PDA

View Full Version : Configurazione DynDNS

Thurok
18-09-2009, 13:14
Buongiorno a tutti,

Espongo subito la mia problematica, per poter accedere al mio Router di casa dall'ufficio.

Il modello del Router è Webshare 141W, ho impostato nella sezione DDNS i dati di User & password dell'account creato con DynDNS.com, ma credo che questo non sia sufficiente a potermi collegare al router dall'ufficio.

Quando sono in ufficio entrando nel sito DynDNS e facendo il log con i miei dati ed entrando nella sezione "My Host" vedo quanto segue:

Hostname Service Details Last Updated
xxxxxx.dontexist.net Host 151.15.xxx.xxx Sep. 18, 2009 12:58 AM

a questo punto pensavo di pingare il 151.15.xxx.xxx ma invece niente da fare.

Penso di dimenticarmi qualcosa sia a livello router che sul sito della DynDNS.

Mi potete aiutare in qualche modo.

Grazie a tutti

BTS
18-09-2009, 13:42
sono 3 le cose da impostare col dyndns

utente = quello del login
password
account = dominio da aggiornare es ciao.dyndns.org

Thurok
18-09-2009, 14:10
per BTS

Da impostare nel router o sul portale DynDNS ?

Dimenticavo di dire che a casa è acceso solo il router ma non il PC, può essere un probblema ?

Una volta che riesco a pingare da fuori casa il mio router è possibile a questo punto accendere il PC da remoto con WOL, dico bene ?

Grazie a tutti

BTS
18-09-2009, 15:28
i 3 parametri sono nel router, ma comunque è difficile che sia impostato per rispondere al ping...

Thurok
18-09-2009, 16:16
tra stasera e domani proverò a vedere all'interno del router i parametri.

Sicuramente username password & account sono impostati.
Tra l'altro provando a casa riesco a pingare, ma provo il tutto con PC acceso quindi non fa testo, l'unica prova e provare da fuori

Può esserci qualche altro blocco da parte del router ?

Il suo firewall è disabilitato.

grazie

Thurok
19-09-2009, 08:20
Quindi fatto tutte le verifiche.

Username password & account (DynDNS) configurate sul router

Se faccio il ping xxxxxx.dontexist.net da casa tutto OK

Ma se provo a farlo fare da un mio amico fuori casa non riesce a pingare, quindi a non poter accedere al router.

Sto tentando di fare questa prova per poi cimentarmi a fare una collegamento da Remoto con una IP CAMERA e di provare anche ad accendere il PC da Remoto con Wake On Lan.

Possibile che tutto questo sia così difficile da fare :muro: :muro:

:help: :help: :help:

Grazie

Thurok
24-09-2009, 08:56
Perfetto sono riuscito a configurare il router di casa facendolo vedere dall'ufficio.
Adesso se faccio dall'ufficio www.xxxxxx.dontexist.net, dopo conferma User & Pass entro nel router.