PDA

View Full Version : Roba ultrasilenziosa

Mikele74ap
16-09-2009, 16:44
Salve ragazzi...avrei bisogno di un Case e un alimentatore per un Pc ultrasilenzioso...l'alimentatore discretamente potente dato che vorrei un cpu i5 o i7....che consigli avete? e la ventola per la scheda video?

rave992
16-09-2009, 17:18
Salve ragazzi...avrei bisogno di un Case e un alimentatore per un Pc ultrasilenzioso...l'alimentatore discretamente potente dato che vorrei un cpu i5 o i7....che consigli avete? e la ventola per la scheda video?

Come case penso che puoi prendere quello che preferisci(fanno tutti più o meno lo stesso rumore tranne), quindi se senti che le ventole sono rumorose basta sostituirle o comprarti un rheobus. Comè alimentatore penso che un corsair hx520 o hx620 siano ottimi per la silenziosità. Per la scheda video non conosco modelli di dissipatori particolarmente silenziosi e comunque dipende dal modello.

Ortolino
16-09-2009, 18:01
Prendi un Antec Solo o un CM Sileo e come alimentatore un Corsair oppure un Enermax serie Pro82+ o Modu82+ (silenziosissimi).

Ortolino
16-09-2009, 18:04
Per la scheda video (qual'è?) potresti prendere un Arctic Cooling Accelero, che è un grande dissipatore passivo, al quale potresti collegare tramite delle fascette una ventola a bassi regimi di rotazione.