PDA

View Full Version : problema configurazione D-Link G624T

guendamaria
29-09-2009, 18:21
Salve a tutti,
ho un abbonamento con Tiscali. Devo utilizzare un modem Pirelli per poter usufruire dell'opzione voce. Fin qui tutto a posto, il modem funziona correttamente. Il problema è che per potermi connettere con altri pc ho comprato un modem router D-Link DSL G624T. non riesco a far connettere contemporaneamente sia computer fisso tramite Lan che portatili tramite wireless. ho provato ad aggiornare il firmware ma non ho risolto il problema. sapreste dirmi come devo configurare D-Link G624T?
vi ringrazio

pegasolabs
29-09-2009, 20:09
Salve a tutti,
ho un abbonamento con Tiscali. Devo utilizzare un modem Pirelli per poter usufruire dell'opzione voce. Fin qui tutto a posto, il modem funziona correttamente. Il problema è che per potermi connettere con altri pc ho comprato un modem router D-Link DSL G624T. non riesco a far connettere contemporaneamente sia computer fisso tramite Lan che portatili tramite wireless. ho provato ad aggiornare il firmware ma non ho risolto il problema. sapreste dirmi come devo configurare D-Link G624T?
vi ringrazio

Come collegare e usare due router in cascata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950)

Segui solo la parte in rosso

guendamaria
29-09-2009, 20:27
Ciao!
grazie per la tua risposta ma l'apparecchio pirelli funziona solo come modem e non come router, quindi non penso di risolvere con quella guida.

pegasolabs
29-09-2009, 20:52
Ciao!
grazie per la tua risposta ma l'apparecchio pirelli funziona solo come modem e non come router, quindi non penso di risolvere con quella guida.
Sei sicuro? Sarebbe la prima volta che lo sento. Anche perché Tiscali supporta solo PPPoA.

guendamaria
29-09-2009, 21:07
si, è un modem nel senso che nn mi posso connettere all'apparecchio tramite rete wireless, va bene lo stesso quella guida? perchè dice di utilizzare il router come uno switch, ma in quel caso non potrei collegarmi tramite wireless, no?

pegasolabs
29-09-2009, 21:46
si, è un modem nel senso che nn mi posso connettere all'apparecchio tramite rete wireless, va bene lo stesso quella guida? perchè dice di utilizzare il router come uno switch, ma in quel caso non potrei collegarmi tramite wireless, no?Va bene va bene, quello tiscali è un router, non wifi ma sempre router. Puoi collegarti sia wifi sia cablato con 624

Harry_Callahan
29-09-2009, 21:47
hai già un modem perchè hai comprato un altro modem-router? non ha senso

guendamaria
29-09-2009, 22:06
hai già un modem perchè hai comprato un altro modem-router? non ha senso

ho comprati il router per poter connettere tramite wireless i portatili

pegasolabs
29-09-2009, 22:21
Router e dispositivo wireless NON sono sinonimi. :read:

Harry_Callahan
29-09-2009, 22:26
ho comprati il router per poter connettere tramite wireless i portatili

quando l'hai comprato? quanti giorni sono passati?

guendamaria
29-09-2009, 22:29
quando l'hai comprato? quanti giorni sono passati?

due anni fa, ma prima nn avevo un computer fisso!

Harry_Callahan
29-09-2009, 22:33
due anni fa, ma prima nn avevo un computer fisso!

dal 1° post sembrava che l'avessi comprato da poco questo D-Link

niente, segui l'avviso in rosso della mia guida:

disattiva il DHCP server al D-Link e collegalo al 1° router con un cavo ETH, questo è tutto

guendamaria
29-09-2009, 22:33
Router e dispositivo wireless NON sono sinonimi. :read:

ooops... pensavo di si! cmq ho ricontrollato la guida e c'è scritto che nn va bene nel mio caso perchè ho anche il servizio voce. che ne dici tu?

guendamaria
29-09-2009, 23:11
dal 1° post sembrava che l'avessi comprato da poco questo D-Link

niente, segui l'avviso in rosso della mia guida:

disattiva il DHCP server al D-Link e collegalo al 1° router con un cavo ETH, questo è tutto

ho provato ora ma non c'è verso di farli connettere tutti assieme!! non capisco perchè, se collego il d-link con l'altro modem funzionano i portatili e il fisso collegato con lan no , neanche utilizzando lo switch.

pegasolabs
30-09-2009, 06:47
Spostiamoci nel thread di callahan.
Posta lì tutte le configurazioni TCP/IP di router e PC