View Full Version : Marchionne chiede soldi allo Stato...
tanto per cambiare! La Fiat chiede al governo gli incentivi anche per il prossimo 2010 altrimenti sarà un disastro!
Abbassare i prezzi delle auto no? Perchè una PANDA male accessoriata deve costare come una media Citroen ad esempio?
svarionman
17-09-2009, 10:27
tanto per cambiare! La Fiat chiede al governo gli incentivi anche per il prossimo 2010 altrimenti sarà un disastro!
Abbassare i prezzi delle auto no? Perchè una PANDA male accessoriata deve costare come una media Citroen ad esempio?
E' il prezzo della qualità Made in Italy....:)
"La nuova Fiat Panda viene prodotta nello stabilimento di Tychy in Polonia"
ConteZero
17-09-2009, 10:27
Il bello è che dall'altro lato si sono presi una bella quota di Crysler pagando cash.
Il bello è che dall'altro lato si sono presi una bella quota di Crysler pagando cash.
veramente non hanno sganciato un €: l'affare è stato proprio quello.
know-how in cambio di azioni.
e comunque mi pare chiedano di prolungare gli incentivi per tutti, mica "finanziamenti".
Ma più che altro: perchè continuare ancora a drogare un mercato che non può sostenersi da solo?
Se il mercato è in grado di assorbire 200.000 auto/anno, perchè vogliamo continuare per forza a produrne 330.0000? E' così difficile capire che se si vendono meno auto nuove, aumenterà conseguentemente il lavoro per i riparatori?
Che due palle la fiat! :rolleyes:
svarionman
17-09-2009, 10:43
Ma più che altro: perchè continuare ancora a drogare un mercato che non può sostenersi da solo?
Se il mercato è in grado di assorbire 200.000 auto/anno, perchè vogliamo continuare per forza a produrne 330.0000? E' così difficile capire che se si vendono meno auto nuove, aumenterà conseguentemente il lavoro per i riparatori?
E' quello che mi chiedo anch'io: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28906190&postcount=10...
Se il mercato è in grado di assorbire 200.000 auto/anno, perchè vogliamo continuare per forza a produrne 330.0000?
che c'entra la fiat? in tutti i paesi è così.
E' il modello di mercato compra-usa-butta: cresita sempre comunque.
Guarda un po' che alla tv parlano sempre di "consumatori" e festeggiano se i consumi aumentano e il PIL aumenta. Io preferisco se la mia macchina o il mio riscaldamento consumano MENO.
Cmq tranquilli: appena il petrolio aumenta di nuovo sai che mega crisi? Compratevi un cavallo o un mulo :p
Beh tenete conto che meno auto prodotte = meno occupati negli stabilimenti produttivi e nell'indotto...
E' il prezzo della qualità Made in Italy....:)
"La nuova Fiat Panda viene prodotta nello stabilimento di Tychy in Polonia"
e la 500 invece ?? :asd:
DvL^Nemo
17-09-2009, 11:05
Questi chiedono soldi per produrre auto per chi ha da spendere, pero' parecchia gente rimarra' disoccupata..
DvL^Nemo
17-09-2009, 11:06
Beh tenete conto che meno auto prodotte = meno occupati negli stabilimenti produttivi e nell'indotto...
Non e' quello il punto.. Il punto e' a chi venderle..Sta tutto li', non possono andare avanti a forza di sovvenzioni statali all'infinito..
Prova a rileggere il mio post! ;)
factanonverba
17-09-2009, 11:08
Guarda un po' che alla tv parlano sempre di "consumatori" e festeggiano se i consumi aumentano e il PIL aumenta. Io preferisco se la mia macchina o il mio riscaldamento consumano MENO.
Cmq tranquilli: appena il petrolio aumenta di nuovo sai che mega crisi? Compratevi un cavallo o un mulo :p
Scusami se ti contraddico. Ma un aumento del petrolio sarebbe un indicatore ottimo per l' economia sai.
Comunque la smettete di infangare la Fiat? Gli incentivi aiuteranno tutti.
Comunque se avete lo standard che avete è grazie al consumismo. Io a quando potevi permetterti 3 paia di scarpe durante tutta la vita e morire di fame non voglio tornare. Se a voi ve bene, ben per voi... :asd:
Qui c'è la fiat... ed è la fiat che fa pressioni. di ciò che succede in germania, ora, mi frega il giusto! ;)
DvL^Nemo
17-09-2009, 11:09
Vogliono che la gente si indebiti oltremodo, allo stile americano.. Del resto tutta l'economia e' basata su quello..
titolo lolloso per quanto semplicistico su Dagospia
"perchè Marchionne noi chiede i soldi ai conti aff-shore dell'Avvocato"?
gli Agnelli, da cent'anni, chiagnono e fottono.
Tra furberie sono miliardari e si comportano come i peggiori straccioni :rolleyes:
Scusami se ti contraddico. Ma un aumento del petrolio sarebbe un indicatore ottimo per l' economia sai.
Comunque se avete lo standard che avete è grazie al consumismo. Io a quando potevi permetterti 3 paia di scarpe durante tutta la vita e morire di fame non voglio tornare. Gli operai devono mangiare.
Ni... diciamocela tutta: gli incentivi in italia spesso sono tagliati a misura! ;) E comunque, ripeto, se non ci fosse la Fiat, ci sarebbero moooolti meno incentivi in quel comparto!
Comunque se avete lo standard che avete è grazie al consumismo. Io a quando potevi permetterti 3 paia di scarpe durante tutta la vita e morire di fame non voglio tornare. Se a voi ve bene, ben per voi... :asd:
oddio manca solo "una volta qui era tutta campagna" :rotfl: :asd:
factanonverba
17-09-2009, 11:12
Ma perchè chi va oramai dai meccanici generici? La maggior parte va alla casa madre e di tagliandi ne fai ancora di più che su una macchina vecchia, dove non ti interessa che sia in ordine. ;)
Secondo il tuo ragionamento perchè i nostri agricoltori continuano a produrre arance che vanno al macero? E' ancora più grave... :D
In momento di crisi sarebbe positivo anche fare buche e poi richiuderle.
factanonverba
17-09-2009, 11:13
oddio manca solo "una volta qui era tutta campagna" :rotfl: :asd:
Ah si giusto perchè voi pensate che dobbiamo sostenere l' economia con i pannelli solari e l' alta tecnologia... :asd:
factanonverba
17-09-2009, 11:15
titolo lolloso per quanto semplicistico su Dagospia
"perchè Marchionne noi chiede i soldi ai conti aff-shore dell'Avvocato"?
gli Agnelli, da cent'anni, chiagnono e fottono.
Tra furberie sono miliardari e si comportano come i peggiori straccioni :rolleyes:
Mi ricordano i Savoia infatti... :D
mica possono credere che le persone cambino auto ogni 2 anni ...;)
l'era dell'auto sta x cambiare molto velocemente.. ;)
con la crisi che c'è . .senza stipendio ecc.. chi ha voglia a ricambiare l'auto ?? :confused:
factanonverba
17-09-2009, 11:19
con la crisi che c'è . .senza stipendio ecc.. chi ha voglia a ricambiare l'auto ?? :confused:
Ma infatti, facciano pure gli incentivi, però ormai chi voleva cambiare macchina l' ha fatto già. Per l' industria automobilistica ora per qualche anno è come tenere in vita un vegetale.
Anche perchè auto innovative non se ne vendono.
Paganetor
17-09-2009, 11:28
Finchè metà del costo di un'auto serve per coprire le spese di marketing, direi che possono pure affondare. Ci saranno 30.000 dipendenti a piedi? E allora? Qquando chudono 10.000 microimprese da 3 dipendenti ciascuna non si indigna nessuno, anzi! Vuoi fare l'imprenditore? Ti accolli anche i rischi!
io la macchina la cambio se mi serve, non perchè anzichè spendere 18.000 euro posso spenderne "solo" 15.000!
MadJackal
17-09-2009, 11:29
Ma perchè chi va oramai dai meccanici generici? La maggior parte va alla casa madre e di tagliandi ne fai ancora di più che su una macchina vecchia, dove non ti interessa che sia in ordine. ;)
Secondo il tuo ragionamento perchè i nostri agricoltori continuano a produrre arance che vanno al macero? E' ancora più grave... :D
In momento di crisi sarebbe positivo anche fare buche e poi richiuderle.
Io vado dal meccanico generico :asd:
Perchè la macchina la ritiro in un giorno invece che a portarla al centro specializzato che - se va bene - me la riconsegna in quattro.
Gli agricoltori non possono rallentare la produzione - le arance sugli alberi crescono comunque. :rolleyes:
E ci vuole più tempo a far crescere un frutteto che a creare uno stabilimento fiat - quindi abbattere gli alberi in eccesso è fuori discussione :asd:
No problem ;)
Per l"economia" e la finanza si, per tutti gli altri...
E poi dipende quanto: la benzina a 2,5€ non so che effetto avrebbe...
Adesso non esageriamo. Oggi si consuma e spreca davvero troppo e tra questo e le 3 paia di scarpe ci sono infinite vie di mezzo.
Finchè metà del costo di un'auto serve per coprire le spese di marketing, direi che possono pure affondare. Ci saranno 30.000 dipendenti a piedi? E allora? Qquando chudono 10.000 microimprese da 3 dipendenti ciascuna non si indigna nessuno, anzi! Vuoi fare l'imprenditore? Ti accolli anche i rischi!
io la macchina la cambio se mi serve, non perchè anzichè spendere 18.000 euro posso spenderne "solo" 15.000!
questo è un dato allucinante!! :eek: :eek: :confused:
ma è vero?
è realistico??
no mi sarei MAI aspettato una cosa del genere... è un'autentico scandalo!
factanonverba
17-09-2009, 11:55
No problem ;)
Per l"economia" e la finanza si, per tutti gli altri...
E poi dipende quanto: la benzina a 2,5€ non so che effetto avrebbe...
Ma come vuoi ci arrivi a 2.5€ se il mercato non la vuole? Solo se tagliano la produzione di brutto. Ma poi non mangiano più. :mbe:
Gli agricoltori non possono rallentare la produzione - le arance sugli alberi crescono comunque.
Sbagli. Meno concime, meno arance.
ma è vero?
è realistico??
a me sembra eccessivo.
forse su altri prodotti di basso costo e molto publicizzati (detersivi, carte igieniche ecc.), ma non su oggetti complessi e con concorrenza spietata come le auto.
Paganetor
17-09-2009, 12:03
ma è vero?
è realistico??
se non è il 50% è il 40... dipende da marchi e modelli, ma la proporzione è quella
Ma come vuoi ci arrivi a 2.5€ se il mercato non la vuole? Solo se tagliano la produzione di brutto. Ma poi non mangiano più. :mbe:
Se c'è meno petrolio e quel poco costa di più...
Ed oggi come oggi non ci sono tante alternative x l'autotrazione, quindi la domanda non flette moltissimo neanche con prezzi elevati.
Viviamo in un'epoca di lusso estremo: non c'è mai stato nulla di simile in passato e potrebbe non esserci in futuro. Un medioevo c'è già stato, non è escluso che se ne possa avere un altro.
se non è il 50% è il 40... dipende da marchi e modelli, ma la proporzione è quella
irrealistico. dubito fortissimamente.
Confondete marketing con ammotrtamento della progettazione, degli impianti e di vari altri costi annessi e connessi.
Paganetor
17-09-2009, 12:08
irrealistico. dubito fortissimamente.
Confondete marketing con ammotrtamento della progettazione, degli impianti e di vari altri costi annessi e connessi.
non ho sotto mano la fonte, ma fidati che le cifre sono quelle
O hanno cambiato il significato del termine cash(fino a ieri era contante...) o hai scritto una fesseria ABNORME.
Prova a rileggere il mio post! ;)
Guarda che di meccanici riparatori ce ne sono già fin troppi, in Italia! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.