PDA

View Full Version : Problema rete..

cbozza
28-09-2009, 10:52
salve ho un problema... ho una rete strutturata in questo modo

router a 4 porte
collegati al router : via wan il modem di alice
via plug normali un NAS e uno switch a 10 porte che collega a sua volta altri 9 pc.
ho un router tp link 4 porte con access point... vorrei attaccarlo al plug libero dello switch per collegare altri 2 pc e dare la possibilità a dei notebook di collegarsi alla rete.. ho dei problemi però a gestire il tp link come switch.. essendo un router.. se creo una sottorete mi fa accedere ad internet però non vedo le risorse condivise con gli altri pc ( file stampanti ecc ) e le cartelle del nas

potete aiutarmi?

nuovoUtente86
28-09-2009, 13:32
salve ho un problema... ho una rete strutturata in questo modo

router a 4 porte
collegati al router : via wan il modem di alice
via plug normali un NAS e uno switch a 10 porte che collega a sua volta altri 9 pc.
ho un router tp link 4 porte con access point... vorrei attaccarlo al plug libero dello switch per collegare altri 2 pc e dare la possibilità a dei notebook di collegarsi alla rete.. ho dei problemi però a gestire il tp link come switch.. essendo un router.. se creo una sottorete mi fa accedere ad internet però non vedo le risorse condivise con gli altri pc ( file stampanti ecc ) e le cartelle del nas

potete aiutarmi?non devi collegare la porta wan del router allo switch, ma una della 4 porte lan con un cavo cross