PDA

View Full Version : aiuto... l'audio non c'è più

mcpepi
26-09-2009, 13:14
ciao a tutti,
questa mattina mi è morto l'audio del pc. Ho istallato explorer 7 e da quel momento l'audio prodotto dalle casse 5.1 ha cominciato a fare i capricci... ad un certo la riproduzione di un mp3 che stavo ascoltando si è bloccata e da quel momento in poi non riesco a sentire più nulla con il mio pc. L'unico audio che risco a riprodurre è quello del test della scheda audio. Ho disinstallato exploerer 7 ma il problema persiste. Non so cosa devo fare, qualcuno può aiutarmi? Ho fatto la scansione ma non risulta niente!

grazie mille

libertario89
14-10-2009, 17:16
Ciao ragazzi!
Anche io ho un problema con l'audio, non sento praticamente nulla eccetto i suoni di windows. Ho Windows Vista.
Che posso fare??
Grazie!

mentalrey
15-10-2009, 01:04
ciao a tutti,
questa mattina mi è morto l'audio del pc. Ho istallato explorer 7 e da quel momento l'audio prodotto dalle casse 5.1 ha cominciato a fare i capricci... ad un certo la riproduzione di un mp3 che stavo ascoltando si è bloccata e da quel momento in poi non riesco a sentire più nulla con il mio pc. L'unico audio che risco a riprodurre è quello del test della scheda audio. Ho disinstallato exploerer 7 ma il problema persiste. Non so cosa devo fare, qualcuno può aiutarmi? Ho fatto la scansione ma non risulta niente!

grazie mille

mi sa che piu' che un problema di explorer che ormai e' alla versione 8
puo' essere stato un'aggiornamento delle librerie audio del sistema operativo
che va a cozzare con i driver audio della tua scheda audio.
Probabilmente potrebbe giovare un aggiornamento di questi driver.

P.S. reinstalla gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo, onde evitare
che il pc sembri un gruviera al primo malintenzionato che passa.