CancerFra84
22-09-2009, 15:43
Dopo un mese passato su tutte le sezioni del forum e un pò su tutto la rete credo di aver partorito la configurazione che cercavo. Ero lontano dal mondo hardware da un pò di tempo ed ho dovuto fare indigestioni di nozioni e nuove piattaforme in nottate insonni: spero di non aver fatto confusione :p Vi posto la soluzione a cui io sono giunto premettendo che:
http://img87.imageshack.us/img87/1218/preve.jpg
A) non ci devo giocare
B) sono molto restio all'OC (anche se il 720 BE in questo senso è tentatore)
C) vorrei sia upgradabile nel tempo in modo da tenere il PC aggiornato a cadenza annuale (e non ripetere l'errore dle mio attuale PC (socket 478 :muro: )
D) il tutto deve essere abbastanza areato (la stanza dove tengo il PC in estate diventa un forno) e silenzioso (non muto, ma neanche un 747 :sofico:)
E) utilizzi principali: musica (ascolto ed editing leggero), visione film in HD (anche youtube & co.), saltuarie conversioni video, muletto per circa 10 ore (in attesa di un nettop decente), applicativi ingegneristici (elementi finiti, non calcoli di durate settimanali cmq) e software CAD 2D
F) il tutto sarà visualizzato su un Samsung T220HD (1680*1050)
Garzie a tutti e scusate per il poema ma ho cercato di essere alquanto chiaro.
http://img87.imageshack.us/img87/1218/preve.jpg
A) non ci devo giocare
B) sono molto restio all'OC (anche se il 720 BE in questo senso è tentatore)
C) vorrei sia upgradabile nel tempo in modo da tenere il PC aggiornato a cadenza annuale (e non ripetere l'errore dle mio attuale PC (socket 478 :muro: )
D) il tutto deve essere abbastanza areato (la stanza dove tengo il PC in estate diventa un forno) e silenzioso (non muto, ma neanche un 747 :sofico:)
E) utilizzi principali: musica (ascolto ed editing leggero), visione film in HD (anche youtube & co.), saltuarie conversioni video, muletto per circa 10 ore (in attesa di un nettop decente), applicativi ingegneristici (elementi finiti, non calcoli di durate settimanali cmq) e software CAD 2D
F) il tutto sarà visualizzato su un Samsung T220HD (1680*1050)
Garzie a tutti e scusate per il poema ma ho cercato di essere alquanto chiaro.