View Full Version : SVOLTA POLITICA: Casini vede D'Alema e Pisanu:Ci sono basi per governo buonsenso
FabioGreggio
25-09-2009, 14:14
(AGI) - Siena, 25 set. - "Mi sembra che il partito del buonsenso stia facendo strada in Italia, e vediamo se prima o poi sara' in grado di determinare svolte politiche: ci sono le basi di una convivenza comune che riunisce al di la' delle appartenenze politiche molti in questo Paese: c'e' il governo del buonsenso e poi c'e' chi si attarda a visioni propagandistiche, populistiche che non servono al futuro del Paese".
Lo ha detto Pier Ferdinando Casini, al termine del convegno della Fondazione Liberal sulla politica estera italiana dopo i fatti di Kabul al quale ha partecipato insieme a Massimo D'Alema e Giuseppe Pisanu. "Mi sembra che il partito del buon senso si sta facendo strada in Italia e - ribadisce - vediamo se prima o poi sara' in grado di determinare svolte politiche. Non abbiamo fretta, siamo sereni. Non capisco perche' bisogna evitare di allargare questo partito del buon senso".
Casini ha rilevato che "Pisanu, D'Alema ed io sui temi della politica estera, della cittadinanza e anche dell'economia, abbiamo una visione comune". Quanto alle prospettive politiche di questa condivisione, il leader centrista ha rivolto ai cronisti l'invito a "non avere fretta, perche' la fretta fa i gattini ciechi", aggiungendo peraltro una ulteriore considerazione: "Mi sembra, comunque, che sia gia' tutto in movimento".
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200909251435-pol-rom1047-casini_partito_buonsenso_fa_strada_tutto_in_movimento
Encounter
25-09-2009, 14:15
Ecco ci mancava solo questa.
first register
25-09-2009, 14:21
Buon senso ? Mi sembra che Casini stia pensando al dopo berlusconi, forse potrebbe raccogliere una bella fetta di consensi se riuscisse a far passare l'idea che alcune scelte economicamente convenienti permettono con un pò di buonsenso di mettere da parte valori ben più importanti.
:ciapet:
casini + baffino??
praticamente il miglior partitone dell'inciucio e della casta reloaded...
torneremo agli anni '60 nel giro di due anni...
fiko mi son sempre piaciuti i programmi sulla storia.
Dream_River
25-09-2009, 14:32
Lo slogan del partito sarà
Cambiare tutto per non cambiare niente :asd:
di fronte a questa aspettativa anche la morte appare come una scelta accettabile e dignitosa :O
di fronte a questa aspettativa anche la morte appare come una scelta accettabile e dignitosa :O
eh no!
questi si son già espressi: tu non puoi morire dolcemente in modo dignitoso!
devi soffrire e perdere la dignità, annichilirti
per la maggiore gloria di Dio.
Lo slogan del partito sarà
Cambiare tutto per non cambiare niente :asd:
togli pure la prima parte: si tratta del partitone della RESTAURAZIONE.
e ci vuole poco: basta che mammasantissima e CEI istruiscano i loro sudditi su come votare.
blamecanada
25-09-2009, 20:58
Io non li voterò di certo, ma pur sempre meglio i democristiani che i clericofascisti...
Io non li voterò di certo, ma pur sempre meglio i democristiani che i clericofascisti...
Sono d'accordo su tutta la linea.
Impastato
25-09-2009, 21:04
ma ci và solo d'alema, oppure si fondono pd e udc ?
In effetti girano queste voci che l'ala più conservatrice del PD sia corteggiata da Casini... però non pensavo mica a "Baffetto-MimagnoUnaBanca"... bel partito della svolta. Povera Italia. :rolleyes:
shambler1
25-09-2009, 21:18
C'è solo una cosa che fa da ostacolo a questi "gloriosi" disegni: la volontà del popolo italiano.:)
gigio2005
25-09-2009, 21:46
e meno male....peggio di come siamo sprofondati ci sarebbe solo ritornare ai "fasti" degli anni 60-70-80
:Puke:
(AGI) - Siena, 25 set. - "Mi sembra che il partito del buonsenso stia facendo strada in Italia, e vediamo se prima o poi sara' in grado di determinare svolte politiche: ci sono le basi di una convivenza comune che riunisce al di la' delle appartenenze politiche molti in questo Paese: c'e' il governo del buonsenso e poi c'e' chi si attarda a visioni propagandistiche, populistiche che non servono al futuro del Paese".
Lo ha detto Pier Ferdinando Casini, al termine del convegno della Fondazione Liberal sulla politica estera italiana dopo i fatti di Kabul al quale ha partecipato insieme a Massimo D'Alema e Giuseppe Pisanu. "Mi sembra che il partito del buon senso si sta facendo strada in Italia e - ribadisce - vediamo se prima o poi sara' in grado di determinare svolte politiche. Non abbiamo fretta, siamo sereni. Non capisco perche' bisogna evitare di allargare questo partito del buon senso".
Casini ha rilevato che "Pisanu, D'Alema ed io sui temi della politica estera, della cittadinanza e anche dell'economia, abbiamo una visione comune". Quanto alle prospettive politiche di questa condivisione, il leader centrista ha rivolto ai cronisti l'invito a "non avere fretta, perche' la fretta fa i gattini ciechi", aggiungendo peraltro una ulteriore considerazione: "Mi sembra, comunque, che sia gia' tutto in movimento".
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200909251435-pol-rom1047-casini_partito_buonsenso_fa_strada_tutto_in_movimento
Tanto in comune tra un po' avranno anche il numero di voti.....:D
idt_winchip
26-09-2009, 08:30
occristo....:muro:
MadJackal
26-09-2009, 09:17
Tanto in comune tra un po' avranno anche il numero di voti.....:D
Ce lo auguriamo tutti, il PDL al 6%, neh? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.