View Full Version : vga o hdmi per 360?
sckldp3001
24-09-2009, 17:00
Ciao a tutti ho una xbox 360 collegata con presa vga a un lcd 32 samsung, la console non è recentissima e non supporta l'hdmi. Stavo pensando di passare a una più recente quanto basta per supportare il digitale, secondo voi c'è molta differenza tra vga e hdmi o la differenza non si nota?
io ho fatto una cosa simile, al contrario (scambiato xbox senza hdmi con xbox con hdmi) e posso dirti dall'alto della mia esperienza :asd: che non cambia nulla :)
il cambiamento che noteresti sarebbe più per il pannello lcd più recente e perciò probabilmente migliore di quello attuale...
io sapevo che la differenza è pressochè impercettibile :)
A me sono parsi identici ;)
Continua a giocare in Vga, vai tranquillo :)
Nightingale
24-09-2009, 17:25
Anche la mia esperienza può confermarti quanto detto fino ad ora... ;)
Io piuttosto sto meditando di passare dal mio Samsung 32" Serie 4, ad un LED a 42". :oink:
pando811
24-09-2009, 20:37
impercettibile mica tanto,sul mio samsung l'hdmi è nettamente superiore al vga,ma di brutto
Callaghan22
24-09-2009, 23:31
E passando dal component all'hdmi tutto un altro mondo?:stordita:
Come é stato detto e ridetto un milione di volte non c'é differenza tra quello che passa via component/vga o via hdmi ma solo il modo in cui lo fa.
Cambiare una console SOLO per swtichare vga a hdmi é una pazzia!
Paradossalmente si potrebbe vedere peggio l'hdmi (come anche il component) perché alcune tv fanno overscan.
ps: ora mi copio il messaggio da qualche parte e lo incollo quando serve :fagiano:
impercettibile mica tanto,sul mio samsung l'hdmi è nettamente superiore al vga,ma di brutto
O hai un cavo di cacca, o é una cacca l'elettronica (in senso letterale) del tuo tv!
sckldp3001
25-09-2009, 02:14
mmm sono più confuso di prima, però mi sa che a sto punto non lo cambio.. a me sembrava che con l'hdmi si vedessero colori più accesi
Xam the elder
25-09-2009, 03:57
a me si vede meglio con la vga... colori più vivi (anche se un filo di definizione in meno).
Per la riproduzione di video non ho dubbi: sulla mia tv si vede meglio con la vga.
La tv è plasma.
Max.
Xam the elder
25-09-2009, 04:05
post doppio (errore browser)
JCD's back
25-09-2009, 08:08
provato sia hdmi che vga su pannello LG hd-ready (1366x768): alla fine ho optato per il vga per via della miglior definizione e dei colori più "naturali"; con l'hdmi è vero che ho maggior contrasto, ma il pannello viene settato a 720p e, anche se di poco, c'è comunque un leggero upscaling con conseguente - leggerissima - perdita di definizione
comunque sono scelte soggettive e sono assolutamente valide entrambi; certo, se avessi un pannello hd-ready o full-hd "puri" (1280x720 o 1920x1080) penso che la scelta sarebbe per l'hdmi :)
pando811
25-09-2009, 08:15
O hai un cavo di cacca, o é una cacca l'elettronica (in senso letterale) del tuo tv!
non ho nessun cavo di cacca e nemmeno di cacca l'elettronica io la differenza la vedo eccome,col vga ho un ottima risoluzione ma colori spenti con l hdmi l'immagine è assolutamente perfetta,poi io non sono un esperto di queste cose io parlo di quello che vedo ad occhio...
non ho nessun cavo di cacca e nemmeno di cacca l'elettronica io la differenza la vedo eccome,col vga ho un ottima risoluzione ma colori spenti con l hdmi l'immagine è assolutamente perfetta,poi io non sono un esperto di queste cose io parlo di quello che vedo ad occhio...
LOL non te la prendere non stavo mica offendendo la tua povera tv. :)
Cmq se parli di colori é un'altro discorso, dato che potrebbe benissimo essere la correzione digitale della tv. Cosa che avresti pure col component tanto per fare un esempio, ma che spesso non viene attivata sul vga!
Quindi non é il collegamento a essere "migliore"
Yngwie74
25-09-2009, 10:04
usate i thread ufficiali e moderatevi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.