Originariamente inviato da Bad Cluster
[B]Ho letto molti commenti e sono arrivato alla conclusione che la maggior parte di voi è meglio che ve ne stiate zitti e a casa.
Ma guarda: è proprio quello che mi sono detto quando ho cominciato a leggere alcune baggianate che hai ejettato... ;)
[B]Prorpio ieri ho masterizzato 2 cd AUDIO a 40X con CD certificati 32X e vanno che è una meraviglia. Vi do un pò di informazioni tecniche in modo tale da acculturarvi un pò.
Grazie per l'immensa bontà che hai dimostrato a noi umili mortali. Senza la tua luce saremmo ancora ancora avvolti nelle tenebre dell'ignoranza...
Certo, grammaticalmente il tuo messaggio, o divino, lascia un po' a desiderare, ma che ci vuoi fare: forse l'eccesso di conoscenza in questo campo ha privato il tuo sublime intelletto della gnosi dell'italica lingua... ;)
[B]Allora un Masterizzatore 40X non significa che masterizza sempre a 40X. Alle prime tracce usa una velocità di 8X ma andando verso le tracce più esterne del CD il masterizzatore incrementa la velocità di scrittura.
Forse, o eccelso, hai dimenticato che gli ultimi masterizzatori partono con velocità di almeno 16X e non di 8X?
E posso ricordarti, o divino, che esistono anche tecniche di scrittura a velocità costante dei supporti ottici?
Comprendo che oggi sarà stata una giornata particolarmente pesante, e che quindi qualche dettaglio ti sarà passato di mente. Dopo tutto, dovrai sicuramente sudare le fatidiche 7 camice per indottrinare la notevole massa d'ignoranti con cui hai a che fare tutti i giorni... ;)
[B]Inoltre la bontà di un masterizzatore non è data solo dalla velocità di scrittura, ma anche dalla correzzione di errore, velocità di accesso, protezione del Buffer Underrun, la quantita di Buffer presente e infine dalla possibilità di scrivere i dati in modalità DAO/96.
Grazie, o immenso, per averci ricordato di codeste caratteristiche assolutamente sconosciute a noi misere nullità... ;)
[B]La modalità DAO/96 da la possibilità di fare un copia IDENTICA all'originale (se il vostro lettore CDROM supporta determinate funzioni come per esempio la lettura del Sub-channel).
Ah, o sommo, quale perla di saggezza ci hai appena elargito!! Eravamo ciechi, e tu c'hai ridato la vista... Eravamo muti e c'hai dato la parola (per tua sfortuna... ;))
Ma dimmi, o maestà, non ricordi forse che esistono dei cd che non sono assolutamente copiabili, neppure con un masterizzatore che supporta tutte le modalità sfruttabili dal CloneCD?
La fatica t'avrà sicuramente fatto dimenticare il CDCops, lo StarForce, il Tages e il nuovo Securom...
Ah! Questi stolti che affaticano la tua superba mente meriterebbero d'esser buttati nel fuoco eterno della Geenna! ;)
[B]Voglio proprio vedervi a copiare un CD protetto con un vecchio 4x4x6, ma fatemi il piacere.
O maestro, ma ti ricordo che, a parte il Safedisc 2.5+, il mio miserabile Mitsumi 4804TE, che tu conosci molto bene ovviamente, riesce a masterizzare buona parte dei cd protetti. E con il BetaBlocker anche il Safedisc 2.5+... Certamente non le nuove protezioni, come qualunque altro masterizzatore...
Ah! Marrani e insolenti! Avete offuscato l'intelletto del supremo!
[B]Ci sono molti altri dati che contano in un masterizzatore, come se per esempio è in grado di scrivere CD di 90 minuti,
Anche quelli DA 99 o 120 minuti, come il vecchio Mitsumi 4804TE...
[B]la possibilità del masterizzatore di calibrare la potenza del laser per il determinato supporto che inserite e la costante dei produttori di aggiornare il firmware ect ect ma non sto qui a fare altre descrizioni tecniche, anche perchè sp che molte persone che stanno leggendo questo messaggio non sa neppure cos'è un firmware.
Certamente, sua grandiosità, non vogliamo impenserirla più di tanto costringedola a spiegarci cosa mai potrebbe essere un oggetto il cui nome suona così misterioso: firmware...
[B]Io sono contentissimo di aver comprato il Waitec Storm 40X a un prezzo da record di 69 Euro, prima possedevo un Waitec Shuttle 8X e ancor prima un philips 4x2x6 (che mi ha bruciato una marea di CD).
Ottima scelta, mio signore, se riesce a supportare la codifica EFM...
Certamente, essendo il suo acquisto, sarà in grado di masterizzare QUALUNQUE cd, anche quelli con le ultime protezioni... ;)
[B]Ripeto statevene a casa con occhi bendati e orecchie ben chiuse perchè se fosse per voi l'avanzata tecnologica si poteva fermare alle schede ISA.
[email protected]
Caro Bad Clister, forse qualcosa t'è andata male... ;) Rispondi ad un thread morto e sepolto da mesi cercando di fare sfoggio della tua "immensa" cultura in materia, le cui lacune sono invece più che evidenti, salvo poi arenarti sulla cosa su cui dovresti essere sicuramente più ferrato: la lingua italiana.
Un consiglio da amico: prima di buttarti nella fossa dei leoni, abbi almeno l'accortezza di documentarti sui personaggi che la frequentano, perché altrimenti rischi di essere sbranato appena t'azzardi a poggiare anche un solo mignolo a terra.
Se poi riesci anche a scrivere in un italiano decente, senza bestie rare da museo degli orrori ortografici, faresti un favore alla comunità, ma soprattutto a te stesso.
Ciao
----->Dio