View Full Version : Il silicone è conduttore di corrente?
Salve a tutti... non sapevo dove postare e visto che la domanda è specifica ho preferito inserirla qui.
Ho messo del normale silicone (quello tipo saratoga per intenderci) intorno al jack interno in un portatile, il jack per l'alimentatore.
Rischio di mandare in corto qualcosa o posso stare tranquillo ?
grazie
DarKilleR
21-09-2009, 08:17
ma per quale motivo c'hai messo del silicone? LOL...la durata credo sia abbastanza esigua perchè si toglie e rovina facilmente...
forse era meglio una colata di colla a caldo fatta come Dio comanda...e una volta indurita, se fatta bene diventa indistruttibile.
Cmq è isolante tranquillo ;)....poi la tensione al Jack dell'alimentatore è di 19v quindi no problem.
Ok grazie! almeno sto tranquillo. in realtà ho collegato i fili dall'interno ad un jack esterno perché l'interno non andava... e ho incollato quello esterno col silicone... grazie ancora. ciao
Salve a tutti... non sapevo dove postare e visto che la domanda è specifica ho preferito inserirla qui.
Ho messo del normale silicone (quello tipo saratoga per intenderci) intorno al jack interno in un portatile, il jack per l'alimentatore.
Rischio di mandare in corto qualcosa o posso stare tranquillo ?
grazie
No, tutto a posto, tranquillo.
Wilcomir
21-09-2009, 18:46
nessun materiale è isolante :O
nessun materiale è isolante :O
dipende tutto dalla tensione (inizialmente) e dalla corrente (poi) :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.