View Full Version : Il discorso tipico dello schiavo... mai mai mai mai dimenticarselo
http://www.youtube.com/watch?v=7pEjwMiswOo&feature=fvst
mai
PS... http://www.signoraggio.com/
_Magellano_
20-09-2009, 13:33
Ho seguito tutto ma non sono sicuro di aver capito il punto,apparte che al narratore pesa lavorare di sabato. :asd:
mai
Lavorare e' la maniera piu' semplice che ho trovato per procurarmi cibo, casa e tante altre cose.
Meno lavoro più divertimento :O
LOL
però mi ratrista che qualcuno magari ci crederà .
first register
20-09-2009, 14:15
mai
Mai che vuol dire ?
Cmque non conoscevo Silvano Agosti, ma per il momento penso che andare in giro con un sacco a pelo sia una follia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Silvano_Agosti
P.S.
Sul signoraggio c'è un 3d chilometrico da qualche parte in sezione.
killercode
20-09-2009, 14:16
Scusa, il mio filtro anti-fuffa-pro-massoni è entrato in funzione e mi ha oscurato il tuo post :O non è colpa mia che non mi voglio svegliare, il computer ha scelto per me :asd:
Scusa, il mio filtro anti-fuffa-pro-massoni è entrato in funzione e mi ha oscurato il tuo post :O non è colpa mia che non mi voglio svegliare, il computer ha scelto per me :asd:
passamelo subito questo filtro :cool:
blamecanada
20-09-2009, 14:17
Sul fatto che sarebbe possibile e auspicabile lavorare di meno sono d'accordo, ma l'impianto dell'argomentazione lascia molto a desiderare.
_Magellano_
20-09-2009, 14:26
Sul fatto che sarebbe possibile e auspicabile lavorare di meno sono d'accordo, ma l'impianto dell'argomentazione lascia molto a desiderare.Di questo non ne avevano dubbi meglio se lavora qualcun'altro per te e poi vi dividete il guadagno egualmente,non saresti marxista altrimenti. :D :asd:
Di questo non ne avevano dubbi meglio se lavora qualcun'altro per te e poi vi dividete il guadagno egualmente,non saresti marxista altrimenti. :D :asd:
C'e' anche chi fa lavorere molti altri per se, si prende la maggior parte del guadagno e non e' per niente marxista.
_Magellano_
20-09-2009, 14:30
C'e' anche chi fa lavorere molti altri per se, si prende la maggior parte del guadagno e non e' per niente marxista.
Lo so' benissimo questo,si chiamano liberali e ne faccio parte che non lo sapevi che facciamo cosi. ;)
ps stavo giocando sugli stereotipi per quello blame non mi ha richiamato per flame.
Lo so' benissimo questo,si chiamano liberali e ne faccio parte che non lo sapevi che facciamo cosi. ;)
ps stavo giocando sugli stereotipi per quello blame non mi ha richiamato per flame.
Non mi sembrava un flame ma una battuta alla quale ho risposto dato che questa battuta sui marxisti non e' nuova. Potevo mettere una faccina ma spesso ho la presunzione che le parole bastino. La metto ora :)
diciamo che con il progresso scientifico sarebbe auspicabile poter diminuire le ore lavorate, il problema è che se anche a livello di UE si tendesse a diminuire l'orario lavorativo la cosa non sarebbe sostenibile se USA/Cina/India/Giappone/ecc. continuassero a lavorare come adesso, visto che nessuno più farebbe impresa in Europa.
_Magellano_
20-09-2009, 14:44
Non mi sembrava un flame ma una battuta alla quale ho risposto dato che questa battuta sui marxisti non e' nuova. Potevo mettere una faccina ma spesso ho la presunzione che le parole bastino. La metto ora :)Ah ok,sai com'è su sto forum i flammatori della domenica non mancano e nel dubbio ho specificato,meglio cosi. :)
Ah ok,sai com'è su sto forum i flammatori della domenica non mancano e nel dubbio ho specificato,meglio cosi. :)
No, tranquillo :) . Io flammo (e vengo sospeso) in escalation e me ne rendo conto solo dopo. Non lo faccio mai per il gusto di farlo.
blamecanada
20-09-2009, 15:15
Di questo non ne avevano dubbi meglio se lavora qualcun'altro per te e poi vi dividete il guadagno egualmente,non saresti marxista altrimenti. :D :asd:
:banned:
Comunque a pensarci bene, se qualcuno lo facesse per sua scelta, magari per la stima che ha nei miei confronti e per il suo desiderio di lasciarmi tempo per le mie occupazioni, non ci vedrei nulla di male.
Anzi, mi stupisco di non aver ancora trovato qualcuno che lo faccia :muro:.
comunque ha detto una verità sacrosanta:
la produttività/addetto è aumentata di decine di volte in solo 20 anni...
attualmente da me in 10 cacciamo il lavoro di 80 fino a10 anni fa...e di più,
gli stipendi nel frattempo son dimezzati
la ditta s'è messa in tasca 80-10 = 70 settanta !!! stipendi e dei rimanenti 10 se ne è messa in tasca metà totale 75 stipendi in meno in 10 anni per avere due tre volte produttività in più....
e sticazzi eh....
NIENTE di questo plusvalore e pluslavoro è stato ridistribuito su chi l'ha fatto in termini di soldi o di tempo libero NIENTE...
anzi esattamente il contrario....
pensiamoci....
first register
20-09-2009, 16:16
:fagiano:
comunque ha detto una verità sacrosanta:
la produttività/addetto è aumentata di decine di volte in solo 20 anni...
attualmente da me in 10 cacciamo il lavoro di 80 fino a10 anni fa...e di più,
gli stipendi nel frattempo son dimezzati
la ditta s'è messa in tasca 80-10 = 70 settanta !!! stipendi e dei rimanenti 10 se ne è messa in tasca metà totale 75 stipendi in meno in 10 anni per avere due tre volte produttività in più....
e sticazzi eh....
NIENTE di questo plusvalore e pluslavoro è stato ridistribuito su chi l'ha fatto in termini di soldi o di tempo libero NIENTE...
anzi esattamente il contrario....
pensiamoci....
L'aumento di stipendio a parità di potere d'acquisto c'è stato. Basti pensare al fatto che una volta la maggior parte del salario medio finiva per l'acquisto di cibo ed invece oggi viene speso in beni voluttuari come la tv piatta etc.
Pensa poi al fatto che la tua vita di adesso è per qualità molto superiore a quella di Luigi XIV a Versailles: non puzzi, hai il riscaldamento, puoi curare la maggior parte delle malattie, vai in vacanza a migliaia di km di distanza in qualche ora, hai avuto un numero di esperienze incredibilmente superiore a chiunque fosse vissuto anche solo 100 anni fa, etc.etc
none!!
io sto dicendo che 20 anni fa ci volevano quattro miei colleghi pagati più di me ora per fare meno del lavoro che ora faccio io !!
altro che discorsi astratti e indietro di secoli questo l'ho sperimentato sulla mia pelle!!
dovrei avere il quadruplo dello stipendio... o del tempo libero!!
none!!
io sto dicendo che 20 anni fa ci volevano quattro miei colleghi pagati più di me ora per fare meno del lavoro che ora faccio io !!
altro che discorsi astratti e indietro di secoli questo l'ho sperimentato sulla mia pelle!!
MA come fai a dire di essere 4 volte più produttivo dei tuoi colleghi di 20 anni fa? Questa è una asserzione tua, che nel tuo caso potrebbe essere anche vera, non lo so; in generale no.
... perchè di questo passo siccome aforza di automazione e ecnologia di gente che lavora ne serve sempre meno: o cominciamo a far lavorare tutti e lavorare meno o il lavoro chi ce l'ha sarà uno schiavo ma con i soldi, chi non ce l'ha sarà libero di morir di fame...
... perchè di questo passo siccome aforza di automazione e ecnologia di gente che lavora ne serve sempre meno: o cominciamo a far lavorare tutti e lavorare meno o il lavoro chi ce l'ha sarà uno schiavo ma con i soldi, chi non ce l'ha sarà libero di morir di fame...
ok, quindi se domani il tuo capo arriva e ti propone di lavorare la metà delle ore per la metà dello stipendio accetti subito immagino...
trallallero
20-09-2009, 20:47
none!!
20 anni fa c'era HWU che ti permette oggi di scrivere numerosi messaggi durante la giornata di lavoro ?
Non per farti i conti in tasca, ma durante la tua intensa giornata lavorativa sei spesso quì a scrivere ... e sei in buona compagnia :fiufiu:
20 anni fa c'era HWU che ti permette oggi di scrivere numerosi messaggi durante la giornata di lavoro ?
Non per farti i conti in tasca, ma durante la tua intensa giornata lavorativa sei spesso quì a scrivere ... e sei in buona compagnia :fiufiu:
Ma infatti, tutti a lamentarsi e poi vedi che scrivono quì a tutte le ore del giorno.
Alla famosa domanda sul perchè forum e blog siano per lo più di sinistra avrei una certa risposta.
Ma infatti, tutti a lamentarsi e poi vedi che scrivono quì a tutte le ore del giorno.
Alla famosa domanda sul perchè forum e blog siano per lo più di sinistra avrei una certa risposta.
Perché la destra italiana non ama la libertà di stampa?
Ma come? E le statistiche di Brunetta? :O
Perché la destra italiana non ama la libertà di stampa?
Oppure perchè a destra quando lavorano lavorano e non cazzeggiano. Ora però si va OT.
Ma come? E le statistiche di Brunetta? :O
A quelle non credo.
Oppure perchè a destra quando lavorano lavorano e non cazzeggiano. Ora però si va OT.
Oppure perché la maggior parte di quelli che votano a destra in realtà della politica non se ne fregano una cazzo e non stanno a farne sulla rete? Vedi? Le teorie sono tante :D Chiudiamo l'OT :D
killercode
20-09-2009, 21:07
impossibile, quelli di destra non lavorano, i soldi li rubano :O (battuta, se non si fosse capito)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.