PDA

View Full Version : scheda audio "buona"

mikimiki
22-09-2009, 15:26
ciao a tutti,
devo aiutare un mio amico per configurare il suo nuovo pc con un Budget massimo di 500/600 €.
Utilizza il Pc prevalentemente per la musica ed utilizza i seguenti programmi:
reason 4
fruity loops 8
(questi due lavorano anche in modalita' REWIRED,ovvero il secondo apre il primo, non so se come informazione può essere utile).
Dovrebbe usare anche cubase/nuendo che sono due piattaforme/sequencer per la registrazione/acquisizione audio.
Mi ha detto che per lui è importante la frequenza di campionamento della scheda audio e il livello/qualita di acquisizione audio come importante è il livello di latenza,che deve essere bassissimo,se non proprio 0.
Ovviamente non abbiamo idea dei costi di schede audio pro e semi pro e di quello che possa fare al caso nostro.
Tenete presente che non ha uno studio di registrazione professionale, ma son lavori che esegue per conto suo a casa e vorrebbe poterlo fare con una certà velocità e qualità (adesso ha un P4 a 2,4 Ghz.... )
La configurazione è completa eccezion fatta per la scheda audio, e qui mi rivolgo a Voi per il parere degli esperti:
Q9550+freezer 7 pro+P5Q Pro+ 2x2 Gb di ram 1066 +hd 500+mast.dvd+ Ati 4350 (il tutto eventualmente da overcloccare findove il sistema arriva a Vcore default).
A questa configurazione (sempre che possa andare bene) poi va aggiunta la scheda audio.
Eventualmente, se potete, suggerite anche un affidabile shop on line dove poter effettuare gli acquisti.
Grazie

sacd
22-09-2009, 19:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745&page=164

Chiedi in questa discussione...;)