PDA

View Full Version : [BIOS MODs] HP DV6699EL disabilitare la maledetta whitelist

borexino
22-09-2009, 09:40
ciao a tutti vi somministro questo dannato problema:

Ho un notebook HP DV6699EL (serie intel DV6000) la cui scheda wifi la dannata intel 3945abg non funziona bene con linux e per questo vorrei aquistare una mPCI che funzioni e che sia economica.
Il problema è che questi dannatissimi Pavillon HP (che sto odiando :mad: :mad: :mad: ) hanno un blocco al bios. Vale a dire che se uno installa un HW che non è firmato dal produttore la macchina non si avvia dando il famigerato "whitelist 104 error".

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie

adelage
09-10-2009, 17:43
premesso che non sono molto ferrato in materia -da quello che so l'unico modo per disabilitare la whitelist è flashare un bios moddato, puoi editarlo tu o cercarne su internet uno già moddato, ma è abbastanza rischioso, anche perchè non credo che si possa sbloccare la w.l., ma si possano solamente aggiungere o sostituire gli id dei componenti con quelli che vuoi montare..per la verità - ripeto - non ci ho mai provato - ma di sicuro c'è il rischio concreto di fare danno, considerato che è un notebook e il chip del bios è saldato...ma sei sicuro che la intel 3945 non funziona bene con linux? da quello che so, essendo molto diffusa (maledetti centrino :p), ha un buon supporto, magari devi solo cambiare distro...figurati che proprio ieri sera chiedevo consiglio a un'amico su una buona scheda giochicchiare con aircrack col mio note (che monta una atheros ar9285abg, troppo recente a detta sua, e infatti non ho trovato i driver per l'injection), e lui mi ha consigliato proprio la intel 3945..peccato che anche il mio note sia un hp, e dovrebbe avere la whitelist, diciamo che ho il problema opposto al tuo :)
purtroppo su internet si trovano poche notizie sulla w.l. di hp