View Full Version : [Thread Ufficiale] Torchlight
Ciao ragazzi, premesso che purtroppo non sono ancora riuscito a giocarci approfonditamente e che quindi non ho visto come finisce, un amico è arrivato a livello 40 circa (a suo dire) e poi ha ritirato il personaggio... Ha detto che è in dubbio di non aver finito il gioco perchè non ha visto alcun finale...
Mi chiedo quindi se il gioco ha un finale con cut-scene e tanto di titoli di coda e si è proprio sbagliato a ritirare il personaggio prima del tempo.
Che ne dite?
Axios2006
05-12-2012, 12:22
Ciao ragazzi, premesso che purtroppo non sono ancora riuscito a giocarci approfonditamente e che quindi non ho visto come finisce, un amico è arrivato a livello 40 circa (a suo dire) e poi ha ritirato il personaggio... Ha detto che è in dubbio di non aver finito il gioco perchè non ha visto alcun finale...
Mi chiedo quindi se il gioco ha un finale con cut-scene e tanto di titoli di coda e si è proprio sbagliato a ritirare il personaggio prima del tempo.
Che ne dite?
Dopo il boss finale, nessuna cut-scene. Se ha ritirato il pg ha matematicamente finito la main quest.
Dopo il boss finale, nessuna cut-scene. Se ha ritirato il pg ha matematicamente finito la main quest.Ok grazie!
Axios2006
05-12-2012, 12:51
Ok grazie!
Prego. E' TL2 che ha la cut scene alla fine.
Il secondo devo ancora prenderlo proprio ma prima è meglio che trovi il tempo di finire il primo, magari durante queste festività :)
Axios2006
05-12-2012, 14:57
Il secondo devo ancora prenderlo proprio ma prima è meglio che trovi il tempo di finire il primo, magari durante queste festività :)
Se inizi il secondo il primo non lo tocchi più....
Non per nulla nonostante gli sconti ed il 4-Pack, me ne sono tenuto alla larga :asd:
-EagleEye-
20-01-2013, 17:00
ho scaricato il gioco sul portatile ed ho notato che c'è il furetto :eek: :eek: :eek: :eek:
non l'avevo mai visto perchè mettendo la mod della traduzione italiana non compare più fra i pet :cry: (ho appena provato)
Axios2006
20-01-2013, 18:30
ho scaricato il gioco sul portatile ed ho notato che c'è il furetto :eek: :eek: :eek: :eek:
non l'avevo mai visto perchè mettendo la mod della traduzione italiana non compare più fra i pet :cry: (ho appena provato)
Il furetto fu aggiunto dopo che la trad italiana era stata completata.
-EagleEye-
20-01-2013, 18:44
Il furetto fu aggiunto dopo che la trad italiana era stata completata.
grazie, sto provando a creare un personaggio con il furetto e poi rimettere la traduzione, dovrebbe tenerlo :D
Mc®.Turbo-Line
20-01-2013, 19:12
grazie, sto provando a creare un personaggio con il furetto e poi rimettere la traduzione, dovrebbe tenerlo :D
Io non riesco a vedere il furetto, qualche formattazione fa, quindi su un altro sistema operativo misi la traduzione, non dovrebbe essere in :
C:\Documents and Settings\(tuo nome)\Application Data\runic games\torchlight\mod\
?
Solo che non la trovo e il furetto non esce, nonostante io abbia creato un nuovo personaggio... ho solo cane e gatto. :mbe:
Axios2006
20-01-2013, 19:23
Io non riesco a vedere il furetto, qualche formattazione fa, quindi su un altro sistema operativo misi la traduzione, non dovrebbe essere in :
C:\Documents and Settings\(tuo nome)\Application Data\runic games\torchlight\mod\
?
Solo che non la trovo e il furetto non esce, nonostante io abbia creato un nuovo personaggio... ho solo cane e gatto. :mbe:
Quale versione hai del gioco? Se non ricordo male, non tutte hanno il furetto.
Mc®.Turbo-Line
20-01-2013, 19:25
Quale versione hai del gioco? Se non ricordo male, non tutte hanno il furetto.
Ho quella su Steam , v.1.15 mi segna. :cry:
Axios2006
20-01-2013, 19:33
Ho quella su Steam , v.1.15 mi segna. :cry:
Il furetto è presente nella Retail o in quella di Gog.
Prova questo mod: http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=20&t=10039
Mc®.Turbo-Line
20-01-2013, 19:48
Grazie 1000, l' ho trovato qui :
http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=330
e ho visto che ci sono tantissimi altri pet installabili :eek:
Axios2006
20-01-2013, 19:51
Grazie 1000, l' ho trovato qui :
http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=330
e ho visto che ci sono tantissimi altri pet installabili :eek:
Prego.
Ricorda solo che se usi un pesce ad effetto permanente per trasformare il pet, potrebbe non esserci un pesce acquistabile per farlo tornare normale.
Mc®.Turbo-Line
20-01-2013, 19:55
Ok, qui c'e' il furetto e tanti altri pet :
http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=887 :eek:
Solo che questa non e' compatibile con la traduzione italiana :asd:
EDIT :
Con questa Traduzione funziona :
http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=767
-EagleEye-
20-01-2013, 20:09
C:\Users\(tuo nome)\Application Data\runic games\torchlight\mod\
?
si il percorso è questo (ho corretto perchè da vista ad oggi c'è "users")
basta che sposti la mod della traduzione.
io non l'ho ancora provato sulla versione steam
è presente anche nella versione drm-free dell'hib, dove l'ho scoperto :)
Ave!
Visto che D3 quando sono in treno con il portatile mi risucchia la batteria (e la connessione non è stabilissima) volevo approfittare di torchlight.
I vecchi giocatori sono ormai spariti da qui (divisi tra TL2 e Diablo III) ma prima del secondo capitolo volevo dedicarmi al primo (vista anche la brevità).
Alcune domande...
1) Dove trovo il manuale? Giocando e basta non ci si capisce una mazza (effetti delle stat, sistemi, pet, incantesimi).
2) Avrei bisogno di un elenco di build passo passo, il problema che ho con questo tipo di giochi è che ho sempre il panico (e di solito è confermato) di buttare via punti stat e skill, lo stesso motivo per il quale D2 non l'ho mai finito e a D3 mi sto consumando. Il forum è dispersivo, cercavo qualcosa per una amazzon... cacciatrice di demon... ehm... Vanquisher Ranged+ Trappola/e per livello Hard.
Il punto è che non amo fare mille mila PG tutti uguali per ricominciare piazzando bene le stat.
3) Steam cloud non funziona... o meglio funziona solo tra Win e Win e Mac e Mac, ovviamente io avrei bisogno del cross platform, qualcuno ha provato a copiare i save tra una e l'altra piattaforma?
ci sono mod che ti permettono di comprare pozioni per resettare e quindi ridistribuire le stat e le skill :)
Axios2006
21-01-2013, 12:34
Ave!
Visto che D3 quando sono in treno con il portatile mi risucchia la batteria (e la connessione non è stabilissima) volevo approfittare di torchlight.
I vecchi giocatori sono ormai spariti da qui (divisi tra TL2 e Diablo III) ma prima del secondo capitolo volevo dedicarmi al primo (vista anche la brevità).
Alcune domande...
1) Dove trovo il manuale? Giocando e basta non ci si capisce una mazza (effetti delle stat, sistemi, pet, incantesimi).
2) Avrei bisogno di un elenco di build passo passo, il problema che ho con questo tipo di giochi è che ho sempre il panico (e di solito è confermato) di buttare via punti stat e skill, lo stesso motivo per il quale D2 non l'ho mai finito e a D3 mi sto consumando. Il forum è dispersivo, cercavo qualcosa per una amazzon... cacciatrice di demon... ehm... Vanquisher Ranged+ Trappola/e per livello Hard.
Il punto è che non amo fare mille mila PG tutti uguali per ricominciare piazzando bene le stat.
3) Steam cloud non funziona... o meglio funziona solo tra Win e Win e Mac e Mac, ovviamente io avrei bisogno del cross platform, qualcuno ha provato a copiare i save tra una e l'altra piattaforma?
1) Il manuale è sul sito di Steam
2) Forum della Runic Games (lo so che è dispersivo ma alternative non mi pare ce ne siano.)
3) E' il gioco stesso che nasce incompatibile nei save tra versione pc e mac.
Ho iniziato da pochi giorni questo gioco ed è davvero molto bello e assuefante :-)
ho tantissime domande anche perché sono interessato anche al modding, ma ci sarà tempo, per ora vorrei sapere un paio di cose piuttosto urgenti anche per la giocata attuale:
Quando incanto un oggetto dell'equipaggiamento, corro anche il rischio di cancellare o sostituire un bonus precedente (ovviamente sostituire si intende non con lo stesso tipo di bonus ma più potente del tipo da strenght +2 a strenght +4 o cose simili, quello ovvio che mi va bene, voglio solo essere sicuro che non ci sia il rischio di perdere effetti particolari)? Mi è sembrato che la cosa peggiore sia che non si ottiene nessun risultato però ogni volta che incanto ho sempre un pò il timore e per questo ho sempre evitato di incantare gli oggetti già più "rimpolpati" di bonus utili...
Posso continuare a cazzeggiare anche una volta completata interamente la main quest oppure funziona "stile Zelda" che non salva, c'è il finale e tanti saluti?
Infine un'altra piccola curiosità anche se ora è un pò presto per pensarci: è possibile (e non troppo difficile) modificare anche la struttura dei modelli 3D dei personaggi oltre alle skin (che quella me la sono già rimaneggiata :-) )
vorrei vedere se riesco a fare una classe mia (avere un personaggio mio non mi basta lol)
-EagleEye-
29-01-2013, 16:07
Posso continuare a cazzeggiare anche una volta completata interamente la main quest?
si, c'è anche un'altra "location" in cui ci sono più di cento livelli da scendere ^^
Ciao sono di nuovo qui per questo bellissimo gioco!!!!
Avevo altre due domandine... :-P
Una è se qualche anima pia mi può linkare qualche mappa aggiuntiva fatta bene (che sia davvero "aggiuntiva", di quelle facoltative, insomma non che sovrascriva mappe o anche solo l'aspetto grafico di mappe già presenti nel gioco originale) e che sia ambientata in esterni tipo foreste e cose di questo tipo
L'altra è se c'è un modo comodo e che abbia un'apparenza un pò "professionale" per associare skin diverse a personaggi diversi ma facenti parte della stessa classe... lo so che si può spostare manualmente la cartella della mod ogni volta oppure usare programmi esterni che gestiscano le mod ma mi piacerebbe integrare questa funzione nel gioco vero e proprio in modo che senza uscire cambiando partita cambi l'aspetto del personaggio...
Che razza di capolavoro... Ho portato a termine la quest principale ed ora mi appresto ad assaltare la cripta!
Axios2006
18-06-2013, 20:14
Torchlight GRATIS su Gog per meno di altre 48h!
http://www.gog.com/gamecard/torchlight
Prendetelo! Non credo che lo sconteranno maggiormente... :asd:
:asd:
Axios2006
18-06-2013, 21:45
Torchlight GRATIS su Gog per meno di altre 48h!
http://www.gog.com/gamecard/torchlight
:asd:
Magari qualcuno si aspettava che gli dessero pure un coupon da 5$... :asd:
fraussantin
23-06-2013, 10:08
ho preso in offerta su gog torch light , ma anche se non so se piace penso diaver fatto un affare (aggratis).
ora viene il dramma: quanto dura? e quanto è monotono?
cioè possiedo pure il 2 e ancora non l'ho giocato, mi conviene lasciar perdere il primo oppure ai fini della trama è meglio se lo gioco?
ehmmm quale trama? :stordita:
:ciapet: :ciapet:
personalmente io ho giocato molto piu al primo rispetto al secondo (diciamo che il secondo lo ho finito una volta sola e controvoglia mentre al primo ho giocato centinaia di ore)
Axios2006
23-06-2013, 10:45
ho preso in offerta su gog torch light , ma anche se non so se piace penso diaver fatto un affare (aggratis).
ora viene il dramma: quanto dura? e quanto è monotono?
cioè possiedo pure il 2 e ancora non l'ho giocato, mi conviene lasciar perdere il primo oppure ai fini della trama è meglio se lo gioco?
personalmente io ho giocato molto piu al primo rispetto al secondo (diciamo che il secondo lo ho finito una volta sola e controvoglia mentre al primo ho giocato centinaia di ore)
Certo che la trama c'è: http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38047584&postcount=983
E che nessuno provi a dire che non è intricata come Beautiful e Lost... :asd:
fraussantin
23-06-2013, 11:32
Certo che la trama c'è: http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38047584&postcount=983
E che nessuno provi a dire che non è intricata come Beautiful e Lost... :asd:
chissa perche ho la netta sensazione di aver fatto una cappellata a pigliare il 2.....
ok inizio dal due, ma gia sono sdubbiatp.
Axios2006
23-06-2013, 12:54
chissa perche ho la netta sensazione di aver fatto una cappellata a pigliare il 2.....
ok inizio dal due, ma gia sono sdubbiatp.
Io preferisco il 2: 4 pg, maggior numero di build, no skill condivise, open area, migliore loot, mod di Armin....
Ma non c'é un opzione per far raccogliere al pet oro e oggetti in automatico?
Ragnamar
10-11-2017, 08:08
"Alzati e cammina, Lazzaro" :asd:
Ho iniziato di nuovo a very hard, perchè hard era troppo facile veramente. Sempre alchemist e questa volta voglio massimizzare la skill per esperienza e fame da subito (livello 10), e fare qualche mappa opzionale di quelle che si comprano. Ma c'è anche l'ng+?
A very hard é decisamente piú divertente e si rende necessario schivare i proiettili. Ad hard si poteva tirare dritto che tanto i mob non facevano niente.
Adesso uso due wande 1h e lascio al pet le evocazioni. Ho giá trovato 3 unici in 3 ore di gioco :D
Sono a livello 14 e i mob giá di un paio di livelli sotto sono una sfida. Inoltre rispetto ad hard ce ne sono molti più... Comunque é divertente. Mi faccio un Dungeon o un piano al giorno, circa 30 minuti e fila via liscio. Peccato per il targeting osceno e il fatto che i prop dello scenario spesso e volentieri bloccano i proiettili anche se non collidono.
Ezechiele25,17
20-11-2017, 11:16
Sono a livello 14 e i mob giá di un paio di livelli sotto sono una sfida. Inoltre rispetto ad hard ce ne sono molti più... Comunque é divertente. Mi faccio un Dungeon o un piano al giorno, circa 30 minuti e fila via liscio. Peccato per il targeting osceno e il fatto che i prop dello scenario spesso e volentieri bloccano i proiettili anche se non collidono.
Ma non vedi che non ti risponde nessuno :asd:
Finito torchlight. Rimane un bel gioco ma l'usabilità è ai minimi storici :asd:
La vicenda è narrata sbrigativamente ma il gameplay è divertente.
A very hard non ha richiesto molto grinding, basta fare tutte le side quests e cercare di equipaggiare gli oggetti migliori e potenziarli.
Mi era piaciuto molto di più the incredible adventures of van helsing: final cut, per tutto tranne che per il feedback dei colpi che entrano, che in torchlight è fatto molto bene.
Provati Grim Dawn adesso
Lo tengo d'occhio da un po'. Sto aspettando che escano tutti i dlc e le patch.
Magari mi butto su un altro h&s, adesso vedo.
Nhirlathothep
31-12-2018, 12:31
Altri giocatori nel 2019 ? :)
per i 10 anni di questo giochino :)
djmatrix619
31-12-2018, 13:32
Altri giocatori nel 2019 ? :)
per i 10 anni di questo giochino :)
Come mai non passi al due? É migliore credo in tutto rispetto al primo..
Nhirlathothep
31-12-2018, 13:46
Come mai non passi al due? É migliore credo in tutto rispetto al primo..
il 2 lo avevo finito in tutti i modi possibili :)
tutti i personaggi di tutte le classi con tutti i set completi!
cmq l' 1 è più immediato e si può giocare in sessioni di 10-20min :)
edit
infatti penso di essere il solo a non aver ancora giocato TL1 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.