PDA

View Full Version : domanda "scema" su blocco note


tnt74
15-09-2009, 16:41
Ciao a tutti!
Come da titolo vorrei fare una domanda probabilmente "scema" sulla funzione del blocco note, ma visto che in materia sono piuttosto ignorante per me un vero "rompicapo".
Se provo ad aprire una foto o un video con il blocco note mi compaiono strane scritte come queste : h#EEU
zJyY)Q5}C,2y .U*<ƧlpΡ Vn
ԓ*1Οr/*o_JAd}¸ݙԶcffx#O*4L-

hanno un significato??... roba criptata?..c un modo per comprenderle??:stordita: ..io non ci capisco davvero nulla...:rolleyes:

hibone
15-09-2009, 16:54
Ciao a tutti!
Come da titolo vorrei fare una domanda probabilmente "scema" sulla funzione del blocco note, ma visto che in materia sono piuttosto ignorante per me un vero "rompicapo".
Se provo ad aprire una foto o un video con il blocco note mi compaiono strane scritte come queste : h#EEU
zJy•Y)Q“Œ5}C,2y.šU™*”<Ƨ‘lpΡŽŽVn
“*1Ÿr/Ÿ‰*o_�JAd˜œ}¸™Զ•Žcffx‚#O*4L-

hanno un significato??... roba criptata?..c un modo per comprenderle??:stordita: ..io non ci capisco davvero nulla...:rolleyes:

era questa la foto?
http://www.failboatindustries.net/yahoo_site_admin/assets/images/fail-boat-showingsailboat.14453228.jpg

scusa la domanda cretina: se per girare il caffe usi il cucchiaino, anzich la forchetta, perch per aprire le immagini usi un software per i testi anzich uno per le immagini?

gabi.2437
15-09-2009, 17:10
Beh la domanda interessante lo stesso...

Se si aprono file xml, doc & co si leggono cose che di norma uno non vedrebbe :D

hibone
15-09-2009, 17:15
Beh la domanda interessante lo stesso...

Se si aprono file xml, doc & co si leggono cose che di norma uno non vedrebbe :D

esattamente come aprire un libro in una lingua sconosciuta...
:stordita:

tnt74
15-09-2009, 17:23
era questa la foto?
http://www.failboatindustries.net/yahoo_site_admin/assets/images/fail-boat-showingsailboat.14453228.jpg

scusa la domanda cretina: se per girare il caffe usi il cucchiaino, anzich la forchetta, perch per aprire le immagini usi un software per i testi anzich uno per le immagini?

Io ho provato ad aprire una foto col blocco note per curiosit, dopotutto se l'uomo non fosse un "animale" curioso ora non saremmo neppure qui a scrivere su internet, ce ne staremmo ancora dentro a qualche grotta a mangiare carne cruda!!:D
Vorrei anche sapere se modificando i codici si pu influire sulle caratterische dell'immagine, ma la cosa che vorrei maggiormente capire se esiste un modo per comprendere quei simboli.

susetto
15-09-2009, 17:39
qualche tempo fa, ho messo una cassettina del C64 nello stereo
sentivo dei suoni strani tipo bi.bii.bibibi.biiiiii.bibibibibibi.bi.bi.bii....

erano messaggi criptati o di provenienza aliena? :wtf: :wtf: :wtf:

markk0
15-09-2009, 17:49
erano messaggi criptati o di provenienza aliena? :wtf: :wtf: :wtf:

no, per hai dimostrato una curiosit e un'inventiva che molti ti invidieranno...
:D

hibone
15-09-2009, 18:20
Io ho provato ad aprire una foto col blocco note per curiosit, dopotutto se l'uomo non fosse un "animale" curioso ora non saremmo neppure qui a scrivere su internet, ce ne staremmo ancora dentro a qualche grotta a mangiare carne cruda!!:D

da allora, se l'uomo evoluto, ci sar pure una ragione...

forse per questo che l'uomo ha imparato ad osservare, prima di agire intendo, e di fatti essere curiosi non significa "fare la prima cosa che ci passa per la testa" :D

immagino che dietro un'immagine digitale su un elaboratore moderno, ci sia la mano dell'uomo... allora perch non chiedersi come viene codificata un'immagine in digitale?

Vorrei anche sapere se modificando i codici si pu influire sulle caratterische dell'immagine, ma la cosa che vorrei maggiormente capire se esiste un modo per comprendere quei simboli.

si possibile, ma una tecnica che richiede molta esperienza...
meglio partire da cose pi semplici, tipo connettersi al provider fischiando nella cornetta...