PDA

View Full Version : consiglio cambio scheda video

anakin71
27-09-2009, 19:28
Ciao a tutti volevo un consiglio: nel mio pc attualmente ho una ati 3650 pcie con 512 mb di memoria ddr2 con frequenze di 725 MHZ per il clock della gpu e 500 MHz per la memoria almeno e' quello che leggo da ati catalyst control center. Volevo sostituirla con una Sparkle Calibre GeForce 9600 GT precisamente questa http://www.insidehw.com/Reviews/Graphics-cards/Sparkle-Calibre-GeForce-9600-GT/Page-2.html che e' in vendita qui' nel mercatino a €60. Il mio budget e' limitato e volevo sapere se ne valeva la pena fare il cambio o mettere da parte i 60€ e farli crescere un po' e puntare a qualcosa di meglio. Aggiungo che non sono un giocatore incallito ma ogni tanto gioco a giochi tipo C&c, pes e adesso sto' giocando a Batman Arkham Asylum e Anno 1404. Uso anche software di videoediting e nello specifico pinnacle studio 12 il tutto su un monitor samsung 19" con risoluzione 1440x900, la cpu e' un x3 720 con il 4° core abilitato e 4 giga di ram ocz. Non so' che altro aggiungere ma aspetto fiducioso dei consigli. Grazie anticipatamente a tutti.

Axelt
27-09-2009, 19:33
sicuramente la differenza la noti e nn poco

che ali?

anakin71
27-09-2009, 19:36
Immaginavo di aver dimenticato qualcosa :D l'ali e' un coolermaster modu 600w silent pro

Axelt
27-09-2009, 19:38
Immaginavo di aver dimenticato qualcosa :D l'ali e' un coolermaster modu 600w silent pro

no problem x l'ali ;)

anakin71
27-09-2009, 19:52
quindi il tuo consiglio e' di mettermi in coda? li vale i 60€ che il venditore chiede o chiedo una limatina ?:D

Axelt
27-09-2009, 20:00
quindi il tuo consiglio e' di mettermi in coda? li vale i 60€ che il venditore chiede o chiedo una limatina ?:D

per me 60€ sono troppi visto che in rete la trovi nuova a quel prezzo, poi devi aggiungerci le spese però è nuova!.......io ti consiglierei con un incremento di 15/20 €una ottima 4770 che sulla tua configurazione andrebbe a pennello e vedrai che il balzo prestazionale sarà molto grande ;)

Pangasius
28-09-2009, 02:23
Quoto discorso incremento.....!!!
P.s. carina la firma.............:D

anakin71
02-10-2009, 11:57
scusatemi se rompo ancora ma siccome non sono riuscito a predere la scheda video nel mercatino ( le code sembrano diventate un optional ) e anche seguendo i precedenti consigli, volevo chiedervi, in base all'utilizzo che ho descritto sopra, un consiglio ... Su un noto shop online ho trovato la SAPPHIRE - Radeon HD 4770 512 Mb Gddr5 Pci-E Tecnologia 40 Nm DVI / VGA / HDMI Nuova Versione a €96 e la ZOTAC - GeForce GTX 260 896 Mb ddr3 Pci-E Synergy Edition + Occhiali 3D Vision Discover OMAGGIO a € 135 entrambe spese comprese. Lo so' che le prestazioni della 260 sono superiori alla 4770 ma mi intrippava il discorso degli occhialini 3d e il software a corredo per vedere sia i giochi che i video in 3d. Qualcuno li ha gia' provati? e' meglio lasciar perdere perche' sono una ca......ta? E poi il discorso del Nvidia PhysX-Ready, ho visto dei video con quest'applicazone attiva e i giochi ne guadagnano in maniera impressionante. Lasciando perdere la differenza di prezzo volevo avere dei consigli su queste cose in piu' che offre la scheda nvidia. Grazie a tutti anticipatamente e spero di non rompervi piu' l'anima :D

lucky85
02-10-2009, 14:45
scusatemi se rompo ancora ma siccome non sono riuscito a predere la scheda video nel mercatino ( le code sembrano diventate un optional ) e anche seguendo i precedenti consigli, volevo chiedervi, in base all'utilizzo che ho descritto sopra, un consiglio ... Su un noto shop online ho trovato la SAPPHIRE - Radeon HD 4770 512 Mb Gddr5 Pci-E Tecnologia 40 Nm DVI / VGA / HDMI Nuova Versione a €96 e la ZOTAC - GeForce GTX 260 896 Mb ddr3 Pci-E Synergy Edition + Occhiali 3D Vision Discover OMAGGIO a € 135 entrambe spese comprese. Lo so' che le prestazioni della 260 sono superiori alla 4770 ma mi intrippava il discorso degli occhialini 3d e il software a corredo per vedere sia i giochi che i video in 3d. Qualcuno li ha gia' provati? e' meglio lasciar perdere perche' sono una ca......ta? E poi il discorso del Nvidia PhysX-Ready, ho visto dei video con quest'applicazone attiva e i giochi ne guadagnano in maniera impressionante. Lasciando perdere la differenza di prezzo volevo avere dei consigli su queste cose in piu' che offre la scheda nvidia. Grazie a tutti anticipatamente e spero di non rompervi piu' l'anima :D
maniera impressionante la physx??? hai visto male forse...cmq io prenderei semplicemente la 4770...

anakin71
02-10-2009, 15:54
Mi sono limitato a vedere dei video su youtube e in alcuni giochi come l'ultimo batman ad esempio ci sono molti dettagli ed effetti che con schede che non supportano la physx non riesci a vedere tipo i fogli di carta che trovandosi a teraa si muovono quando vengono calpestati oppure il vapore che fuoriesce dalle tubature oppure un effetto nebbia veramente fantastico. Magari e' un video farlocco io non lo so' ed e' per questo che sto chiedendo info a chi ne sa' piu' di me ;)

lucky85
02-10-2009, 20:53
Mi sono limitato a vedere dei video su youtube e in alcuni giochi come l'ultimo batman ad esempio ci sono molti dettagli ed effetti che con schede che non supportano la physx non riesci a vedere tipo i fogli di carta che trovandosi a teraa si muovono quando vengono calpestati oppure il vapore che fuoriesce dalle tubature oppure un effetto nebbia veramente fantastico. Magari e' un video farlocco io non lo so' ed e' per questo che sto chiedendo info a chi ne sa' piu' di me ;)

hai preso forse l'unico gioco in cui si vede qualcosa di physx...per il resto nn so,cmq per me nn vale la pena...

anakin71
02-10-2009, 21:58
Ok perfetto mi avete convinto e seguo il consiglio di Axelt e Lucky85, punto decisamente sulla 4770 o se proprio trovo una bella occasione mi butto su una 4870 ... Grazie a tutti per i preziosi consigli ;)

lucky85
02-10-2009, 22:03
Ok perfetto mi avete convinto e seguo il consiglio di Axelt e Lucky85, punto decisamente sulla 4770 o se proprio trovo una bella occasione mi butto su una 4870 ... Grazie a tutti per i preziosi consigli ;)

figurati ;)