PDA

View Full Version : Acerpower F5: ripristinare il SO originale (Problemi)

giacomo_uncino
16-09-2009, 09:53
Ho questo desktop in cui dovrei ripristinare il SO originale (Xp Pro), il problema è che ho la partizione nascosta con tutti i file, ma non riesco a lanciare la procedura di recovery, visto che manca l'utility acer, i cd di ripristino e in più non riesco ad avviarla neppure dal boot mancando la voce che la richiami dal menù.

Ho provato con pc inspector file recovery a estrarre i file "mbrwrdos.exe" e "rtmbrnb.bin" dalla partizione, purtroppo il primo non c'è al suo posto si trova uno simile "mbrwinn....exe" . E anche se estratti e lanciando l'exe non succede nulla.

Ho provato ad installare l'Acer Empowering che dovrebbe contenere l'utility di recovery, ma vuole il Net.Framework 1.1 :muro: . Quindi visto che non ho il pc sotto mano quando ritorno per installare il net, se non dovesse funzionare vorrei avere qualche altra idea di ripiego

qualcuno ha qualche dritta, tenete presente che è un desk e non un portatile

Dumah Brazorf
16-09-2009, 11:07
Prova ad aprire il prompt del dos, andare nella cartella dove stanno i due file e digitare

mbrwrwin.exe install rtmbr.bin

Ora dovrebbe partire il ripristino premendo i relativi tasti al boot.

giacomo_uncino
16-09-2009, 11:58
Prova ad aprire il prompt del dos, andare nella cartella dove stanno i due file e digitare

mbrwrwin.exe install rtmbr.bin

Ora dovrebbe partire il ripristino premendo i relativi tasti al boot.

:mano: grazie

giacomo_uncino
17-09-2009, 23:00
:muro: niente da fare non son riuscito a far partire il recovery :mad:

e il bello è venuto dopo, quando ormai ne avevo i cabassisi pieni e mi sono deciso a piallare tutto.

Faccio il solito format con xp + f6 per i driver sata, non mi si blocca che non riesce a caricare i file m5287.cat :muro:

eccerto non poteva mancare la fettecchia di microatx con quel ca@@o di chipset uli :muro: :cry:

ricreo il floppy con i sata....... niente sempre sto m5287.cat, che non c'è. Al che vedo un uli.cat .......... lo rinomino in m5287.cat ............e voilà xp comincia a macinare :mbe: