PDA

View Full Version : Annullamento ordine online

Dave83
27-09-2009, 16:52
Oggi ho aquistato su un sito di una famosa catena di elettronica dei televisori che sono stati inseriti evidemente ad un prezzo errato.
A fine ordine mi sono stati effettivamente scalati i soldi dalla carta di credito e mi è stata inviata la relativa email di conferma dell'ordine, che è avvenuto correttamente.

Tuttavia dopo qualche minuto l'ordine è stato annullato.

Vorrei sapere se per legge il negozio è tenuto comunque ad evadere l'ordine, anche nel caso di un loro errore nell'assegnazione del prezzo del prodotto a listino, e in caso contrario come poter ottenere il rimborso della spesa effettuata.

markk0
27-09-2009, 17:47
devi essere in grado di provare quanto affermi, per poter avere una qualche possibilità di successo.

hai fatto, perlomeno, degli screenshot delle pagine con il prezzo errato?

non che servano a molto, a livello probatorio processuale, ma è sempre meglio che il nulla assoluto...

Dave83
27-09-2009, 17:56
Ho la loro mail di conferma dell'ordine, con il prezzo che c'era sul sito e il totale dell'ordine che ho pagato

markk0
27-09-2009, 18:08
allora prova a cercare una mediazione.

Dave83
27-09-2009, 19:22
Quel che vorrei sapere è se loro possono annullare l'ordine (già confermato e pagato) solo perchè loro hanno sbagliato a mettere il prezzo a un prodotto.