PDA

View Full Version : Sul condon... ehm... scudo fiscale: qual è la verità?

alex783
29-09-2009, 14:34
In questi giorni sto sentendo un gran parlare dello scudo fiscale, che da noi sta assumendo sempre più le sembianze di un condono fiscale mascherato.
Sento - e trovo sacrosante - le posizioni critiche di alcuni politici nettamente contrari a tale provvedimento, perché, anche a causa dell'anonimato, potrebbe favorire il rientro di capitali provenienti da attività criminali serie (non che esistano attività criminali "non serie", ma qui intendo in particolare i reati di mafia e usura).

Al TG1 ho sentito dire, da diversi esponenti del PDL ,che il provvedimento non sarà valido per i reati di mafia, e secondo Tremonti non verrà usato dalla criminalità organizzata. Ma se c'è l'anonimato sulle transazioni, così come mi è parso di capire, come sarà possibile capire l'origine di quei soldi e bloccare il rientro di quei capitali macchiati di sangue?

Posso sorvolare sul 5% applicato come tassa, certo, mi fa incavolare non poco, ma sull'eventualità che lo stato possa permettere un riciclaggio di denaro sporco, anzi sporchissimo, anche alla criminalità organizzata, non mi va proprio giù.

Mi fate capire come stanno realmente le cose? si sta davvero aprendo la prospettiva di una vera e propria lavatrice di stato?

Dream_River
29-09-2009, 14:36
Il titolo del thread non è il massimo per farsi passare come interessati ad una risposta :asd:

AntonioBO
29-09-2009, 14:47
In questi giorni sto sentendo un gran parlare dello scudo fiscale, che da noi sta assumendo sempre più le sembianze di un condono fiscale mascherato.
Sento - e trovo sacrosante - le posizioni critiche di alcuni politici nettamente contrari a tale provvedimento, perché, anche a causa dell'anonimato, potrebbe favorire il rientro di capitali provenienti da attività criminali serie (non che esistano attività criminali "non serie", ma qui intendo in particolare i reati di mafia e usura).

Al TG1 ho sentito dire, da diversi esponenti del PDL ,che il provvedimento non sarà valido per i reati di mafia, e secondo Tremonti non verrà usato dalla criminalità organizzata. Ma se c'è l'anonimato sulle transazioni, così come mi è parso di capire, come sarà possibile capire l'origine di quei soldi e bloccare il rientro di quei capitali macchiati di sangue?

Posso sorvolare sul 5% applicato come tassa, certo, mi fa incavolare non poco, ma sull'eventualità che lo stato possa permettere un riciclaggio di denaro sporco, anzi sporchissimo, anche alla criminalità organizzata, non mi va proprio giù.

Mi fate capire come stanno realmente le cose? si sta davvero aprendo la prospettiva di una vera e propria lavatrice di stato?

Infatti hanno detto un cumulo di cazzate come sempre. Vorrei sapere come fanno a distinguere i capitali rivenienti da "semplice" (va bè...) evasione fiscale da quelli quali profitto da traffico di droga, armi, prostituzione, mafia eccc... visto che sul denaro non c'è scritto il motivo per cui si trova nella diponibilità di quel soggetto specifico. Nè ritengo che quelli che fanno uso di questo ignobile atto sovversivo, sì sovversivo, dichiarano:denaro ricavato dallo spaccio di eroina.......

cocis
29-09-2009, 15:29
:O :O :O

http://notizie.virgilio.it/notizie/economia/2009/09_settembre/29/scudo_fiscale_tremonti_non_faremo_rimpatrio_capitali_criminali,20932961.html?pmk=rss

Scudo fiscale, Tremonti: Non faremo rimpatrio capitali criminali

Non credo criminalità si servirà di questo strumento

http://notizie.virgilio.it/generated/images/apcom/213x145/213x145_20090929_143037_FE5D645C.jpg

Con lo scudo fiscale non sarà consentito il rimpatrio dei capitali criminali. Lo ha assicurato il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, nel corso di un convegno sui paradisi fiscali dell'Agenzia delle Entrate e della Guardia di finanza. "Non faremo il rimpatrio dei capitali criminali: o sono già in Italia completamente sbiancati o sono all'estero e restano all'estero e continuano la loro attività criminale". "Credo che i numeri fatti" sul capitale detenuto all'estero da italiani "comprendano anche capitali oggetto di attività criminale. Io non credo che la criminalità si servirà di questo strumento".

Gianluca99
29-09-2009, 15:33
scudo fiscale = riciclo legale di denaro sporco
imho naturalmente :O

svarionman
29-09-2009, 15:51
Avevo letto "condom..." :doh:

Amsirak
29-09-2009, 15:58
Questo scudo fiscale sembrerebbe avere degli aspetti positivi: il rientro di una grossa cifra di capitali nelle case dello stato (il governo stima intorno ai 100MLD).

Potrebbe anche essere così, ma ci sono due aspetti molto gravi:

1. con una politica mirata alla lotta dell'evasione avremo preso 10 volte tanto.
2. diventa il solito favore alla mafia

E la cosa più importante è questa:

3. essendo un bel favore verso chi deve ripulire del denaro, coloro che hanno sempre fatto così verranno incentivati a farlo ancora, sapendo che dopo qualche anno avranno la possibilità di vedere condonati i loro capitali illegalmente esportati.

Un'odiosissima spirale negativa, un'ammissione di incapacità del Ministero delle finanze nel combattere l'evasione fiscale, un'incentivo ad evadere e a delinquere.

Silma
29-09-2009, 16:24
Ma leggiamo pure questo articolo, scritto da gente con esperienza decennale in economia a livello europeo:

Un'amnistia di fatto dietro lo scudo fiscale (http://www.lavoce.info/articoli/pagina1001302.html)

quale "scudo"... questo dello scudo non ha proprio niente, le parole giuste sono "condono" e "amnistia"... nei paesi civili fanno pagare tutte le tasse arretrate, non un misero 5% come qui. E c'è pure chi mi dice che "è un bene" perchè altrimenti non sarebbero tornati... invece di fare le cose a cazzo è meglio non farle del tutto, perchè (per definizione) chi ha evaso tutto questo tempo ha già compiuto un crimine e quindi, quasi sicuramente, il denaro rientrato come pulito servirà per compiere ulteriori atti criminosi.

Apriamo gli occhi, gente... :rolleyes:

rgart
29-09-2009, 17:06
io rimango basito... non ritorneranno capitali criminali????

e allora che cazzo rientra? se io ho esportato denaro legalmente perchè divolo dovrei riprenderlo indietro? sono tutti scemi?

I soldi che torneranno saranno sporchi di sangue, e andranno a mantenere i prezzi degli immobili alle stelle... Per cui io che non ho un euro da reimpatriare me lo prendo nel sedere 2 volte.... :rolleyes:

ma che vadano a farsi votare dai soliti piciu che manco sanno che oltre al nano c'è solo il vuoto pneumatico...

E naturalmente morfeo se la dorme... il peggior pdr mai visto... se la batte con scalfaro...

zerothehero
29-09-2009, 17:21
A prima vista sembra un condono, eccessivamente generoso.
5% è troppo poco. Cazzo, gli mettessero almeno un'aliquota del 27% come per gli spazzini. :O
Non dico di trattarli come dei ricconi, ma che almeno li trattassero come dei poveri.

Onisem
29-09-2009, 17:27
A prima vista sembra un condono, eccessivamente generoso.
5% è troppo poco. Cazzo, gli mettessero almeno un'aliquota del 27% come per gli spazzini. :O
Non dico di trattarli come dei ricconi, ma che almeno li trattassero come dei poveri.

:eek: :ave: :D

Già è una porcata di per sè, ma l'aliquota è veramente uno sputare in faccia ai cittadini che lavorano e contribuiscono onestamente. Ma chissà quanti di lor signori sono interessati dal provvedimento...

atinvidia284
29-09-2009, 17:37
Anche quest'ennesimo provvedimento a favore dei mafiosi e delinquenti fa parte della moralità che Berlusconi vanta di aver portato in politica nelle sue recenti dichiarazioni??

Xile
29-09-2009, 19:36
Chiederanno la fiducia pure su questo, a quanto siamo ormai?!

MadJackal
29-09-2009, 20:06

Sempre meno che Brodi (non è vero, ma loro devono aver fede :asd:) :O

La verità?
I furbi la faranno franca. Gli onesti rimarranno fregati.
Questa è l'unica verità sul condono versione 2.0... :mad:

Xspazz
29-09-2009, 20:26

Mi sembra l'abbiano chiesta infatti.

Singolare come, con una maggioranza di cemento armato, debbano ricorrere così spesso a questo.

Come? Ah già, serve a snellire la "burocrazia" parlamentare :asd: d'altraparte la fretta serve dove interessa no?

Per quanto riguarda lo scudo, Tremonti parla a vanvera: sarà impossibile stabilire l'origine dei capitali eventualmente fatti rientrare dalla porta. Troppe scappatoie e coperture. Cosa credono? Che sia fesso chi fa 'ste cose? Anche solo per non pagare le tasse? :rolleyes:

Xspazz
29-09-2009, 20:27
Sempre meno che Brodi (non è vero, ma loro devono aver fede :asd:) :O

:asd:

La verità?
I furbi la faranno franca. Gli onesti rimarranno fregati.
Questa è l'unica verità sul condono versione 2.0... :mad:

*

Ja]{|e
29-09-2009, 21:23
Eh, però pocanzi Gasparri a Ballarò l'ha esplicitamente chiamato condono... :fagiano:

alex783
30-09-2009, 09:31
Ho chiesto lumi al Ministero del Tesoro. Ho mandato un'email a questo indirizzo: ufficio.stampa@tesoro.it

Voglio sapere come faranno ad individuare, nonostante l'anonimato previsto nel provvedimento, i capitali provenienti da reati di mafia, usura, narcotraffico, etc, etc.

Attendo una risposta... mah...

cocis
30-09-2009, 09:36
:sofico: :sofico: :sofico:

:read: :read: :read:

http://www.asca.it/copertina-SCUDO_FISCALE__OK_SENATO_A_DL__ORA_ALLA_CAMERA_CAMERA-1888.html

GASPARRI

Noi non vogliamo mettere nuove tasse''. ''Siamo contro l'evasione fiscale, e lo dimostrano i fatti e i numeri.

Siamo contro la mafia e la criminalita',

Maverick18
30-09-2009, 10:12
Ho chiesto lumi al Ministero del Tesoro. Ho mandato un'email a questo indirizzo: ufficio.stampa@tesoro.it

Voglio sapere come faranno ad individuare, nonostante l'anonimato previsto nel provvedimento, i capitali provenienti da reati di mafia, usura, narcotraffico, etc, etc.

Attendo una risposta... mah...

Tremonti ha detto che non crede che il condono sarà utilizzato dai criminali. Non ti basta ? :)

Guille
30-09-2009, 10:14
«il destino dei paradisi fiscali è ormai segnato. I contribuenti stanno davvero iniziando a capire che non esistono più rifugi sicuri dove nascondere beni e redditi alle autorità fiscali nazionali».

E allora a che cavolo serve sto scudo ? A permettere a chi ha portato capitali all'estero di salvarsi il culo prima che il fisco li individui ? :mad: :muro:

Ja]{|e
30-09-2009, 10:36
Tremonti ha detto che non crede che il condono sarà utilizzato dai criminali. Non ti basta ? :)

Ha detto anche che lo scudo fiscale a fini fiscali sarebbe stato un suicidio (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/FISCO-TREMONTI-SCUDO-SOLO-A-FINI-FISCALI-SAREBBE-STATO-SUICIDIO_3825702205.html) :asd:

cocis
30-09-2009, 10:39

se poi lo conferma anche gasparri .. è una granzia . .:O

alex783
30-09-2009, 10:50

Ora che l'ha confermato anche Gasparri, mi sento più tranquillo.

DUDA
30-09-2009, 11:40
Infatti hanno detto un cumulo di cazzate come sempre. Vorrei sapere come fanno a distinguere i capitali rivenienti da "semplice" (va bè...) evasione fiscale da quelli quali profitto da traffico di droga, armi, prostituzione, mafia eccc... visto che sul denaro non c'è scritto il motivo per cui si trova nella diponibilità di quel soggetto specifico. Nè ritengo che quelli che fanno uso di questo ignobile atto sovversivo, sì sovversivo, dichiarano:denaro ricavato dallo spaccio di eroina.......

Il fatto che tu non sappia come fare a distinguere automaticamente trasforma tutto in cazzate...ottima argomentazione...non c'è che dire. :D

Meth
30-09-2009, 13:19
questa si che è una certezza :asd:

gigio2005
30-09-2009, 13:25
io vorrei capire cosa ci vuole per far vergognare un destro di aver votato sta gente

Scalor
30-09-2009, 14:57
io rimango basito... non ritorneranno capitali criminali????

e allora che cazzo rientra? se io ho esportato denaro legalmente perchè divolo dovrei riprenderlo indietro? sono tutti scemi?
No, sono tutti furbi ! piu del cittadino medio !

forse non hai capito il sistema, se uno è imprenditore, ha una azienda all'stero, magari in cina, e in quesa azienda ha guadagni, mica è fesso da dichiararli in italia, con la tassazione prossima al 50%, li lascia all'estero, con questo rientro, paga il 5 % cioè la banca presso la quale sono depositati pagherà il 5% e manterrà l'anonimato... , li regolarizza, e .... li lascia all'estero, ma è tranquillo perchè sono diventati regolari e non è piu evasore !

i soldi frutto di affari sporchi, mafia ecc mica rientrano in questo modo, ci sarà un prestanome, aziende virtuali tipo scatole cinesi che dietro pagamento di % dichiarerà che i soldi sono suoi, la banca verserà per lui il 5% e il capitale torna pulito e regolarizzato è un po piu complesso.

oppure un semlice cittadino, che per esempio ha un immobile affittato all'estero e non ha mai dichiarato l'affitto come reddito in italia, ma lo ha sempre lasciato depositato su un conto estero, paga il 5% ed è regolare, è un caso molto frequente piu di quanto si possa immaginare.

poi ci sono i conti esteri del giuanin lamera che devono essere regolarizzati.....

I soldi che torneranno saranno sporchi di sangue, e andranno a mantenere i prezzi degli immobili alle stelle... Per cui io che non ho un euro da reimpatriare me lo prendo nel sedere 2 volte.... :rolleyes:

esatto come me e come tutti gli altri italiani che non possono evadere, e come quelli che pur non potendo evadere hanno votato codesto governo !

vaselina !
http://images3.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/thumb/8/86/Vaselina_filante.jpg/180px-Vaselina_filante.jpg

ma che vadano a farsi votare dai soliti piciu che manco sanno che oltre al nano c'è solo il vuoto pneumatico...

E naturalmente morfeo se la dorme... il peggior pdr mai visto... se la batte con scalfaro...

morfeo, se ne frega, sta sullo scranno e prende lo stipendio pagato da pantalone, vitto e alloggio GRATIS ! sai quanto gliene frega !

Lo vogliamo capire che la maggior parte di tutte le correnti politiche sono lì dove sono solo al fine di mantenere la poltrona e vivere a sbafo dei cittadini !
i 4 elettori votano solo per i fabbisogni personali, il mio vicino di casa quando c'era il condono tombale, non dormiva quasi piu di notte nell'attesa della votazione ! è un magna-magna generale vince il piu furbo !
i ladri non vanno in carcere,
i delinquenti se ne escono
agli evasori gli cuciono il condono ad hoc
l'indulto si fa apposta per salvare i furbetti del quartierino
tanz...ha truffato..... migliaia di investitori con titoli spazzatura... è libero come un... uccel di bosco e produce succhi di frutta !
l'itaglia è piena di delinquenti, senza fissa dimora che girano per le città.
le fdo non esistono sono tutte impegnate a scortare i politicanti e ad accompagnarli quasi quasi pure in bagno !
ci sono vallette TV in parlamento
ci sono ministri che vanno a fare esami di stato in altre regioni salvo poi volere attuare la meritcrazia ..... sugli altri !
al parlamento europeo abbiamo evitato di candidare mignottame solo grazie a santa veronica da arcore, per la quale le faremo una statua a lei dedicata.
ci sono gentil-signorine che intrattengono " oralmente " il nano o simili, e le intercettazioni sono sparite , mai pubblicate.
ci sono voli di stato per traspostare giullari con paggetto e mignottame vario.
c'è emilio che rimbocca le coperte e da la buonanotte al nano.
ci sono residenze dove girano tipi col battacchio in tiro di fuori !
abbiamo il nano che fa battute sulla moglie abbonzata di obama !
abbiamo il nano che si dichiara il miglior governante di una volta di adesso e pure in futuro !
Per il cesso della presidenza a Palazzo Giustiniani, ad esempio, hanno appena comprato 50 asciugamani deluxe. A 88 euro l’uno !
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055748
abbiamo la TAV che... il costo al Km rispetto ai francesi... è quadruplicato, e non è nemmeno finita !
vogliamo rilanciare il nucleare.... senza avere un deposito nazionale !, anzi uno ce lo abbiamo il fondo del mare !:D
se si legge un elenco telefonico di una università.... equivale a leggere un albero genealogico !
abbiamo soggetti " diversamente colti " che entrano in cda dell'expo ! e vengono... diversamente retribuiti !
ecc
abbiamo mezzo mondo che ride sulla situazione italiana, provate se avete amici all'estero e chiedete come loro ci vedono !
ecc
e .... ci stupiamo del rientro di capitali esteri :sofico: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ITAGLIANI ... SVEGLIA !

io vorrei capire cosa ci vuole per far vergognare un destro di aver votato sta gente

perchè devono vergognarsi ! li hanno votati proprio per godere dei benefici che assicurano ! condoni, indulti.... piano casa.....

la vera destra.... è morta ! così come la sinistra !
ora ci sono solo i rantoli dei superstiti.

attualmente abbiamo la politica dei buffoni ! giullari di corte ! menestrelli !

alex783
30-09-2009, 18:38
TG1 di oggi: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-c1f32719-1b02-4880-a896-49f01c9ae54d.html

Minuto 0:55. :muro:

Tremonti dice "credo che i criminali non useranno lo scudo fiscale", il giornalista, invece, asserisce "la maggioranza ricorda che lo scudo non si applicherà[...]", come se fosse una certezza :doh:

Che schifo di servizio! :muro:

EDIT:
ah, e anche poc'anzi al TG3 ho sentito dire da un leghista, forse Cota, che "lo scudo non si applicherà ai capitali provenienti dai reati criminali". Ma come cavolo fa a dire queste stronzate se c'è l'anonimato sulle operazioni??? :muro:

anonimizzato
30-09-2009, 18:41

Nulla e nel caso mai fosse non te lo direbbe mai.

Xile
30-09-2009, 19:22

Destra e PDL non c'entrano una beata mazza!!!

toms
01-10-2009, 15:18
Scudo fiscale, come evitare che aiuti le mafie

30 settembre 2009
I favori della legge al grande crimine.

Per valutare le possibili ricadute della prossima approvazione del nuovo scudo fiscale, può essere utile ricordare alcuni degli effetti negativi conseguenti all’entrata in vigore del precedente scudo: quello introdotto dal decreto legge 350/2001. In quell’occasione fu regolarizzata una somma globale di circa 73 miliardi di euro. A fronte di tale enorme massa di capitale, furono effettuate meno di trecento segnalazioni di operazioni sospette in tutt’Italia, di cui nessuna che riguardava la Sicilia. Grazie alle garanzie di anonimato accordate da quella legge, non fu possibile selezionare e intercettare il denaro sporco frutto di gravi delitti, ben diversi da quelli di natura fiscale per i quali era stata accordata la non punibilità.

Solo per una fortuita coincidenza investigativa, la procura di Palermo ebbe modo di individuare e sequestrare alcuni milioni di euro che uno dei riciclatori più importanti di Cosa Nostra, già condannato per mafia, stava tentando di fare rientrare in Italia. Ma si trattò solo di una goccia nel mare. Così un enorme e improvviso flusso di capitale sporco refluì come un invisibile fiume carsico nel bacino dell’economia legale, con effetti inquinanti e distorsivi del libero mercato, segnalati da vari indicatori . In quegli anni apparve sulla scena una miriade di nuovi ricchi che acquistavano a tutto spiano pacchetti azionari, immobili, attività imprenditoriali e commerciali con offerte di contante che “non si potevano rifiutare”, per la loro estrema appetibilità rispetto agli ordinari standard di mercato.

In alcune rinomate località turistiche si verificò il passaggio di mano di varie attività alberghiere e di ristorazione. Si registrò anche un singolare fenomeno linguistico: improvvisamente in quei locali si sentirono risuonare parlate siciliane, calabresi e campane, al posto dei precedenti idiomi locali. Del resto ai mafiosi il Centro Nord è sempre piaciuto moltissimo: posti tranquilli dove si può investire e “lavorare” senza problemi, e dove spesso si è ancora convinti che la mafia sia solo una storia di “coppole storte”, un relitto feudale del Sud arretrato.

Per evitare che la legislazione antimafia diventi un’eterna tela di Penelope, che di giorno si tesse con nuovi provvedimenti e di notte si sfila creando enormi zone di opacità impermeabili alle indagini, sarebbe il caso che questa volta non si ripetessero gli errori del passato e, dunque, si dotasse la magistratura di strumenti idonei per intercettare quelli tra i capitali rientrati che non sono frutto di reati condonabili, ma di altre attività criminose.

Atal fine sarebbe quantomeno indispensabile che la nuova legge imponesse espressamente agli intermediari finanziari (le banche che ricevono i capitali fatti rientrare) l’obbligo di comunicare i nominativi dei soggetti “scudati” all’Anagrafe centralizzata dei rapporti finanziari istituita presso l’Agenzia delle entrate, e che l’Anagrafe provvedesse a contrassegnare tali nominativi con un codice convenzionale in modo da consentirne l’immediata individuazione.

Attualmente tale obbligo è previsto solo da una semplice circolare del 2007, che già in tanti si sono affrettati a ritenere non applicabile in quanto non espressamente richiamata dal decreto legge 78/2009 che prevede il nuovo scudo fiscale. Coloro che faranno rientrare o regolarizzeranno capitali derivanti da reati non punibili, non avranno nulla da temere da una simile operazione di trasparenza, giacché la legge garantisce loro l’immunità penale e fiscale. D’altra parte rendere immediatamente “visibili” alla magistratura i nominativi dei soggetti scudati, offrirebbe la possibilità di verificare - nei modi e con le garanzie previste per le indagini penali - se tra costoro si celino prestanome e riciclatori di indagati per reati di mafia ed altri gravi reati, e di sventare così il tentativo di approfittare indebitamente dell’opportunità offerta dalla nuova legge per “ripulire” sotto banco denaro sporco.

Continuare invece a garantire l’anonimato ai soggetti scudati, affievolire per gli intermediari finanziari o addirittura eliminare l’obbligo di segnalare le operazioni sospette potrebbe essere frainteso come un pericoloso cedimento alla cultura dell’omertà, oltre che aprire di fatto un varco incontrollabile al riciclaggio di capitali illegali.

Si correrebbe così il rischio di cadere dalla sindrome della tela di Penelope nella più grave patologia della perturbante doppiezza di uno Stato che prima chiede ai cittadini di esporsi coraggiosamente in prima persona denunciando le richieste estorsive, e poi li invita a voltarsi dall’altra parte quando si tratta di “fare cassa”, accettando il rischio di “regolarizzare” anche gli introiti delle estorsioni. Perché, si sa, “pecunia non olet”.

di Roberto Scarpinato - Pm presso la Direzione Antimafia di Palermo- (Il Fatto Quotidiano n°7 del 30 settembre 2009)

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2345030&yy=2009&mm=09&dd=30&title=scudo_fiscale_come_evitare_che

sid_yanar
01-10-2009, 16:38
Anche quest'ennesimo provvedimento a favore dei mafiosi e delinquenti fa parte della moralità che Berlusconi vanta di aver portato in politica nelle sue recenti dichiarazioni??

a suo tempo la magistratura aveva individuato se ben ricordo 64 tra conti e società off-shore riconducibili alla fininvest, ergo al presidente del consiglio. Non bisogna quindi meravigliarsi di questo ennesimo condono a favore di evasori e delinquenti vari, il modus operandi deriva da una specifica "cultura" della quale il pdc è il migliore rappresentante. Spero ma difficilmente accadrà che i suoi sostenitori aprano prima o poi gli occhi, a meno che pure loro non abbiano dei vantaggi dal condono, facendo parte delle categorie sopra citate.

momo-racing
01-10-2009, 16:41
ancora una volta il governo del fare condoni!

sarà contento valentino rossi

^TiGeRShArK^
01-10-2009, 17:18
Il fatto che tu non sappia come fare a distinguere automaticamente trasforma tutto in cazzate...ottima argomentazione...non c'è che dire. :D
Illuminaci allora. :)

svarionman
01-10-2009, 21:04
Vergognatevi.

LightIntoDarkness
02-10-2009, 09:28
Tremonti sullo scudo fiscale: "Non credo che la criminalità si servirà di questo strumento". Sarebbero disonesti.

(Spinoza)

Franx1508
02-10-2009, 10:05

la verità sta nel mezzo....tra una natica e l'altra.

ilguercio
02-10-2009, 10:24
Se lo dicono Gasparri e Tremonti allora...
Dove siamo arrivati...

cocis
02-10-2009, 13:06
:read: :read:

http://www.antefatto.it/immagini/grafsito315.gif

http://antefatto.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/153999/grafsito480.gif

http://www.dagospia.com/img/foto/09-2009/34313.jpg

Tefnut
02-10-2009, 13:44
che porcata.. ad essere onesti non ci si guadagna nulla.. ecco da dove arrivano tutti sti voti al pdl... Si vede che a noi italiani fa comodo così..

L'opposizione poi non ne parliamo :/ stiamo attenti però a non ricordare questa ennesima porcata come colpa dell'opposizione

Franx1508
02-10-2009, 13:46
che porcata.. ad essere onesti non ci si guadagna nulla.. ecco da dove arrivano tutti sti voti al pdl... Si vede che a noi italiani fa comodo così..

L'opposizione poi non ne parliamo :/ stiamo attenti però a non ricordare questa ennesima porcata come colpa dell'opposizione

invece lo è eccome e anche colpa dell'ex maggioranza quando nn si risolse seriamente il conflitto di interessi.addio.

Tefnut
02-10-2009, 13:47
invece lo è eccome e anche colpa dell'ex maggioranza quando nn si risolse seriamente il conflitto di interessi.addio.

si senza dubbio e a parer mio si vede che ne hanno l'interesse ...

voglio solo dire di evitare di associare "condono = pd"
è stato fatto e voluto dal pdl+lega. aimhè assecondato dal buona parte del pd .. maledetti

vorrei tanto che un giornalista chiedesse direttamente agli esponenti di spicco del PD come cazzo han fatto a non presentarsi a una votazione simile.. vorrei davvero sentire le risposte

Franx1508
02-10-2009, 13:50
si senza dubbio e a parer mio si vede che ne hanno l'interesse ...

voglio solo dire di evitare di associare "condono = pd"
è stato fatto e voluto dal pdl+lega. aimhè assecondato dal buona parte del pd .. maledetti

vorrei tanto che un giornalista chiedesse direttamente agli esponenti di spicco del PD come cazzo han fatto a non presentarsi a una votazione simile.. vorrei davvero sentire le risposte

infatti x questo motivo io sono tesserato IDV.

PARSI
02-10-2009, 13:50
pdnetwork@partitodemocratico.it

dario@partitodemocratico.it

:read:

Esprimiamo liberamente le nostre rimostranze, sono ammessi impropri e parolacce.

Franx1508
02-10-2009, 13:52
pdnetwork@partitodemocratico.it

dario@partitodemocratico.it

:read:

Esprimiamo liberamente le nostre rimostranze, sono ammessi impropri e parolacce.

fatto.