View Full Version : iMAC all in one completo?
Mikele74ap
18-09-2009, 13:19
Salve a tutti, a me piace molto l'idea concettuale del PC all-in-one, come l'iMac, ossia un Pc che nel solo schermo contenga l'intero Pc. Ora questo è valido esteticamente ma lo è anche a livello prestazionale? Molti qui sconsigliano gli all in one perchè dicono mettano roba scarsa dentro e perchè non vanno bene per tutto. I possessori di iMac giocano con il PC ai titoli più recenti? Io volevo un all in one con cui andare velocemente in internet, fare fotoritocco, vedermi un film e giocare ai titoli dei giochi più recenti senza problemi. Si può fare o no? grazie
porradeiro
18-09-2009, 13:22
io ti dico una cosa: Se devi giocare ti consiglio di comprare un pc normale.. da possessore di imac non me la sento di consigliartelo per giocare, non è quello il suo scopo
Mikele74ap
18-09-2009, 13:26
capisco, grazie...ma te che iMac hai? con che scheda grafica? io non voglio "solo" giocarci...vorrei farci tutto, non al massimo ma a buon livello e senza prioblemi...lo dici perchè si punta? perchè va male?
porradeiro
18-09-2009, 13:33
il mio ha la hd 2600 è già un pò che lo ho, comunque anche prendendo il top di gamma attuale con le schede ati non credo che si possa fare molto... conta poi che il monitor dell'imac 24 è meraviglioso come qualità ed ha una risoluzione di 1920 x 1200, per giocare ti consiglierei un buon pc "cazzuto" sotto il reparto video. Io al limite uso giochi di strategia. L'imac costicchia, non me la sento proprio di consigliartelo per giocare, anche perchè alcune temperature ( a me solo quella dell'hd) tendono ad essere altine, installandoci windows non so come si comporterebbero le ventole
io ho l'imac top di 1 anno fa, quello con la 8800. Ovviamente con bootcamp ci gioco, ma spenderesti cmq il doppio rispetto ad un pc (in fase videoludica).
Per il resto sono ottime macchine che durano un bel po, dipende sempre da cosa devi fare. Ricordati che puoi upgradare solo la ram(x ora a 4 giga, non so se gli ultimi arrivano a 8).
Se ti serve piu spazio fisico devi ricorrere ad hd esterni
Mikele74ap
18-09-2009, 14:58
Beh sul cosa devo farci oggi come oggi con il mio vecchissimo pc ci vado solo in internet...per il prossimo pc che vorrei farmi, mi piaceva l'all in one perchè spero di farci un po tutto, ossia vederci la tv...andare in internet e qualche volta magari un bel gioco ma parliamo di ogni tanto se c'è un titolo che mi piace parecchio come call of duty per intenderci o un prince of persia...
ho visto sul sito apple, gli ultimi hanno schede Hd ati e la ram è espandibile fino ad 8 giga...
Non sono più (ahimè) un gamer estremo, qcerco stabilità, affidabilità, silenziosità e un pc che mi permetta un po tutto....avevo iniziato a vedere gli all in one spinto dalla prossima uscita dellACER Z5610...che ne pensate?
Beh su l cosa devo farci oggi come oggi con il mio vecchissimo pc ci vado solo in internet...per il prossimo pc che vorrei farmi, mi piaceva l'all in one perchè spero di farci un po tutto, ossia vederci la tv...andare in internet e qualche volta magari un bel gioco ma parliamo di ogni tanto se c'è un titolo che mi piace parecchio come call of duty per intenderci o un prince of persia...
ho visto sul sito apple, gli ultimi hanno schede Hd ati e la ram è espandibile fino ad 8 giga...
Non sono più (ahimè) un gamer estremo, qcerco stabilità, affidabilità, silenziosità e un pc che mi permetta un po tutto....avevo iniziato a vedere gli all in one spinto dalla prossima uscita dellACER Z5610...che ne pensate?
ti posso dire che con il mio a call of duty 4 ci gioco da dio, tutto on. Pero bisogna sempre aspettare la conversione eccetera.
Se non hai gran pretese puoi comprarti anche un iMac, sappi che non ci sono tutti i giochi del parco pc, giusto la ea e la blizzard fa qualche porting(cider ea, nativo blizzard) per il resto vai di bootcamp.
Io con un 24 base, gioco per esempio ad aion e wow tranquillamente
L'iMac è il miglior all-in-one attualmente disponibile sul mercato.
CPU e GPU sono di classe mobile, ma questo non vuol dire che facciano schifo, il disco è un 3,5".
L'unica cosa che può metterlo in crisi sono i giochi.
Comunque io ho giocato nella partizione di windows con Prince of Persia e Assassin's Creed a 1920 x 1200 dettagli medi con l'iMac in firma ed erano giocabili, ogni tanto qualche scattino, ma niente di cui preoccuparsi.
Magari aspetta che escano i nuovi.
Per tutto il resto va benissimo si parla di Mac OS ovviamente dato che su windows ci sto se va male male male 4 ore la settimana. Magari ho un gioco nuovo:D e poi perché dovrei stare su windows se ho Mac OS:doh:
Mikele74ap
18-09-2009, 15:16
Non sono più aggiornato e neanche un gran smanettone...la metà delle cose che hai detto non le ho capite....conversione? porting? bootcamp?
Grazie amico...dell'Acer che mi dici?
3 cose...sull'iMac si può vedere la TV? ha la cam integrata? è silenzioso?
Non sono più aggiornato e neanche un gran smanettone...la metà delle cose che hai detto non le ho capite....conversione? porting? bootcamp?
Grazie amico...dell'Acer che mi dici?
3 cose...sull'iMac si può vedere la TV? ha la cam integrata? è silenzioso?
Come ti ho detto già un po' di volte gioco ed all in One non vanno d'accordo.
Per Mac OS esistono pochissimi giochi, dovresti installarci anche windows, bootcamp è un software che facilita (e permette) questo. Per il resto gli iMac nuovi hanno la 4850 (a patto di dargli un rene) che per gli ultimi giochi è decisamente scarsetta a 1920x1200.
La TV ce la puoi vedere comprando un sintonizzatore esterno USB (ci sono anche per i Mac).
E' silenziosissimo, è uno dei suoi maggiori pregi e ha la Webacam integrata.
AlexSwitch
18-09-2009, 15:36
Tre quesiti, tre risposte:
1) Non nativamente... necessita di un sintonizzatore esterno
2) Si... iSight
3) Talmente silenzioso che il mio disco esterno, in rapporto, pare un trattore.... Alcune volte riesco anche a sentire il fruscio del disco interno!! :)
Mikele74ap
18-09-2009, 15:43
veroverovero...mi hai detto più volte questo...ma è anche vero che un pc gaming non è il massimo forse per fotoritocco, vedere la tv o internet...nessun pc è il top per tutto...io ne vorrei uno buono per tutto il più vicino possibile al top...
gianly1985
18-09-2009, 15:52
Aspetta ottobre e vediamo come saranno gli eventuali iMac nuovi...
Comunque per silenziosità, compattezza, cavi, ecc. e per l'uso che devi fare (poco gioco, molto tutto il resto), un iMac 24" va benissimo e ricordati che include uno schermo che da solo vale 600euro ;) Guarda quanto costano i 24" 1920x1200 IPS:
http://img.skitch.com/20090918-dm2j8e6jbc2f15khkqabds44q4.jpg
Mikele74ap
18-09-2009, 15:55
ad ottobre nuovi iMac??? ci sono già indiscrezioni? esqatto poco gioco e molto il resto ...ma quel po di gioco vorrei farlo in grazia di Dio....si gli IPS hanno prezzi molto alti....che mi dici poi dellACER Z5610?
gianly1985
18-09-2009, 16:09
ad ottobre nuovi iMac??? ci sono già indiscrezioni?
Rumors molto vaghi e di dubbia affidabilità (si è parlato di "2 grosse novità") e considerazioni statistiche (non li rinnovano da marzo, comunque non è detto).
Vedremo....io a scanso di equivoci ottobre lo aspetterei.....
esqatto poco gioco e molto il resto ...ma quel po di gioco vorrei farlo in grazia di Dio..
Con una Ati 4850 secondo me puoi fare in grazia di Dio tutti i giochi esistenti e futuri per almeno un paio d'anni, ovviamente molti a risoluzione non nativa dello schermo (cioè meno di 1920x1200) ma per me personalmente non è poi un grosso dramma...se io con una 9400M e un C2D 2.0ghz gioco a Fallout 3, penso che con una Ati4850 + C2D 3.06ghz si possa giocare alla grande....
..si gli IPS hanno prezzi molto alti..
Come alta è la qualità rispetto a un TN.
..che mi dici poi dellACER Z5610?
Guadagni il touch screen (ammesso che serva su schermo desktop dove hai le mani su mouse e tastiera) ma perdi lo schermo IPS, i materiali e design apple, probabilmente la silenziosità, e il sistema operativo comodo (spaces, exposè, dock+stacks, angoli attivi, ecc.) e spremi-CPU/GPU (vedi Grand Central Dispatch e OpenCL dall'articolo in home)....
(e non mi è ben chiaro quale GPU utilizza quel acer)
*sasha ITALIA*
18-09-2009, 16:21
Solitamente si piglia un Mac per avere Mac OS, design ed (in teoria) qualita´e meno sbattimenti rispetto ad un PC: tu cerchi un PC Win per giocare.
Pigliati un PC desktop (se proprio proprio uno Shuttle XPC)
Mikele74ap
18-09-2009, 16:29
L'Acer monterebbe nella configurazione Top Level un Intel i5 750....
No, io non cerco un Pc per giocare....io cerco un pc per far tutto ed in ordine direi internet, gioco, tv, foto....non gioco al pc da secoli, un po per mancanza tempo un po perchè il mio vecchissimo pc non mi aiuta a godermi i giochi...gli ultimi giochi che ho fatto risaliranno a 3 anni fa...roba tipo Kotor o prince of persia 2 appunto...
Mikele74ap
18-09-2009, 16:31
che vuol dire poi meno sbattimenti rispetto ad un pc???
L'apple mi attira per monitor, perchè all in one...perchèso che non da noie ed è stabile...però faccio domande da eretico ed ignorante...si utilizza per internet, posta, programmi come un win? si trova tutto?
gianly1985
18-09-2009, 16:38
...si utilizza per internet, posta, programmi come un win? si trova tutto?
Di tutto e quando impari a conoscerlo e "pimparlo" lo fai anche meglio. (dalle tanti utilities per la menù bar a programmini utili e ben fatti come Skitch).
Chessmate
18-09-2009, 21:31
Di certo non mi sento di consigliare un iMac per giocare, ma le prestazioni grafiche non mi sembrano così scarse, sebbene sul mio ci sia appena la GT 120. Nel suo piccolo questa scheda ha 256 MB di Video RAM, ricordate le schede grafiche degli anni novanta cos'erano?
Ho provato (per curiosità, perchè oramai il gioco non mi interessa) alcuni titoli per Windows abbastanza recenti che ho in casa: PoP le sabbie del tempo, PES 2009, TR Anniversary ai massimi dettagli selezionabili e non ho notato rallentamenti (però solo gioco Off Line). Quindi per il gioco occasionale penso possa andare bene.
Un rilievo che faccio riguarda invece il masterizzatore DVD: è chiaro che l'uso molto intenso, come capita ad esempio con i videogiochi, che richiedono sempre di inserire il DVD originale, lo potrebbe danneggiare. La situazione è chiaramente diversa su un PC espandibile dove si può mettere un economico lettore DVD-ROM (facilmente sostituibile e con poca spesa) per l'uso giornaliero e un masterizzatore solo per registrare CD e DVD. Si può ovviare aggiungendo un lettore DVD esterno, ma allora viene meno la logica di scegliere un iMac per la sua compattezza (OS a parte).
io vorrò giocare a crysis per cui è meglio che li aggiornino in fretta :sofico:
Mikele74ap
20-09-2009, 13:30
Vedo che nella configurazione del tuo Mac hai entrambi i sistemi operativo, il leopard e il windows...posso sapere se la partizione dell'HD è cosa complessa? toglie molte risorse mettere Windows anche? infine, il tuo H.disk da quanto è? E come lo hai ridistribuito per il Windows? grazie
AlexSwitch
20-09-2009, 13:34
Fa tutto BootCamp.... Tu decidi quanto deve essere grande la partizione da dare a Windows, poi BootCamp prepara i dirver da installare in Windows e li masterizza su un disco. Installi Windows sulla su partizione e poi i dirivers quando verranno richiesti. Fine....
Mikele74ap
20-09-2009, 13:43
e questo BootCamp è un software già inserito all'nterno del leopard? o è a parte?
E' integrato nel sistema. I driver per windows sono sul DVD del sistema operativo.
Mikele74ap
20-09-2009, 14:41
però...quindi nei nuovi iMac probabilmente ci saranno i driver per windows 7....
Ma se uno vuole sostituire un componente dell'iMac, può farlo? e se si rompe?
AlexSwitch
20-09-2009, 14:45
e questo BootCamp è un software già inserito all'nterno del leopard? o è a parte?
Guarda qui :
http://img32.imageshack.us/img32/6765/schermata20090920a14385.jpg (http://img32.imageshack.us/i/schermata20090920a14385.jpg/) http://img32.imageshack.us/img32/schermata20090920a14385.jpg/1/w604.png (http://g.imageshack.us/img32/schermata20090920a14385.jpg/1/)
http://img101.imageshack.us/img101/6214/schermata20090920a14391.jpg (http://img101.imageshack.us/i/schermata20090920a14391.jpg/) http://img101.imageshack.us/img101/schermata20090920a14391.jpg/1/w605.png (http://g.imageshack.us/img101/schermata20090920a14391.jpg/1/)
;)
gianly1985
20-09-2009, 14:47
però...quindi nei nuovi iMac probabilmente ci saranno i driver per windows 7....
Già ci sono i drivers bootcamp 3.0 che vanno su windows 7.
Ma se uno vuole sostituire un componente dell'iMac, può farlo? e se si rompe?
Puoi cambiare RAM e HDD.
La prima è facilissimo, banale.
Il secondo è un bel casino.
AlexSwitch
20-09-2009, 14:49
L'iMac, come tutti i sistemi " all in one " è concepito per non sostituirci nulla... Se si rompe qualcosa ed è in garanzia, c'è la protezione della garanzia mondiale Apple che puoi estendere fino a tre anni con il programma " Apple Care ".
Tuttavia, su alcuni siti specializzati, ci sono delle guide su come espandere determinati componenti e fare riparazioni da soli. ;)
Mikele74ap
20-09-2009, 15:10
co...quindi se si rompe un componente si deve inviare alla casa madre...o il fai da te on line :D
Beh si, gli all in one non sono spesso upgradabili...però non sarebbe male lo fossero...almeno per le 4 cose principali...ma un bel blu ray no?
gianly1985
20-09-2009, 15:16
L'iMac, come tutti i sistemi " all in one " è concepito per non sostituirci nulla... Se si rompe qualcosa ed è in garanzia, c'è la protezione della garanzia mondiale Apple che puoi estendere fino a tre anni con il programma " Apple Care ".
Tuttavia, su alcuni siti specializzati, ci sono delle guide su come espandere determinati componenti e fare riparazioni da soli. ;)
Bè sì...comunque un iMac con l'HDD sostituibile svitando 2 viti come la ram sarebbe il mio sogno.....anche con bay da 2.5", tanto ormai con gli SSD non serve più a nulla avere il bay da 3.5"......chi vuole la velocità ci metterebbe un SSD Intel, chi vuole la capienza potrebbe metterci uno dei nuovi WD Scorpio da 1tb...
AlexSwitch
20-09-2009, 15:25
BRD.. Apple non ci crede ancora e forse non ci crederà mai tanto da installarlo su i suoi Mac. Per fare i backup ha introdotto Time Machine che può sfruttare i dischi rigidi esterni e NAS ( molto più flessibili e veloci che bruciare un Blue Ray ); per la visione dei contenuti come film e serie Tv c'è l'Apple Store. Comunque OS X supporta ( a livello di hardware ) le periferiche BRD esterne...
Se si rompe un componente il tuo Mac in garanzia ( e non ovviamente ) lo porti presso il centro specializzato più vicino a te. Copertura mondiale significa che se il tuo Mac si guasta a Timbuktù e nei pressi c'è un centro di riparazione Apple, lo puoi portare lì e lì verrà riparato!! Nessuna spedizione della macchina in altri luoghi geografici e rimbalzi tra laboratori vari!!
@ Gianly: chissà magari nei prossimi iMac.... :)
Mikele74ap
20-09-2009, 15:54
ma questi nuovi iMac quando dovrebbero vedere la luce? e di che novità si parla?
AlexSwitch
20-09-2009, 15:59
Voci di corridoio parlano di metà/fine Ottobre. Probabilmente avranno Cpu Neahlem ( o i5 o i7 ), schede grafiche migliori, un nuovo design.
Sulla Cpu si può dare una confidenza dell'80%... per il resto si aspettano ulteriori conferme. :)
gianly1985
20-09-2009, 16:02
ma questi nuovi iMac quando dovrebbero vedere la luce? e di che novità si parla?
Ottobre? Novembre? Marzo? Non si può dire.
Novità possibili:
- abbandono della architettura Core2 Penryn (e passaggio quindi ai Nehalem)
- design rinnovato in stile Cinema Display 24" Led?
- retroilluminazione LED (io questa la dò per certo)
- nuove GPU
- Bluray: difficile ma chi lo sa.
- lettore schede Secure Digital?
Non si sa molto.
Mikele74ap
20-09-2009, 16:05
:eek: :eek: :eek:
Dici davvero??? Nuovi processori i5 o i7?????
Nuove schede grafiche????? anche il lettore di schede mnon sarebbe da trascurare....
Wow (ottobre ottobre ottobre).....allora aspetto e per quel che ho letto...lo comprerò...qualcuno accennava anche prezzi più bassi....possibile?
Per i giochi: non capisco perchè tutti dicono che non ci sono giochi compatibili con il mac...i titoli saranno di meno sicuramente ma si trovano e poi, potendo mettere anche il windows, uno compra quelli per pc e li fa girare sulla partizione win, sbaglio?
- design rinnovato in stile Cinema Display 24" Led?
Nooooooooo :cry: :cry:
è urribile..... squadrato e freddo.....
speriamo di no, già ora storgo il naso rivedendo il vecchio bianco....!!!
gianly1985
20-09-2009, 16:29
Nooooooooo :cry: :cry:
è urribile..... squadrato e freddo.....
speriamo di no, già ora storgo il naso rivedendo il vecchio bianco....!!!
In effetti il bianco resta il top :D
E me lo tengo ben stretto.....
Mikele74ap
20-09-2009, 16:58
Non è che mettono uno schermo touchscreen?
Ma il processore intel che monta, a quale processore Pc corrisponde? ok la frequenza ma il modello?
gianly1985
20-09-2009, 17:03
Non è che mettono uno schermo touchscreen?
Ne dubito...
Mikele74ap
20-09-2009, 17:20
come mai ne dubiti? del resto molti stanno andando in quella direzione (Acer, HP), il win 7 è ottimizzato per il touch, l'iphone è il miglior touch che c'è...perchè Apple non dovrebbe?
gianly1985
20-09-2009, 17:39
come mai ne dubiti? del resto molti stanno andando in quella direzione (Acer, HP), il win 7 è ottimizzato per il touch, l'iphone è il miglior touch che c'è...perchè Apple non dovrebbe?
1) Costi: Acer e HP lo fanno però loro ti danno un pannello TN da 150euro e non un IPS da 500euro come quello degli iMac 24". Facile così trovare i soldi per mettere anche uno strato touch.
2) Utilità opinabile: serve (realmente, da spenderci per averlo) ad 1 persona su 10, se noti infatti HP e Acer non mi pare lo mettano su tutti i loro computer. Apple fa pochi modelli, non può "forzare" una caratteristica così "madornale" se non è convinta dell'utilità per la maggioranza degli utenti. Facile mettere il touch su un solo prodotto "per sfizio" quando produci 99 modelli di computer senza touch.
3) Apple non ha bisogno di 'ste cose per "darsi un senso", "darsi un tono", "dare il senso del nuovo" come invece ne hanno DISPERATAMENTE bisogno gli all-in-one di quelle altre marche visto che per il resto sono palesemente sconvenienti rispetto ad un iMac.
Se apple troverà un reale senso e una perfetta integrazione con l'OS nel mettere un touch ad un computer fisso da 24", allora lo metterà. In caso contrario scordati che lo metta "perchè il resto del mondo va in quella direzione". Di solito è il resto del mondo che va nella direzione di Apple ;)
Mikele74ap
20-09-2009, 17:47
Capito...speriamo che Apple allora si sbrighi a far uscire il nuovo IMac perchè, nonostante sia una marca qualitativamente inferiore, Acer, il 22 ottobre farà uscire il suo Z5610 con 8 giga di Ram DDR3, lo schermo 23" full hd touchscreen, processori intel i5, 2T di Hard Disk, web cam integrata, masterizzatore blu ray e lettore di schede a 1.600 €...con windows 7 preistallato a far da traino....speriamo si diano una mossa
Mikele74ap
20-09-2009, 18:28
Mi spiegate ancora una cosa dato che siete così gentili e ferrati?
1-Sul sito ho visto che il 24" è presentato con processori a 2,66 - 2,93 e 3,06 GHZ....quale scegliere? Servono questi pochi Ghz in più?
2-come giustificate il prezzo esorbitante di 4 giga di ram aggiuntive, oltretutto a 1066 mhz, a 900,00 €??????
2-come giustificate il prezzo esorbitante di 4 giga di ram aggiuntive, oltretutto a 1066 mhz, a 900,00 €??????
Apple ci marcia con ram e dischi quando non sono in configurazione standard. Se vuoi 4 gb comprali separatamente e poi li monti da solo.
Mikele74ap
20-09-2009, 19:17
e che tipo di Ram ci vuole per essere compqatibile? queste sono DDR£ a 1066 mhz...marca?
e il primo quesito? quello dei GHZ?
furbacchioni questi...andando su con quei pochi GHZ di CPU in più, mettono delaltri pezzi (come CPU o H.D.) che con processori con GHZ inferiori non hai come opzione...così se vuoi la ATI 4850 devi per forza prenderti il 3,06 GHZe con questo ti giustificano 180 €in più....bravi
e che tipo di Ram ci vuole per essere compqatibile? queste sono DDR£ a 1066 mhz...marca?
Per l'imac cerca delle sodimm ddr3 a 1066 mhz e dovrebbe andare bene qualsiasi marca. Con una ottantina di euro dovresti cavartela ed avere 4 gb di ram.
e il primo quesito? quello dei GHZ?
Se non ci devi fare cose complesse puoi anche risparmiare sulla cpu. Per un uso domestico normale ormai ve bene qualsiasi cosa.
Tutti gli iMac da 24" hanno 4GB di ram e 8GB DDR3 costano comunque parecchio quando i 4GB ora sono più che sufficienti.
La configurazione migliore se uno vuole togliersi più di qualche sfizio anche nel gioco secondo me è quella con CPU a 2,93GHz e GPU 4850.
Se non ci giochi va bene anche il 24" base con la 9400 che non può gestire giochi ad alte risoluzioni.
gianly1985
20-09-2009, 20:23
2-come giustificate il prezzo esorbitante di 4 giga di ram aggiuntive, oltretutto a 1066 mhz, a 900,00 €??????
Ehm non sono 4 "aggiuntive", sono 2 sodimm da 4gb al posto di 2 sodimm da 2gb che è un po' diverso, ecco perchè costano tanto, certo si possono trovare a meno (450-600euro), ma sempre di prezzo esorbitante si tratta.
Mikele74ap
21-09-2009, 09:19
ma sull'apple store il 2,93 non si può configurare con l'Ati 4850....in negozio forse si può?
gianly1985
21-09-2009, 11:40
ma sull'apple store il 2,93 non si può configurare con l'Ati 4850....in negozio forse si può?
http://img.skitch.com/20090921-ma2j533w61tsu9cue3xx7dnqru.preview.jpg (http://skitch.com/gianly1985/nyysn/configura-apple-store-italia)
Click for full size (http://skitch.com/gianly1985/nyysn/configura-apple-store-italia) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
DebitMan
21-09-2009, 11:45
ho l'imac top con la ati4850
ieri ho installato w7 e il gioco di batman.... ci giocono in 1900 x 1200 senza problemi
xò costa come un rene
credo anch io pero che per giocare si possa spendere la meta e avere performance maggiori
Mikele74ap
21-09-2009, 11:57
ma io mica voglio SOLO giocarci, io ho chiesto se era un pc completo perchè vorrei ANCHE giocarci, ma non sono uno che gioca moltissimo, quindi andrebbe bene per l'uso che ne faccio e le tue valutazioni io al 70/80% ci sto in internet..il restante lo dividerei tra gioco e tv...l'importante è che ci si possa fare tutte e 3 le cose senza grossi inconvenienti
ma io mica voglio SOLO giocarci, io ho chiesto se era un pc completo perchè vorrei ANCHE giocarci, ma non sono uno che gioca moltissimo, quindi andrebbe bene per l'uso che ne faccio e le tue valutazioni io al 70/80% ci sto in internet..il restante lo dividerei tra gioco e tv...l'importante è che ci si possa fare tutte e 3 le cose senza grossi inconvenienti
Appunto! Con un PC assemblato riesci a fare tutte queste cose senza inconvenienti spendendo molto meno, con maggiori prestazioni nei giochi, e potendo sostituire/upgradare i componenti che vuoi.
Se queste sono le tue esigenze iMac non è la risposta.
Per il resto iMac è un ottimo PC, As IS, che ti permette di fare tranquillamente la maggior parte delle operazioni comuni, con un monitor spettacolare, ma non adatto a chi cerca prestazioni al top, GHz e GB di ram come se piovesse e metterci le mani dentro.
gianly1985
21-09-2009, 12:17
Ma se dice che non gioca tantissimo per me va bene pure l'iMac.....mica ha detto che vuole giocare a Crysis a 1920x1200.....
Lui vuole l'iMac per le altre buone ragioni e POI vorrebbe ANCHE giocare senza grossi problemi...non ha mai detto che lo scopo principale è giocare al massimo o con la minima spesa/prestazioni....
DebitMan
21-09-2009, 12:19
infatti io ci faccio tutto....
non gioco molto ma ogni tanto ci scappa un wow o qualche giochino e quindi visto che c ero ci ho buttato dentro anche l ati 4850
per ora sono supersoddisfatto... gran bel pezzo di ferro
Mikele74ap
21-09-2009, 12:25
Grazie Gianly, mi hai capito benissimo, io non dico che voglio giocare l'ultimo gioco uscito al massimo, sarebbe bello poterlo fare, ma mi accontento di poterlo far girare senza problemi....mi piace l'iMac per l'idea concettuale, per la qualità dei materiali, per la stabilità del sistema, per il fatto di poterci mettere contemporaneamente anche windows, per lo schermo superiore a tutti gli altri all in one, per il fatto che in uno schermo ho tutto il pc, perchè silenzioso e se ci vedo la tv la vedo bene e con buon audio....infatti anche io ci metterei dentro la 4850 prendendolo oggi, proprio perchè ci vorrei anche giocare quando ne ho voglia....cmq aspetterò i nuovi iMac o magari andrò sull'ACER se mi convincerà di più una volta che li avrò testati direttamente...
DebitMan
21-09-2009, 12:36
oddio... pero non mi puoi passare a confrontare l imac e l'acer
mi dai un colpo al cuore :cry:
Mikele74ap
21-09-2009, 12:52
Cosa vuoi amico mio, io non conosco ne Acer ne Apple...voi mi dite che Apple è meglio, e non ho motivo di dubitare, ma son come S.Tommaso quando c'è da spendere 2.000 € (Acer 1.600 €) e voglio vederli e testarli entrambi (ovviamente il Mac che uscirà, spero prima di Natale)...per vederne la bontà e quale sia il migliore per le mie esigenze
TonyManero71
21-09-2009, 15:20
Vuoi giocare?
Prenditi un xbox 360 :)
Mikele74ap
21-09-2009, 15:25
ANCORA???? non ci credo Tony, sono 3 pagine che dico la stessa cosa...io non voglio solo giocarci, voglio un pc buono per tutto e se l'iMAC lo è, lo compro, ok?
AnonimoVeneziano
21-09-2009, 15:42
ANCORA???? non ci credo Tony, sono 3 pagine che dico la stessa cosa...io non voglio solo giocarci, voglio un pc buono per tutto e se l'iMAC lo è, lo compro, ok?
Forse intendeva dire "Comprati l'iMac e POI anche l'Xbox360 per giocarci" :fagiano:
TonyManero71
21-09-2009, 16:04
Forse intendeva dire "Comprati l'iMac e POI anche l'Xbox360 per giocarci" :fagiano:
infatti
x giocare ci vuole una console, anche se prendi un PC dopo un anno sei "teconologicamente arretrato", è tutto un inseguire
con una console stai bene x qualche anno
poi ti prendi il mac se ti serve o se ti piace
Mikele74ap
21-09-2009, 16:08
ah, ok, scusate, non avevo afferrato...beh intanto potrei sfruttare quel che di buono mi da l'iMac 24"....poi potrei metterci una wii o una psp o l'xbox....voi ci giocate anche? con cosa eventualmente?
porradeiro
21-09-2009, 16:55
io gioco a age of empires, command&conquer ( nessuno con dettagli massimi, ma a 1920 x 1200), the sims 3 e poco altro... comunque niente sparatutto, action, automobili e roba del genere, per quello uso la ps3
Mikele74ap
21-09-2009, 19:30
e com'è configurato il tuo iMac?
onestamente l'acer è 'na bella bestia per 1600...tante belle porticine, quad core buona vga , ha la tv, fino adue tera e 8 GB di memoria
lo schermo touch:eek: :eek: :eek: :eek:
se non fosse per il sistema operativo direi che è quasi perfetto...
se però penso che potrei sbatterci su linux .... mmmm
mmmm caro Steve dovrai esser parecchio convincente ....
Mikele74ap
21-09-2009, 20:01
si sono d'accordo, il nuovo iMac dovrà avere proprio quel qualcosa in più...per quel quid di denaro in meno direi...
p.s. la vga dell'Acer quale sarebbe?
p.p.s. tivi posto questo link per una mini recensione con video dell'Acer:
http://notebookitalia.it/acer-aspire-z5610-all-in-one-multitouch-in-prova-6541.html
gianly1985
21-09-2009, 20:42
onestamente l'acer è 'na bella bestia per 1600...tante belle porticine, quad core buona vga
Qual è la VGA? Non l'ho trovata.
E sopratutto non ho capito cosa ti danno con 1600euro, perchè a parlare di "fino a...", "fino a....", "fino a...." sono tutti bravi :D OK, fino a 8gb, ma con 1600euro quanta ram mi danno? E che VGA mi danno?
, ha la tv, fino
50euro e si mette pure su iMac.
E ti scegli quella che vuoi tu: ibrida, solo DTT, DTT Diversity/Dual_tuner, DVB satellitare...
adue tera e 8 GB di memoria
Anche l'iMac può montare fino a 2tb e 8gb di ram ddr3...
Gli 8gb si trovano a 444euro su ebay (dalla germania o UK).
Il 2tb costa 170-200euro, lo porti ad un centro assistenza autorizzato (es. Apple Premium Reseller) e te lo montano (per 30-40euro per la manodopera). Comunque come disco di sistema non hanno più senso gli HDD, meglio un SSD Intel per il sistema e un hard disk esterno da 1tb su firewire800 (che questo acer non ha...)
lo schermo touch:eek: :eek: :eek: :eek:
Utilità tutta da dimostrare su un desktop....
E poi non sarà nemmeno capacitivo multitouch (lo avrebbero sbandierato), al contrario per esempio di quello del nuovo Lenovo T400s...
Comunque torniamo a bomba: cosa mi danno per 1600euro? Quanta ram? Quale VGA? Come si inclina quello schermo? E' comodo come l'iMac inclinarlo? Un hard disk esterno con quale connessione lo collego? USB 2? Fra poco esce roba USB 3.0 e questo non ha nè esata nè FW800......espandibilità castrata, la fw800 è un vantaggio fenomenale per l'iMac...
E poi c'è la drammatica differenza degli schermi....IPS >>>> TN.
A parte l'effetto "wow" del "tacc" e "cuad-cor", mi sembra che sia ancora più conveniente l'iMac vecchio.......figuriamoci l'eventuale iMac nuovo :D
A giudicare dalle foto viste nella recensione postata inclinarlo è cosa assai ardua.
Poi è un brutto plasticone :D
P.S.
"Aspire Z5610 è dotato di un chip grafico integrato (UMA)"
Mi sa che come scheda grafica è uno schifo forte.
Onslaught
21-09-2009, 22:16
L'acer non lo conoscevo, ma, almeno sulla carta, sembra interessante: con 1600€, che parrebbe essere il prezzo della versione top di gamma, dovrebbe offrire core i5 750, 8 giga di ram ddr3, sinto tv, drive blu ray e 2 tb disk.
Sicuramente, però, aspetterei anche di vedere i nuovi iMac, sperando che li presentino effettivamente in ottobre.
Mikele74ap
21-09-2009, 23:30
Infatti è quel che dico io....non si hanno poi certezze ancora sull'Acer se non che uscirà il 22 ottobre e monterà il win 7...si, anche che il processore sarà il nuovissimo e ottimo i5 750, che il top di gamma sarà circa 1.600€ ergo, essendo TOP di gamma avrà i 2Tera di H.D. e gli 8 giga di memoria, lettore di schede e blu ray oltre al tune tv digitale integrato, anche se purtroppo, concordo che la scheda grafica viene sempre ignorata quindi penso sarà scarsina (magari mi fanno rocredere)...verissimo che lo schermo touch è da dimostrare sia utile e non solo sfizio, verissimo che lo schermo "dovrebbe" essere un TN quindi inferiore....verissimo che dei nuovi iMac non si sa praticamente ne quando, ne se, ne come....mah, la cosa migliore è aspettare l'Acer e provarlo e poi aspettare i nuovi Mac e provarli...poi si fa la scelta...certo che se l'Acer esce il 22 e il Mac a marzo...la vedo dura per me aspettare tanto
Come ho scritto di là credo che gianly intendesse che entro marzo saranno già aggiornati, non che li aggiornano a marzo.
Mikele74ap
21-09-2009, 23:51
forse ho letto male, ma non diceva che i processori Intel "nonricordoilnome" non uscivano prima di marzo?
Non lo so, ma è abbastanza strano che Apple non aggiorni la sua linea desktop per un anno intero.
AlexSwitch
22-09-2009, 01:08
Ho visto il filmato dell'Acer:
- il touch screen mi pare non così pronto al tocco e poi l'uso che se ne può fare su un desktop è solamente una leziosità. Per gestire gruppi di file e icone la vedo ardua se si paragona all'uso del mouse e della tastiera.
- la scheda video, anzi il chip grafico, è basato solamente su memoria condivisa.
- così, a occhio, mi pare che non ci sia un accesso diretto agli slot della memoria. Se fosse così bye bye espansione ram.
- rispetto al design degli attuali iMac è un bisonte e sicuramente farà un monte di rumore, vista la gran quantità di calore che deve essere smaltita dal quadcore.
- Non ha porte FireWire, quindi non può sfruttare efficacemente periferiche esterne veloci come i dischi esterni.
gianly1985
22-09-2009, 01:41
forse ho letto male, ma non diceva che i processori Intel "nonricordoilnome" non uscivano prima di marzo?
Allora:
Processori GIA' USCITI: Nehalem 45nm ---> Lynnfield (troppo caldi), Clarksfield (troppo costosi)
Processori FABBRICHE APPENA AVVIATE: Westmere 32nm ----> Clarksdale, Arrandale -----> speriamo in SORPRESA OTTOBRE/NOVEMBRE SOLO PER APPLE, comunque USCITA GENERALE a Dicembre/Gennaio, quello che è certo li vedremo negli iMac non più tardi di Marzo (non per forza a Marzo, anche a Novembre per dire)
Mikele74ap
22-09-2009, 09:05
ARTICOLO DI OGGI:
Oggi Intel inaugura l'edizione 2009 di Intel Developer Forum (Idf). Per Intel è l'occasione per fare il punto e illustrare i chip a 32 nanometri e Moorstown per smartphone e Mid.
Basato su architettura Nehalem, Intel illustrerà Clarksfield, Arrandale (mobile a 32 nm) e Clarkdale (desktop a 32 nm).
La roadmap prevede poi Moorestown (Atom system-on-chip a 32-nanometri per smartphone); Sodaville (Atom system-on-chip a 32 nm per il consumer); Jasper Forest (chip embedded a 45 nm per storage); Larrabee (il prinmo chip a grafica discreta a 32 nm); Westmere (la Cpu fino a 6 core a 32-nm).
Su Clarksfield, Smith ha spiegato che "l'elemento chiave è l'integrazione del controller di memoria, l'integrazione del PCI Express 'di seconda generazione, gestione energetica". Intel si focalizzerà inoltre sul Turbo mode.
Anche la prossima generazione di chip Atom per Netbook e Nettops, "Pine Trail" sarà centrato sull'integrazione.
I processori Clarkdale e Arrandale integreranno la grafica nelle Cpu, per aumentare le prestazioni e ridurre i consumi.
Dopo Nehalem, Intel si appresta infatti a svecchiare il mondo dei processori con Westmere, con processori realizzati a 32 nanometri fino a 6 core di calcolo, al debutto tra fine 2009 e inizio del 2010.
Mikele74ap
23-09-2009, 09:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...idf_30192.html
Mostrati, nel corso dell'IDF di San Francisco, i primi sistemi funzionanti equipaggiati con i processori dotati di grafica integrata, realizzati con tecnologia a 32nm
Click sul link per visualizzare la notizia.
A sto punto che possibilità ci sono di vedere questi nuovi processori su un iMac a breve???
innominato5090
23-09-2009, 09:42
magari :D
Mikele74ap
23-09-2009, 10:12
...altre notizie...
http://www.macitynet.it/macity/aA39894/intel_illustra_i_dettagli_della_sua_roadmap_per_i_processori_allidf.shtml
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.