PDA

View Full Version : Utility per controllare lo stato di salute di dischi in raid o sata?

nefy
24-09-2009, 14:23
Salve, ho due dischi Maxtor pata 120gb in raid ed un sata Maxtor da 250, sono tutti dischi dati; hdtune non ne controlla lo stato di salute (health) nč del sata che dei raid che invece vorrei poter monitorare avendo avuto ogni tanto qualche blocco in avvio dei raid, esiste un'utility in grado di monitorare qualsiasi tipo di disco rigido?

shingo
24-09-2009, 14:27
Non č possibile verificare lo stato dei dischi in raid, non ci sono sw per farlo.... Strano che il sata (se singolo) non venga rilevato....

nefy
24-09-2009, 14:39
Sembra assurdo che non si possa fare una cosa del genere...quindi con i raid non si puņ sapere quando ti pianteranno?
Il sata viene rilevato, come anche i raid, ma il pannello Health non mostra dati :rolleyes:
Si possono fare le prove di lettura/scrittura e credo il controllo dei settori e basta

shingo
24-09-2009, 14:56
Non č che non si puņ fare. E' che non ne hanno voglia...

nefy
24-09-2009, 15:01
:D

sbiancamento
19-02-2010, 12:18
Salve, ho due dischi Maxtor pata 120gb in raid ed un sata Maxtor da 250, sono tutti dischi dati; hdtune non ne controlla lo stato di salute (health) nč del sata che dei raid che invece vorrei poter monitorare avendo avuto ogni tanto qualche blocco in avvio dei raid, esiste un'utility in grado di monitorare qualsiasi tipo di disco rigido?

Salve, le risponde lo staff di xxxxxxxxxx.

L'utility x monitorare il RAID ed anche altro esiste ed č il xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.
Troverą i dettagli al seguente indirizzo web:
Edit By CRL

Saluti.

CRL
19-02-2010, 23:50
Credo che questo messaggio al primo post possa considerarsi spam. Utenza bannata.

- CRL -