PDA

View Full Version : Funzione cerca in winXP: problemi

lelino30
21-09-2009, 17:57
cari tutti
ho un problema con la funzione cerca con win xp sp3
devo eliminare una tipologia di file su un hd esterno lacie little disk da 500gb collegato tramite porta usb.
con la funzione cerca seleziono quindi la tipologia di file e avvio la ricerca con win.
quando però vado a selezionare i files tutti insieme e provo a cancellarli mi arriva un messaggio di errore di win: impossibile eliminare file, impossibile leggere dal file o dal disco di origine.
premetto che se seleziono solo un file riesco a cancellarlo, ma se ne seleziono gà + di 5 mi si presenta sto problema, i file che devo cancellare sono centinaia(!) sparsi in varie cartelle.
ho provato con + di un pc, ma sempre lo stesso problema.
l'hd lacie esterno è nuovo e funziona perfettamente.

grazie in advance a tutti

RikShield
21-09-2009, 22:53
Che tipo di file sono? File ingombranti?? File video (in cui genera l'anteprima)??
Io opterei per un bel chkdsk in modalità linea di comando prima di tutto e poi puoi provare a eliminarli con unlocker (programmino free) che elimina e sblocca handle che tengono in uso file e cartelle.

wjmat
22-09-2009, 07:58
è un problema che avevo anche io e penso sia un limite di xp, il tutto quando i file però sono in cartelle diverse

avevo risolto cancellando tutto da dos
ti porti nella cartella superiore e usi
del /s/q *.xxx

/s per eliminare dalle sottocartelle
/q per non chiedere conferme ad ogni file
*.xxx dove xxx è l'estensione dei files da cancellare

lelino30
22-09-2009, 09:13
sono file .bak (backup generati automaticamente da autocad) non di grandi dimensioni
cmq provo in dos
thx ;)

lelino30
23-09-2009, 17:00
con il dos funziona!

grazie