PDA

View Full Version : Passare a apple? si o no?

123456789
23-09-2009, 08:31
Salve, e la prima volta che scrivo in questa sezione, il prossimo anno ero intenzionato a cambiare il pc fisso di casa, ma da quando lavoro (al lavoro) con gli apple, mi sta venendo qualche dubbio se prendere ancora un pc windows o passare a apple.

I programmi che uso più in windows sono, dreamwever, photoshop, fireworks, altri adobe (sono un webmaster), ovviamente firefox per navigare, a volte guardo qualche dvd e simili, gioco a football manager, o molto più raramente age of empire e similari (per altri giochi uso l'xbox).

Al lavoro come detto (anche se su mac abbiamo solo photoshop e non dreamweaver) quando sto su mac mi sembra di stare più tranquillo, su pc ogni 3x2 rallenta in modo indescrivibile, o peggio si blocca o si chiuse da solo.. su mac non mi si è mai bloccato o rallentato nulla, e sono molto più vecchi dei pc.

Volevo sapere, passare a apple sarebbe una scelta buona?

Questa cmq è una scelta a medio lungo termine, prima di 3-4 mesi non compro nulla, ma voglio farmi un idea ben precisa prima di spendere soldi :D

emb
23-09-2009, 10:15
Questa cmq è una scelta a medio lungo termine, prima di 3-4 mesi non compro nulla, ma voglio farmi un idea ben precisa prima di spendere soldi :D

Purtroppo in informatica 3 4 mesi sono un tempo lunghissimo.
Specialmente ora che sta per uscire windows 7.

La cosa migliore è iniziare a fare queste valutazioni una decina di giorni prima di fare l'acquisto credimi.

t3xa5
23-09-2009, 11:13
Salve, e la prima volta che scrivo in questa sezione, il prossimo anno ero intenzionato a cambiare il pc fisso di casa, ma da quando lavoro (al lavoro) con gli apple, mi sta venendo qualche dubbio se prendere ancora un pc windows o passare a apple.

I programmi che uso più in windows sono, dreamwever, photoshop, fireworks, altri adobe (sono un webmaster), ovviamente firefox per navigare, a volte guardo qualche dvd e simili, gioco a football manager, o molto più raramente age of empire e similari (per altri giochi uso l'xbox).

Al lavoro come detto (anche se su mac abbiamo solo photoshop e non dreamweaver) quando sto su mac mi sembra di stare più tranquillo, su pc ogni 3x2 rallenta in modo indescrivibile, o peggio si blocca o si chiuse da solo.. su mac non mi si è mai bloccato o rallentato nulla, e sono molto più vecchi dei pc.

tutto quello che hai detto ce lo fai paro paro tranquillo tranquillo con un iMac, anche versione "base" col 24" da 1500€ e stai tranquillissimo.
la suite adobe c'è anche per mac ovviamente e funzxiona benissimo, l'unica cosa mi sembra non sia a 64bit mentre la controparte win lo è già (parlo di CS4), ma potrei sbagliarmi quindi aspetta altri che ne sanno di più.
i giochi che hai detto tu esistono in versione mac, sia age of empires che football manager quindi non hai neanche il problema di dover installare windows che non è male come cosa.
a livello di prezzo considera comunque che possono sembrare tanti 1500€ ma comunque hai un 24" IPS se non sbaglio, che costano parecchio rispetto ai TN (si parla di pannelli, ma la mia conoscienza si ferma quì :D) e comunque 4GB di ram ddr3 e 640GB di HDD, voglio dire è un prezzo molto competitivo secondo me per un computer all in one, e poi è apple :D hai snow leopard e la suite iLife compresa :D
se devi aspettare 3 4 mesi forse è anche la cosa migliore adesso, visto che è atteso a brevissimo un aggiornamento, magari anche un ribasso dei prezzi chissà :D
il mio consiglio è fallo :D
passa ad apple, anche perchè sei tra i fortunati che per questioni di lavoro si troverebbero meglio ad usare un computer mac based rispetto ad uno win based e queste fortune non vanno trascurate :D

Fil9998
23-09-2009, 11:58
per me non hai esigenze particolari tali da vincolarti a win che comunque puoi installare anche sull'imac... per le cose proprio indispensabili o per il periodo di transizione.

valuta se val la pena di spendere una barca per photoschioppe... chè se non ne fai un uso professionale forse ti bastano programmmi più semplici e gratuiti, tipo gimp tanto per dire uno ceh c'è per ogni SO esistente.

Chivens
23-09-2009, 13:52

tutto ok ma prima della scelta buona...

...controlla quanta porcheria e/o crapware hai installato sul tuo pc perche' di norma non si deve imballare e/o chiudere da solo nessun programma da come hai scritto ..inoltre oltre a questo sarebbe interessante sapere che pc hai , ovvero e' di marca ( dell ,Hp,Lenovo Toshiba ecc) o e' un assemblato con hardware economico ? , dove lo hai preso, quanto lo hai pagato ?

quando compri un Apple hai un computer selezionato da Apple come i pc di marca citati poco sopra . Ecco perche' non si puo' trarre una conclusione come hai scritto tu sui blocchi ecc se prima non si specifica che razza di pc usate ora e come avete incasinato windows col crapware preso in rete

un saluto

123456789
23-09-2009, 14:10
al lavoro per dreamweaver uso un packard bell, con un e8400 4 gb di ram, con una scheda video ati hd3200, tutto perfettamente pulito da virus & simile e deframmentato regolarmente...

a casa invee un assemblato e6300 2gb di ram, scheda video nvidia 9600gt pulito e deframmentato come sopra, fra i due va meglio decisamente il secondo