Magari dando prima una veloce lettura alle ultime pagine, dove ci sono gia' un tot di informazioni.

thedarkest
29-09-2009, 19:17
in effetti gia fra x-540 e z5500 la differenza non è abissale o almeno, risiede nel corredo e nella potenza.. non e' che con la x-530 senti 10suoni e col z-5500 ne senti 15eh... entrambe riproducono gli stessi suoni solo che le z5500 li riprodurranno bene anche a 120db, le x-530 si fermeranno prima e inizieranno a gracchiare ( si parla sempre di volume altissimo credo insopportabile per uso domestico).. in pratica il maggior costo delle 5500 risiede nel telecomando a infrarossi,ai 500w circa di potenza ( 70w sulle x530) e forse i migliori materiali.. il grosso lo fa sempre la scheda audio.

marco1991
29-09-2009, 19:29
in effetti gia fra x-540 e z5500 la differenza non è abissale o almeno, risiede nel corredo e nella potenza.. non e' che con la x-530 senti 10suoni e col z-5500 ne senti 15eh... entrambe riproducono gli stessi suoni solo che le z5500 li riprodurranno bene anche a 120db, le x-530 si fermeranno prima e inizieranno a gracchiare ( si parla sempre di volume altissimo credo insopportabile per uso domestico).. in pratica il maggior costo delle 5500 risiede nel telecomando a infrarossi,ai 500w circa di potenza ( 70w sulle x530) e forse i migliori materiali.. il grosso lo fa sempre la scheda audio.

ciao erto xD

se non eri tu, avrei fatto l'rdine adesso xD... non perchè sei tu, ma perchè vorrei più opignoni.. niente di persinale palesemente :)

thedarkest
29-09-2009, 19:32
ciao erto xD

se non eri tu, avrei fatto l'rdine adesso xD... non perchè sei tu, ma perchè vorrei più opignoni.. niente di persinale palesemente :)

eheh lo sapevo^^ aspetta opinioni ok,sono sicuro diranno come me visto che ho provato il tutto su campo
ripeto il trucco sta nella potenza che,inevitabilmente,ti porta maggiore qualita al 5500,ma a volumi relativamente bassi non noti quasi nulla ( a meno di essere un audiofilo coi controcazzi)

mentalrey
29-09-2009, 20:31
mi perdonerete se secondo voi dico una castroneria,
ma se vado in un negozio di Hi-Fi e spendo 2500 euro e il sistema audio
si sente (solo un po' piu' forte) come quello della stessa marca ma da 500 euro,
francamente vado alla casa produttrice e gli do' fuoco o passo il tempo a darmi del pirla.
Forse e' il caso di rivedere qualcosa in quanto a scelte audio.