PDA

View Full Version : Controllo remoto di videocamera e indirizzi IP

malestorm
18-09-2009, 15:23
Ciao,
ho un problema, su una rete composta da 2 pc collegati ad un router e allo stesso router è collegato un video registratore di sorveglianza su cui sono attaccate 8 telecamere.

I pc hanno come IP 192.161.1.1 e 192.161.1.2 il video registratore 192.161.115, con il software di monitoraggio mi collego normalmente, ma lo stesso software permette la connessione anche tramite internet.
Ora mi sorge il problema, io per rilevare gli IP ho usato da cmd ipconfig, ma se mi devo collegare tramite il mio pc da casa, come faccio a rilevare l'indirizzo IP fisso che mi ha assegnato il provider?

BTS
18-09-2009, 15:29
cerca in google whaismyip

dopo però dovrai forwardare le porte...

embig
18-09-2009, 20:47
Ciao,
ho un problema, su una rete composta da 2 pc collegati ad un router e allo stesso router è collegato un video registratore di sorveglianza su cui sono attaccate 8 telecamere.

I pc hanno come IP 192.161.1.1 e 192.161.1.2 il video registratore 192.161.115, con il software di monitoraggio mi collego normalmente, ma lo stesso software permette la connessione anche tramite internet.
Ora mi sorge il problema, io per rilevare gli IP ho usato da cmd ipconfig, ma se mi devo collegare tramite il mio pc da casa, come faccio a rilevare l'indirizzo IP fisso che mi ha assegnato il provider?

ciao, ho 1 probl simile. ho acquistato qualche settim fa, un avitech 792 ,e vorrei metterlo in rete, cioè vederlo da unìaltra casa. nn ci riesco , ne ì il venditore o altri sono in grado di aiutarmi.....

mi sono registrato anche a dyndns, tentando di vederlo sull'indirizzo ip della seconda casa. nn vedo manco il router.
credo che devo dare alllìavitech dei dns, ma quali quelli di infostrada, mio isp, o quelli che escono da ipconfig /all. in ogni caso nn esce niente. grazie

malestorm
19-09-2009, 19:19
sono fregato, non posso vederlo fuori dalla rete lan, vodafone mi ha confermato che al momento non è possibile, usando la vodafone station.

embig
19-09-2009, 19:50
sono fregato, non posso vederlo fuori dalla rete lan, vodafone mi ha confermato che al momento non è possibile, usando la vodafone station.

sto tentando qualcosa, usando teamview , dovrò riuscirci prima o poi