PDA

View Full Version : Go-Pro digital camera

+Benito+
25-09-2009, 21:19
Voglio comprare un kit della Go-Pro Hero da attaccare sul casco o sul manubrio della moto ed eventualmente sul cofano della macchina.
Dilemma: che versione comprare? Quelle papabili direi che sono due, il kit motorsports http://www.goprocamera.com/index.php?area=2&productid=2# ed il kit helmet http://www.goprocamera.com/index.php?area=2&productid=1#
Così su due piedi direi che il kit helmet è meno versatile, nel senso che usando gli adesivi, non avendo caschi aperti, non mi servirebbe l'attacco con la fettuccia nè quello tipo lampada frontale. Però vedo che i supporti adesivi hanno il marchio 3M che quelli, apparentemente identici, del kit motorsport, non hanno. Un motivo ci sarà....penso io. Oppure no?

In più il kit motorsport ha la ventosa e un supporto che penso serva per l'installazione verticale dell'adesivo tenendo la macchina dritta.

Io sarei orientato sul motosport che si trova sui 150-160$ più spedizione, che al cambio attuale (1.46) e sperando nella dogana, con spedizione viene meno di 150€ che per una macchinetta di questa qualità che va anche sott'acqua non sono affatto male.
Qualcuno ce l'ha o si è informato più di me e mi sa consigliare?

castoner
26-09-2009, 00:18
Ce l'ho, il motorsport e va piu che bene... devi solo comprare a parte l'attacco da manubrio (15€).

Se vuoi altre info chiedi pure... ti posto un paio di video.

http://vimeo.com/6321826
http://vimeo.com/5789560
http://www.vimeo.com/3051811

Ciao

HYPERR
26-09-2009, 07:26
Evviva i limiti di velocità... :asd:

factanonverba
26-09-2009, 07:36
Evviva i limiti di velocità... :asd:

Ma guarda che le userà in pista... :read:

Come del resto facciamo tutti noi... :asd:

-dieguz-
26-09-2009, 07:41
ecco, a me servirebbe un sistema del genere, ma da tenere dentro l'abitacolo, perche quando vado a fare fuoristrada e son senza navigatore, vorrei filmare qualcosa... ma, come dicevo, vorrei tenerlo dentro l'abitacolo, perche se esterno può essere soggetto ad urti e sporcarsi irrimediabilmente di fango.

io utilizzerei anche la mia machinetta digitale, a devo trovare un sistema per reggerla e fissarla più o meno all'altezza del poggiatesta passeggero...

suggerimenti?

+Benito+
26-09-2009, 08:09

sì la userei in pista

+Benito+
26-09-2009, 08:11
ecco, a me servirebbe un sistema del genere, ma da tenere dentro l'abitacolo, perche quando vado a fare fuoristrada e son senza navigatore, vorrei filmare qualcosa... ma, come dicevo, vorrei tenerlo dentro l'abitacolo, perche se esterno può essere soggetto ad urti e sporcarsi irrimediabilmente di fango.

io utilizzerei anche la mia machinetta digitale, a devo trovare un sistema per reggerla e fissarla più o meno all'altezza del poggiatesta passeggero...

suggerimenti?
io credo che ci siano una quantità tale di supporti che non avresti difficoltà a fissarla. Considera che si vedono macchine girare in pista con la macchia sul cofano o sul tetto fissata con la ventosa. Quest'affare costa caro, ma è subacquea, ha un set di adesivi per fissarla da più parti, gli snodi, gli attacchi da manubrio e è veramente difficile non trovare ciò che fa al caso tuo.

P.S. conoscete qualcuno in europa che la venda ad un prezzo ragionevole?
Niente info sul discoso adesivi?

Ah ovviamente sto parlando della wide che fa delle riprese veramete spettacolari

Zappz
26-09-2009, 10:42

suggerimenti?

io ho visto che il supporto a ventosa va per la maggiore, in teoria dovrebbe anche attutire parte delle vibrazioni... lo volevo prendere pure io.

duglia
26-09-2009, 18:04

a me sembra che in pista ci vada, con una lotus elise/exige seconda serie. :confused:

+Benito+
26-09-2009, 18:17
a me sembra che in pista ci vada, con una lotus elise/exige seconda serie. :confused:
seconda? Comunque diciamo che i video postati non sono solo in pista. Ma poi, a parte tutto, se volessi filmare la salita del Gavia non posso? :stordita:

Spazius
26-09-2009, 18:42
seconda? Comunque diciamo che i video postati non sono solo in pista. Ma poi, a parte tutto, se volessi filmare la salita del Gavia non posso? :stordita:

Non preoccuparti, tu filma e basta! :D

Almeno, io filmerei tranquillamente :)

Comunque diciamo che se filmi qualche bravata, o superamento di limiti di velocità e lo metti su youtube possono venire a farti storie...

Ludus
26-09-2009, 18:44
spettacolare questa telecamera !

ma la compri direttamente dal loro sito ?

+Benito+
26-09-2009, 19:36
Non preoccuparti, tu filma e basta! :D

Almeno, io filmerei tranquillamente :)

Comunque diciamo che se filmi qualche bravata, o superamento di limiti di velocità e lo metti su youtube possono venire a farti storie...

diciamo che mi reputo sufficientemente intelligente

+Benito+
26-09-2009, 19:37
spettacolare questa telecamera !

ma la compri direttamente dal loro sito ?

no pensavo di prenderla su ebay america, si trova a meno.

factanonverba
27-09-2009, 01:23
Ero sarcastico. Non cominciare a dire che filmerai in strada che poi arrivano i moralizzatori... :D

ninja750
27-09-2009, 10:51
il brutto di fissarlo fuori o sul casco è che non si vede la strumentazione quindi rivedendolo (e perdi sensazione di velocità) non sai quanto stavi andando forte, per le moto la soluzione migliore vista su internet è fissare il tutto al serbatorio, per le auto sarebbe da mettere vicino al poggiatesta del sedile guida

+Benito+
27-09-2009, 15:14
il brutto di fissarlo fuori o sul casco è che non si vede la strumentazione quindi rivedendolo (e perdi sensazione di velocità) non sai quanto stavi andando forte, per le moto la soluzione migliore vista su internet è fissare il tutto al serbatorio, per le auto sarebbe da mettere vicino al poggiatesta del sedile guida
serbatoio sì, è vero, ma sul casco puoi controllare come guidi, dove guardi, dove ti sposti