PDA

View Full Version : Italy’s Connectivity Rating Ranks Lowest Among G-7 Nations

dantes76
23-09-2009, 00:30
http://www.connectivityscorecard.org/countries/italy

:rolleyes:

Lilunyel
23-09-2009, 05:16
http://www.connectivityscorecard.org/countries/italy

:rolleyes:

Ma probabilmente anche del G50 siamo i più lenti... ringraziamo la telecazz ed i suoi dirigenti per aver ladrato fin quando han potuto con i soldi pubblici e successivamente per aver rubato le linee fisiche quando si è privatizzata.

mc12
23-09-2009, 09:20
che schifo...vabbè che paesi come francia e germania sono anch'essi sotto la soglia della sufficienza...ma noi ci possiamo solo che vergognare col sistema che abbiamo...e poi si celebra il nostro (presunto) prestigio internazionale...:rolleyes:

daniele.messina
23-09-2009, 11:33
Government-related internet scores are also not at a level that could be considered competitive with other European nations. Contributing factors to these scores include an ageing population and a conservative attitude towards the adoption of technology.

E qua ti rendi conto di quanto sia assurdo contestare l'innovazione tecnologica nella pubblica amministrazione.

Windtears
23-09-2009, 11:44
E qua ti rendi conto di quanto sia assurdo contestare l'innovazione tecnologica nella pubblica amministrazione.

L'innovazione non si fa regalando pc, ma formando la cultura dell'informazione tecnologica... esattamente come non risolvi i problemi della fame di un popolo regalandogli pesci.:)
Opionine personale, senza polemica.

zichichi
23-09-2009, 11:51
sono stato in belgio e onestamente la loro connessione è molto piu' costosa della nostra e la quasi totalità delle offerte si basano sulla 2mb.

daniele.messina
23-09-2009, 12:21
L'innovazione non si fa regalando pc, ma formando la cultura dell'informazione tecnologica... esattamente come non risolvi i problemi della fame di un popolo regalandogli pesci.:)
Opionine personale, senza polemica.

La faccenda dei PC è marginale e buona per riempire le pagine di blog e forum da parte di chi non vuole o non è in grado di considerare la questione nella sua interezza e nei suoi aspetti fondamentali. Questa è la mia opinione.

MesserWolf
23-09-2009, 12:34
Onestamente mi pare un po' troppo severo come ranking .

il giappone è 5,87
Francia 5,22
Germania 5,37
Uk 6,44
Spagna 3,49 sotto l'Iran a 3,62

Per carità che noi abbiamo enormi margini di miglioramento è lapalissiano, ma forse io avrei ritarato un po' i punteggi.

Aldin
23-09-2009, 12:35
sono stato in belgio e onestamente la loro connessione è molto piu' costosa della nostra e la quasi totalità delle offerte si basano sulla 2mb.
Che gli stipendi in Belgio siano maggiori, e che quei 2 mb siano reali? Che in Belgio ogni casa sia coperta dalla linea adsl?
Io ho alice 7 mega, ma il limite fisico da me sembra essere 800 kb/s :asd:

Scalor
23-09-2009, 12:59
Che gli stipendi in Belgio siano maggiori, e che quei 2 mb siano reali? Che in Belgio ogni casa sia coperta dalla linea adsl?

pensa che io ho una 7 mega alice e se va bene arrivo a 150 kb\s
e anche con gli altri operatori è la stessa storia.

Windtears
23-09-2009, 13:02
La faccenda dei PC è marginale e buona per riempire le pagine di blog e forum da parte di chi non vuole o non è in grado di considerare la questione nella sua interezza e nei suoi aspetti fondamentali. Questa è la mia opinione.

Ti ringrazio per la critica e la polemica personale gratuita, e chiudo qui la faccenda.:)

Crazy rider89
23-09-2009, 13:06

idem...

Zortan69
23-09-2009, 14:11
ragazzi, per fortuna che questo forum dovrebbe essere di esperti di informatica.
Una linea a 7 megaBIT al secondo concede un download MASSIMO di 875 Kbyte al secondo.
Quindi andare a 800 Kbyte al secondo è OTTIMO.

Kbyte al secondo=(megaBITalsec/8)x1000

daniele.messina
23-09-2009, 15:37
ragazzi, per fortuna che questo forum dovrebbe essere di esperti di informatica.
Una linea a 7 megaBIT al secondo concede un download MASSIMO di 875 Kbyte al secondo.
Quindi andare a 800 Kbyte al secondo è OTTIMO.

Kbyte al secondo=(megaBITalsec/8)x1000

Kb=kilobit
KB=kilobyte

zichichi
23-09-2009, 15:39

guarda che non parlo per sentito dire, la linea l'ho utilizzata ed è una comunissima 2mbit, massimo di download 800k

trallallero
23-09-2009, 15:53
guarda che non parlo per sentito dire, la linea l'ho utilizzata ed è una comunissima 2mbit, massimo di download 800k

Infatti, io sto in Germania ed ho una dsl 1000 che tra canone e minchiate varie pago 40€ al mese.
Oddio, sto in un paesino di 4.000 persone vicino ad un paese di 30.000.
In Italia ero in un paesino di 4.000 persone vicino ad un paese di 120.000 (Bergamo) e andavo avanti a gprs, "grazie" alla Telecom.