View Full Version : Creare un server per problemi di "cestino"
Salve, scusate il titolo ma è vero, sono un principiante dei server, anzi, non li ho mai visti, mentre per quanto riguarda il solito workgroup penso di conoscere un bel po'! Ho cominciato a lavorare nello studio di mio padre e mio fratello, ora abbiamo un problema, vorremo fare un unico archivio dati (ora ne abbiamo uno per ogni computer) e lavorare dai nostri computer prendendo il file direttamente da lì, ho provato con un HD esterno con NAS ma erano + i problemi di lettura e scrittura contemporanea che l'ho lasciato stare. arrivando al dunque:
abbiamo tutti e 3 windows xp pro (2 x64 e 1 x32 + diversi portatili x32)
1 problema fondamentale che mi sta facendo pensare di installare un server è: quando cancello un file in remoto il file scompare, non sta più in nessun cestino, ne mio ne del remoto.
2 problema: se uso autocad e mi va in crash nn trovo + i file di backup temporanei ecc.
3 vorrei: avere condivisi i contatti di microsoft outloock tra tutti i computer.
4 vorrei: connettermi dall'esterno tramite internet e avere accesso all'archivio (per ora uso hamachi e ultravnc e va un amore, ho fastweb :)!!!!!).
queste sono le 3 cose principali che vorrei.
Devo per forza installare un server (già avrei una macchina pronta e il dvd server 2008) o posso raggirare il problema in qualche altra maniera?!
installare un server per queste poche azioni è difficile?
Grazie a tutti
Ieio
ho provato a usare il comando vssadmin ma nn mi da la possibilità d creare nulla, ho cercato d installare il sistema shadow copies ma nn funge, sicuramente credo che l'unico sistema per far funzioare ed ottenere quello che voglio è con un server, ma dalle mie parti una cosa del genere la fanno pagare circa 3000 4000 euro (paesino piccolo, concorrenza 0!)