PDA

View Full Version : recensire hardware sul proprio blog occorre la licenza

keynes87
20-09-2009, 03:38
Spero di aver scelto il posto giusto dove inserire questa domanda un po' particolare!:D

Volevo chiedervi se per recensire hardware, software oppure giochi per pc all'interno di un blog occorre una licenza del produttore. Inoltre inserire immagini relativi a quest'ultimi è una violazione dei copyright?!

Normalmente non penso che una normale rivista che si occupa del settore ne abbia bisogno, ma il discorso cambia dal momento che il blog non risulta essere un prodotto editoriale.

Sapete darmi una risposta precisa o far riferimento a qualche fonte per chiarirmi le idee!?

Grazie a tutti anticipatamente per le vostre risposte!
Ciao ragazzi

PhoEniX-VooDoo
20-09-2009, 13:02
se servisse le forze dell'ordine competenti dovrebbero andare su YouTube, scrivere "unboxing" e "review" e mandare centinaia di migliaia di denunce :asd: :asd:

quello che non puoi fare è dire che il prodotto è tuo, che lo hai fatto tu, ideato tu o violarne la proprietà intellettuale in qualsiasi altro modo.

detto ciò, recensisci quanto ti pare.

keynes87
20-09-2009, 13:41
Ah bene interessante!:)

Per quanto riguarda le foto!? Posso utilizzare anche quelle da accompagnare alla recensione o sono coperte da copyright!?Facciamo l'esempio della recensione di un gioco per pc, posso pubblicare anche la foto della copertina del gioco!? Non penso dovrebbero esserci problemi....

Inoltre ho un altra domanda. Posso caricare per esempio una demo ( mettiamo la demo di fifa 2010 ) sul mio spazio web per permettere il download!? Invece per i programmi freeware e simili?!

Alhazred
20-09-2009, 13:51
Gli stai facendo pubblicità, pensi gli dispiaccia?

Per il demo dipende, dovrebbe essere riportato qualcosa sul sito da cui puoi reperirlo.

Micene.1
20-09-2009, 13:57
parlare di qualcosa ancora nn è reato:O sulle immagine al limite limite basta che metti la sigla del copyright (cioe dici che tutti i marchi rappresentatisono di proprieta delle rispettive case bla bla ma nn è necessario per divulgazioni in forma privata penso)

FreeMan
20-09-2009, 15:11
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<