PDA

View Full Version : Problema DVD

Er Bresaola
17-09-2009, 09:25
ciao ragazzi, ho problemi a vedere i dvd... non so se è il masterizzatore, (che ho ricomprato da poco) o qualche problema con i driver.. fatto sta che come metto un dvd.. dopo poco mi va in schermata blu..
come si puo risolvere??

grazie in anticipo

Er Bresaola
17-09-2009, 22:09
up

AMIGASYSTEM
17-09-2009, 22:20
Prova a copiare il DVD sull'hardisk e lancia il contenuto da quella posizione,servirà a capire se il problema sono i codec.

Er Bresaola
17-09-2009, 22:39
Prova a copiare il DVD sull'hardisk e lancia il contenuto da quella posizione,servirà a capire se il problema sono i codec.

ho gia dei dvd in cartelle sul disco... e vanno bene.. non crasha nulla.. mi crasha solo quando metto il dvd nel masterizzatore...dvd originali poi..(che può essere inutile ma te lo dico lo stesso non si sa mai)

marcos86
18-09-2009, 09:45
ma lo fa solo coi dvd video o qualsiasi disco inserisci?

Er Bresaola
18-09-2009, 10:09
ma lo fa solo coi dvd video o qualsiasi disco inserisci?

solo coi dvd film..

jstef
18-09-2009, 15:04
Prima funzionava? Posso sbagliare ma secondo me Windows non c'entra

AMIGASYSTEM
18-09-2009, 15:36
ho gia dei dvd in cartelle sul disco... e vanno bene.. non crasha nulla.. mi crasha solo quando metto il dvd nel masterizzatore...dvd originali poi..(che può essere inutile ma te lo dico lo stesso non si sa mai)
Si ok,ma devi fare la stessa procedura per la lettura,devi usare lo stesso player che deve leggere la cartella VIDEO_TS come se fosse un DVD,con lo stesso menù di quando inserisci il DVD,questo serve per sapere se il problema è dovuto al software che ti legge il DVD appena inserito.

Er Bresaola
18-09-2009, 21:41
Si ok,ma devi fare la stessa procedura per la lettura,devi usare lo stesso player che deve leggere la cartella VIDEO_TS come se fosse un DVD,con lo stesso menù di quando inserisci il DVD,questo serve per sapere se il problema è dovuto al software che ti legge il DVD appena inserito.

si si ho provato con tutti.. pure con vlc..

AMIGASYSTEM
18-09-2009, 22:56
si si ho provato con tutti.. pure con vlc..
Riepilogando,se la cartella VIDEO_TS letta con lo stesso player si comporta diversamente tra Hardisk e lettore DVD,allora il problema può essere del lettore,nella schermata blu ci sono delle scritte e dei numeri,fai un copia incolla del codice su google o sul Microsoft Aiuto & Supporto (http://support.microsoft.com/).

Er Bresaola
19-09-2009, 11:07
l'errore dovrebbe essere questo... nv4_disp.dll

wgator
19-09-2009, 11:20
... nv4_disp.dll

direi proprio... disinstalla i driver della geforce e reinstallali con firma whql...

Er Bresaola
19-09-2009, 15:00
direi proprio... disinstalla i driver della geforce e reinstallali con firma whql...

io ho i 190.38.. che dovrebbero essere pure questi whql ..ok provo ad installare gli ultimi 190.62..
..anche se .. boh.. me lo faceva anche con quelli vecchi.. e ogni volta che mettevo i nuovi non cambiava la storia...

Er Bresaola
23-09-2009, 23:23
per adesso non lo sta facendo.. vi tengo aggiornati..