View Full Version : Problema assemblaggio pc
hitormiss610
27-09-2009, 15:03
Ciao a tutti, prima ho assemblato per la prima volta un pc e, tanto per cambiare, c'è un problema :P
Dunque....non parte, o meglio, appena lo accendo, il pc si avvia ma il monitor rimane nero. Tengo a precisare, se può essere utile, che la ventola delle sk video parte subito a manetta infatti fa molto rumore.
Altra cosa che non va... il pc non fa nessun "beep" all'avvio semplicemente xchè non ho trovato nessun cavo "speaker", dal case uscivano solo quelli di hdd led, power sw e un altro che non ricordo (il tasto reset non è presente). E' normale che non ci siano i cavi da collegare alla sk madre per lo speaker? Dovrebbero uscire dal case, giusto?
Configurazione:
case centurion cooler master 590
alimentatore enermax modu82+ da 525w
sk madre asus p5qc
proc q9400 + dissi arctic cooling freezer pro 7
ram corsair ddr3 2+2gb
hdd seagate barracuda 7200.12 1tb
sk video gainward gts250
Spero possiate darmi una mano.....grazie mille
mixele93
27-09-2009, 19:18
Ciao a tutti, prima ho assemblato per la prima volta un pc e, tanto per cambiare, c'è un problema :P
Dunque....non parte, o meglio, appena lo accendo, il pc si avvia ma il monitor rimane nero. Tengo a precisare, se può essere utile, che la ventola delle sk video parte subito a manetta infatti fa molto rumore.
Altra cosa che non va... il pc non fa nessun "beep" all'avvio semplicemente xchè non ho trovato nessun cavo "speaker", dal case uscivano solo quelli di hdd led, power sw e un altro che non ricordo (il tasto reset non è presente). E' normale che non ci siano i cavi da collegare alla sk madre per lo speaker? Dovrebbero uscire dal case, giusto?
Configurazione:
case centurion cooler master 590
alimentatore enermax modu82+ da 525w
sk madre asus p5qc
proc q9400 + dissi arctic cooling freezer pro 7
ram corsair ddr3 2+2gb
hdd seagate barracuda 7200.12 1tb
sk video gainward gts250
Spero possiate darmi una mano.....grazie mille
A me è successa la stessa cosa con una gainward 9800GTX+ perchè per errore non avevo collegato i cavi di alimentazione supplementare (o meglio li avevo collegati alla scheda video ma non all'alimentatore, essendo esso modulare). Il pc si avviava, la scheda video partiva con la ventola al massimo della velocità e lo schermo rimaneva nero. Secondo me il tuo è un caso analogo. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.
diablo...aka...boss
27-09-2009, 19:23
Ma il case è nuovo ? Dello speaker manca solo il filo o anche l'altoparlante ? Mi pare strano...
La scheda video non è normale che parta subito così velocemente, l'hai attaccata all attacco pcie dell ali ?
Prova con un banco di ram, e con tutti i vari accessori staccati, tipo cavo ethernet chiavetta usb del bluetooth ecc.
Può essere che ci sia un componente difettoso.
Ma dopo che parte rimane comunque accesso? Gli hdd caricano?
hitormiss610
27-09-2009, 21:01
A me è successa la stessa cosa con una gainward 9800GTX+ perchè per errore non avevo collegato i cavi di alimentazione supplementare (o meglio li avevo collegati alla scheda video ma non all'alimentatore, essendo esso modulare). Il pc si avviava, la scheda video partiva con la ventola al massimo della velocità e lo schermo rimaneva nero. Secondo me il tuo è un caso analogo. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.
Grazieee mille ho risolto!! Aveva 2 ingressi, io ne avevo collegato uno solo xchè jnella confezione della scheda video c'era un solo cavetto...boh...comunque ora funziona, c'è solo la ventola che è sempre al massimo e fa molto fastidio....ora installo windows e vedo cosa si può fare!! grazie davvero comunque...se 6 delle mie parti ti devo come minimo pagare da bere ;)
mixele93
27-09-2009, 21:59
Mi fa piacere di esserti stato utile. Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.