View Full Version : Lodo: il no della consulta potrebbe essere rischioso per il premier
Povero :(
Palazzo Chigi alla Consulta
"No al Lodo, rischio dimissioni"
Il testo con cui l'Avvocatura difende la norma sull'immunità per Berlusconi. "Con un verdetto negativo le funzioni non potrebbero essere esercitate con l'impegno dovuto". E senza stop ai processi "si potrebbe creare una opinione contraria che minerebbe la serenità" del premier. "In Italia giustizia inefficiente"
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/giustizia-11/avvocato-stato/avvocato-stato.html
Memoria difensiva depositata presso la Corte Costituzionale in vista dell'udienza del 6 ottobre
"Talvolta la sola minaccia di un procedimento penale può costringere alle dimissioni"
Lodo Alfano, la tesi dell'Avvocato dello Stato
"Se viene bocciato premier a rischio"
"Con lo stop dei processi si potrebbe creare una forte corrente
di opinione contraria tanto da togliere serenità al capo del governo"
Lodo Alfano, la tesi dell'Avvocato dello Stato "Se viene bocciato premier a rischio"
ROMA - Se la Corte Costituzionale dovesse bocciare il 'lodo Alfano' "ci sarebbero danni a funzioni elettive, che non potrebbero essere esercitate con l'impegno dovuto, quando non si arrivi addirittura alle dimissioni. In ogni caso con danni in gran parte irreparabili". E' il parere dell'Avvocatura generale dello Stato che, per conto della Presidenza del Consiglio, difende la 'ratio' della legge che sospende i processi nei confronti delle quattro più alte cariche dello Stato e che finora ha congelato tre processi di Berlusconi, Mills e diritti tv a Milano, compravendita dei senatori a Roma.
La memoria di 21 pagine è stata depositata presso la cancelleria della Corte Costituzionale in vista dell'udienza del 6 ottobre.
Il legale, con argomenti soprattutto politici, difende la "ragionevolezza" del 'lodo Alfano' perché in grado di coordinare due interessi: quello "personale dell'imputato a difendersi in giudizio"; e "quello generale, oltre che personale, all'esercizio efficiente delle funzioni pubbliche" svolte dal premier.
Se invece la legge ("non solo legittima, ma addirittura dovuta") venisse bocciata dai giudici della Consulta, c'è il pericolo che ripeta quanto accadde a Giovanni Leone, afferma Nori senza mai citare apertamente l'ex presidente della Repubblica, che lasciò anzitempo il Quirinale perché travolto dalle polemiche sullo scandalo Lockheed: "Talvolta - scrive l'avvocato Nori - la sola minaccia di un procedimento penale può costringere alle dimissioni prima che intervenga una sentenza ed anche quando i sospetti diffusi presso la pubblica opinione si sono dimostrati infondati".
L'"eccessiva esposizione" del processo sui media unita alla lentezza della giustizia italiana rappresentano un'ulteriore danno all'immagine pubblica del premier. "Sono rari - sottolinea ancora il legale - i processi penali che si concludono dentro il tempo di una legislatura (ancor di più, di un mandato di un Presidente del Consiglio dei ministri); di conseguenza quest'ultimo si trova esposto al rischio di subire per tutta la durata della carica i danni conseguenti". "Se la legge fosse dichiarata costituzionalmente illegittima - viene aggiunto - non sarebbe eliminato il pericolo di danno all'esercizio delle funzioni che, in quanto elettive, trovano una tutela diffusa nella Costituzione".
Secondo l'avvocatura generale dello Stato, insomma, "il titolare di funzioni di massimo rilievo politico non solo deve avere la serenità sufficiente per il loro esercizio corretto, ma prima di tutto deve essere sottratto ad ogni condizionamento, che possa pregiudicare la stessa continuità dell'esercizio". Il fatto di aver richiamato il caso del presidente Leone, dà modo all'avvocato Nori di sostenere che nel giudicare il 'lodo Alfano' i giudici costituzionali devono tener conto non solo di "ipotesi astratte" ma anche della "reale situazione attuale". Fatta di "inefficienze e anomalie".
In particolare: "Il modo in cui i processi si svolgono, spesso per difficoltà non rimediabili; la fuga di notizie coperte da segreto, prima che abbiano avuto la loro verifica processuale (non solo le registrazioni telefoniche); la durata dei processi; o rapporti tra uffici giudiziari e media; lo stile giornalistico (senza mettere in dubbio la loro liceità) con il quale processi di un certo genere vengono trattati". In altre parole, i "danni irreparabili" prodotti dalla ripresa dei processi avverrebbero "senza che ci siano intenti persecutori e senza alcuna responsabilità dei magistrati" ma "per la sola disfunzione del sistema per un certo modo in cui oggi operano i media".
La conclusione è che il 'lodo Alfano' "nella situazione attuale - sottolinea l'avvocato - pone al riparo dai danni conseguenti alcune cariche di vertice dello Stato". Senza la sospensione dei processi del premier garantita dal 'lodo Alfano', "anche se non si arriva alle dimissioni, che costituiscono il pericolo estremo, si può creare - si aggiunge nella memoria - una forte corrente di opinione contraria, che rende quantomeno precarie le condizioni personali di serenità che secondo la Costituzione debbono essere assicurate all'interessato ed in mancanza delle quali resta pregiudicato l'interesse generale sottostante".
Di tutt'altro parere la memoria depositata due giorni fa presso la corte Costituzionale, dalla procura di Milano, rappresentata dal presidente dei costituzionali italiani Alessandro Pace, che parla di "privilegio illegittimo" per una legge "criptopersonale". Dunque, è il ragionamento, il lodo Alfano sarebbe "incostituzionale" come il lodo Schifani. La Consulta lo bocciò, era il 20 gennaio 2004, e adesso non può che mettere l'identico timbro su una legge-fotocopia.
Tra 21 giorni lo scontro si sposterà nell'aula delle udienze della Consulta. Le prime indiscrezioni danno un primo possibile esito: su 15, otto per la bocciatura, cinque contrari, due incerti. Da questi dipenderà il destino della legge che, se cassata, metterà in seria crisi il governo, già traballante per il livello di litigiosità nel Pdl, ogni giorno sempre più alto.
(16 settembre 2009)
http://forum.telefonino.net/images_fotodb/estiqaatsi46846_8.jpg
poverino, mi sto strappando le vesti... la cosa peggiore è che qualcuno ci crede.
luvi tu che capisci più di me, cade quel cribbio di "uomo"?
Non ce la faccio più a vederlo, ad ascoltarlo o solo a sentirlo nominare....
el_marchet
16-09-2009, 22:34
Anche se dovesse essere incostituzionale il lodo, non si dimette a mio parere.
a parte che il lodo passa IMHO
Anche se dovesse essere incostituzionale il lodo, non si dimette a mio parere.
a parte che il lodo passa IMHO
sicuro
Dream_River
16-09-2009, 22:43
Penso che siano previsioni molto ottimistiche, intanto che il lodo venga bocciato e tutt'altro che scontato, e se anche fosse Berlusconi a una faccia di bronzo da cambattimento, non si dimetterebbe per nessuna ragione al mondo
Penso che siano previsioni molto ottimistiche, intanto che il lodo venga bocciato e tutt'altro che scontato, e se anche fosse Berlusconi a una faccia di bronzo da cambattimento, non si dimetterebbe per nessuna ragione al mondo
*
Ricordiamoci che ben due giudici che giudicheranno il lodo afghano sono andati a cena con lui, quindi non si può prevedere cosa faranno.
In ogni caso non si dimetterà anche nel remoto caso che lo bocciano, o riapprovano un nuovo lodo o trovano un "cavillo" con un ghedini, un ghedoni (cit.)
luvi tu che capisci più di me, cade quel cribbio di "uomo"?
Non ce la faccio più a vederlo, ad ascoltarlo o solo a sentirlo nominare....
Figurati io! Eppure sono strasicuro che morirà sulla poltrona di pdc, però non prima di 20 anni da adesso.
el_marchet
16-09-2009, 23:00
Macche' 20 anni, morira' a 147 anni come il megadirettore di Fantozzi.
Dream_River
16-09-2009, 23:00
Figurati io! Eppure sono strasicuro che morirà sulla poltrona di pdc, però non prima di 20 anni da adesso.
Seeeeee, ma ti pare che riesce ad arrivare oltre i 90???
Mal che vada questo per me è l'ultimo governo che porta avanti fino alla fine, dubito seriamente che anche venisse rieletto riuscirebbe a portare anche il prossimo fino alle fine
Dream_River
16-09-2009, 23:02
Macche' 20 anni, morira' a 147 anni come il megadirettore di Fantozzi.
Quindi dobbiamo aspettarci nel futuro il mega presidente galattico del consiglio Cobram?
Che non avrà 3 reti televisive, lo possederà tutte! (Anche Sky!) e quando annuncerà seduto su una poltrona accanto ad un Bruno Vespa tenuto in vita grazie a qualche miracolo delle biotecnologie (Quando ti rinasce uno con una lingua del genere?) un aumento delle imposte dirette del 50%, tutti i fedeli di fronte alla TV a dire "Com'è umano lei!"
Va bene, la pianto :asd:
Insomma.....se tutto và bene......siamo rovinati:cry: :cry:
FabioGreggio
16-09-2009, 23:31
Luvi, fammi un sunto del fattone.
Sono lombardo. Dopo due righe di spiegazione dormo.
C'è la possibilità che trombino AlEscortone e gli rompino il giochino per salvarsi le kiappe?
Si perchè, No perchè.
...zie
fg
Steinoff
16-09-2009, 23:57
Insomma, da quel che ho capito la mia unica speranza e' che ho una speranza teorica di vita maggiore di quella di ramsete da arcore. Il resto sono solo ma va laaaaa.
Figurati se lo cassano il lodo, piu' facile che si faccia 6 al superenalotto :doh: :help:
scusate , quando creperà nel 2047 lo faranno
PRESIDENTE ETERNO come il defunto coreano Kim Il Sung, il Presidente Eterno.
tanto ceh i successivi presidenti sono solo "vice"... :sofico: :sofico: :sofico:
FabioGreggio
17-09-2009, 00:14
Insomma, da quel che ho capito la mia unica speranza e' che ho una speranza teorica di vita maggiore di quella di ramsete da arcore. Il resto sono solo ma va laaaaa.
Figurati se lo cassano il lodo, piu' facile che si faccia 6 al superenalotto :doh: :help:
Mah....
Potrebbe essere che Montezemolo stia scaldando i motori.....
fg
frankytop
17-09-2009, 00:32
Siamo nel bel mezzo di una crisi economica e le previsioni dicono che il peggio dal punto di vista occupazionale deve ancora arrivare.
Non mi sembra tanto il caso che colui che tiene il timone della governance si dimetta con i rischi annessi all'induzione di nuove probabili elezioni,considerando la stagnazione legislativa che ciò comporterebbe.
Eh! :Prrr:
Steinoff
17-09-2009, 00:39
Siamo nel bel mezzo di una crisi economica e le previsioni dicono che il peggio dal punto di vista occupazionale deve ancora arrivare.
Non mi sembra tanto il caso che colui che tiene il timone della governance si dimetta con i rischi annessi all'induzione di nuove probabili elezioni,considerando la stagnazione legislativa che ciò comporterebbe.
Eh! :Prrr:
Oddio... se si dimettesse almeno la smetterebbe di darsi da fare per curarsi gli affari suoi. Agli Italiani non ci sta pensando neanche adesso, la differenza e' che ora, curando le proprie cose, fa danni a noi.
frankytop
17-09-2009, 00:42
Oddio... se si dimettesse almeno la smetterebbe di darsi da fare per curarsi gli affari suoi. Agli Italiani non ci sta pensando neanche adesso, la differenza e' che ora, curando le proprie cose, fa danni a noi.
Interessi personali o meno non è il momento,non ora.
Steinoff
17-09-2009, 00:46
Interessi personali o meno non è il momento,non ora.
Piu' resta, peggio e'. Meglio ora che dopo, se resta ne combina altre di sicuro.
In ogni caso, se resta non lavora ed agisce di certo a favore dell'Italia e degli Italiani.
Siamo nel bel mezzo di una crisi economica e le previsioni dicono che il peggio dal punto di vista occupazionale deve ancora arrivare.
Non mi sembra tanto il caso che colui che tiene il timone della governance si dimetta con i rischi annessi all'induzione di nuove probabili elezioni,considerando la stagnazione legislativa che ciò comporterebbe.
Eh! :Prrr:
Finora non ha fatto una fava, quindi nell'ipotesi di un possibile ricambio, al peggio si continuerebbe a fare ugualmente una fava.
frankytop
17-09-2009, 00:56
Piu' resta, peggio e'. Meglio ora che dopo, se resta ne combina altre di sicuro.
In ogni caso, se resta non lavora ed agisce di certo a favore dell'Italia e degli Italiani.
Ma si,tanto anche se si dimette e si fanno nuove elezioni,qualunque cosa succeda è comunque colpa del Berlusca...a cui si darà la colpa di tutto nei secoli a venire... :asd:
MadJackal
17-09-2009, 01:23
Ma si,tanto anche se si dimette e si fanno nuove elezioni,qualunque cosa succeda è comunque colpa del Berlusca...a cui si darà la colpa di tutto nei secoli a venire... :asd:
...Un pò come Prodi :cool:
Steinoff
17-09-2009, 01:53
Ma si,tanto anche se si dimette e si fanno nuove elezioni,qualunque cosa succeda è comunque colpa del Berlusca...a cui si darà la colpa di tutto nei secoli a venire... :asd:
Da quanti anni, con la breve parentesi prodiana, e' al governo il sig. b? Se tutto cio' che accade ora in Italia non e' colpa sua, allora forse forse sono stati gli alieni. O dobbiamo imputarlo alla sconfitta dei Romani contro Pirro?
Se si dimette, ipotesi comunque fantascientifica (purtroppo), almeno la smette di fare ulteriori danni, lui e i suoi servi.
Brunetta in un anno ha piu' che raddoppiato il costo della PA.
Oddio... se si dimettesse almeno la smetterebbe di darsi da fare per curarsi gli affari suoi. Agli Italiani non ci sta pensando neanche adesso, la differenza e' che ora, curando le proprie cose, fa danni a noi.
Considerato il personaggio supereremmo meglio la crisi persino con un governo tecnico costituito da scimmie ammaestrate.
ConteZero
17-09-2009, 07:26
Considerato il personaggio supereremmo meglio la crisi persino con un governo tecnico costituito da scimmie ammaestrate.
http://www.filmstreet.co.uk/uploads/images/Madagascar_monkeys_1146.jpg
Dream_River
17-09-2009, 08:33
Oddio... se si dimettesse almeno la smetterebbe di darsi da fare per curarsi gli affari suoi. Agli Italiani non ci sta pensando neanche adesso, la differenza e' che ora, curando le proprie cose, fa danni a noi.
Ma per migliorare un minimo basterebbe anche solo non avere Tremonti come ministro dell'economia
Perchè alla fin fine quelli che in quella legislatura hanno fatto più danni sono stati lui, Maroni e la Gelmini
il rotolo .. :asd::sofico: :sofico: :sofico:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=382904&START=1&2col=
«Senza il Lodo Alfano legge uguale per tutti ma non per il premier»
Ma è ovvio che non bocceranno mai il lodo, poi è anche venuto fuori che qualche mese fa Berlusconi è andato a cena proprio con i giudici che si devono decidere sul caso.
ma se il berlusca ammazzasse qualcuno non andrebbe in galera?
Riuscirò a stappare lo spumante prima che diventi aceto? :(
:D
Dream_River
17-09-2009, 09:12
ma se il berlusca ammazzasse qualcuno non andrebbe in galera?
Certo che ci andrebbe, il lodo non lo legittima mica a essere un serial killer :D ma copra tutto ciò che viene compiuto nel suo ruolo istituzionale
Naturalmente l'omocidio non rientra nei compiti istituzionali di un presidente del consiglio
Ed anche se per assurdo lo proteggesse, Napolitano non lascerebbe certo un assassino a guida del governo del suo stato, scioglierebbe le camere
ma se il berlusca ammazzasse qualcuno non andrebbe in galera?
Non avrebbe certo bisogno di farlo con le sue mani... :(
alebig69
17-09-2009, 09:21
Certo che ci andrebbe, il lodo non lo legittima mica a essere un serial killer :D ma copra tutto ciò che viene compiuto nel suo ruolo istituzionale
Naturalmente l'omocidio non rientra nei compiti istituzionali di un presidente del consiglio
Ed anche se per assurdo lo proteggesse, Napolitano non lascerebbe certo un assassino a guida del governo del suo stato, scioglierebbe le camere
Bisognerebbe che però la cosa avvenisse in un suo momento di lucidità, tipo quando va in bagno tra una dormita e l'altra...
il rotolo .. :asd::sofico: :sofico: :sofico:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=382904&START=1&2col=Orwell era un dilettante, era stato abbottonato sul possibile stravolgimento della lingua, se fossi sicuro che a questo container di cazzate non ci crede nessuno, lo troverei quasi divertente.
Certo che ci andrebbe, il lodo non lo legittima mica a essere un serial killer :D ma copra tutto ciò che viene compiuto nel suo ruolo istituzionale
Naturalmente l'omocidio non rientra nei compiti istituzionali di un presidente del consiglio
Ed anche se per assurdo lo proteggesse, Napolitano non lascerebbe certo un assassino a guida del governo del suo stato, scioglierebbe le camereNo, copre anche azioni al di fuori della carica, come la corruzione Mills, avvenuta quando silvio non ricopriva cariche, e finche resta in carica copre anche l'omicidio, perche' la storia del ruolo istituzionale non e' scritta da nessuna parte: « 1. Salvi i casi previsti dagli articoli 90 e 96 della Costituzione, i processi penali nei confronti dei soggetti che rivestono la qualità di Presidente della Repubblica, di Presidente del Senato della Repubblica, di Presidente della Camera dei deputati e di Presidente del Consiglio dei ministri sono sospesi dalla data di assunzione e fino alla cessazione della carica o della funzione. La sospensione si applica anche ai processi penali per fatti antecedenti l’assunzione della carica o della funzione. »
E ho anche dei dubbi sul possibile scioglimento delle camere da parte di Napolitano, dato che ora c'e' un presidente del consiglio in forte odore di mafia e non se ne preoccupa.
LightIntoDarkness
17-09-2009, 09:31
ma se il berlusca ammazzasse qualcuno non andrebbe in galera?
Se passa il lodo no, almeno fino a quando sarà o PDC o P.Camera o P.Senato o P.Repubblica
Certo che ci andrebbe, il lodo non lo legittima mica a essere un serial killer :D ma copra tutto ciò che viene compiuto nel suo ruolo istituzionale
Naturalmente l'omocidio non rientra nei compiti istituzionali di un presidente del consiglio
Ed anche se per assurdo lo proteggesse, Napolitano non lascerebbe certo un assassino a guida del governo del suo stato, scioglierebbe le camere
Ti sbagli. ;)
Trovo eccezionali le motivazioni addotte per giustificare il Lodo:
L'"eccessiva esposizione" del processo sui media unita alla lentezza della giustizia italiana rappresentano un'ulteriore danno all'immagine pubblica del premier. "Sono rari - sottolinea ancora il legale - i processi penali che si concludono dentro il tempo di una legislatura (ancor di più, di un mandato di un Presidente del Consiglio dei ministri); di conseguenza quest'ultimo si trova esposto al rischio di subire per tutta la durata della carica i danni conseguenti".
-Esposizione mediatica (tipo Porta a Porta?)
-Lunghezza della giustizia (dovuta principalmente al continuo sottrarsi degli imputati alle maglie della legge con mezzi quali, tra gli altri, lo stesso lodo Alfano).
FabioGreggio
17-09-2009, 11:52
Ma si,tanto anche se si dimette e si fanno nuove elezioni,qualunque cosa succeda è comunque colpa del Berlusca...a cui si darà la colpa di tutto nei secoli a venire... :asd:
No.
Voi mi insegnate ormai da anni che tutto quello che non va è colpa di Prodi e della CGIL.
E un pò anche delle Coop rosse.
Sempre, di tutto e a prescindere.
Chi di spada ferisce....
fg
nomeutente
17-09-2009, 11:56
Ma si,tanto anche se si dimette e si fanno nuove elezioni
E chi lo dice che si fanno nuove elezioni?
Se in parlamento c'è la maggioranza per un nuovo governo, non si vota.
Versalife
17-09-2009, 12:59
il rotolo .. :asd::sofico: :sofico: :sofico:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=382904&START=1&2col=
«Senza il Lodo Alfano legge uguale per tutti ma non per il premier»
Che freddura :fagiano:
Interessi personali o meno non è il momento,non ora.di liberarsi di berlusconi e della sua ghenga ogni momento è buono , il problema è che in questo momento manca una valida alternativa .
Certo che ci andrebbe, il lodo non lo legittima mica a essere un serial killer :D ma copra tutto ciò che viene compiuto nel suo ruolo istituzionale
Naturalmente l'omocidio non rientra nei compiti istituzionali di un presidente del consiglio
Ed anche se per assurdo lo proteggesse, Napolitano non lascerebbe certo un assassino a guida del governo del suo stato, scioglierebbe le camere
esattamente il contrario!!
se uccide la moglie non può essere perseguito, per i reati commessi nell'esercizio della sua funzione si!! Art. 96 della Costituzione (che ovviamente non poteva essere modificata da un decreto), io lo chiamerei paradosso Alfano!
Ma è ovvio che non bocceranno mai il lodo, poi è anche venuto fuori che qualche mese fa Berlusconi è andato a cena proprio con i giudici che si devono decidere sul caso.
La situazione della Consulta attualmente è la seguente:
su 15, otto per la bocciatura, cinque contrari, due incerti.
Per questo a qualcuno gli trema!!!!
frankytop
17-09-2009, 14:20
E chi lo dice che si fanno nuove elezioni?
Se in parlamento c'è la maggioranza per un nuovo governo, non si vota.
di liberarsi di berlusconi e della sua ghenga ogni momento è buono , il problema è che in questo momento manca una valida alternativa .
Non è detto ma il rischio c'è ed è una cosa di cui si parla da pareccchi mesi e ciò porterebbe a mesi di scontri inverecondi di campagna elettorale;in questo caso il tempismo non potrebbe essere più sbagliato con la forte crisi occupazionale alle porte.
Se poi non ci saranno elezioni,tanto meglio,anzi ci spero proprio.
ConteZero
17-09-2009, 14:21
di liberarsi di berlusconi e della sua ghenga ogni momento è buono , il problema è che in questo momento manca una valida alternativa .
Parla per te.
ConteZero
17-09-2009, 14:22
Non è detto ma il rischio c'è ed è una cosa di cui si parla da pareccchi mesi e ciò porterebbe a mesi di scontri inverecondi di campagna elettorale;in questo caso il tempismo non potrebbe essere più sbagliato con la forte crisi occupazionale alle porte.
Se poi non ci saranno elezioni,tanto meglio,anzi ci spero proprio.
Certo... e quando gli ricapita più, con Berlusconi "decaduto", di avere gli stessi numeri in parlamento, agli amicici del centrodestra... :asd:
ELEZIONI SUBITO!
frankytop
17-09-2009, 14:27
Certo... e quando gli ricapita più, con Berlusconi "decaduto", di avere gli stessi numeri in parlamento, agli amicici del centrodestra... :asd:
ELEZIONI SUBITO!
Per ottenere cosa?
ConteZero
17-09-2009, 14:37
Per ottenere cosa?
Un parlamento più rappresentativo ?
Meno yesmen a spese dei contribuenti ?
Un idea precisa di "dove sta andando" il consenso elettorale ?
frankytop
17-09-2009, 14:45
Un parlamento più rappresentativo ?
Meno yesmen a spese dei contribuenti ?
Un idea precisa di "dove sta andando" il consenso elettorale ?
Se si rifanno le elezioni il centro destra vince nuovamente e il premier sarà Fini il quale con la sua politica da uomo di sinistra scontenterà la maggioranza dei deputati del PDL e soprattutto la Lega,quindi sarà una legislatura non priva di tensioni la cui durata sarà certamente inferiore ai 5 anni.
E' una soluzione che non mi piace,da leghista quale sono io.:D
E' una soluzione che non mi piace,da leghista quale sono io.:D
finalemente uno che esce allo scoperto!
Mi diresti quali sono gli ideali dei leghisti?
ConteZero
17-09-2009, 14:52
Se si rifanno le elezioni il centro destra vince nuovamente e il premier sarà Fini il quale con la sua politica da uomo di sinistra scontenterà la maggioranza dei deputati del PDL e soprattutto la Lega,quindi sarà una legislatura non priva di tensioni la cui durata sarà certamente inferiore ai 5 anni.
E' una soluzione che non mi piace,da leghista quale sono io.:D
E io me ne frego, le elezioni sono la base della democrazia.
nomeutente
17-09-2009, 14:55
... Fini il quale con la sua politica da uomo di sinistra
Fini "uomo di sinistra"? :help:
LightIntoDarkness
17-09-2009, 14:58
Fini "uomo di sinistra"? :help:Si.
Fare politica un minimo "seria" in Italia oggi vuol dire essere "uomo di sinistra".
:muro:
frankytop
17-09-2009, 15:01
finalemente uno che esce allo scoperto!
Mi diresti quali sono gli ideali dei leghisti?
Cerca su Google il sito ufficiale della Lega così ti puoi acculturare in merito.
Cerca su Google il sito ufficiale della Lega così ti puoi acculturare in merito.
no grazie.... io lo so'. Volevo sentire le tue motivazioni ;)
Fini "uomo di sinistra"? :help:
:rotfl:
frankytop
17-09-2009, 15:05
Fini "uomo di sinistra"? :help:
Si ma,avrai certamente saputo della polemica scoppiata recentemente per un articolo scritto da Feltri sul Giornale in cui si chiedeva a Fini di ritornare "nei ranghi" ovvero di smetterla di enunciare propositi e pensieri cari alla sinistra finalizzati,secondo Feltri,all'elezione di Fini alla presidenza della Repubblica.
Fini "uomo di sinistra"? :help:
Futuro leader PD :)
frankytop
17-09-2009, 15:10
no grazie.... io lo so'. Volevo sentire le tue motivazioni ;)
E' presto detto:faccio i miei interessi di abitante del nord alquanto stufo di pagare vagonate di tasse per sostenere un sud dall'economia parassitaria e che promuove se stesso mantenedo un burocrazia pletorica tramite l'assunzione e il mantenimento di un milione di impiegati e imboscati di ogni genere in ogni anfratto della gestione pubblica,ti pare poco?
A me è sufficiente.
ConteZero
17-09-2009, 15:11
Si ma,avrai certamente saputo della polemica scoppiata recentemente per un articolo scritto da Feltri sul Giornale in cui si chiedeva a Fini di ritornare "nei ranghi" ovvero di smetterla di enunciare propositi e pensieri cari alla sinistra finalizzati,secondo Feltri,all'elezione di Fini alla presidenza della Repubblica.
Quindi è Feltri a decidere cos'è di "sinistra" e cosa non lo è ?
O è "stare con Berlusconi" l'essere "non di sinistra" ?
Veramente, meglio delle comiche...
frankytop
17-09-2009, 15:14
Quindi è Feltri a decidere cos'è di "sinistra" e cosa non lo è ?
O è "stare con Berlusconi" l'essere "non di sinistra" ?
Veramente, meglio delle comiche...
No,Feltri propone una sua analisi,poi spetta agli altri condividerla o meno.
Si da il caso che io e molti altri la condividiamo.
Stand by,devo uscire.:cool:
LightIntoDarkness
17-09-2009, 15:16
E' presto detto:faccio i miei interessi di abitante del nord alquanto stufo di pagare vagonate di tasse per sostenere un sud dall'economia parassitaria e che promuove se stesso mantenedo un burocrazia pletorica tramite l'assunzione e il mantenimento di un milione di impiegati e imboscati di ogni genere in ogni anfratto della gestione pubblica,ti pare poco?
A me è sufficiente.Quadro un po' limitato ma condivisibile.
Il punto è: comeccacchio fai a votare la lega?
Sono 19 anni che è al parlamento, i problemi sono ancora tutti li, anzi probabilmente aumentati.
La Lega in questi anni ha imparato ad abbaiare contro, senza mai fare proposte "per".
Per sanare questo paese ci vuole una politica che affronti seriamente i problemi, non un carrozzone come la lega che si accontenta di 2 balle "estetiche" per fare propaganda.
Vedi prese per il culo tipo questa
http://2.bp.blogspot.com/_CzHR41bc79A/SgsYIo5-n1I/AAAAAAAABZo/lIYmuhqvJ1w/S490/Abbiamo+fermato+l%27invasione+GRANDE.jpg
ConteZero
17-09-2009, 15:16
No,Feltri propone una sua analisi,poi spetta agli altri condividerla o meno.
Si da il caso che io e molti altri la condividiamo.
Stand by,devo uscire.:cool:
"Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliarsi" (Cit.)
Non è il numero di persone che crede a qualcosa a far sì che quel qualcosa sia vero. Come per le religioni.
ll ricorso ad elezioni anticipate non è cosa così grave. O quelli che lo pensano sono davvero convinti di una correlazione immediata tra crisi economica e decisioni prese dalla politica?
Si può pensare benissimo ad un governo tecnico (anche con una maggioranza non di cdx, se qualche servetto drizzasse un pò la schiena..), lo si potrebbe formare in 30 minuti. Elezioni politiche primavera 2010 (che poi, per i grandi numeri, rivinciamo i Mondiali come nel 2006 :D ).
Chissà perchè però penso che sia più probabile che stasera esca dall'ufficio e trovi per terra 20 banconote da 100 che mi aspettano. :cry:
ConteZero
17-09-2009, 15:40
ll ricorso ad elezioni anticipate non è cosa così grave. O quelli che lo pensano sono davvero convinti di una correlazione immediata tra crisi economica e decisioni prese dalla politica?
Si può pensare benissimo ad un governo tecnico (anche con una maggioranza non di cdx, se qualche servetto drizzasse un pò la schiena..), lo si potrebbe formare in 30 minuti. Elezioni politiche primavera 2010 (che poi, per i grandi numeri, rivinciamo i Mondiali come nel 2006 :D ).
Chissà perchè però penso che sia più probabile che stasera esca dall'ufficio e trovi per terra 20 banconote da 100 che mi aspettano. :cry:
Ecco, e poi me le restituisci... 'che le ho perse io :asd:
yorkeiser
17-09-2009, 15:57
Fini il quale con la sua politica da uomo di sinistra
Quindi le politiche di destra quali sarebbero? Bruciare il negro, gridare alla secessione e sputare sulla bandiera?
Ecco perchè dico che la destra in Italia non esiste più. La colpa è proprio di coloro che si autodefiniscono destri adesso.
Children of Bodom
17-09-2009, 15:59
ma questo qua in galera quando ce lo mettono?ne ha fatte piu lui di qualsiasi boss mafioso ed ancora è libero
Beelzebub
17-09-2009, 16:09
Ormai siamo andati oltre i limiti, siamo al paradosso... ma possibile che nessuno faccia notare a Berlusconi che se non avesse una coda di paglia lunga 50 km come di fatto ha, non dovrebbe temere nessun coinvolgimento in nessuna indagine infamante e in nessun processo creato ad arte dai magistrati sul libro paga della sinistra, e quindi non servirebbe nessun Lodo a fargli da scudo?!? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Quindi le politiche di destra quali sarebbero? Bruciare il negro, gridare alla secessione e sputare sulla bandiera?
Ecco perchè dico che la destra in Italia non esiste più. La colpa è proprio di coloro che si autodefiniscono destri adesso.
Non esiste neanche la sinistra se è per questo... ogni ideologia è stata annullata, mettendo al primo posto l'istinto di sopravvivenza, e quindi via a alleanze, accordi, favoritismi e sgambetti più o meno occulti, mani in pasta e via dicendo, tutto pur di continuare a succhiare dalle mammelle dello Stato... e intanto il Paese sta implodendo su se stesso da ogni punto di vista, economico e morale in primis... Questi sono i risultati della "seconda repubblica"... chissà cosa leggeranno i nostri nipoti sui libri di storia... sono proprio curioso...
Children of Bodom
17-09-2009, 16:14
Ormai siamo andati oltre i limiti, siamo al paradosso... ma possibile che nessuno faccia notare a Berlusconi che se non avesse una coda di paglia lunga 50 km come di fatto ha, non dovrebbe temere nessun coinvolgimento in nessuna indagine infamante e in nessun processo creato ad arte dai magistrati sul libro paga della sinistra, e quindi non servirebbe nessun Lodo a fargli da scudo?!? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:ma la cosa piu preoccupante,è come abbia fatto a passare una legge così anticostituzionale e antidemocratica.la gente non se ne rende conto?ah sì,scusate,mi ero dimenticato che in italia se ne fregano tutti di cosa succede al governo,basta che si mangia e si dorme,tutto il resto va bene.molta gente che ha votato sto tizio,non sa minimamente le cose che ha fatto e che continua a fare.cioè,il nostro premier ha dei processi lunghi un kilometro,ed è stato processato per falsa testimonianza in tribunale.ma si può avere una persona così a capo del governo?
yorkeiser
17-09-2009, 16:23
Non esiste neanche la sinistra se è per questo...
E me ne rattristo molto: pur essendo di indole moderatamente destra (non quella autoproclamatasi), credo che un buon bilanciamento tra forze di destra e di sinistra siano fondamentali per la crescita di un paese.
ogni ideologia è stata annullata, mettendo al primo posto l'istinto di sopravvivenza, e quindi via a alleanze, accordi, favoritismi e sgambetti più o meno occulti, mani in pasta e via dicendo, tutto pur di continuare a succhiare dalle mammelle dello Stato... e intanto il Paese sta implodendo su se stesso da ogni punto di vista, economico e morale in primis...
'Nsomma, istinto di sopravvivenza mica tanto... Abbiamo i politici tra i più pagati d'Europa, e ci permettiamo anche il lusso di mandare al parlamento europeo delle sgallettate che sì e no hanno preso mezza laurea in taglio e cucito.
Questi sono i risultati della "seconda repubblica"... chissà cosa leggeranno i nostri nipoti sui libri di storia... sono proprio curioso...
Leggeranno che siamo stati lì, con le mani in mano. Una generazione senza spirito critico e con ancora meno cultura, che va ripetendo pedissequamente le frasi dei propri "leader" senza manco fermarsi a rifletterci un attimo, siano essi destri o mancini. Un po' come farebbero le pecore, se potessero parlare.
Windtears
17-09-2009, 16:32
Questi sono i risultati della "seconda repubblica"... chissà cosa leggeranno i nostri nipoti sui libri di storia... sono proprio curioso...
uhm, considerando che a scuola quando studi storia difficilmente arrivi all'era contemporanea... direi che scriveranno sempre le solite cose (guerra qua, guerra là, esportazione della democrazia, appoggio incondizionato alle scelte onu).
Dubito fortemente che troveremo dei libri che facciano una profonda analisi politica sul periodo craxiano e la deriva seguente...
Ecco, e poi me le restituisci... 'che le ho perse io :asd:
Ok, bonifico o assegno? :D
Beelzebub
17-09-2009, 16:37
E me ne rattristo molto: pur essendo di indole moderatamente destra (non quella autoproclamatasi), credo che un buon bilanciamento tra forze di destra e di sinistra siano fondamentali per la crescita di un paese.
Guarda, al di là della visione "di destra" e "di sinistra", dalle quali si può tranquillamente prescindere IMHO, mi accontenterei di vivere in un paese in cui chi governa fa al 70% l'interesse della collettività, e chi è all'opposizione faccia altrettanto, ottenendo così un saldo positivo per i cittadini, con azioni propositive da una parte e dall'altra, e con un'opposizone che va a segare tentativi di prevaricazione o di "abuso di potere" da parte del governo, il tutto coadiuvato da dei media pronti a fare le pulci a chiunque sieda su una poltrona istituzionale. Per il restante 30% i politici possono anche rubarsi quel che gli pare, sarebbe comunque meno di quello che stanno facendo da anni, e con l'aggravante che del bene del Paese non gli importa neanche lontanamente, anzi...
'Nsomma, istinto di sopravvivenza mica tanto... Abbiamo i politici tra i più pagati d'Europa, e ci permettiamo anche il lusso di mandare al parlamento europeo delle sgallettate che sì e no hanno preso mezza laurea in taglio e cucito.
Chiarisco: "Istinto di sopravvivenza" dei politici, non dei comuni cittadini.
Leggeranno che siamo stati lì, con le mani in mano. Una generazione senza spirito critico e con ancora meno cultura, che va ripetendo pedissequamente le frasi dei propri "leader" senza manco fermarsi a rifletterci un attimo, siano essi destri o mancini. Un po' come farebbero le pecore, se potessero parlare.
Dici? Se veramente sui libri di storia si leggessero le cose come sono andate sarebbe un traguardo non da poco... quello che mi domando è in che modo verranno riportati gli eventi di questi mesi, con quali taroccamenti e con quante omissioni...
Bocchino: dimissioni premier per Lodo Alfano ipotesi "lunare"
"Le dimissioni del premier sono un'ipotesi lunare. Al di là di quelle che saranno le decisioni della Corte Costituzionale sul Lodo Alfano, il presidente del Consiglio gode del consenso degli italiani e ha il diritto-dovere di governare per tutta la legislatura"
http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE58G0AS20090917
Eccerto, detto da lui che non ci pensò minimamente a dimettersi quando venne iscritto ne lregistro degli indagati dalla procura di Napoli per la cosiddetta "appaltopoli"... A proposito, si è più saputo niente? :stordita:
Ormai siamo andati oltre i limiti, siamo al paradosso... ma possibile che nessuno faccia notare a Berlusconi che se non avesse una coda di paglia lunga 50 km come di fatto ha, non dovrebbe temere nessun coinvolgimento in nessuna indagine infamante e in nessun processo creato ad arte dai magistrati sul libro paga della sinistra, e quindi non servirebbe nessun Lodo a fargli da scudo?!? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non esiste neanche la sinistra se è per questo... ogni ideologia è stata annullata, mettendo al primo posto l'istinto di sopravvivenza, e quindi via a alleanze, accordi, favoritismi e sgambetti più o meno occulti, mani in pasta e via dicendo, tutto pur di continuare a succhiare dalle mammelle dello Stato... e intanto il Paese sta implodendo su se stesso da ogni punto di vista, economico e morale in primis... Questi sono i risultati della "seconda repubblica"... chissà cosa leggeranno i nostri nipoti sui libri di storia... sono proprio curioso...
'giorno belze.... interessante il tuo ragionamento :D
nomeutente
17-09-2009, 17:16
Si ma,avrai certamente saputo della polemica scoppiata recentemente per un articolo scritto da Feltri sul Giornale in cui si chiedeva a Fini di ritornare "nei ranghi" ovvero di smetterla di enunciare propositi e pensieri cari alla sinistra finalizzati,secondo Feltri,all'elezione di Fini alla presidenza della Repubblica.
Fini non ha enunciato per niente "propositi e pensieri cari alla sinistra".
Ha enunciato semplicemente i propositi di qualsiasi moderato di destra (oltre che persona seria) in tutto il mondo.
E' la destra italiana ad essere anomala rispetto alle altre.
Beelzebub
17-09-2009, 17:18
'giorno belze.... interessante il tuo ragionamento :D
Ciao Wikkle! :D
OT E' un pò che non ci randelliamo a vicenda su SF4 eh? :D /OT
yorkeiser
17-09-2009, 18:15
Fini non ha enunciato per niente "propositi e pensieri cari alla sinistra".
Ha enunciato semplicemente i propositi di qualsiasi moderato di destra (oltre che persona seria) in tutto il mondo.
E' la destra italiana ad essere anomala rispetto alle altre.
Ormai a furia di ripetere a reti unificate "o sei con me o sei comunista", la gente ha metabolizzato questo ragionamento.
"Sinistra" e "comunismo" sono diventate le parole magiche per serrare i ranghi, distogliere l'attenzione e creare consenso. Un po' come i tormentoni dei comici. Un po' come lo "specchio riflesso", che da ragazzini vinceva sempre.
Ciao Wikkle! :D
OT E' un pò che non ci randelliamo a vicenda su SF4 eh? :D /OT
è già.... hai fatto 1 mese di ferie :read:
:D
nekromantik
17-09-2009, 20:08
Non arriverà a mangiare il panettone.
first register
17-09-2009, 23:30
Dovrebbe dimettersi. Non avrebbe dovuto candidarsi. Dovrà dimettersi.
:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.